Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2014, 18:40   #1901
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Cineserie?

Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
E a questo ti ho risposto congruamente. Cosa c'entra dove le compri...
Qualcuno aveva scritto:
"E sinceramente mi viene da pensare che chi acquista un caricabatterie/analizzatore come il Maha è sicuramente uno che un po ci capisce e non lo va a comprare per ricaricare fantomatiche cineserie AA da 4700mAh."

Volevo dire che non sempre le ciambelle riescono con il buco, anche se sono di marca buona e Made in Japan a volte appare High sul C9000, ma almeno il servizio clienti le cambia.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:03   #1902
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Sbagliare è umano

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Forse i due piu' grandi produttori di batterie sbagliano??
Posso dire che non sbagliano, anzi se qualcosa di anomalo li disturba con delle pretese di rimborso danni, ti mettono il caricatore sotto i raggi X per dimostrare che sei oltre di un punto decimale con la corrente i ricarica a quella temperatura di lavoro.

Alcune cose erano uscite su certi incidenti industriali, con adeguate correnti medie di ricarica, ma con la corrente di picco un poco oltre il massimo.

Caricando con una corrente media pari ad 1/4 della capacità, la corrente di picco era 1,5 volte la capacità della batteria: il picco di corrente mandava in fumo le batterie dopo un certo tempo.
Ti è piaciuta questa storia?

Tutti possono sbagliare, ma non è detto che sia il fabbricante di batterie.

(visto che sei del '63 forse ti ricorderai del caso Duracell AAA con polarità invertite e dei telecomandi TV bruciati per inversione di polarità?)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:21   #1903
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Prima esordisci con

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Siamo qui a parlare di batterie affidabili
e poi continui con

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
certe mie batterie non reggono gli impulsi da 2000mA del C9000: forse non sono adatte.
Ma allora di che stiamo a parlà?
In merito si è già espresso (e quoto) egregiamente angelo963
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:32   #1904
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Riguardo la questione - Delta V e picco di tensione massimo, si è espresso con chiarezza Angelo dicendo che le batterie con tecnologia Eneloop hanno una tensione massima leggermente superiore ai fatidici 1,47 Volt.
Il Vmax dovrebbe intervenire a 1,51V per quel tipo di celle. Chiude a 1,47V e poi c'è la TOPOFF che la porta a valori di riempimento prossimi al 100%. 1.47V è probabilmente un compromesso ragionevolissimo e conservativo che ben si presta nel coprire i diversi brand. E' pur sempre un caricabatterie generico e non specifico per Eneloop!
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 19:51   #1905
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Fai attenzione alle cose utili: i dati dei mAh effettivi delle varie batterie, le correnti più idonee alla ricarica, sono cose in continua evoluzione perché escono sempre nuove batterie.
Quante serie di Eneloop sono uscite negli anni e come vanno con il C9000 oggi?
Siamo su un forum dove le esperienze pratiche sono utili con tutte le marche di batterie e tutti i modelli:
se guardi, la gente si chiede come vanno le Amazon bianche, le Ikea, le Tronic di non so quale serie ... ci possiamo aggiungere qualcosa di nostro o rimaniamo sul sentito dire?

Scusami per queste pretese di condivisione.
Le Eneloop che ho io, come indicato sono della terza serie. Di test sulla seconda e terza serie, comprese le XX, ne è piena Internet. Anche sulle Tronic trovi e anche sulle Ikea (alcuni postati da me). Ma a prescindere da questo... credo di farmi portavoce di un po tutti... non si capisce dove vuoi andare a parare.

Prima ti accanisci contro il Maha che il costruttore mente e che non è vero che carica a -deltaV.

Poi che la carica a impulsi scalda, quando qui ad esempio si dice il contrario

Poi che non glie la fa a caricare a 2A, sulla base di grafici molto discutibili, come ti ha fatto notare l'utente Sandro.

E dopo aver lamentato che non ce la fa ad erogare 2A si passa a demonizzare cosa? la carica a 2A
Sulla base di cosa? di "io compro al neogozio fisico" o di "alcune mie pile" di cui non citi nemmeno il brand o cicli di carica subiti.

vabè.. sarò io che non sono costruttivo che non posto l'ennesimo test sulle Eneloop
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 20:04   #1906
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Posso dire che non sbagliano, anzi se qualcosa di anomalo li disturba con delle pretese di rimborso danni, ti mettono il caricatore sotto i raggi X per dimostrare che sei oltre di un punto decimale con la corrente i ricarica a quella temperatura di lavoro. .....
Finalmente sei daccordo su almeno una cosa
E se noi stiamo lavorando a metà corrente di quello che "loro" consigliano (quelli che hai appena detto che non sbagliano e che di sicuro sono comunque ancora in un range di sicurezza), permetti che NON stiamo danneggiando le batterie e che siamo in tutta sicurezza a caricare a 0,5C ??
Anzi, potrebbero per assurdo dirti che le stai rovinando a eseguire cariche a 0,5C .
Poi se un neofita mette una AAA e ci sbatte dentro 2A è un'altra faccenda, ma si spera che chi acquista un cb tipo Maha o La-Crosse sappia almeno l'indispensabile o faccia tesoro delle prime pagine di questo thread (manuale compreso).
Hai buona memoria, ricordo anche io di quella storia delle Duracell con polarità invertita......incredibile.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 20:06   #1907
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Il Vmax dovrebbe intervenire a 1,51V per quel tipo di celle. Chiude a 1,47V e poi c'è la TOPOFF che la porta a valori di riempimento prossimi al 100%. 1.47V è probabilmente un compromesso ragionevolissimo e conservativo che ben si presta nel coprire i diversi brand. E' pur sempre un caricabatterie generico e non specifico per Eneloop!
Forse non hai letto tutto quello che ho risposto ad Angelo sui fatidici 1.51 Volt:
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Non so benissimo un bel nulla, almeno di quello che è sottinteso o sommerso da una marea di messaggi nel forum del C9000.
Sono pochi mesi che ho constatato che non basta il Top Off per una ricarica piena, e per farlo bisogna ridurre la corrente di ricarica attorno ai 500mA, e da come la presenti tu direi che è una logica conseguenza della scelta di limitare a 1,47 Volt la tensione massima sul C9000, e allora posso certo capirti.

Da parte mia gli altri caricatori usati nel confronto di ricarica, solo con il solo – Delta V, le migliori ricariche le ottengo a circa 500mA, ovvero la corrente consigliata da Sanyo, negli altri casi la percentuale di ricarica è minore: nel mio caso anche con il C9000.

Preso atto che affermi con competenza che le Sanyo Eneloop vanno portate a ben 1,51 Volt per essere riempite a dovere, e data la tendenza di mercato dei fabbricanti a copiare le Eneloop o solo a rimarchiarle con altri nomi, direi che il fine carica portato a termine con il – Delta V è relegato a qualche batteria rara Ni-Cd ormai in via di estinzione.
Mentre con il Ni-Mh è una cosa da dimenticare, perché sempre si andrà oltre il limite di 1,47 Volt.

Aggiungo che con le batterie “ibride” una ricarica con il C9000 impostato 1000mA richiederà almeno circa 4 ore per una batteria da 2000mA: il tempo di ricarica per limite di tensione e il Top Off a bassa corrente, sommati portano a questa situazione.

Fatti i conti con un caricatore Sanyo o LaCrosse e 500mA di ricarica, si riesce a fare lo stesso lavoro impiegando lo stesso tempo e a volte ricaricando un poco meglio con termini percentuali tendenti verso il 98%.
Pazienza.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 20:34   #1908
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Le Eneloop che ho io, come indicato sono della terza serie. Di test sulla seconda e terza serie, comprese le XX, ne è piena Internet. Anche sulle Tronic trovi e anche sulle Ikea (alcuni postati da me). Ma a prescindere da questo... credo di farmi portavoce di un po tutti... non si capisce dove vuoi andare a parare.

Prima ti accanisci contro il Maha che il costruttore mente e che non è vero che carica a -deltaV.

Poi che la carica a impulsi scalda, quando qui ad esempio si dice il contrario

Poi che non glie la fa a caricare a 2A, sulla base di grafici molto discutibili, come ti ha fatto notare l'utente Sandro.

E dopo aver lamentato che non ce la fa ad erogare 2A si passa a demonizzare cosa? la carica a 2A
Sulla base di cosa? di "io compro al neogozio fisico" o di "alcune mie pile" di cui non citi nemmeno il brand o cicli di carica subiti.

vabè.. sarò io che non sono costruttivo che non posto l'ennesimo test sulle Eneloop
Le cose che scrivo, che possono anche essere sbagliate, se le approvi o disapprovi è nel tuo pieno diritto.
Forse leggendo di fretta o prendendola sul personale, possono anche essere fraintese:
Quote:
Originariamente inviato da hc900
Fai bene attenzione che si sta cercando di analizzare un prodotto che va bene, il tizio che ha eseguito i test cerca anche le differenze di carica tra uno slot e l'altro.
Non è una banalità, se provi a farlo tu con il tuo C9000 cambiando gli slot di ricarica, ma scaricando sempre sullo stesso slot, allora puoi trovare delle differenze.
I grafici dei test sono solo la conferma di quanto succede in pratica, per le normali tolleranze costruttive.

Infine, con tanti caricatori mi sono trovato problemi e tolleranze che vanno oltre di gran misura a queste del C9000. Come ha detto Angelo il C9000 è "conservativo" mentre qui nel forum abbiamo visto oggetti distruttivi per le batterie.
Sulla tua dubbiosità che la ricarica a correnti impulsive produca maggior calore rispetto una vera corrente costante: ad esempio 1000mA del C9000 rispetto i 1000mA di corrente costante, se ne può discutere sul forum delle batterie o dei caricatori generici.
Puoi parlarne anche con Sandro84 che ha dimostrato di sapere cos'è la resistenza interna della batteria e della variazione del suo valore con la temperatura. Se vuoi io me ne tengo fuori.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 20:53   #1909
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Finalmente sei daccordo su almeno una cosa
Essere d'accordo su qualcosa è un buon segno per le altre cose, forse troppo tirate sui decimali dipende dalle proprie esigenze, se non avessero svenduto i caricatori Sanyo con le batterie al prezzo delle sole batterie Eneloop non avrei mai pensato di fare un confronto sulle correnti di carica ... mannaggia. Forse era meglio se li buttavo nella spazzatura.

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
.....incredibile.
Il fatto incredibile me lo aveva riportato un amico del service, tale "Andrea60".
Ma di veramente incredibile è come certe notizie vengano messe dentro un armadio chiuso a chiave e che la chiave venga gettata via per il buon nome del marchio. E se il cliente sbaglia di un nulla sulle batterie ricaricabili viene messo a tacere ... in internet si trova di tutto, ma anche nulla di certi fatti.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 21:22   #1910
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da hc900
certe mie batterie non reggono gli impulsi da 2000mA del C9000: forse non sono adatte.
Ma allora di che stiamo a parlà?
Forse ne ho troppe di batterie in uso ed alcune AA Ni-Mh ad elevata capacità, non ibride, sono quello che sono e di certo non lo nascondo, anche se lo fai notare.

Più delicato il discorso delle batterie AAA, dove nel forum dei caricabatterie ho scartato senza riserve più di un caricatore Tronic, con qualche riserva il LaCrosse BC-900.
Ho dei piccoli dubbi con il C9000 motivo per il quale uso solo i caricatori Sanyo così non ci penso più, o come forse hai letto nel forum delle batterie, sono passato alle batterie Ni-Zn in via sperimentale.

Più chiaro di così ... dimmi se ti è sufficiente.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 09:56   #1911
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837

...tornando al nostro Maha


ma quindi quali sono le condizioni in cui NON le carica completamente come dite voi ?


e ste nuove pile zn sono affidabili o ancora premature e conviene apsettare ancora ???
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 10:49   #1912
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi

...tornando al nostro Maha


ma quindi quali sono le condizioni in cui NON le carica completamente come dite voi ?
se ti rivolgi a me, qualche mese fa ho messo in carica delle batterie per diversi giorni e con diversi caricatori, tra cui il C9000 a 500, 1000 e 2000mA, ritrovandomi con dei valori che puoi certamente commentare:
Messaggio intero
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1741

Estratto del messaggio senza i miei commenti, fatto per evitare flame e critiche senza riscontro pratico comparativo.
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Allora metto il test della seconda batteria Varta Ready2Use da 2100mA, quella più robusta, nel senso che il -deltaV sarebbe forse più marcato:

Capacità mAh....Caricati mA....Carica a mA..Caricatore....Marca
............1844....2080.........................500...BC900........LaCrosse
............1824....2064+top off..............500...C9000........Maha
............1808....................................565...MDR02N.....Sanyo
............1799..................................1000...BC900........LaCrosse
............1767....2020+top off............1000...C9000........Maha
............1766....2038+top off............1000...C9000........Maha
............1751....1924+top off............2000...C9000........Maha
............1745..................................1120...MQR06W....Sanyo
............1727..................................1275...MDR02N.....Sanyo

(Sempre con corrente di scarica del C9000 impostata a 1000mA, che pazientemente ha scaricato le batterie caricate dagli altri caricatori)

Per sicurezza contro eventuali abbagli ho eseguito 2 volte la ricarica a 1000mA con il C9000, ad inizio e a fine del test. Mi sembra attendibile il C9000 in scarica.


Se ti sembrano valori inappropriati o strani, ti chiederei di fare una prova con il tuo C9000 e le tue batterie in uso, così magari scoprirò che sto usando batterie "anomale" o che forse il mio C9000 è inaffidabile.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 10:55   #1913
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
NON capisco chi mi aiuta ?


pile AAA infinium panasonic (secondo alcuni anche meglio delle eneloop )

mai usate ogni tanto carica con charge,

ieri ricarico una alla fine carica si e' fermata a solo 1,39V invece di 1,43
o roba simile,

altri andata a 1,800 mA di ricarica ! e infatti caldissima..

andate anche se nuove o il mio MAHA 9000 guasto ?

aiutooo
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:57   #1914
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
la tua descrizione è poco chiara e priva di dettagli, comunque...
l'ipotesi più probabile è che le hai perse e le hai infilate sul Maha che come valore predefinito ha 2000mAh e te le ha caricate a 1C. Sulla prima ha matchato la protezione termica, sulla seconda no.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 10:21   #1915
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
NON capisco chi mi aiuta ?


pile AAA infinium panasonic (secondo alcuni anche meglio delle eneloop )

mai usate ogni tanto carica con charge,

ieri ricarico una alla fine carica si e' fermata a solo 1,39V invece di 1,43
o roba simile,

altri andata a 1,800 mA di ricarica ! e infatti caldissima..

andate anche se nuove o il mio MAHA 9000 guasto ?

aiutooo
perchè le ricarichi se non le usi?
e le hai scaricate prima?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 17:07   #1916
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
pile AAA infinium panasonic (secondo alcuni anche meglio delle eneloop )
Panasonic->Sanyo acquisita per incorporazione.
La parentela è molto molto stretta.

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
andata a 1,800 mA di ricarica ! e infatti caldissima..

andate anche se nuove o il mio MAHA 9000 guasto ?
Se ha caricato 1800mA vuol dire che che il Maha C9000 non ha visto il picco di tensione massimo di 1,47Volt che dovrebbe arrestare la ricarica, come neanche la temperatura da ebollizione per la batteria.

Per la prima cosa si può pensare ad un problema energetico del C9000 o del suo alimentatore che cede o si "siede" sotto sforzo.

Per la temperatura sviluppata c'è da chiedersi se tutte le batterie erano ben alloggiate e se erano a contatto con i sensori di temperatura.

Infine se metti le batterie nel caricatore senza toccare nessun tasto, parte un test a 2000 milliAmpere per 2 secondi, solo dopo aver superato questo test parte la ricarica a 1000mA (mA medi di corrente impulsiva a circa 2000 milliAmpere di picco). Situazione poco salubre per delle batterie ministilo.

Come suggerito sul forum delle batterie prova a fare un test di scarica di queste batterie per vedere come stanno di salute.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 21:04   #1917
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
@Henry
Celle molto probabilmente addormentate, situazione già successa in passato a qualcuno di noi, in questa situazione la tensione ai capi fatica a salire, soluzione scarica completa meglio se lenta=100mA e messa in break-in.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 22:03   #1918
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Anche secondo me le celle si sono addormentate (non è sicuramente il termine giusto ma almeno ci capiamo), quando questo succede la tensione arriva ad un certo punto e non sale piu', al contrario la temperatura sale pericolosamente.
E' successo ad alcune mie celle (non Eneloop) e le ho risvegliate con cariche/scariche "agressive".
Tale manovra l'ho eseguita con il Maha sorvegliato a vista e raffreddando il tutto con una ventola; ora tali celle si comportano quasi come tutte le Ni-Mh.
Le mie si fermavano a 1,45V e poi salivano lentissimamente verso 1,47V ma assorbendo il triplo della capacità, che si trasformava tutta in calore perchè in scarica i valori piu' o meno corrispondevano.
Se però i problemi iniziano già a 1,39V ( mi pare strano che il Maha ha terminato a quella tensione)..... invece di 1,43V (e anche qui non ci siamo perchè la terminazione è 1,47V) e con celle che non hanno mai subito una scarica, è meglio ripartire dall'inizio con una bella scarica lenta come consigliato da sandroz84 (cosi si scaricano meglio che a 0,25C) e poi break-in.
Tassativo impostare 800mah con il break-in !!!
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 23:04   #1919
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Sulla prima molto probabilmente è intervenuto il blocco della temperatura o il dV negativo, sulla seconda invece nessuno dei due, molto probabilmente la temperatura non risultava così eccessivamente alta da farlo scattare, ogni cella fa storia a se, sopratutto quando si prendono in considerazione situazioni precarie.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 09:17   #1920
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
Raga grazie per i consigli per le mie molte vecchie infinium panasonic del 2002 .


Allora fatto come dite voi la scarica a solo 100mA risultati:

due sono arrivare alla fine a 541 mA con tensione fine (done) a 1,16 V …ma corretto sto valore ?

e meno male che le avevo appena caricate, mancano 250 mA.

Le altre due erano ancora in scarica prima di andare a letto e davano STRANAMENTE 100 mA e tensione 0,96 V !?

ma come possibile se con le latre due a fine scarica davano sui 1,16 V e invece queste
altre ancora in scarica danno gia 0,96V, qualcosa non quadra ! chi mi spiega ?


Stamattina messe come avete detto voi in BREAK-IN (12 ore vero ? ) e segnano sempre 79 mA ma credo sia gisuto perche mi pare di ricordare che carica a 1/10 C vero ?

vederemo stasera verso le 20, ma poi segna quanti mA hanno caricato o in Break-in NON si vede nulla a fine carica ?

grazie ancora, ciaooooo
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v