Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2012, 17:56   #1
nicko bellick
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 41
Consiglio per un ignorante

Ciao ragazzi, dovrei prendere una reflex a breve, e vorrei spendere tra i 500 e i 600 euri, avevo visto i modelli della canon, in particolare il modello EOS 550D, e il 600D, che mi sembrano buoni prodotti. Ho trovato in offerta la 550D con due obbiettivi:EF-S 18-55mm DC III, e, EF 75-300mm f/4-5.6 III, alprezzo di €594.92 e mi sembra una buona offerta considerando che il secondo obbiettivo è un 75-300.
Vorrei sapere come vi sembra la 550D, e se il prezzo è buono, e vorrei anche il nome di qualche altro modello, anche di altre marche, che si trova intorno a questo prezzo, e ovviamente che valga il suo prezzo. Grazie e ciao.
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 18:12   #2
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1701
Nikon d5100
Pentax K-r
Sony Alpha 37 (questa non è una reflex però)
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 18:26   #3
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16748
Quote:
Originariamente inviato da nicko bellick Guarda i messaggi
Ho trovato in offerta la 550D con due obbiettivi:EF-S 18-55mm DC III, e, EF 75-300mm f/4-5.6 III, alprezzo di €594.92 e mi sembra una buona offerta considerando che il secondo obbiettivo è un 75-300.
Da quanto scrivi gli obiettivi non sembrano stabilizzati. Evitali. O almeno accertati che lo siano.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 18:30   #4
nicko bellick
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 41
Senza offesa, ma che vuol dire "stabilizzati" e come faccio a capire se lo sono o no? C'è per caso scritto?
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 19:02   #5
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16748
Quote:
Originariamente inviato da nicko bellick Guarda i messaggi
Senza offesa, ma che vuol dire "stabilizzati" e come faccio a capire se lo sono o no? C'è per caso scritto?
Per quelli Canon deve esserci il codice "IS" dentro al nome dell'obiettivo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 19:30   #6
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
come prezzo nn è male la canon.

dove l0hai trovata? mi mandi un pm?

grazie.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 21:49   #7
nicko bellick
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per quelli Canon deve esserci il codice "IS" dentro al nome dell'obiettivo.
allora gli obbiettivi non mi sembrano stabilizzati...
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 12:14   #8
nicko bellick
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 41
Invece della 550D, ho adocchiato la 600D, e la Nokion D3200, delle tre secondo voi qual'è la migliore e perché? (la nikon ho visto che ha 24.2Mpx), GRAZIE
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 12:29   #9
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1701
La 3200 costa ancora troppo ... a questo punto meglio la 5100 sempre della nikon
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 13:52   #10
nicko bellick
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 41
è vero ma la 3200 non dovrebbe essere superiore alla 5100? visto che ha 24.2 Mpx, rispetto ai 16.2 della 5100?
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 14:32   #11
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da nicko bellick Guarda i messaggi
è vero ma la 3200 non dovrebbe essere superiore alla 5100? visto che ha 24.2 Mpx, rispetto ai 16.2 della 5100?
Non farti ingannare dai tanti megapixel...

addirittura se devi stampare nel classico formato 13*15 bastano max 6 8 Mp.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 15:33   #12
nicko bellick
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 41
ma che differenza passa tra la 3200 e la 5100? visto che molti di voi mi dicono che la 5100 è superiore, vorrei capire come mai, grazie
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 16:27   #13
BaStArD91
Senior Member
 
L'Avatar di BaStArD91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
Messaggi: 892
allora le differenze per quello che ho capito io tra le 3200 e la 5100 sono significative solo per chi effettivamente lavora con la fotografia, cioè per chi la usa per lavoro o comunque si dedica in maniera approfondita alla fotografia. la 5100 ha un sistema di regolazione e settaggi del flash esterno superiore e ha una profondità di 14 bit di colore contro i 12 bit della 3200. ha altre sottigliezze di questo tipo che la 3200 non ha . da dire che la 3200 ha una scocca in magnesio e la 5100 in alluminio e usa il nuovo processore versione 3 mentre la 5100 usa il 2 .
a livello amatoriale o comunque non professionale , direi di prendere la 3200, oltre direi di prendere la 5100 che ha quelle finezze in più per chi la usa in maniera più intensa può fare la differenza.

questo per quello che riguarda nikon .

la canon 550 mi pare sia uscita fuori produzione , lo so perchè mi ero già informato per un'altra persona che voleva spendere il meno possibile per una reflex ( lui parlava della 1100 ma è troppo plasticume , quindi avevo consigliato la 550 ) ma non se ne trova più , se non qualche negoziante o centro commerciale che hanno delle rimanenze in deposito.

io personalmente ho una pentax k-5 che secondo me attualmente è tra le migliori reflex aps-c , per non dire la migliore della sua fascia di prezzo.
siamo comunque su altre cifre... consiglierei ( per quanto riguarda pentax ) la k30 con obiettivo 18-55 wr la si trova intorno ai 800 euro ed è l'ultima nata in casa pentax ( uscita a giugno di quest'anno ) . ok siamo un pò su altri prezzi ma credo che ne valga la pena. generalmente le pentax hanno qualcosa che gli altri marchi non hanno o quando c'è l'hanno costano 2500 euro solo corpo macchina : parlo della tropicalizzazione ( resistenza ad acqua , polvere e sbalzi di temperatura ) e hanno lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina . ciò vuol dire che risparmi dopo comprando obiettivi non stabilizzati perchè la stabilizzazione glie l'ho da il corpo macchina.

vedi tu cosa vuoi prendere , io consiglierei la k30 ( ha ben altre caratteristiche per preferirla ) ma sono un pò di parte.
tra la 3200 e la 5100 mi sono pronunciato .
la 550 non c'è più perchè è fuori produzione e prendere un modello fuori produzione secondo me è uno sbaglio. come canon che valga la pena di comprare si parte da un prezzo base di ben oltre gli 800 euro solo corpo macchina , quindi vedi te.
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 17:03   #14
nicko bellick
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da BaStArD91 Guarda i messaggi
allora le differenze per quello che ho capito io tra le 3200 e la 5100 sono significative solo per chi effettivamente lavora con la fotografia, cioè per chi la usa per lavoro o comunque si dedica in maniera approfondita alla fotografia. la 5100 ha un sistema di regolazione e settaggi del flash esterno superiore e ha una profondità di 14 bit di colore contro i 12 bit della 3200. ha altre sottigliezze di questo tipo che la 3200 non ha . da dire che la 3200 ha una scocca in magnesio e la 5100 in alluminio e usa il nuovo processore versione 3 mentre la 5100 usa il 2 .
a livello amatoriale o comunque non professionale , direi di prendere la 3200, oltre direi di prendere la 5100 che ha quelle finezze in più per chi la usa in maniera più intensa può fare la differenza.

questo per quello che riguarda nikon .

la canon 550 mi pare sia uscita fuori produzione , lo so perchè mi ero già informato per un'altra persona che voleva spendere il meno possibile per una reflex ( lui parlava della 1100 ma è troppo plasticume , quindi avevo consigliato la 550 ) ma non se ne trova più , se non qualche negoziante o centro commerciale che hanno delle rimanenze in deposito.

io personalmente ho una pentax k-5 che secondo me attualmente è tra le migliori reflex aps-c , per non dire la migliore della sua fascia di prezzo.
siamo comunque su altre cifre... consiglierei ( per quanto riguarda pentax ) la k30 con obiettivo 18-55 wr la si trova intorno ai 800 euro ed è l'ultima nata in casa pentax ( uscita a giugno di quest'anno ) . ok siamo un pò su altri prezzi ma credo che ne valga la pena. generalmente le pentax hanno qualcosa che gli altri marchi non hanno o quando c'è l'hanno costano 2500 euro solo corpo macchina : parlo della tropicalizzazione ( resistenza ad acqua , polvere e sbalzi di temperatura ) e hanno lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina . ciò vuol dire che risparmi dopo comprando obiettivi non stabilizzati perchè la stabilizzazione glie l'ho da il corpo macchina.

vedi tu cosa vuoi prendere , io consiglierei la k30 ( ha ben altre caratteristiche per preferirla ) ma sono un pò di parte.
tra la 3200 e la 5100 mi sono pronunciato .
la 550 non c'è più perchè è fuori produzione e prendere un modello fuori produzione secondo me è uno sbaglio. come canon che valga la pena di comprare si parte da un prezzo base di ben oltre gli 800 euro solo corpo macchina , quindi vedi te.
allora, inizio col ringraziarti per l'esauriente risposta, per quanto riguarda la canon era passato oltre la 550, e avevo adocchiato la 600D, quindi cosa ne pensi della 600?
Inolrte tu tra la 600D, la nikon 3200-5100, e la pentax, mi consiglieresti la pentax?
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 19:54   #15
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1701
Ti dico, io sono nella tua stessa situazione, tra tutte quelle la più conveniente è la 5100 che si trova sui 520 con kit. La canon non mi ha dato grandi sensazioni tenendola in mano, meglio nikon per i miei gusti. Comunque alla fine andrò o di pentax o sony
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 21:18   #16
nicko bellick
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ti dico, io sono nella tua stessa situazione, tra tutte quelle la più conveniente è la 5100 che si trova sui 520 con kit. La canon non mi ha dato grandi sensazioni tenendola in mano, meglio nikon per i miei gusti. Comunque alla fine andrò o di pentax o sony
Infattamente, la nikon 5100 mi sembra migliore della canon, anche se devo dire che la pentax che mi ha consigliato BaStArD91 mi sembra davvero ottima, ela sony che mi ha consigliato tu mi sembra altrettanto ottima (comunque è una reflex, ho controllato)
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 21:25   #17
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16748
Quote:
Originariamente inviato da BaStArD91 Guarda i messaggi
la 550 non c'è più perchè è fuori produzione e prendere un modello fuori produzione secondo me è uno sbaglio. come canon che valga la pena di comprare si parte da un prezzo base di ben oltre gli 800 euro solo corpo macchina , quindi vedi te.
Non è che smette di funzionare se è uscita di produzione
Anzi, la si può trovare in offerta ed è ancora una ottima reflex.
Come Canon per chi comincia 550D, 600D, 650D e 1100D vanno ottimamente e costano tutte meno di quanto dici tu.
Non esageriamo sempre, e cerchiamo di rimanere obbiettivi
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 21:56   #18
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
Appunto... anzi, se è appena uscita di produzuione risparmi, gli accessori li trovi cmq e più facilmente.

Io ho appena preso la a35, fine serie, scontatissima. Ha tutto ciò che serve ed anche il superfluo. sono stra-contento.

e x chi è alle prime armi...consiglio, se già non li conoscete i libri sulla fotografia digitale di Scott Kelby.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v