Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2014, 17:24   #1801
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
niente ripristino perchè il pc non parte nemmeno,niente led.

Ora sto provando a flashare l'eeprom.

In assistenza quanto mi possono cercare? Non è coperto dalla garanzia un problema del genere? inoltre nel nb ho cambiato hard disk,scheda wireless e levato il lettore,mel'accettano?
Hai pvt

Ultima modifica di dado2005 : 30-04-2014 alle 17:39.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:06   #1802
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
niente ripristino perchè il pc non parte nemmeno,niente led.

Ora sto provando a flashare l'eeprom.

In assistenza quanto mi possono cercare? Non è coperto dalla garanzia un problema del genere? inoltre nel nb ho cambiato hard disk,scheda wireless e levato il lettore,mel'accettano?
in assistenza ti direbbero di cambiare la scheda madre (da 150 euro in su). nel caso di portatile in condizione di ferma carte, la cosa migliore è

smontare copmpletamente il pc

dissaldare la vecchia eeprom

riprogrammarne una nuova con un bios a piacere

risaldarla

se vuoi posso aiutarti
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 20:23   #1803
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
in assistenza ti direbbero di cambiare la scheda madre (da 150 euro in su). nel caso di portatile in condizione di ferma carte, la cosa migliore è

smontare copmpletamente il pc

dissaldare la vecchia eeprom

riprogrammarne una nuova con un bios a piacere

risaldarla

se vuoi posso aiutarti
Sto facendo questo in sostanza,mi sono affidato ad un tecnico in zona per riflashare l'eeprom,solo che al primo tentativo noonostante è stata riflashata non è cambiato nulla,ora proviamo a cambiare direttamente eeprom.

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 20:32   #1804
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se si è corrotto durante il flash
e poi hai dissaldato riprogrammato , risaldato ...MA NON VA

il tecnico ha toppato qualcosa

non serve ricomperare la flash
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 08:54   #1805
iSnob
Senior Member

Domani vado a vedere com'è la situazione,voi pensate sia recuperabile ? Bypassando l assistenza perche in questo momento non ho nulla di originale..

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
Old 04-05-2014, 15:46   #1806
oleh_
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
infatti è quello che si consiglia sempre

aggiornamento preferibilmente sotto DOS e senza Himem e cose varie residenti in memoria

parte lo stesso perché intrinseca nell'HW , ma poi come hai potuto notare non viene letto nulla dal supporto
Qualcosa viene letto perché il led del lettore floppy lampeggia segnando la lettura almeno per 3 minuti e poi si spegne (come da procedura) ma il computer resta acceso anche oltre le due ore e nonostante il mio riavvio forzato la situazione non varia...
Io credo che il problema sta nel trovare la combinazione giusta tra la versione del bios, il phlash16 e il minidos.sys...cosa ne pensate?
oleh_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 16:19   #1807
iSnob
Senior Member

Il mio pc è resuscitato,da completamente morto.

Mi scuso con crimsom per avergli fatto perdere tempo,ma sono riuscito a sistemarlo in zona da un amico quindi meglio cosi.

In sostanza il primo flash è andato male perchè sulla eeprom è stato flashato solo il bios (6mb) quando invece va flashato il backup di tutta la nand,che ho trovato su internet (di 8mb).

Spero che questo possa essere d'aiuto.

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
Old 07-05-2014, 21:24   #1808
oleh_
Junior Member

Ho trovato quello che mi serve!!!
C'è questo archivio in cui ho trovato tutte le versioni del bios per il mio satellite...pur troppo però riesco a scaricare la versione che si installa tramite Windows mentre le versioni usb e iso (e tutte le versioni precedenti alla 1.80) sono protette da username e password... dove devo registrarmi per poterne effettuare il download?
Old 08-07-2014, 15:31   #1809
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
uff... ho un HP 6540b, ho aggiornato il bios e tutto è andato bene per 10-15 minuti, poi nel bios ho fatto "carica impostazioni predefinite" e adesso quando si accende mi da' schermo nero e si riavvia di continuo.

altra cosa: nel primo post non ci sono più le immagini, io almeno non le vedo.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 21:36   #1810
oleh_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da oleh_ Guarda i messaggi
Qualcosa viene letto perché il led del lettore floppy lampeggia segnando la lettura almeno per 3 minuti e poi si spegne (come da procedura) ma il computer resta acceso anche oltre le due ore e nonostante il mio riavvio forzato la situazione non varia...
Io credo che il problema sta nel trovare la combinazione giusta tra la versione del bios, il phlash16 e il minidos.sys...cosa ne pensate?
Rieccomi con qualche novità.
Allora: ho scoperto che il produttore della scheda madre della serie "satellite" è la compal e il modello esatto è (scusatemi per il maiuscolo) KTKAE L10, ovvero LA-4581P. La prima cosa che ho pensato di fare quindi è di andare sul sito della compal e scaricare il bios da lì ma, sfortunatamente, non ho trovato nessun bios che corrisponda alla sigla KTKAE ma mi è andato sotto occhio il KSW in quanto nel file phlash.log dell'aggiornamento andato a male ho notato delle informazioni riguardanti la scheda KSWAE quindi: ho scaricato il bios KSW91 (01, è uguale) da sito ftp della compal e dentro al zip infatti ho trovato il file 110.wph (prima versione del bios per il mio satellite) e il phlash16.exe; li ho presi entrambi, copiati nella cartella di crisis, rinominato il 110.wph in bios.wph e creato sia il floppy che l'usb da 1gb, avviato il ripristino da procedura e sorpresa delle sorprese...dopo una decina di minuti il notebook per la prima volta da febbraio che provo e riprovo il notebook si è spento da solo.

Ho pensato, e sperato, che finalmente avevo risolto ma all'accensione niente...il notebook si avvia come al solito ovvero sempre con lo schermo nero però ci è stata una grande novità: i led con la scritta "toshiba" e quello sopra al touchpad si accendono per un secondo per poi spegnersi mentre il led rosso posto vicino al tasto on/off del wi-fi resta costantemente acceso...qualcosa allora è stato scritto nella eeprom ma qualcosa di sbagliato.
Vi può essere utile per darmi qualche altro consiglio il file phlash.log?

Altra cosa: sotto alla scheda madre c'è un etichetta con un codice a barre e scritto: 2145559200534 KTKAE 43160651L10 REV:R2 F906 BIOS V1.20 B07D
per cui suppongo che mi serva la versione del bios 1.20 oppure la KSW non vada bene ma mi servirebbe la KTK che non riesco assolutamente a trovare.

Scusate del poema ma vi prego e imploro aiutatemi.

N.B. il bios che scarico dal sito della toshiba è la versione 1.80 e si chiama tkae180a.rom, non mi sono dimenticato la K iniziale, si chiama proprio tkae...;
il bios della serie a355d (il mio è a350d) che sul sito americano c'è dalla prima versione 1.10 alla ultima 1.80 si chiama swae180a.rom, e anche qui è senza K iniziale...qui bisogna diventare investigatori...
Old 11-07-2014, 09:28   #1811
frankekko1982
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questa terribile esperienza nella fortuna di trovare qualcuno che ha trovato successivamente la soluzione.
Ieri sera ho provato ad aggiornare il bios del mio Toshiba Satellite L750-12n. Bios scaricato direttamente dal supporto del sito ufficiale Toshiba con CRC tutto perfetto. Avvio l'installazione, mi chiede il reboot....e qui il dramma!!!!!
In fase di accensione il pc ha la schermata completamente nera e dopo un paio di secondo si riavvia...SEMPRE! Boot da usb (chiavetta) o da cd impossibile.
Ho provato le varie combinazioni tasto (Fn+F, Fn+B, Fn+R, Fn+0, Fn+Esc) tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione, ma nulla. Ho provato anche i ponticelli dei jumper G2 e G3, nulla.
Help me please!
frankekko1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 11:14   #1812
oleh_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankekko1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questa terribile esperienza nella fortuna di trovare qualcuno che ha trovato successivamente la soluzione.
Ieri sera ho provato ad aggiornare il bios del mio Toshiba Satellite L750-12n. Bios scaricato direttamente dal supporto del sito ufficiale Toshiba con CRC tutto perfetto. Avvio l'installazione, mi chiede il reboot....e qui il dramma!!!!!
In fase di accensione il pc ha la schermata completamente nera e dopo un paio di secondo si riavvia...SEMPRE! Boot da usb (chiavetta) o da cd impossibile.
Ho provato le varie combinazioni tasto (Fn+F, Fn+B, Fn+R, Fn+0, Fn+Esc) tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione, ma nulla. Ho provato anche i ponticelli dei jumper G2 e G3, nulla.
Help me please!
Io ancora non ho risolto però mi ha incuriosito il fatto che la combinazione tasto non ti funzioni...
Sul mio faccio così:
-Rimuovo batteria e l'alimentatore;
-premo e tengo premuti i tasti FN+B;
-mentre tengo FN+B, attacco l'alimentatore (mi si accende il led dello spinotto e resta fisso, mentre il led della batteria e del simbolo Dell'accensione si accendono di rosso e si spengono, a me ciò indica che ora il notebook si avvierà in modalità di recovery)
-sempre tenendo premuti FN+B premo il tasto di accensione
E la ventola gira al massimo.
Ora non so se hai eseguito anche tu tali passaggi ma non l'ho capito dal post.

In bocca al lupo.
Old 11-07-2014, 18:19   #1813
frankekko1982
Junior Member

Quote:
Io ancora non ho risolto però mi ha incuriosito il fatto che la combinazione tasto non ti funzioni...
Sul mio faccio così:
-Rimuovo batteria e l'alimentatore;
-premo e tengo premuti i tasti FN+B;
-mentre tengo FN+B, attacco l'alimentatore (mi si accende il led dello spinotto e resta fisso, mentre il led della batteria e del simbolo Dell'accensione si accendono di rosso e si spengono, a me ciò indica che ora il notebook si avvierà in modalità di recovery)
-sempre tenendo premuti FN+B premo il tasto di accensione
E la ventola gira al massimo.
Ora non so se hai eseguito anche tu tali passaggi ma non l'ho capito dal post.

In bocca al lupo.
Ti ringrazio oleh_ ma purtroppo nessun segno né di ventole né di schermate di modalità recovery ;(
Old 11-07-2014, 18:29   #1814
Crimsom
Senior Member

I Toshiba sono particolarmente Rognosi, meglio saldare una Nuova eeprom opportunamente riprogrammata e via

Ultima modifica di Crimsom : 12-07-2014 alle 06:35.
Old 11-07-2014, 18:46   #1815
oleh_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
I Toshiba sono particolarmente Rognoni, meglio saldare una Nuova eeprom opportunamente riprogrammata e via
E quanto costa più o meno?
Old 12-07-2014, 00:05   #1816
frankekko1982
Junior Member

Quote:
E quanto costa più o meno?
Ma soprattutto è sicuro che il pc ritorna vivo?
Old 12-07-2014, 06:34   #1817
Crimsom
Senior Member

ovvio
Old 22-07-2014, 17:03   #1818
giuggiologiuggiolo
Junior Member

Problema con mobo asus k54

Salve,

perdonatemi se sbaglio qualcosa... sui forum sono una schiappa

ho un notebook Asus X54h, MB vers. K54LY Id: 4k.

Si accendono i led, parte la ventola, ma lo schermo è nero.
Non parte il Bios. (nulla ache se collegato monitor esterno).

Mi ha dato lo stesso problema tempo addietro ed essendo in garanzia, me lo hanno riparato e rispedito.
Sulla sheda della riparazione era scritto: ripristino configurazione del sistema. Credo che abbiano ripristinato il Bios.

Ho provato a togliere la batteria tampone dalla scheda madre per alcuni minuti ma nulla.

Qualcuno ha avuto un problema analogo o sa darmi una soluzione??

Grazie
giuggiologiuggiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 17:09   #1819
Crimsom
Senior Member

ti ho risposto in pvt
Old 09-08-2014, 21:18   #1820
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve, anche io ho un problema simile, ho una scheda madre MSI H97I AC, stavo aggiornando il bios ma qualcosa non è andato male, ora ho lo schermo completamente nero, esiste qualche soluzione per risolvere il problema ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian