Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2012, 10:09   #1261
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Alimentatore di un cellulare con attacco micro usb che eroghi 5 Volt non di più e ameno 500mAh.

Io ne uso uno da 5 Volt a 850mAh.


Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Ultima modifica di alex999 : 13-09-2012 alle 10:17.
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:28   #1262
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da cloud_strife84 Guarda i messaggi
su farnell costa parecchio di più e inoltre non ti suggeriscono l'alimentatore da prendere come su rs da dove lo prendi l'alimentatore poi???
costa ~40 euro comprese le spedizione.
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 07:36   #1263
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6701
Ciao a tutti.
ho letto di questo interessante prodotto e mi sta incuriosendo parecchio. ho alcune domande da farvi spiegando che l obiettivo e' creare circa 6 postazioni lavoro.

1) c'e' l esigenza di far girare programmi windows xp. questa macchina regge virtualbox ?(su sk sd ovvio) (ho visto che in un video in giro fanno girare citrix...che fa partire macchina virtuale in remoto.)

2) se dovessi acquistarla dove la posso comprare? il kit completo e' fornito di aliementatore ?(ovviamente sk sd inclusa insomma ready to use)

3) qualche post fa ho letto FXI Cottoncandy Faces Real Competition in $74 MK802 ICS PC on Stick
?? e' gia in commercio ? si puo prendere? test?
per adesso grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 14-09-2012 alle 08:15.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 08:28   #1264
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
ho letto di questo interessante prodotto e mi sta incuriosendo parecchio. ho alcune domande da farvi spiegando che l obiettivo e' creare circa 6 postazioni lavoro.

1) c'e' l esigenza di far girare programmi windows xp. questa macchina regge virtualbox ?(su sk sd ovvio) (ho visto che in un video in giro fanno girare citrix...che fa partire macchina virtuale in remoto.)

2) se dovessi acquistarla dove la posso comprare? il kit completo e' fornito di aliementatore ?(ovviamente sk sd inclusa insomma ready to use)

3) qualche post fa ho letto FXI Cottoncandy Faces Real Competition in $74 MK802 ICS PC on Stick
?? e' gia in commercio ? si puo prendere? test?
per adesso grazie
parere mio: il raspberry è un prodotto ancora troppo acerbo...

se rileggi le ultime 3-4 pagine ti rispondi alla domanda 1) e 2)...

per la 3)...non conosco il prodotto...
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 08:45   #1265
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
ho letto di questo interessante prodotto e mi sta incuriosendo parecchio. ho alcune domande da farvi spiegando che l obiettivo e' creare circa 6 postazioni lavoro.

1) c'e' l esigenza di far girare programmi windows xp. questa macchina regge virtualbox ?(su sk sd ovvio) (ho visto che in un video in giro fanno girare citrix...che fa partire macchina virtuale in remoto.)

2) se dovessi acquistarla dove la posso comprare? il kit completo e' fornito di aliementatore ?(ovviamente sk sd inclusa insomma ready to use)

3) qualche post fa ho letto FXI Cottoncandy Faces Real Competition in $74 MK802 ICS PC on Stick
?? e' gia in commercio ? si puo prendere? test?
per adesso grazie
il raspberry pi e' piu' vicino all'architettura di un cellulare che di un pc. quindi girano solo cose fatte ad-hoc (no virtual box, no flash, yt etc).

per ora il suo migliore impiego (per me) e' raspbmc.
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 08:57   #1266
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
qualcuno sa consigliarmi un un'antenna wifi-usb che funzioni e che costi poco?
serve il dissipatore sul processore? e' il caso di mettercelo?
edit: su farnell ho l'ho prenotato il 31, il 4 e' stato spedito e il 10 era a casa mia.
Dipende d quanto caldo fa da te: da me la temperatura d'estate è compresa tra i quaranta ed i cinquanta gradi ed il chip scalda abbastanza, tanto che c stavo mettendo un dissipatore, ma adesso con le temperature più basse scalda molto meno.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:11   #1267
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6701
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
il raspberry pi e' piu' vicino all'architettura di un cellulare che di un pc. quindi girano solo cose fatte ad-hoc (no virtual box, no flash, yt etc).

per ora il suo migliore impiego (per me) e' raspbmc.
grazie.
cosa mi consigli allora per risolvere il mio problema? esiste qualcosa di micro a poco prezzo per creare 6 postazioni?
rispondimi anche in pvt.
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 12:09   #1268
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4572
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
il raspberry pi e' piu' vicino all'architettura di un cellulare che di un pc. quindi girano solo cose fatte ad-hoc (no virtual box, no flash, yt etc).

per ora il suo migliore impiego (per me) e' raspbmc.

Io un impiego non l'ho ancora trovato
Infatti dopo un pò di smanettamenti iniziali, il mio è da un bel pò nel cassetto in attesa di qualche applicazione, purtroppo non ho molto tempo da dedicargli ma appena possibile vorrei giocare un pò con le porte GPIO, per vedere se si può fare qualcosa di carino.

Penso che per creare una vera postazione di lavoro non sia assolutamente adatto, nè è stato concepito per questo scopo. Forse ci sono altre schede ARM più potenti che potrebbero andare meglio, ma a questo punto userei un normale PC, magari con una schedina ITX e processore economici...

Ultima modifica di Giuss : 14-09-2012 alle 12:12.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 13:00   #1269
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
grazie.
cosa mi consigli allora per risolvere il mio problema? esiste qualcosa di micro a poco prezzo per creare 6 postazioni?
rispondimi anche in pvt.
Teoricamente si potrebbe usare xp sul raspberry usando software che virtualizzano i desktop, però avresti bisogno di un server centrale e comunque l'esperienza utente è pessima:
http://www.raspberrypi.org/archives/1222

poco prezzo quanto un raspberry non credo esista niente, c'è qualche schedina arm più performante che partono dai 60-70 dollari in su ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2426279) però se vuoi andare sul sicuro ti serve una soluzione x86. E in questo caso dipende tutto dal budget che hai, puoi assemblarti tu le macchine usando schede mini-itx e processori atom oppure comprare soluzioni già pronte come gli eeebox, zotac zbox, zboz nano ecc ecc
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:26   #1270
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
mi è stato spedito il raspberry ieri da farnell..
io ho gia una microsd con relativo adattatore da 16gb della samsung, praticamente questa http://www.amazon.it/Samsung-scheda-...7701097&sr=8-1
dove posso andare a verificare se è compatibile?

poi intendevo usare l'alimentatore del mio galaxy nexus da 1A per 5v, dite che è troppo? se è troppo posso sempre collegarlo alla usb del pc che eroga 500mA, in attesa di comprare un alimentatore apposito..
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 11:22   #1271
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
mi è stato spedito il raspberry ieri da farnell..
io ho gia una microsd con relativo adattatore da 16gb della samsung, praticamente questa http://www.amazon.it/Samsung-scheda-...7701097&sr=8-1
dove posso andare a verificare se è compatibile?

poi intendevo usare l'alimentatore del mio galaxy nexus da 1A per 5v, dite che è troppo? se è troppo posso sempre collegarlo alla usb del pc che eroga 500mA, in attesa di comprare un alimentatore apposito..
- http://elinux.org/RPi_VerifiedPeripherals#SD_cards

- va benissimo
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 12:03   #1272
alex999
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Messaggi: 1761
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
mi è stato spedito il raspberry ieri da farnell..
io ho gia una microsd con relativo adattatore da 16gb della samsung, praticamente questa http://www.amazon.it/Samsung-scheda-...7701097&sr=8-1
dove posso andare a verificare se è compatibile?

poi intendevo usare l'alimentatore del mio galaxy nexus da 1A per 5v, dite che è troppo? se è troppo posso sempre collegarlo alla usb del pc che eroga 500mA, in attesa di comprare un alimentatore apposito..
Per quanto ho provato io, le SD le digerisce tutte...x l'alimentazione, va bene quello che hai, il tuo alimentatore eroga fino ad 1A, il raspberry prenderà quello che gli serve circa 0.5-0.6 A...
Buono studio!

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 12:16   #1273
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
grazie ad entrambi per le risposte, quindi per l'alimentatore non ci sono dubbi..
la scheda vedendo in quella tabella non è presente la mia che come codice ha MB-MPAGA (che sarebbe la micro sd con l'adattatore per renderla SD) mentre la c'è il modello MB-SPAGA che sarebbe il formato SD cioè la scheda grande... a limite aspetto e vedo un po se la digerisce, a limite poi compro il modello adatto
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 13:36   #1274
abe 94
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3
buongiorno a tutti ho ordinato il raspberry ieri da farnell ... ho inserito i dati e confermato l' ordine e fin qui tutto a posto ... a quel punto mi è stato fornito il codice di acquisto ... Ora ho un guaio ... purtroppo credo di aver sbagliato mail (un carattere ) ho controllato sulla carta di credito e non mi hanno ancora preso niente ... mi servirebbe sapere da tutti quelli che l' hanno ordinato da farnell :

1) dopo aver ordinato gli è arrivata una email per confermare l' ordine o cose del genere ?
2)l' rpi viene inviato in 3 settimane ?
3)il codice che mi è stato dato a cosa mi serve ?
abe 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:09   #1275
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3466
Ragazzi io ho provato ad usarlo 2 volte in 3-4 mesi, ma le mie scarse competenze ... per non dire quasi nulle, unita alla scarsità di tempo mi sta facendo pensare che il giocatolo resterà chiuso nella sua scatolina per molto tempo ....
E' uscita una distribuzione stabile, semplice, a prova di dummies .... o meglio che lo vendo?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:15   #1276
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ragazzi io ho provato ad usarlo 2 volte in 3-4 mesi, ma le mie scarse competenze ... per non dire quasi nulle, unita alla scarsità di tempo mi sta facendo pensare che il giocatolo resterà chiuso nella sua scatolina per molto tempo ....
E' uscita una distribuzione stabile, semplice, a prova di dummies .... o meglio che lo vendo?
Il problema non è tanto la distribuzione linux ma il target. Una distro per dummies non uscirà mai, perchè il target del raspberry sono i programmatori e, ancor peggio, gli elettronici.

Sono in corso tentativi per portarci aros e haiku, ma non si vedranno risultati prima di qualche anno.

Rimane il fatto che il raspberry NON E' un pc incredibilmente economico, un nas, un htpc e compagnia.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:20   #1277
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da abe 94 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ho ordinato il raspberry ieri da farnell ... ho inserito i dati e confermato l' ordine e fin qui tutto a posto ... a quel punto mi è stato fornito il codice di acquisto ... Ora ho un guaio ... purtroppo credo di aver sbagliato mail (un carattere ) ho controllato sulla carta di credito e non mi hanno ancora preso niente ... mi servirebbe sapere da tutti quelli che l' hanno ordinato da farnell :

1) dopo aver ordinato gli è arrivata una email per confermare l' ordine o cose del genere ?
2)l' rpi viene inviato in 3 settimane ?
3)il codice che mi è stato dato a cosa mi serve ?
tranquillo appena ordini ti mandano l'email ma non attingono nessun soldo, quando ti mandano l'email che lo hanno spedito allora si prendono 41 euro se non sbaglio..
io ho ordinato l'altro ieri e ieri mi hano spedito e si sono presi i soldi.
il codice che ti hano inviato dovrebbe essere il numero dell'ordine che ti hano attribuito



@Zino anche io sono dummio e non ho tanto tempo per imparare... in giro si trovano tante guide a quanto ho capito, io lho preso piu' che altro per sfizio..
l'unica cosa che mi da fastidio è che non è stato ancora ottimizzato per usare l'accelerazione della gpu, ho visto un video in cui il browser installato in raspbian scattava appunto per questo fatto...
non so era una recensione vecchia..
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:30   #1278
abe 94
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3
Okay perfetto ma non mi preoccupava quello ... più che altro mi preoccupava il fatto di aver sbagliato email e non saprò mai se mi arriverà o meno ... mi toccherà guardare sul conto della carta di credito quando mi scaleranno i soldi...
abe 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:32   #1279
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da abe 94 Guarda i messaggi
Okay perfetto ma non mi preoccupava quello ... più che altro mi preoccupava il fatto di aver sbagliato email e non saprò mai se mi arriverà o meno ... mi toccherà guardare sul conto della carta di credito quando mi scaleranno i soldi...
Non ti preoccupare, a mandarlo lo mandano e ultimamente farnell sta andando veloce.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:51   #1280
abe 94
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 3
eh si lo spero ... 3 settimane sono parecchie ...
abe 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v