Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 17:29   #2141
DeepDiver
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14
Ciao a tutti

Nel mio ufficio, uso il modello 2640U. Per accedere ad un applicazione online, utilizzo una connessione VPN.
Tuttavia, al momento riesco a collegare un solo PC alla volta, invece che 3 in contemporanea. Sembra che questo sia un limite generato dal router, e che puo' essere risolto grazie alla Multiple IPSec/PPTP/L2TP passthrough.

Se ho capito bene, per poter abilitare quella funzione, devo completare una operazione di port forward per ogni PC dal quale voglio accedere.

Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questa situazione ?

Grazie
DeepDiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:31   #2142
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Il modello DSL-2640U è completamente differente dal punto di vista hardware dal DSL-2640B (di cui questo è il thread).

Per aprire le porte è necessario sapere quali porte vengono utilizzate dalla tua soluzione software (dipendono dal software usato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:38   #2143
DeepDiver
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il modello DSL-2640U è completamente differente dal punto di vista hardware dal DSL-2640B (di cui questo è il thread).

Per aprire le porte è necessario sapere quali porte vengono utilizzate dalla tua soluzione software (dipendono dal software usato).
Non ho trovato un thread per il 2640B, mi spiace
Vedro' di scoprire le porte usate dalla soluzione software VPN. Comunque, mi confermi che la procedura e' quella.
DeepDiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:59   #2144
DeepDiver
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il modello DSL-2640U è completamente differente dal punto di vista hardware dal DSL-2640B (di cui questo è il thread).

Per aprire le porte è necessario sapere quali porte vengono utilizzate dalla tua soluzione software (dipendono dal software usato).
Quote:
Originariamente inviato da DeepDiver Guarda i messaggi
Non ho trovato un thread per il 2640B, mi spiace
Vedro' di scoprire le porte usate dalla soluzione software VPN. Comunque, mi confermi che la procedura e' quella.
A casa invece posseggo un 2640T, e ci sono gia' 2 regole preimpostate per la VPN, come nella immagine allegata.
Potrebbe essere sufficiente usare la stessa configurazione ?

DeepDiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:05   #2145
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da DeepDiver Guarda i messaggi
A casa invece posseggo un 2640T, e ci sono gia' 2 regole preimpostate per la VPN, come nella immagine allegata.
Potrebbe essere sufficiente usare la stessa configurazione ?

Ma dove li hai trovati??
Questo dev'essere il periodo delle VPN perchè tutti chiedono al riguardo. Tutti paura della FAPAV?
Guarda anche qui per delle ipotesi di configurazione e guida passo passo (cambiano le schermate della seconda ipotesi, ma il succo è lo stesso). http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3115
Verifica prima, però, che il provider VPN supporti la multiconnessione, perchè non puoi aprire la porta 500 per tutti e 3 i pc. Ad es. quello dell'altro utente non lo supporta.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 19-01-2010 alle 18:10.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:18   #2146
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
acquistato oggi questo router(per essere precisi il 2640r),la linea va finalmente,almeno pare,questo è l'importante
ottima la prima pagina,complimenti

nei prossimi giorni chiederò alcune info!!!
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:23   #2147
DeepDiver
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma dove li hai trovati??
Questo dev'essere il periodo delle VPN perchè tutti chiedono al riguardo. Tutti paura della FAPAV?
Guarda anche qui per delle ipotesi di configurazione e guida passo passo (cambiano le schermate della seconda ipotesi, ma il succo è lo stesso). http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3115
Verifica prima, però, che il provider VPN supporti la multiconnessione, perchè non puoi aprire la porta 500 per tutti e 3 i pc. Ad es. quello dell'altro utente non lo supporta.
Ciao,

e grazie
Se ti riferisci agli shot, li ho fatti io, per far vedere le regole presenti nel mio 2640T di casa.
Non so cosa sia la FAPAV, e quindi non la temo. La mia necessita' e' quella di collegarmi al mio database online, come cliente, ed in contemporanea dai 3 PC della mia LAN. Ovvero devo abilitare la cosidetta Multiple Passthrough. Al momento riesco a collegare un solo PC cliente alla volta.

Si, il provider supporta la multiconnessione.

Grazie ancora.
DeepDiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:26   #2148
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da DeepDiver Guarda i messaggi
Ciao,

e grazie
Se ti riferisci agli shot, li ho fatti io, per far vedere le regole presenti nel mio 2640T di casa.
Non so cosa sia la FAPAV, e quindi non la temo. La mia necessita' e' quella di collegarmi al mio database online, come cliente, ed in contemporanea dai 3 PC della mia LAN. Ovvero devo abilitare la cosidetta Multiple Passthrough. Al momento riesco a collegare un solo PC cliente alla volta.

Si, il provider supporta la multiconnessione.

Grazie ancora.
No, intendevo quei modelli russi di router.
Anzi, forse il 2640T è per il mercato indiano. Chipset Ubicom e Texas Instruments AR7.
La regola che ti serve, allora, dovrebbe essere quella di port triggering per applicazione e non un virtual server statico. Prova ad inserirla per la porta 500 per entrambi i protocolli.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 19-01-2010 alle 18:31.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:35   #2149
DeepDiver
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
No, intendevo quei modelli russi di router.
Anzi, forse il 2640T è per il mercato indiano. Chipset Ubicom e Texas Instruments AR7.
La regola che ti serve, allora, dovrebbe essere quella di port triggering per applicazione e non un virtual server statico. Prova ad inserirla per la porta 500 per entrambi i protocolli.
Grazie.
Effettivamente, vivo all'estero e questo spiega i modelli.
Quindi, se ho capito bene, devo usare le regole che sono preimpostate per la VPN. Se guardi lo screenshot, la porta e' proprio quella indicata da te.

Potresti, per piacere, fornire qualche indicazione in piu' tra port triggering per applicazione e virtual server statico ?

Grazie

Ultima modifica di DeepDiver : 19-01-2010 alle 18:40.
DeepDiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:01   #2150
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Q: Come si configura il router per emule (portforwarding) ?
A: Per prima cosa occorre assegnare un IP fisso alla scheda di rete del PC su cui gira emule che è collegata al router (ethernet o wifi) oppure impostare il comodo DHCP Statico nel router.
Possiamo impostare al nostro computer un IP fisso andando cliccando su Proprietà della scheda di rete del PC in Windows XP. Nella scheda Generale selezioniamo Protocollo Internet (TCP/IP) o in Vista la voce IPv4 > Tasto Proprietà. Qui scegliamo la voce Utilizza il seguente indirizzo IP ed impostiamo l’ip fisso che abbiamo scelto (ad esempio 192.168.1.2). Come gateway predefinito impostiamo l’IP del router (come DNS impostare l'IP del router, quelli forniti dal Provider, oppure DNS pubblici come 208.67.220.220 e 208.67.222.222).


Ho letto questo in prima pagina ma non comprendo bene il tutto.
Volevo aprire la porta per torrent,ma che devo fare?il mio ip(o almeno l'indirizzo del router)è 192.168.1.1,ho tiscali flat 8mb

che devo fare di preciso per aprire le porte di torrent?
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:43   #2151
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
@lelets: http://www.dlink-forum.info/index.ph...g29.html#msg29

@DeepDiver: per prima cosa devi sapere quali porte usano i vari client perchè se ne vuoi usare 3 contemporaneamente devi fare in modo che uno usi la 500, uno la 501 l'altro la 502. Altrimenti quando arriva un pacchetto di risposta da remoto il router non sa più a quale dei 3 inoltrarlo.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 08:11   #2152
DeepDiver
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi

@DeepDiver: per prima cosa devi sapere quali porte usano i vari client perchè se ne vuoi usare 3 contemporaneamente devi fare in modo che uno usi la 500, uno la 501 l'altro la 502. Altrimenti quando arriva un pacchetto di risposta da remoto il router non sa più a quale dei 3 inoltrarlo.
Carciofone, ti ringrazio tantissimo per essere stato cortese nel volermi aiutare
Alla fine ho risolto, e ho pensato di condividere la soluzione. La mia necessita' era quella di consentire il funzionamento contemporaneo della VPN da piu' di 1 PC cliente della mia LAN.
Dopo aver aggiornato il fw del router alla versione 1.22, in Advanced Setup, alla voce PPTP, ho configurato i campi richiesti.
Funziona
Adesso ognuno dei miei 3 PC presenti nella LAN puo' collegarsi al server VPN, in contemporanea, senza aprire porte o altro.



Grazie ancora a tutti e buona giornata.

Ultima modifica di DeepDiver : 20-01-2010 alle 08:13.
DeepDiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:44   #2153
antonyo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 18
salve ragazzi, io ho questo fantastico router in camera, quindi proprio per questo motivo evito di lasciare accesa la wirless 24/24 H, ma l'accendo solo quando mi serve collegarmi col portatile disattivandola quando finisco (in genere la lascio acceso di giorno disattivandola dal relativo pannello di controllo la notte) volevo chiedervi se disattivandola e attivandola quasi quotidianamente potrei provocare dei danni al router e se invece lasciandola sempre accesa, quanti rischi per la salute ci possano essere.

ciao e grazie
antonyo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:03   #2154
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
grazie carciofone
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:13   #2155
joanlui
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Il wireless con il 2640b va e viene. Ho questo router da un paio di mesi e questo problema lo sto riscontrando da una settimana circa. Prima andava benissimo. Già cercato in rete, ci sono molti casi simili ma nessuno ha mai trovato una reale soluzione. Come firmware avevo l'ultima beta poi downgradato all'ultimo ufficiale presente sul sito dlink italiano (a proposito, il downgrade si può fare tranquillamente). Non ho altre wireless attorno (o meglio 2 o 3), ho provato a cambiare canale dall'1 al 13 e non risolve, l'ho aperto per non farlo scaldare, ma niente. Qualcuno con questo problema ha risolto, a parte farselo sostituire? Grazie.
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:55   #2156
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Io ho un DSL-2640B e non ho riscontrato problemi.
Se effetivamente il problema dipende dal modem (nella maggior parte non è divuto al modem ma è dovuto a problematiche software del client o a sovraffolamento Wifi nella propria zona con disturbo dei canali), si può provare un reset default (uso l'ultimo firmware beta), provandolo magari da un amico (per verificare problematiche di disturbo dei canali wifi).
Se continua ad avere problemi non rimane che farselo sostituire.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:04   #2157
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da antonyo84 Guarda i messaggi
salve ragazzi, io ho questo fantastico router in camera, quindi proprio per questo motivo evito di lasciare accesa la wirless 24/24 H, ma l'accendo solo quando mi serve collegarmi col portatile disattivandola quando finisco (in genere la lascio acceso di giorno disattivandola dal relativo pannello di controllo la notte) volevo chiedervi se disattivandola e attivandola quasi quotidianamente potrei provocare dei danni al router e se invece lasciandola sempre accesa, quanti rischi per la salute ci possano essere.

ciao e grazie
A mio parere fai bene a disattivarlo quando non lo usi e l'unico problema di questo modello è che non dispone di un interruttore separato per il wireless, nè di un timer come il DIR-655. Sugli effetti per la durata del router in sè, se ti prendi la briga attivarlo e disattivarlo manualmente ogni volta, non ce ne dovrebbero essere.
Casomai se vuoi automatizzare la procedura in maniera semplice, puoi crearti una macro da lanciare da Firefox grazie all'estensione iMacros.

Quote:
Originariamente inviato da joanlui Guarda i messaggi
Il wireless con il 2640b va e viene. Ho questo router da un paio di mesi e questo problema lo sto riscontrando da una settimana circa. Prima andava benissimo. Già cercato in rete, ci sono molti casi simili ma nessuno ha mai trovato una reale soluzione. Come firmware avevo l'ultima beta poi downgradato all'ultimo ufficiale presente sul sito dlink italiano (a proposito, il downgrade si può fare tranquillamente). Non ho altre wireless attorno (o meglio 2 o 3), ho provato a cambiare canale dall'1 al 13 e non risolve, l'ho aperto per non farlo scaldare, ma niente. Qualcuno con questo problema ha risolto, a parte farselo sostituire? Grazie.
Bovirus ha ragione. Controlla prima che non dipenda dalla scheda wireless del pc (soprattutto se usb dipende al 99% da quella). Disinstallala, fai la rimozione periferiche nascoste e reinstallala.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:18   #2158
joanlui
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
magicamente si è aggiustato tutto. ho per l'ennesima volta aggiornato il firmware e adesso mi funziona tutto in wireless, il netbook e la chiavetta USB attaccata al secondo pc (un vecchio Celeron). Non che senza wireless per casa si muoia di fame, ma...

Sarebbe comunque interessante sapere, dopo una settimana di sbattimenti, che cosa fosse successo...
joanlui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:34   #2159
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ma avevi fatto il famoso resettone di 10 sec dopo aver aggiornato?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:42   #2160
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Molto probabilmente problematiche relative alla chaivetta Wifi USB (o ai relativi driver).

Ho riscontrato in diverse installazioni problematiche saltuarie di collegamento (stabilità) con l'uso di chiavette Wifi USB.

Installando deelle schedine PCI Wifi NetGer/Linksys i problemi sono "misteriosamente" (si fa per dire) spariti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v