Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2006, 17:08   #741
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
cambi l'antenna guadagni qualcosa ma in genere non abbastanza per fare miracoli di estensione

la soluzione + performante è sempre l'ap ma ti scordi la portabilità dopo
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 10:04   #742
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
la soluzione + performante è sempre l'ap ma ti scordi la portabilità dopo
In che senso mi scordo la portabilità??
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 08:07   #743
marcus81
Senior Member
 
L'Avatar di marcus81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Messaggi: 2885
Salve ho appena installato una scheda wireless 2200bg sul mio notebook con relativa antenna filare.
Ho installato gli ultimi driver presenti sul sito intel.
C'è un modo per testare se effettivamente funziona o meno senza collegarsi ad un'altra rete wireless?
Vorrei essere sicuro del suo funzionamento prima di acquistare un Access Point o router wireless.
Grazie.
__________________
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 08:24   #744
marcus81
Senior Member
 
L'Avatar di marcus81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Messaggi: 2885
Un'altra cosa, poichè il notebook non era predisposto per il montaggio di un'antenna wireless interna ho semplicemente disteso il cavo attorno alla scheda...nel portatile da cui ho recuperato scheda ed antenna, l'antenna era invece collegata tramite una basetta e vite alla base dello schermo.
Lasciando l'antenna libera sotto la tastiera del notebook potrebbe dare problemi di ricezione?
__________________
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 08:41   #745
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Di solito nei portatili l'antenna viene collocata nel coperchio dello schermo e la distensione dell'antenna serve, appunto a garantire migliore segnale. Puoi verificare se funziona provando a vedere se rilevi reti wireless nei dintorni o facendo un pò di giretti... Comunque se hai letto il 3d, visto che la montavi nuova e che su internet si trovano delle ottime Broadcom a 108 Mbit a 37 euro, forse non è stato un grande acquisto.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 08:55   #746
marcus81
Senior Member
 
L'Avatar di marcus81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Di solito nei portatili l'antenna viene collocata nel coperchio dello schermo e la distensione dell'antenna serve, appunto a garantire migliore segnale. Puoi verificare se funziona provando a vedere se rilevi reti wireless nei dintorni o facendo un pò di giretti... Comunque se hai letto il 3d, visto che la montavi nuova e che su internet si trovano delle ottime Broadcom a 108 Mbit a 37 euro, forse non è stato un grande acquisto.
Ciao
La scheda non l'ho acquistata ma recuperata da un portatile guasto
Si ho letto che di solito le antenne vengono disposte lungo il perimetro dello schermo lcd, però io non saprei come fare perchè il filo è molto corto. Al limite potrei provare ad attaccare la basetta metallica, che è saldata al filo, a qualche parte metallica del notebook, piuttosto che lasciarla sciolta...oppure prolungare il filo e distenderlo su tutta la base del portatile.
Ma anche con l'antenna sciolta non dovrei poter connettermi ad una rete vicina?
__________________
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 09:57   #747
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da marcus81
Al limite potrei provare ad attaccare la basetta metallica, che è saldata al filo, a qualche parte metallica del notebook, piuttosto che lasciarla sciolta...
Non è una buona idea, non è un filo da mettere a massa. Non è che ci sia tanta scelta, i portatili vanno assemblati così e l'antenna va tenuta il più lontano possibile da strutture metalliche come chassis degli hd, floppy, dissipatore del processore... L'antenna vera e propria, comunque dovrebbe essere la barretta metallica al termine della prolunga.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:49   #748
bruk0
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 38
ciao a tutti. qualcuno di vaoi avrà già sentito le mie lagne su altri thread come quello sul modem/router d-link dsl-g624t (v. carciofone).

inizio a scrivere su questo thread perchè penso che i miei problemi siano imputabili alla scheda wireless del mio nb (un fujitsu-siemens amilo m3438g): la famigerata intel 2200bg!

riassumo il mio problema:
ho comprato il modem appena citato e dopo aver configurato tutto provo a connettermi via wifi col nb --> Nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento

ho impostato tutto l'impostabile (seguendo tutte le indicazioni fornitemi sul thread del router) sia del router e sia della scheda 2200bg. la situazione non cambia.

ho cambiato router con uno uguale --> nessun cambiamento

ho portato il nb a casa di un mio amico con modem router di alice adsl pirelli --> Nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento

questo mio amico è venuto a casa mia col suo nokia n80 e sentiva la rete e leggeva il SSID.

ho aggiornato il driver della scheda --> nessun cambiamento

cosa fare? è la 2200bg guasta?il nb è in garanzia. lo mando a riparare?

grazie a tutti e scusate per la lagna!
__________________
nb Fujitsu-Siemens Amilo M3438G, Centrino 2GHz, 1GB RAM, nVidia GeForce Go 6800 - Celeron 667, 392MB RAM... lasciamo perdere!
bruk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 21:13   #749
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da bruk0
ho portato il nb a casa di un mio amico con modem router di alice adsl pirelli --> Nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento

questo mio amico è venuto a casa mia col suo nokia n80 e sentiva la rete e leggeva il SSID.

ho aggiornato il driver della scheda --> nessun cambiamento

cosa fare? è la 2200bg guasta?il nb è in garanzia. lo mando a riparare?
Senz'altro mandalo in garanzia, senza ulteriori indugi. Se non hanno fondi di magazzino è probabile che ti sostituiscano la minipci con qualcosa di più moderno.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:14   #750
bruk0
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Senz'altro mandalo in garanzia, senza ulteriori indugi. Se non hanno fondi di magazzino è probabile che ti sostituiscano la minipci con qualcosa di più moderno.
Ciao
ottimo! grazie per la consulenza e complimenti per la professionalità!

a presto!
__________________
nb Fujitsu-Siemens Amilo M3438G, Centrino 2GHz, 1GB RAM, nVidia GeForce Go 6800 - Celeron 667, 392MB RAM... lasciamo perdere!
bruk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 21:32   #751
BranMakMorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 92
Una domanda: ma secondo voi è una cosa molto stupida che io per controllare lo stato della mia rete piu che Netslumber controllo il grafico di upload di eMule? Lo trovo un metodo piuttosto efficace, non per la potenza del segnale, ma per vedere se e quando ci sono flessioni nella ricezione. Dato che se la rete va bene sto sempre ad uploadare di brutto, se quella linea scende è colpa della mia rete.
Dico cazzate?
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 22:06   #752
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da PUMA81
In che senso mi scordo la portabilità??
mi ero perso la discussione

che dovrai alimentarlo facilmente a parte (salvo rari casi) ed è abbastanza grosso (non e' una schedina pcmcia)

portabilità nel senso che il portatile non diventa più tanto "portatile" visto che per collegarti ti devi per forza attaccare ad una presa
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 22:07   #753
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da BranMakMorn
Una domanda: ma secondo voi è una cosa molto stupida che io per controllare lo stato della mia rete piu che Netslumber controllo il grafico di upload di eMule? Lo trovo un metodo piuttosto efficace, non per la potenza del segnale, ma per vedere se e quando ci sono flessioni nella ricezione. Dato che se la rete va bene sto sempre ad uploadare di brutto, se quella linea scende è colpa della mia rete.
Dico cazzate?
sono 2 cose completamente diverse e quasi indipendenti

l'upload di emule puo' oscillare anche per altri motivi (ping upload dinamico fonti ecc)
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 22:09   #754
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da marcus81
Un'altra cosa, poichè il notebook non era predisposto per il montaggio di un'antenna wireless interna ho semplicemente disteso il cavo attorno alla scheda...nel portatile da cui ho recuperato scheda ed antenna, l'antenna era invece collegata tramite una basetta e vite alla base dello schermo.
Lasciando l'antenna libera sotto la tastiera del notebook potrebbe dare problemi di ricezione?
meglio se la fai girare sul monitor

cmq per capire s e funziona provala con un altro pc dotato di wifi oppure con un altro ap di qualche amico
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 03:14   #755
ale.com
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da BranMakMorn
Una domanda: ma secondo voi è una cosa molto stupida che io per controllare lo stato della mia rete piu che Netslumber controllo il grafico di upload di eMule?
puoi rilevare solo crolli estremi.. a meno che tu non abbia una linea con 20Mbps in up.. e le ADSL normalmente sono a 256kbps
..e comunque non saresti certo che siano causati dalla ricezione della tua scheda.
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 15:10   #756
BranMakMorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 92
Non è vero, anzi, con questo metodo sono in gradi di monitorare ogni singolo rallentamento


http://www.flickr.com/photos/56257982@N00/349017707/

In foto c'è il grafico dell'ultima ora. Ogni volta che scende, se ad esempio sto usando Skype come spesso succede, la linea si blocca per un paio di secondi, per poi tornare. Se poi faccio anche altro tipo navigazione internet la linea può crollare del tutto e rimanerci finchè non riavvio il router.
Se mi collego via cavo ethernet -e dunque non ho nessun problema con la linea- il grafico degli upload è una linea dritta senza nessun picco, mai, in nessun caso.

Scheda Intel 2200bg e router Zyxel 660HW.
BranMakMorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 20:34   #757
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
allora
testare il collegamento wifi del router tramite il grafico di emule non va bene
per lo meno non è una cosa che da risultati esatti
perchè a te nessuno garantisce che la tua bella linea adsl sia sempre stabile:
può benissimo capitare che per problemi esterni, tipo peggioramento delle prestazioni dell'adsl stessa(calo di banda di telecom), il grafico visualizzi un calo dell'upload
che quindi non è dovuto al peggioramento del wifi
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 21:13   #758
Nibbles
Senior Member
 
L'Avatar di Nibbles
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Messaggi: 771
Installando i driver dell'Intel Pro/Wireless mi trovo 4 servizi avviati della intel e 3 in run del registro di sistema. Se dal software gli dico di far gestire tutto da ZeroConfig posso disabilitare i servizi e togliere le chiavi dal registro o devo tenerne qualcuna attivata?
__________________
NiBBleS
Nibbles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 22:25   #759
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
puoi anche installare solo i drivers con windows zero
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:19   #760
Nibbles
Senior Member
 
L'Avatar di Nibbles
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
puoi anche installare solo i drivers con windows zero
Grazie, quindi posso disabilitare i servizi caricati di Intel PRO/Wireless e quelli in esecuzione automatica e gestire tutto dal solo servizio winodws zero. Ci sono problemi di sicurezza?

Avendo anche l'interfaccia bluetooth possono esserci conflitti? E' sempre bene disabilitare l'altro quando si usa uno dei due?
__________________
NiBBleS
Nibbles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v