Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2013, 09:48   #7861
lizz1183
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 1
Ciao a tutti, ho letto varie discussioni del forum per cercare di capire quale lettore multimediale comprare ma non ho preso una decisione, quindi vorrei un vostro consiglio.

Ho bisogno di un player con queste caratteristiche:
- hdd capiente 2/3 tb
- dvb integrato con possibilità di registrazione
- connessione internet wifi
- ampia compatibilità formati (indispensabile visione fluida mkv)
- visualizzazione 3d non indispensabile

Ho scartato i dune e il wd tv live hub perchè non hanno il dvb integrato, mi rimangono xtreamer tv, xtreamer prodigy black e il popcorn hour a400. Cosa mi consigliate? Ce ne sono altri che meritano?

Grazie mille!!
lizz1183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 11:59   #7862
aladiah
Junior Member
 
L'Avatar di aladiah
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Messaggi: 26
Avrei bisogno di un consiglio su un HD multimediale "portatile" ,che possa essere staccato e trasportato facilmente.
Ovviamente dotato o dotabile di HD incorporato.

Dovrebbe sostituire un Lacie,che praticamente ha le dimensioni di un HD da 2,5" portatile

La caratteristica importante è la compattezza oltre ovviamente alla disponibilità a leggere il maggior numero di formati.

Avevo guardato il Dune 303d ma mi sembra grande.

Grazie

Inviato dal mio dispositivo mobile con Tapatalk
__________________
--
^^ Aladiah ^^

La verità è raramente pura, e mai semplice. (Oscar Wilde)


aladiah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 00:55   #7863
PukkaNaraku
Member
 
L'Avatar di PukkaNaraku
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 32
Salve ragazzi, avrei un piccolo dilemma da porvi.
Devo fare un regalo imminente ad un amico che chiede a gran voce un lettore multimediale per svariati tipi di file, principalmente per i famosi mkv.
Cercando su Amazon, tra i prodotti al di sotto dei 100 euro (mio budget massimo) ho trovato questi due esponenti che dalla descrizione sembrano favolosi (soprattutto il secondo), ma nel leggere i commenti ne escono di tutti i colori (soprattutto per il secondo), tra i voti negativi.

Asus o!play mini
WD TV Live Streaming

Ecco. I due prodotti sono abbastanza simili, solo che il secondo permette anche di connettersi in rete, visualizzare FB, Youtube, Streaming vari e bla bla bla.
Il punto e' che tra i pareri negativi, soprattutto per il secondo, leggo cose allucinanti, come "i video in FullHD iniziano vedendosi bene e poi iniziano a scattare e non serve a niente" oppure "i fori di ventilazione sono posti sotto l'apparecchio che, dovendo stare appoggiato su se stesso, si surriscalda facilmente divenendo bollente e freezando" o ancora "gli streaming in HD scattano" e cose del genere.
Per il primo, i pareri negativi sembrano essere piu' concentrati nel telecomando e nella risposta ai comandi che non e' sempre pronta e scattante, ma anche qui talvolta si leggono cose come "i video in HD pesanti a volte scattano".

Ora, sono entrambi prodotti vecchiotti (un paio d'anni ciascuno) e son sicuro che a breve usciranno prodotti nuovi e piu' performanti, ma il regalo mi necessita ORA, quindi, dato che il costo per entrambi non sembra essere eccessivo (69 il primo e 79 il secondo), fa nulla. Il punto e' che vorrei sapere, magari, se con qualche aggiornamento son state fixate alcune cose, se i prodotti son validi (per entrambi i casi i pareri negativi sulla pagina di Amazon sono in netta minoranza, pero' fan sempre paura oltre che far pensare "ma li sto spendendo bene sti soldi?") e cose del genere.

Avendone lette di tutti i colori tra i negativi di WD, sarei tentato piu' all'acquisto dell'Asus, anche perche' le funzionalita' di Internet son ghiotte, ma non necessarie (insomma, se mi da' in piu' internet, ma fa peggio il resto, mi accontento del resto fatto bene)!

Voi che mi dite? Brevemente PRO e CONTRO di entrambe le macchine? Quale mi consigliate?

Grazie in anticipo! ^_^


P.S. ovviamente, se avete altri prodotti da portare alla mia attenzione che rientrino nel budget dei 100 euro (al max una 10 euro in piu'), non esitate a farmeli presente!

Ultima modifica di PukkaNaraku : 11-10-2013 alle 14:41.
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 13:59   #7864
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4925
E' vietato dal regolamento mettere link diretti agli shop, edita il post.

Per il resto, entrambi imho sono buoni prodotti. Il WD usa un SoC Sigma, l'ASUS Realtek, quindi l'ASUS dovrebbe essere un po' più flessibile come codec gestiti.

Il WD è vero che scalda, ma è sufficiente tenerlo posizionato in verticale su un lato (ci sono gli appositi piedini), ed il calore si dissipa senza problemi.
Sull'usabilità delle UI non mi esprimo, non avendo mai avuto modo di provare l'ASUS.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 14:44   #7865
PukkaNaraku
Member
 
L'Avatar di PukkaNaraku
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' vietato dal regolamento mettere link diretti agli shop, edita il post.

Per il resto, entrambi imho sono buoni prodotti. Il WD usa un SoC Sigma, l'ASUS Realtek, quindi l'ASUS dovrebbe essere un po' più flessibile come codec gestiti.

Il WD è vero che scalda, ma è sufficiente tenerlo posizionato in verticale su un lato (ci sono gli appositi piedini), ed il calore si dissipa senza problemi.
Sull'usabilità delle UI non mi esprimo, non avendo mai avuto modo di provare l'ASUS.
Scusate, non sapevo non si potesse linkare. Editato.
Grazie mille per il tuo consiglio, già un altro utente di un altro forum mi aveva detto che l'Asus si comportava meglio con i codec.
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 21:55   #7866
GilCamorra
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 4
Medley 3 evo - Xstreamer Prodigy Black - Dune HD 303D

Ho già postato, infelicemente, ma replio qui.
Quale dei tre?
Vorrei un decoder hd in un lettore di qualsiasi formato!

Grazie!
GilCamorra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 22:30   #7867
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Qualcuno ha testato qualche prodotto che registri da fonti esterne senza problemi ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 00:53   #7868
PukkaNaraku
Member
 
L'Avatar di PukkaNaraku
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 32
Qualcuno sa se il lettore multimediale Mede8er com'è?
In relazione, ad esempio, al Minix Neo X7 già consigliatomi in un altro thread!
PukkaNaraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 07:55   #7869
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da GilCamorra Guarda i messaggi
Ho già postato, infelicemente, ma replio qui.
Quale dei tre?
Vorrei un decoder hd in un lettore di qualsiasi formato!

Grazie!
Non ho capito se ti serve il decoder DTT, del quale è sprovvisto il Dune, o no.

Comunque dei tre escluderei il Medley 3 evo perchè di difficile reperibilità ed assistenza.

Se non ti serve un lettore perfettamente compatibile con la TV 3D io ti consiglierei l'Asus o!play TV pro.

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Qualcuno ha testato qualche prodotto che registri da fonti esterne senza problemi ?
Domanda un pò vaga. quali sono le tue necessità?
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 13:23   #7870
GilCamorra
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non ho capito se ti serve il decoder DTT, del quale è sprovvisto il Dune, o no.

Comunque dei tre escluderei il Medley 3 evo perchè di difficile reperibilità ed assistenza.
Mi serve il DDT e mi pare di aver capito che come lo Xtreamer Prodigy Black non ce n'è!
Grazie!

Ultima modifica di GilCamorra : 13-10-2013 alle 09:08.
GilCamorra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:58   #7871
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Nel caso che si preferisca acquistare nei negozi fisici, nei negozi della catena mediaword è possibile acquistare il recorder dual tuner Humax Digimax recorder a 200€

http://www.humaxdigital.com/it/produ...ct.php?gid=416

On line si trova anche la versione per registrare dal satellite, sempre dual tuner, chiamata Humax Tivumax recorder.

http://www.humaxdigital.com/it/produ...ct.php?gid=417
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:07   #7872
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Un recorder che registra da decoder esterni , che riproduca la maggior parte dei formati attuali , anche mkv preferibilmente , senza sintonizzatori interni
Che abbia un sistema e un telecomando decente a differenza dell'attuale emtec q800 che sono in possesso
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 21:29   #7873
RamsesA.R.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 18
Ciao a tutti, dveo prendere un box recorder, per me è fondamentale che abbia il sintonizzatore integrato e registri su hdd , meglio se interno, ma ch emi dia la psosibilità di spostare su hdd esterno o chiavetta per vedere il registrato anche su altre tv collegando la chiavetta all'usb della tv, lo fanno tutti?
attualmente registro direttamente dalla tv, ma la samsung se metto la chiavetta in altra tv non me lo fa vedere..
mi date qualche consiglio ? :-)

altra domanda, come mai nei negozi questi non si trovano ? io per ora li ho visti solo online, pensate che da euronics, chiedendo di questi box mi hanno detto che non esiste nulla del genere, esistono solo idvd recorder da 300 euro .. complimenti.,.
grazie mille
RamsesA.R. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 07:35   #7874
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da RamsesA.R. Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dveo prendere un box recorder, per me è fondamentale che abbia il sintonizzatore integrato e registri su hdd , meglio se interno, ma ch emi dia la psosibilità di spostare su hdd esterno o chiavetta per vedere il registrato anche su altre tv collegando la chiavetta all'usb della tv, lo fanno tutti?....
Io ti consiglio l' Asus o!play TV pro, l'ho appena comprato per mio figlio, attendo che mi arrivi per vedere il funzionamento ma, vedendo le valutazioni, è quello con meno problemi.
Per l'esportazione sull'Asus occorre aggiornare il firmware con una versione che permetta la copia, quelli venduti per l'Europa non lo fanno ma basta aggiornarlo (i firmware sono ufficiali Asus e scaricabili dal sito).
Unico limite: è a singolo sintonizzatore.

Quote:
Originariamente inviato da RamsesA.R. Guarda i messaggi
altra domanda, come mai nei negozi questi non si trovano ? io per ora li ho visti solo online, pensate che da euronics, chiedendo di questi box mi hanno detto che non esiste nulla del genere, esistono solo idvd recorder da 300 euro .. complimenti.,.
grazie mille
Se guardi due post prima nelle catene Mediaword puoi trovare il recorder dual tuner Humax Digimax recorder a 200€, ha qualche pecca in più dell'Asus dal lato firmware ma la possibilità di vedere i canali pay, visto che ha lo slot per smart card, oltre ad avere un assistenza più capillare.
Con questo prodotto non ricordo se è possibile l'esportazione delle registrazioni, dovresti trovare la risposta nel thread del forum digital forum.

In alternativa ci sono prodotti dual tuner in vendita online, in ordine di qualità Xtreamer prodigy black, Plunk mega, Emtec S850H e Bluetimes bt3549 hd, con questi la copia è possibile.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 11:24   #7875
RamsesA.R.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 18
grazie mille della risposta, ci ho dato un occhio, vedo che costa sui 150 euro e non ha un hdd integrato, corretto ? ma non esiste nulla costi così, o anche un po meno non mi schiferebbe con hdd integrato ? magari con meno funzioni, a me principalmente interessa che abbia ingresso antenna x registrare la tv e poi poter spostare la registrazione su chiavetta per vederla anche negli altri tv di casa..
tutto il resto quindi hd, uscite audio, schede di memoria etc non mi interessano.. al limite potrebbe far comodo il doppio tuner, ed il wi fi che magari uso quello per mandar ele immagini alle altre tv, sarebbe fattibile ?
altra cosa, in che formato registrano questi box? cioè poi qualsiasi tv mi leggerà le sue registrazioni o devo cercare alcune specifice particolari ?
RamsesA.R. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 12:25   #7876
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da RamsesA.R. Guarda i messaggi
grazie mille della risposta...
Con HDD integrato ci sono pochi modelli, ma costano troppo per colpa dell'equo compenso, che penalizza a livello fiscale gli HDD inseriti in periferiche multimediali rispetto all'accoppiata Media player + HDD.

Per spendere meno, oltre a rinunciare a qualche funzione, occorre scegliere dei Mediaplayer/DVT con porta USB e collegargli un HD esterno.

Quello che potrebbe fare al tuo caso è l'Asus o!play mini+:

http://www.asus.com/it/Multimedia/OPlay_Mini_Plus/

Considera solo che è un single tuner ed ha l'ingresso antenna in formato mini, quindi serve un adattatore.

In alternativa, se ti serve il doppio sinto, potresti prendere un box con LAN, tipo il Telesystem TS6600HD, e collegarlo ad un access point, anche in questo caso la registrazione è su periferica USB.

Le registrazioni, solitamente, sono uno streaming diretto (.ts o .tp), quindi leggibili da PC con i codec adatti e Tv multimediale.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 12:44   #7877
RamsesA.R.
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 18
io nell'altra casa ho dei decoder, uno onda e l'altro autovox doppio tuner, li registro alla grande, ma quando poi sposto la chiavetta altrove spesso non me li riconosce, o me vede il filmato ma senza audio, altre volte invece va bene.. per quello mi ponevo il problema della compatibilità

ho visto anche in rete dei dispositivi analoghi basati su android, quelli come sono ? io ho il cell android e mi ci trovo davvero molto bene

Ultima modifica di RamsesA.R. : 16-10-2013 alle 12:58.
RamsesA.R. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 12:58   #7878
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da RamsesA.R. Guarda i messaggi
io nell'altra casa ho dei decoder, uno onda e l'altro autovox doppio tuner, li registro alla grande, ma quando poi sposto la chiavetta altrove spesso non me li riconosce, o me vede il filmato ma senza audio, altre volte invece va bene.. per quello mi ponevo il problema della compatibilità
Per la mia esperienza le registrazioni del mio Medley e del Dvico le posso leggere in ambedue, nella Tv LG della sala, sul PC e sul tablet senza problemi, solo sul tablet ha qualche difficoltà sul resume ma si vede perfettamente.
Per essere sicuro dovresti puntare su un apparecchio specifico e leggere o chiedere nell'eventuale forum a riguardo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:25   #7879
il.principino
Senior Member
 
L'Avatar di il.principino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3639
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Un recorder che registra da decoder esterni , che riproduca la maggior parte dei formati attuali , anche mkv preferibilmente , senza sintonizzatori interni
Che abbia un sistema e un telecomando decente a differenza dell'attuale emtec q800 che sono in possesso
Bik non ti dimenticar di me
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 15:04   #7880
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Bik non ti dimenticar di me
Spiacente, purtroppo le mie esigenze sono diverse, io sono interessato ai recorder da DTT, e mi sono documentato su questi, la compatibilità tra diversi formati non è nelle mie esigenze, non te ne avere a male ma non posso darti buoni consigli su questo ambito, dovrai aspettare utenti più preparati su questo
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v