Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2017, 10:47   #31401
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
salve ragazzi, volevo chiedere un consiglio per l'ingresso (dalla porta posteriore, al momento ) nel campo dell'audio ''di qualitá''

fino ad ora ho sempre avuto cuffie a 30-40-50 euro, ma mi era presa la scimmia e voglio provare qualcosa di maggior qualitá.. utilizzo principalmente musica ma anche film e giochi (diciamo che in questi ultimi due ambiti mi interessa solo che si senta l'audio uscire dai driver, non ho pretese di qualitá ), non mi interessa la portabilità dal momento che le utilizzerei in casa.

avevo adocchiato le hd599 o le fidelio x2, però le hd598 stanno a quasi 80 euro in meno, e per le mie esigenze forse vanno più ch bene... non so, sono indeciso.

EDIT: al momento le accoppierei ad una scheda audio esterna m-audio fast track usb, che utilizzavo per registrare la chitarra, non so se é in grado di pilotare al meglio cuffie di qualitá peró...

Miriddin, ti evoco
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600

Ultima modifica di OvErClOck82 : 19-04-2017 alle 10:51.
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:54   #31402
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Non è un brutto consiglio, considerando che quasi sempre la qualità delle cuffie Hi-Fi è decisamente superiore di quella degli headset da gioco.

Considera poi che la resa che descrivevo era relativa all'ascolto Hi-Fi ma potrebbe essere ininfluente o anche positiva in caso di uso gaming.

Riguardo alle cuffie gaming, qui se ne parla poco, considerando che la maggior parte degli utenti sono interessati per lo più alle cuffie HiFi e, personalmente, non grande esperienza riguardo alle cuffie da gioco.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:02   #31403
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è un brutto consiglio, considerando che quasi sempre la qualità delle cuffie Hi-Fi è decisamente superiore di quella degli headset da gioco.

Considera poi che la resa che descrivevo era relativa all'ascolto Hi-Fi ma potrebbe essere ininfluente o anche positiva in caso di uso gaming.

Riguardo alle cuffie gaming, qui se ne parla poco, considerando che la maggior parte degli utenti sono interessati per lo più alle cuffie HiFi e, personalmente, non grande esperienza riguardo alle cuffie da gioco.
no ma infatti ho provato qualche headset ''da gaming'' e a parte la comoditá del microfono non mi ha soddisfatto per niente (era un logitech g-qualcosa), per questo sono rimasto orientato sul campo hi-fi...

su amazon warehouse ci sarebbero le fidelio x2 a 180 euro, tra queste e le 598 a 160 quale consiglieresti ?
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:17   #31404
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per un paio di cuffie nuove. Qualche anno fa ho speso 35 euro per comprare delle creative fatality pensando di comprare plasticaccia da battaglia...invece con un esborso ridicolo di soldi mi sono trovato ad avere cuffie più che buone. Ora però vorrei qualcosa di serio

Verranno pilotate da una Asus Xonar STX per cui una buona scheda audio (ho letto che ha amplificatore anche per cuffie con molti ohm, di sto fatto però non me ne intendo)... mi servono cuffie stereo analogiche CON IL MICROFONO e con il filo NO WIRELESS, le userò anche per teamspeak... budget 100-150 euro penso si compri qualcosa di carino. Usi: 60% ascolto musica, 40% giochi con teamspeak

Sotto coi consigli! grazie
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:19   #31405
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho mai avuto modo di provarla ma ho seguito alcune discussipni al riguardo su altri forum.

Dovrebbe essere una cuffia abbastanza neutra con qualche problema di troppo in gamma alta che suonerebbe in modo abbastanza innaturale.

Questi problemi dovrebbero però esser stati risolti nelle nuove versioni K550 MKII e K553,che sembra siano lo stesso modello, rispettivamente per il mercato europeo e per quello statunitense.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è un brutto consiglio, considerando che quasi sempre la qualità delle cuffie Hi-Fi è decisamente superiore di quella degli headset da gioco.

Considera poi che la resa che descrivevo era relativa all'ascolto Hi-Fi ma potrebbe essere ininfluente o anche positiva in caso di uso gaming.

Riguardo alle cuffie gaming, qui se ne parla poco, considerando che la maggior parte degli utenti sono interessati per lo più alle cuffie HiFi e, personalmente, non grande esperienza riguardo alle cuffie da gioco.
INfatti presumo che gli headset di fascia bassa o medio/bassa non sia per niente paragonabili alle cuffie HI-Fi

presumopertanto che una AKG K550 possa andare alla grande sul gaming audio virtualizzato in 7.1 ....
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 12:20   #31406
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
avevo ordinato le hd 380 pro ed ho fatto il reso perchè non mi piacevano
poi ho ordinato le aurvana live 2 della creative e nemmeno queste mi son piaciute.
le prime per il suono, le seconde le ho provate poco, perchè in ogni caso non mi piacevano i materiali. tutte in plastica debolissima :S

non so... ci sono troppe cuffie... ma sotto i 100 non c'è molta scelta
io son troppo abituato alle mie plantronics gamecom che seppur con l'audio "fasullo" come mi avete fatto capire, hanno comunque una resa fantastica.
trovare qualcosa che le superi è difficile...almeno per me T_T
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:07   #31407
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
INfatti presumo che gli headset di fascia bassa o medio/bassa non sia per niente paragonabili alle cuffie HI-Fi

presumopertanto che una AKG K550 possa andare alla grande sul gaming audio virtualizzato in 7.1 ....
Guarda io uso delle K701 da ormai 10 anni collegate alla Xonar STX e vanno da dio. Le uso per tutto, ascolto Hi-Fi, gaming, cazzeggio youtube, film e serie tv da netflix/Plex... per ora nulla di meglio o che mi facesse venir voglia di cambiare.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:51   #31408
billy99
Senior Member
 
L'Avatar di billy99
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Guarda io uso delle K701 da ormai 10 anni collegate alla Xonar STX e vanno da dio. Le uso per tutto, ascolto Hi-Fi, gaming, cazzeggio youtube, film e serie tv da netflix/Plex... per ora nulla di meglio o che mi facesse venir voglia di cambiare.
OK grazie! io per il momento dovrei collegarle ad una integrata ASrock Extreme 4 z270

Che ne pensate?
__________________
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 01:51   #31409
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
INfatti presumo che gli headset di fascia bassa o medio/bassa non sia per niente paragonabili alle cuffie HI-Fi
direi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 09:48   #31410
alb10
Member
 
L'Avatar di alb10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
Messaggi: 107
Volevo entrare nel mondo delle cuffie, senza spendere troppo..budget sui 100€, cosa consigliate con un buon rapporto qualità-prezzo (e che non siano troppo vistose)? Uso prevalente tv-musica, eventualmente anche un consiglio per un dac economico
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 11:41   #31411
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Buongiorno a tutti, mi unisco al vostro ottimo thread
Volevo prendere un paio di cuffie gaming, prevalentemente per pc, ma anche multipiattaforma se propio.
Pensavo a una versione cablata per evitare problemi di batteria ed interferenze ed avere una qualità maggiore della controparte wireless.
In questo caso meglio con usb o jack 3.5?
Da quel che ho capito quelle con usb hanno il chip audio integrato mentre quelle con jack si appoggiano alla scheda audio del pc.
Mi sapete indirizzare verso qualche buon prodotto?
Io personalmente stavo seguendo le Sennheiser pc 373d e le game zero.

Ciao.

Ultima modifica di Kratos85 : 27-04-2017 alle 11:48.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 12:23   #31412
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per un paio di cuffie nuove. Qualche anno fa ho speso 35 euro per comprare delle creative fatality pensando di comprare plasticaccia da battaglia...invece con un esborso ridicolo di soldi mi sono trovato ad avere cuffie più che buone. Ora però vorrei qualcosa di serio

Verranno pilotate da una Asus Xonar STX per cui una buona scheda audio (ho letto che ha amplificatore anche per cuffie con molti ohm, di sto fatto però non me ne intendo)... mi servono cuffie stereo analogiche CON IL MICROFONO e con il filo NO WIRELESS, le userò anche per teamspeak... budget 100-150 euro penso si compri qualcosa di carino. Usi: 60% ascolto musica, 40% giochi con teamspeak

Sotto coi consigli! grazie
uppo la richiesta... ad esempio ho visto le AKG K701, Beyerdynamic DT 770/880/990... che differenza c'è fra questi modelli?

Grazie
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 17:07   #31413
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Qualcuno è in grado di indicare negozi in cui acquistare V-moda (in particolare xs) a prezzi"onesti"?
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 00:39   #31414
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
Qualcuno è in grado di indicare negozi in cui acquistare V-moda (in particolare xs) a prezzi"onesti"?
Se vuoi delle m100 contattami in privato
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 21:58   #31415
alb10
Member
 
L'Avatar di alb10
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
Messaggi: 107
Un parere sulle cuffie entry-level sony mdr-10rc? Qualcuno le ha mai provate?
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 18:39   #31416
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
acquisto e parere Cuffie grado e alessandro

ciao da chi possiede entrambi i modelli sia di grado o alessandro ms1 o 2 vorrei sapere quali sono in specifico le differenze ??

Vorrei anche comprarle usate se qualcuno le vende mi puo contattare
sono interessato molto alle ms2 ms1 e grado sr125 o 325
Grazie
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 14:50   #31417
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
Sto cercando un headeset wireless per giochi e musica sotto i 170 euro, per ora la scelta è caduta su:
Steelseries Arctis 7
o
Logitech G533

Anche se le recensioni per le g533 non sono entusiasmanti... Non cerco la massima qualità audio ma solo un buon compromesso prezzo/qualità, consigli?
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 15:57   #31418
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
ciao da chi possiede entrambi i modelli sia di grado o alessandro ms1 o 2 vorrei sapere quali sono in specifico le differenze ??

Vorrei anche comprarle usate se qualcuno le vende mi puo contattare
sono interessato molto alle ms2 ms1 e grado sr125 o 325
Grazie
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 09:20   #31419
Elsa88
Junior Member
 
L'Avatar di Elsa88
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 4
Ciao! Prendo questo thread per chiedervi un parere sulle migliori cuffie. Voglio fare un regalo, ma la verità è che non ho la minima idea. Mi potete consigliare? È per un ragazzo che ama giocare online e avevo pensato che un buon paio di cuffie le piacerebbero. Ho visto che in questa pagina sono raccomandate le cuffie Turtle Beach. Qualche opinione? I suggerimenti sono benvenuti. Grazie!
__________________
Forza Juve!
Elsa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:57   #31420
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
Quote:
Originariamente inviato da Elsa88 Guarda i messaggi
Ciao! Prendo questo thread per chiedervi un parere sulle migliori cuffie. Voglio fare un regalo, ma la verità è che non ho la minima idea. Mi potete consigliare? È per un ragazzo che ama giocare online e avevo pensato che un buon paio di cuffie le piacerebbero. Ho visto che in questa pagina sono raccomandate le cuffie Turtle Beach. Qualche opinione? I suggerimenti sono benvenuti. Grazie!
Riquoto un post precedente su cui mi trovo pienamente d'accordo:

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Guarda io uso delle K701 da ormai 10 anni collegate alla Xonar STX e vanno da dio. Le uso per tutto, ascolto Hi-Fi, gaming, cazzeggio youtube, film e serie tv da netflix/Plex... per ora nulla di meglio o che mi facesse venir voglia di cambiare.
ho provato vari "gaming" headset dai 7.1 reali ai 7.1 simulati, stereo, 5.1 ecc ecc
tutta fuffa
delle ottime cuffie Hi-Fi stereo rendono benone anche giochi, anzi pure meglio degli headset accreditati "gaming"
quindi in base al budget puoi scegliere..
quelle consigliate da kiwi sono ottime cuffie, scendendo di budget invece, io considero le hd598 (cuffia aperta) un best buy
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v