|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di dado2005 : 30-04-2014 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
smontare copmpletamente il pc dissaldare la vecchia eeprom riprogrammarne una nuova con un bios a piacere risaldarla se vuoi posso aiutarti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se si è corrotto durante il flash
e poi hai dissaldato riprogrammato , risaldato ...MA NON VA il tecnico ha toppato qualcosa non serve ricomperare la flash |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
|
Domani vado a vedere com'è la situazione,voi pensate sia recuperabile ? Bypassando l assistenza perche in questo momento non ho nulla di originale..
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Io credo che il problema sta nel trovare la combinazione giusta tra la versione del bios, il phlash16 e il minidos.sys...cosa ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Senior Member
|
Il mio pc è resuscitato,da completamente morto.
Mi scuso con crimsom per avergli fatto perdere tempo,ma sono riuscito a sistemarlo in zona da un amico quindi meglio cosi. In sostanza il primo flash è andato male perchè sulla eeprom è stato flashato solo il bios (6mb) quando invece va flashato il backup di tutta la nand,che ho trovato su internet (di 8mb). Spero che questo possa essere d'aiuto.
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Junior Member
|
Ho trovato quello che mi serve!!!
C'è questo archivio in cui ho trovato tutte le versioni del bios per il mio satellite...pur troppo però riesco a scaricare la versione che si installa tramite Windows mentre le versioni usb e iso (e tutte le versioni precedenti alla 1.80) sono protette da username e password... dove devo registrarmi per poterne effettuare il download? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
uff... ho un HP 6540b, ho aggiornato il bios e tutto è andato bene per 10-15 minuti, poi nel bios ho fatto "carica impostazioni predefinite" e adesso quando si accende mi da' schermo nero e si riavvia di continuo.
altra cosa: nel primo post non ci sono più le immagini, io almeno non le vedo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora: ho scoperto che il produttore della scheda madre della serie "satellite" è la compal e il modello esatto è (scusatemi per il maiuscolo) KTKAE L10, ovvero LA-4581P. La prima cosa che ho pensato di fare quindi è di andare sul sito della compal e scaricare il bios da lì ma, sfortunatamente, non ho trovato nessun bios che corrisponda alla sigla KTKAE ma mi è andato sotto occhio il KSW in quanto nel file phlash.log dell'aggiornamento andato a male ho notato delle informazioni riguardanti la scheda KSWAE quindi: ho scaricato il bios KSW91 (01, è uguale) da sito ftp della compal e dentro al zip infatti ho trovato il file 110.wph (prima versione del bios per il mio satellite) e il phlash16.exe; li ho presi entrambi, copiati nella cartella di crisis, rinominato il 110.wph in bios.wph e creato sia il floppy che l'usb da 1gb, avviato il ripristino da procedura e sorpresa delle sorprese...dopo una decina di minuti il notebook per la prima volta da febbraio che provo e riprovo il notebook si è spento da solo. Ho pensato, e sperato, che finalmente avevo risolto ma all'accensione niente...il notebook si avvia come al solito ovvero sempre con lo schermo nero però ci è stata una grande novità: i led con la scritta "toshiba" e quello sopra al touchpad si accendono per un secondo per poi spegnersi mentre il led rosso posto vicino al tasto on/off del wi-fi resta costantemente acceso...qualcosa allora è stato scritto nella eeprom ma qualcosa di sbagliato. Vi può essere utile per darmi qualche altro consiglio il file phlash.log? Altra cosa: sotto alla scheda madre c'è un etichetta con un codice a barre e scritto: 2145559200534 KTKAE 43160651L10 REV:R2 F906 BIOS V1.20 B07D per cui suppongo che mi serva la versione del bios 1.20 oppure la KSW non vada bene ma mi servirebbe la KTK che non riesco assolutamente a trovare. Scusate del poema ma vi prego e imploro ![]() N.B. il bios che scarico dal sito della toshiba è la versione 1.80 e si chiama tkae180a.rom, non mi sono dimenticato la K iniziale, si chiama proprio tkae...; il bios della serie a355d (il mio è a350d) che sul sito americano c'è dalla prima versione 1.10 alla ultima 1.80 si chiama swae180a.rom, e anche qui è senza K iniziale...qui bisogna diventare investigatori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi questa terribile esperienza nella fortuna di trovare qualcuno che ha trovato successivamente la soluzione. Ieri sera ho provato ad aggiornare il bios del mio Toshiba Satellite L750-12n. Bios scaricato direttamente dal supporto del sito ufficiale Toshiba con CRC tutto perfetto. Avvio l'installazione, mi chiede il reboot....e qui il dramma!!!!! In fase di accensione il pc ha la schermata completamente nera e dopo un paio di secondo si riavvia...SEMPRE! Boot da usb (chiavetta) o da cd impossibile. Ho provato le varie combinazioni tasto (Fn+F, Fn+B, Fn+R, Fn+0, Fn+Esc) tenendo premuto contemporaneamente il tasto accensione, ma nulla. Ho provato anche i ponticelli dei jumper G2 e G3, nulla. Help me please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Junior Member
|
Quote:
Sul mio faccio così: -Rimuovo batteria e l'alimentatore; -premo e tengo premuti i tasti FN+B; -mentre tengo FN+B, attacco l'alimentatore (mi si accende il led dello spinotto e resta fisso, mentre il led della batteria e del simbolo Dell'accensione si accendono di rosso e si spengono, a me ciò indica che ora il notebook si avvierà in modalità di recovery) -sempre tenendo premuti FN+B premo il tasto di accensione E la ventola gira al massimo. Ora non so se hai eseguito anche tu tali passaggi ma non l'ho capito dal post. In bocca al lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
|
I Toshiba sono particolarmente Rognosi, meglio saldare una Nuova eeprom opportunamente riprogrammata e via
Ultima modifica di Crimsom : 12-07-2014 alle 06:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Senior Member
|
ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Junior Member
|
Problema con mobo asus k54
Salve,
perdonatemi se sbaglio qualcosa... sui forum sono una schiappa ho un notebook Asus X54h, MB vers. K54LY Id: 4k. Si accendono i led, parte la ventola, ma lo schermo è nero. Non parte il Bios. (nulla ache se collegato monitor esterno). Mi ha dato lo stesso problema tempo addietro ed essendo in garanzia, me lo hanno riparato e rispedito. Sulla sheda della riparazione era scritto: ripristino configurazione del sistema. Credo che abbiano ripristinato il Bios. Ho provato a togliere la batteria tampone dalla scheda madre per alcuni minuti ma nulla. Qualcuno ha avuto un problema analogo o sa darmi una soluzione?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Senior Member
|
ti ho risposto in pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve, anche io ho un problema simile, ho una scheda madre MSI H97I AC, stavo aggiornando il bios ma qualcosa non è andato male, ora ho lo schermo completamente nero, esiste qualche soluzione per risolvere il problema ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.