Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2011, 05:57   #1741
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1640
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Prima dei miei sliders ti posto altre opzioni con cui gioco, così ti fai un' idea del perchè magari certe scelte non ti vanno bene, magari perchè giochiamo con settaggi diversi. La premessa infatti è che sia io, sia chi si vorrà autoproclamare come maggiore esperto al mondo del gameplay e del database di FIFA (e fidati che ne ho visti, ma non qui )
Proverò a mettere i tuoi settaggi e vediamo che salta fuori, anche se ripeto, fifa è sicuramente più realistico ma pes mi divertivo di più a fare azioni, peccato che abbia 1 modalità carriera che faccia pena con 4 squadre in croce.

il filtrante in fifa non funziona mai, mi escono sempre filtrantini di 3 metri lentissimi e caricare la barra è fuori questione perchè ci mette troppo tempo a caricare il passaggio ( forse perchè gioco su tutto assistito?)
altra cosa un po' strana nella carriera sono i trasferimenti, forse un po' troppi, ma amen,però potevano curarli meglio
alcune volte, dopo 1 offerta, vengono fuori mess del tipo, voglio onorare il contratto e giorno dopo magari vedi il giocatore partire dicendo, l'offerta della xxx era troppo allettante...
ok che nella realtà è cosi ma non per tutti i player

ps.s
mi sa che se vedi i miei settaggi attuali ti metti le mani nei capelli

Ultima modifica di Charonte : 10-10-2011 alle 06:01.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 07:47   #1742
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Caschi proprio a fagiolo! ...
concordo pochino di quello che hai scritto dopo,quindi dico la mia.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
- Tutti i comandi su manuale, tranne Tiri e Cross su Semi
- Aiuto forza passaggi disattivato
- Tempo partita 10 o 12 minuti (quindi 5 o 6 a tempo)
- Velocità Gioco: Lenta - rigorosamente!
io gioco tutto rigorosamente manuale,tiri compresi.
tempo partita 9-10 quello che scegli all'inizio e per un tempo,giusto?nel caso faccio 9-10 minuti per tempo,5 sono troppo pochi,tanto più in un gioco più lento e ragionato come fifa.
velocità gioco con fifa 12 mi trovo bene anche a normale,cmq molto incide anche il tipo di telecamera che si usa che fa sembrare più o meno veloce il veloce.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Velocità scatto : Lasciato a default a 50 per CPU ed Utente, vale lo stesso discorso fatto per l'accelerazione
Accelerazione : Questo è ciò che a mio avviso influisce di più sul gameplay.
Con i settaggi da me scelti, ora solo i vari Messi, Walcott & Co. possono bruciare un avversario con un controllo semplice a seguire palla al piede, come nella realtà, mentre giocatori altrettanto veloci (Pato, Eto'o, Biabiany, Robben, Cristiano Ronaldo, Bale, Agbonlahor, Clichy) ma meno piccoli e sguscianti, possono bruciare l'avversario solo con un controllo a seguire allungandosi il pallone (stick analogico destro nella direzione desiderata) proprio come Pato in occasione del primo goal al Barcellona: non è andato via palla al piede, ma con due tocchi allungandosela di parecchio, infatti palla al piede non sarebbe stato altrettanto fulmineo!
Con questo valore abbassato possiamo avere giocatori veloci che hanno comunque un' accelerazione superiore alla media, ma che, come nella realtà, riescono a raggiungere la max velocità soltanto dopo almeno qualche falcata (25-30metri). In finale, ho settato questo valore a 46 sia per la CPU che per l'Utente.
tralasciando il secondo paragrafo,che è totalmente sbagliato,perchè non si mi si venga a dire che messi e walcott vanno via ai difensori nel breve,mentre ronaldo,eto,pato...no.non ha senso sta cosa.ma poco conta,questo è calcio reale,torniamo al gioco.
metto assieme anche velocità scatto.
detto questo è giusto abbassare lo slider accelerazione,io ho 47 se non sbaglio.
il valore accelerazione nel gioco è uguale per tutti,nel senso che dopo circa 3-4 secondi tutti vanno al massimo dell'accelrazione,quando nella realtà la massima accelerazione è una cosa che richiede un tempo maggiore.indi per cui bisogna di conseguenza alzare anche il valore della velocità scatto.
perchè altrimenti dopo 3 secondi,chiunque ha raggiunto la sua massima velocità,cosa non proprio reale.
io ho messo velocità scatto sui 60-62,altri dicono addirittura sui 70,devo sperimentare per bene.
l'importante è di lasciare uguali i valori per umano e cpu.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Abilità portiere : Mi è capitato di riuscire a fare goal troppo facili, ma alzando la difficoltà generale del gioco, magari prendevo le scoppole da una CPU più brava! Alzare questo valore per la CPU ed al contempo abbassarlo per l'Utente, permette di avere partite più combattute, perchè i vostri portieri saranno meno inclini ai miracoli e voi invece dovrete sudare 7 camicie in più per bucare gli avversari.
Comunque con questi settaggi ho ottenuto di poter rimanere sempre alla stessa difficoltà, con risultati molto più reali, infatti già quando vinco 2-3 volte di fila con 3 goal di scarto e magari a porta inviolata, mi sembra assai irreale.
Ho settato questo valore a 56 per la CPU e 46 per l'Utente.
io ho lasciato a 50,di gol facili ne ho segnati pochini da quel che ricordo,poi anche nella realtà capitano errori dei portieri o alcuni gol più facili.
me nel complesso a 50 i portieri mi sembrano ok,e cmq bisogna calcolare anche la bravura o meno del singolo portiere.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Frequenza infortuni : Molto difficile trovare da subito un valore abbastanza alto, ma non eccessivo. Impostandolo ad 80, ho notato troppi infortuni, con una media di 2 ogni 3 partite solo per la mia squadra, è evidentemente troppo, ma mi sono trovato bene ad impostare questo valore a 72 sia per la CPU che per l'Utente. Vedere il giocatore che in allungo verso fondo campo, abbandona la palla ed esce dal campo toccandosi la coscia è assolutamente favoloso.
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Gravità infortuni : Poco da dire, ho messo 75 per CPU ed Utente e mi sono trovato infortuni assai "realistici" durante l'arco di una stagione in mod. carriera: qualche infortunio da 3-4 mesi, una decina di infortuni da 2-3 settimane e svariati problemini di vario tipo dai 3 giorni fino ai 7. Solo il portiere e qualche altro giocatore sempre disponibili. Proprio come nella realtà.
io invece al valore tuo di infortuni ne avevo troppo pochi.io ho messo intorno agli 80,ma pure qui ho visto che su 18 squadre,ce n'erano almeno 6-7 senza manco mezzo infortunio,e solo 1-2 con più di 2 infortuni.
sulla lunghezza degli infortuni ho alzato mi pare a 55,perchè infortuni gravi mi pare non manchino.
cmq ovviamente anche qui dipende dalla squadra e dai giocatori,che sono più o meno inclini a infortunarsi.
parlando della realtà le squadre hanno nel 90% almeno delle partite sempre un infortunato,parecchie volte 2-3-4,e anche svariate volte con 5 o più infortuni(pensa al milan di queste settimane,o alla juve degli ultimi 2 anni,giusto per citare dei nomi di squadre).
quindi per me è realistico quando una squadra in media ha sempre 2-3-4 infortuni,poi a volte manco uno e a volte anche 5-6.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Errore passaggi : Vedere il Napoli uscire dal CampNou con il 90% dei passaggi riusciti non è molto realistico, alzando questo valore a 57 ho ottenuto a difficoltà campione, percentuali molto realistiche, squadre avversarie sempre comprese tra il 65 ed il 75% di passaggi riusciti, con qualche 80%. Oltre all' errore della CPU dobbiamo aggiungere le palle che l'Utente intercetta coi propri giocatori, quindi 65% non è un valore troppo basso.
Da notare che però forse abbassando la difficoltà i passaggi sbagliati potrebbero aumentare e diventare troppi. Tenetelo presente.
io invece qui ho dovuto alzare gli errori cpu a 60-62,e generalmente concludendo con quei valori che dici tu,forse un pelino più alti.
cmq almeno fanno degli errori,a volte anche banali.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Velocità passaggi : Valore che lascerei a default a 50, in quanto i passaggi mi sembrano alquanto realistici così, ho provato ad alzare ma vedevo passaggi troppo forti, tesi e perfetti, un po' come quando non avevi nemmeno la barra di caricamento potenza nei vecchi giochi...
io invece ho alzato a 55 per entrambi,mi sembravano cmq ancora troppo lenti i passaggi,come i vecchi fifa,anche al massimo della barra.
quindi per conto mio ci stava bene alzarli un po'.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Piazzamento: altezza difesa : Quest' anno hanno risolto il problema dell' eccessivo pressing è vero, ma per trovare un gioco ancora più realistico, pensate ai mille passaggi che una difesa composta da Thiago Silva e Nesta, mica due qualsiasi, lasciava fare ai Marchisio e Vidal (non certo Pirlo ed Iniesta) sotto al loro naso. O pensate a tanti goal fatti da Ibra quando gli si lascia colpevolmente lo spazio per districarsi di fronte all'area di rigore ed esplodere il destro da fuori..
su questo non mi esprimo perchè ho lasciato tutto a 50.
ma se abbassi troppo la difesa non hai varchi enormi fra difesa e centrocampo cpu?perchè già con 50 a volte succede.
tutto questo al netto del discorso serie a,ma facendo un discorso generale.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Piazzamento: posizione esterni : Valore assolutamente variabile a seconda dei gusti personali. Io preferisco terzini che spingono alla Cafù e che partecipino il più possibile alla manovra d' attacco, ed ho impostato questo valore ad 80 per l' Utente ed a 73 per la CPU che ad 80 lasciava troppi buchi concedendomi troppo spesso contropiedi 4vs2.
i miei li ho messi a 65,quelli cpu a 60.con i tuoi quelli cpu mi paiono che giochino decisamente troppo alti.poi anche li,squadra per squadra sarebbe bello ritoccarli,conoscendo l'avversario,perchè ci sono terzini che spingono in modi totalmente diversi.
pure a me piacciono gli esterni che spingono bene.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Piazzamento: lunghezza difesa : Sto ancora "studiando" gli effetti di questo parametro. Per ora, per evitare sempre il discorso del troppo pressing, ho trovato un miglioramento tangibile della situazione abbassando a 40 questo valore, ma solo per la CPU. Ora la difesa avversaria è meno compatta e paradossalmente, riesce a coprire meglio i miei uomini, dato che, in questo modo, non è portata a raddoppiare spesso, evitando di creare buchi per un attaccante che potrei piazzare davanti al portiere con un semplice filtrante.
io non ho toccato questo slider.ma sarebbe?altezza difesa e quanto sta alta ripsetto alla porta,ampiezza è quanto sta stretta/larga,e sto slider qua a che serve?
se è meno compatta sarebbe un discorso riferibilie all'ampiezza,non comprendo.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Piazzamento: ampiezza difesa : Stesso discorso di sopra, ho messo a 40 per la CPU, ma qui anche per l' Utente.
quindi più stretta,io ho lasciato a 50.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Piazzamento: marcatura : Questo parametro modifica la pressione esercitata dai difensori ----> c'è bisogno che vi dica altro?
Ho abbassato a 42 per l'Utente ed a 40 per la CPU.
Riesco a fare azioni molto realistiche, in cui, saltato il centrocampo, portando palla col mio regista, tutti i difensori temporeggiano marcando i miei attaccanti aspettando che tornino rinforzi; inoltre eventuali centrocampisti ritornati a dar manforte, più che attaccarmi da kamikaze come col valore a default, cercano anch'essi di temporeggiare, seguendomi e coprendo tutte le possibili traiettorie di passaggio, e tentando l' intervento solo quando la situazione si mette veramente brutta.
non è questo il discorso.
semplicemente se metti a verso i 100 la cpu marcherà totalmente a uomo,quindi diagonali e chiusure varie(già carenti di suo)saranno inesistenti,ma sarà tutto un uno contro uno.quindi uno schifo.non è
questione di pressing,assolutamente.
è questione del marcare uomo contro uomo,senza raddoppi,uso della zona e via dicendo.
io ho lasciato a 50(dopo alcune prove),valuterò se toccarlo o meno.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Piazzamento: frequenza inserimenti : Anche qui andiamo a gusti, perchè io ho alzato questo valore ad 80 e vedere un Boateng che si butta nella mischia mentre controllo Ibrahimovic, mi mostra a video quasi un replay di tante azioni da goal dello scorso campionato, il che mi gusta. Tuttavia qualcuno potrebbe trovarsi "sputtanata" la tattica e l'organizzazione di gioco che ha in mente, impostando un valore troppo alto.
Per la CPU ho messo 75.
idee un pelino confuse
mi spieghi che centra boateng?perchè gli inserimenti,come scritto chiaramente nel gioco,indicano quelli dei terzini,non centra boateng,a meno che non giochi terzino
i miei li ho messi a 70,cpu a 55,perch altrimenti sulla fascie si c'erano troppi buchi.
anche qui sarebbe da cambiare spesso per la cpu in base all'avversario.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Barra di potenza : Parametro inutile direi...l'ho lasciata a default, anche perchè oramai sono abituato così a calibrare i tiri, non farei più un goal se la modificassi
idem,lasciato a 50

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Errore tiri : Ho alzato questo valore a 53 per la CPU e l'Utente, ma è ovvio che questo parametro è altamente influenzato, per l'Utente, dal tipo di aiuto scelto per i tiri. Chi gioca a Manuale magari dovrebbe mettere 48? Chi gioca a full assistito dovrebbe mettere 60!
lasciato tutto a 50.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Velocità tiri : Ora, io credo che questo parametro sia "Folle". Aumentando il valore anche solo a 52, ho insaccato 3 tiri su 3, con Robinho che aveva letteralmente il fuoco negli scarpini!!!
Non oso immaginare che Pinball potrebbe diventare il gioco alzando ulteriormente questo valore.
Tuttavia a 51, ho trovato un buon compromesso, con meno "mozzarelle" fatte partire verso la porta, ma senza neanche troppi "bolidi".
È assolutamente il parametro più sensibile alle modifiche.
lasciato a default,mi va bene così.

detto questo una cosa fondamentale:
AD ORA OGNUNO DEVE TROVARE LE SLIDER IN BASE AL SUO GIOCO,E IN BASE A COME VUOLE VIVERSI FIFA.non ci sono slider per tutti,che poi già fra manuale,semi,assistito ci sono differenze abissali.
uno deve fare delle prove(che non sono nè 2,nè 5,nè 10 partite,ma svariate decine,e per conto mio non 5 minuti per tempo)e poi vedere come si trova.
ho scritto solo,non tanto per contestare slider o altro,che appunto sono soggettivi,ma per considerazioni errate(vedi inserimenti e discorso velocità/acclerazione).
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 08:01   #1743
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da stevemalmsteen Guarda i messaggi
domanda nabba mode on:
ma gli sliders "utente" sono attivi anche online?
Spero anche di no!
Altrimenti giocherai tutte le partite contro bimbim!nk!@ con accelerazione a 99, errore passaggi a 0, potenza tiri a 99...

Magari potrebbero essere attivi durante le amichevoli non classificate (che tanto c'è già gente che usa squadroni infarciti di super-players alti 2,20m e con valore 99), ma mi auguro che durante le stagioni testa a testa (e durante qualsiasi altro tipo di match "ranked") gli slider siano messi ben da parte...

EDIT: ma ancora non ho capito, gli sliders vanno modificati di partita in partita a seconda della squadra che uno ha di fronte?
Oppure ogni squadra ha i suoi (magari modificabili nel menu "modifica squadra") come accadeva tipo con PES 2010?

No perché nel primo caso sarebbe un fail enorme... Nel secondo caso (poter assegnare ad ogni squadra un set di sliders che vengono caricati ogni volta che la si usa o che gli si gioca contro) invece sarebbe una figata pazzesca
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.

Ultima modifica di *aLe : 10-10-2011 alle 08:30. Motivo: Dislessia portami via...
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 08:03   #1744
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2878
Quote:
Originariamente inviato da walburg Guarda i messaggi
Allora dopo ulteriori indagini:

1.Disattiva AA e sincronizazione verticale da fifasetup poi attiva in nvidia panel buffering triplo AA e sincronizazione verticale;
2. installa questo
3. se ancora hai problemi dopo aver avviato Fifa premi CTRL + ALT + CANC, vai ai processi, seleziona fifa.exe e imposta la priorità su alta.E` necessario farlo ogni volta che si avvia il gioco.

Cmq è un problema del gioco!
appena ho tempo libero provo...
Urge una patch!!! non si puó creare tt questo per un problema del gioco!!!
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 08:20   #1745
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
ragazzi io ho problemi ad assegnare LT e RT in difesa.. nel senso che nella configurazione offensiva ho "personalizzata A", che assegna LT al tiro di precisione e RT ai trick, mentre in difesa vorrei usare LT per difendere e RT per raddoppiare e non me lo fa fare perchè se li inverto si inverte anche la configurazione in attacco!!! come posso fare? ho provato a smanettare tra "personalizzata A", "personalizzata" ecc. ma niente... consigli?

altra domanda... ma il mio virtual pro quando inizierà a fare le finte? non fa manco mezzo doppio passo al momento :S
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 10-10-2011 alle 09:45.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:10   #1746
Outsider 87
Senior Member
 
L'Avatar di Outsider 87
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Il mio gameplay è moooolto più lento di quello del video, sia in lento ma anche in normale!!!
Occhio che i video su youtube di FIFA pre-uscita sono per il 90% accelerati a causa del framerate delle videocamere con le quali è stato girato il filmato...
Outsider 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:29   #1747
Boooooo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Outsider 87 Guarda i messaggi
Occhio che i video su youtube di FIFA pre-uscita sono per il 90% accelerati a causa del framerate delle videocamere con le quali è stato girato il filmato...
quando ho un po' di tempo vi faccio un video del mio (anche se con fraps temo mi rallenti il tutto) che è praticamente identico.
Prima non lo era, e io ho ipotizzato perché usavo risoluzioni a 16:9 (i giocatori mi diventavano degli stecchini), ora casualità o no con risoluzione a 4:3 (1600x1200) che nel mio caso impegna esattamente tutti i centimetri del monitor e telecamera Tribuna stampa altezza e zoom 10 10 mi sembra un altro gioco, diciamo addirittura stile PES 5-6 per intenderci
__________________
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:42   #1748
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
non riesco a fare la 5° mossa delle abilità livello 4 dell'arena, come faccio? O_O
aiuto ragazzi
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:49   #1749
nooB
Senior Member
 
L'Avatar di nooB
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
il valore accelerazione nel gioco è uguale per tutti,nel senso che dopo circa 3-4 secondi tutti vanno al massimo dell'accelrazione,quando nella realtà la massima accelerazione è una cosa che richiede un tempo maggiore.indi per cui bisogna di conseguenza alzare anche il valore della velocità scatto.
perchè altrimenti dopo 3 secondi,chiunque ha raggiunto la sua massima velocità,cosa non proprio reale.
io ho messo velocità scatto sui 60-62,altri dicono addirittura sui 70,devo sperimentare per bene.
l'importante è di lasciare uguali i valori per umano e cpu.
ok....ma alzando velocità scatto è uguale ad aumentare la velocità massima dei giocatori...quindi sì, ci mettono di più (accelerazione), ma alla fine vanno più veloci (vel. scatto)...ho capito bene?!....in tal caso non saprei...io sono a 53....60-62 mi sembrano tantini ....accelerazioni abbassata a 47.


Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
idee un pelino confuse
mi spieghi che centra boateng?perchè gli inserimenti,come scritto chiaramente nel gioco,indicano quelli dei terzini,non centra boateng,a meno che non giochi terzino
i miei li ho messi a 70,cpu a 55,perch altrimenti sulla fascie si c'erano troppi buchi.
anche qui sarebbe da cambiare spesso per la cpu in base all'avversario.
aspetta aspetta...per i terzini c'è il settaggio apposta (posizione esterni)....freq. inserimenti è in generale per la squadra (almeno...così ho creduto fin'ora )

alzandolo e aggiustando le tattiche personalizzate (manovra libera, con cambi di ruolo, e passaggi in costruzione settati su "rischioso"), ho fatto una juve che gioca alla morte, provando ad arrivare in porta quasi sempre con almeno 4-5giocatori....la difesa è un'altra cosa,....................ogni tanto il buco maledetto si crea...e le prendo
__________________
CM RC-590 -> E8400 + 7Pro|P5QL-E|G.Skill DDR2 1066MHz 4Gb|2X WD 320GB(RAID0)|Seagate 500Gb 7200.1132Mb|GW HD4850 GS 512Mb|Enermax Pro82+ 525W|win7 64bit.
Notebook: HP 1308sl --> T7450 || 4Gb RAM || hd4650 1Gb || Hd 7200 || win7 64bit
on BF:BC2 || COD4 || CS:S || L4D --> .uBija.it
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:58   #1750
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26518
Domanda: come li batto rigori/punizioni nell'arena col Virtual Player per sbloccare alcuni dei "miglioramenti"?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 10:02   #1751
HBTN
Member
 
L'Avatar di HBTN
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da HBTN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sto avendo dei problemi a utilizzare il Sixaxis per giocare a questo gioco. Non è la prima volta che accade, con alcuni giochi il controller della ps3 funziona perfettamente, con altri devo ingegnarmi un po'.

Il controller lo riconosce, perché alcuni comandi (analogici) funzionano, il problema è che i tasti non sono impostati bene; ad esempio, per fare un passaggio (normalmente tasto X) devo premere l'analogico destro, per tirare (uso alternativo, quindi normalmente quadrato) devo premere start, e così via.

Idee su come metterli a posto?
Risolto

Per chi ha dei problemi a giocare con il Sixaxis/Dualshock 3 come li avevo io, consiglio di scaricare Motioninjoy. Questo programma in pratica emula un controller Xbox 360, in modo da rendere il nostro Sixaxis ben più facile da configurare per giocare su PC (tanti giochi che ho provato hanno il supporto per il controller Xbox ma non per il Sixaxis).

Detto ciò, voglio spendere qualche parola su questo nuovo Fifa.

La prima impressione è abbastanza positiva, giocando a livello esperto con tutti i controlli manuali e con gli sliders, per ora, tutti a 50. La prima novità che ho notato è senza dubbio la difesa tattica, che ho trovato un po' snervante all'inizio; ma sono sicuro che se tornassi ora alla difesa tradizionale, la troverei rozza e "strana", irreale. Tra l'altro, questo nuovo modo di difendere, che sicuramente è molto più vicino a quello reale che non in tutti gli altri Fifa, apre tante prospettive nuove di gioco secondo me. Insomma, una caratteristica interessante che devo ancora studiarmi per bene.

Subito dopo la difesa tattica ho notato il nuovo motore degli impatti. Non poche volte giocando a Fifa mi capitava di falciare o di entrare in contatto con un altro giocatore, solo per osservare un trapasso ectoplasmatico, come se i giocatori si fossero temporaneamente trasformati in fantasmi . Va beh, nulla di così grave: accadeva solamente in dei contrasti minori, e me ne accorgevo solo guardando il replay, ovvero il contrasto non sarebbe dovuto avvenire ma le immagini dicevano il contrario. Ebbene, mai come quest'anno i giocatori hanno un peso e, scontrandosi, producono degli effetti significativi. Effetti che, per le poche partite che ho giocato, forse sono un po' troppo significativi, nel senso che i giocatori mi sembrano avere la caduta facile, cadono cioè anche quando nella realtà non penso che dovrebbero finire a terra.

Ma adesso basta chiacchiere, andiamo a giocare a Fifa
__________________
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah!
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 10:32   #1752
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1964
non riesco a fare la 5° mossa delle abilità livello 4 dell'arena, come faccio? O_O
sono riuscito a farne 4 ma non me ne conta più altre qualcuno ci è riuscito?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 10:59   #1753
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Mi pare tu possa ripristinare le rose...

In ogni caso Doctor+ ha fatto uscire la mod per un avvio ancora più veloce:

http://www.soccergaming.com/forums/s...&postcount=547
Con questa patch solo problemi.. intanto no capisco qual'è l'utilità visto che ti salta parte della intro iniziale ma dopo devi aspettare ugualmente che te la carica per i salvataggi,poi ogni tanto,appena avviavo il gioco me lo riavviava e ciliegina sulla torta,provo a disinstallarla e una volta fatto,mi blocca il gioco e ora ho dovuto disinstallare tutto il gioco per sistemare..
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 11:09   #1754
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Domanda: come li batto rigori/punizioni nell'arena col Virtual Player per sbloccare alcuni dei "miglioramenti"?
In base a dove si trova il pallone premi la croce direzionale in basso,se la palla è dentro l'area ti farà battere un rigore,se è fuori ti farà battere una punizione dal punto in cui si trovava la palla.

Aggiungo un'ulteriore domanda,è possibile sbloccare le sfide relative al portiere se ho fatto un giocatore in un altro ruolo?

Ultima modifica di RuKa : 10-10-2011 alle 11:12.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:23   #1755
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da giampi80 Guarda i messaggi
non ci si può fare niente,a seconda di dov'è la tribuna la visuale sarà più o meno ravvicinata,il problema è che lo fa anche usando la visuale dinamica,cioè quella che uso io....
Eh,ma il problema è che io non uso la visuale dalla trubuna stampa ma la visuale "campo largo"
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:42   #1756
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
ragazzi io ho problemi ad assegnare LT e RT in difesa.. nel senso che nella configurazione offensiva ho "personalizzata A", che assegna LT al tiro di precisione e RT ai trick, mentre in difesa vorrei usare LT per difendere e RT per raddoppiare e non me lo fa fare perchè se li inverto si inverte anche la configurazione in attacco!!! come posso fare? ho provato a smanettare tra "personalizzata A", "personalizzata" ecc. ma niente... consigli?

altra domanda... ma il mio virtual pro quando inizierà a fare le finte? non fa manco mezzo doppio passo al momento :S
qualche aiuto?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:42   #1757
Alex-Lemour
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1542
Sono passato da pes a fifa quest'anno ma fevo dire che non mi trovo per niente a mio agio. Dite che col tempo mi piacerà più di PES?
__________________
d'oh
Alex-Lemour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:52   #1758
avdm7
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1
Problemi con joypad

Ciao, ieri ho acquistato un joypad "Trust GXT 28" per giocare a fifa 12 sul mio pc.
però i tasti sono incasinati, il tiro è x e non cerchio, x è il triangolo... ho provato a cambiare i tasti in impostazioni ma non va comunque rimane uguale. come faccio a meterli a posto?
INOLTRE
Ho provato a giocare con i tasti messi male, e quando passo la palla ad un altro giocatore quello scatta con questa senza il mio comando ( , anche quando il portiere da la palla ad un giocatore quello scatta... cosa succede?
grazie mille
avdm7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:05   #1759
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26518
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Lemour Guarda i messaggi
Sono passato da pes a fifa quest'anno ma fevo dire che non mi trovo per niente a mio agio. Dite che col tempo mi piacerà più di PES?
Beh, se col tempo ti piacerà di più dipenderà anche molto dai tuoi gusti

Da parte mia, posso limitarmi a dire che: chi gioca da anni a PES è "assuefatto" a quello stile di gioco, perchè di fatto è un gioco che da 5-6 anni si sviluppa sempre sulla stessa base (di fatto non esce un PES nuovo da anni, ma semplicemente possiamo parlare di "aggiornamento"). Questo, al di là che sia un bene od un male, porta ad abituarsi ad un certo modo di giocare.

Chiaro quindi che quando si passa da PES a FIFA, che ha contettualità completamente diverse, ci si ritrova spaesati ed in difficoltà, direi anche frustrati dal gioco. Il fatto è che anche chi viene dal FIFA dell'anno scorso si è trovato spiazzato, perchè FIFA 2012 è rivoluzionario per diversi aspetti rispetto al suo predecessore. La differenza è che costoro cercano di adattarsi al nuovo stile, anche se questo richiede tempo ed impegno, più di quanto non farebbe uno che arriva da PES.

Non è una critica, semplicemente è una questione legata alla filosofia su come son stati sviluppati i 2 titoli negli anni, che come è lecito aspettarsi influenza i giocatori.


Il mio consiglio è semplice: gioca per qualche tempo a FIFA, impara a gestire le peculiarità del gioco (in particolare la Difesa Tattica, ma non solo), impara a confrontarsi col PC a livello Campione o prova sfide online con qualche giocatore: quando sarai diventato capace nel gioco (quello che io non diventerò mai ) valuta se il gioco a quel punto ti diverte o meno.
E, sconsiglio spassionato, gioca in manuale: all'inizio sarai in netta difficoltà, ma quando ci avrai preso mano, secondo me ti darà soddisfazioni mai avute su un gioco di calcio.


@RuKa: Grazie per l'info
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:07   #1760
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
raga ma pure voi vi dice Firewall medio?
io ho aperto tutte queste porte sul router ma resta sempre medio,cos'altro devo fare?

80 - TCP
443 - TCP
3659 - UDP
6000 - UDP
9570 - UDP
9980 to 9989 - TCP
10000 to 12500 - TCP
42100 to 42199 - TCP
10500 to 12500 - UDP


Tutte le volte leggo di sto "firewall medio".... ma dove fa il test del firewall FIFA? In game o cosa?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v