Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2013, 13:55   #5421
Absolute
Senior Member
 
L'Avatar di Absolute
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 388
Qualcuno sà dirmi come impostare una porta lan come porta wan per collegarsi all'HAG di Fastweb?

tnxxx
__________________
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 13:56   #5422
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
Ciao raga,
dopo la dipartita del mitico DG834g e una pessima esperienza con il Sitecom n300 x2, da pochi giorni sono entrato anche io a far parte del club DSL-N55U

Confermo anche io che questo modem è una bomba! Sarà un caso, ma sembra tutto più reattivo, come se avessi guadagnato qualcosa in prestazioni e velocità.

Tuttavia ho un problema, non riesco a capire come utilizzare la banda 5Ghz.

E' attiva e configurata, ma dai cell, tablet, notebook, netbook, nulla... non riesco a visualizzarla ò_O
Help me!
Hai verificato che i cell, tablet, notebook, netbook, siano in grado di vedere il network 5GHz?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:03   #5423
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5047
Niente da fare, lo stability adjustment non funziona sulla mia linea. Per valori negativi, in realtà va (la portante si abbassa e l'SNR aumenta), per quelli positivi non cambia. Pensavo fosse il profilo, ho fatto mettere quello a 6db, ma cmq non riesco a scendere sotto quella soglia (prima non scendevo sotto i 12).
Mah, sarà non compatibile con questo DSLAM.
Per fortuna la linea è ottima (tra i 17 ed i 18Mbit), quindi non mi lamento.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 16:23   #5424
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1230
Ciao a tutti,

mi unisco anche io alla combriccola di chi ha acquistato questo favoloso router.
Come ISP ho Infostrada, con profilo ADSL2+ 20Mb.
Ecco i parametri della mia linea :

Update Counter : 19209
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
CRC Down : 0
CRC Up : 1457
FEC Down : 0
FEC Up : 3699
HEC Down : 2713
HEC Up : 0
SNR Up : 8.3
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 10.0
Line Attenuation Down : 23.5
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 13427

Attualmente ho impostato il Stability Adjustment a +2 dB ma non vedo particolari miglioramenti. Dalla centrale sono relativamente vicino, ma la zona ahimè ha tutte vecchie linee. E pensare che l'operatore precedente (Fastweb) mi diceva che sarebbe stato impossibile per me superare i 6mb (nonostante la zona era coperta da ADSL2+ da parte loro, e io come vecchio cliente rimanevo attestato su una vecchia porta ADSL 1).

La linea è decisamente stabile, la parte WiFi risponde benissimo e il Download Manager è spettacolare !

In sintesi : Soddisfatto dell'acquisto
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 16:33   #5425
Fedino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Niente da fare, lo stability adjustment non funziona sulla mia linea. Per valori negativi, in realtà va (la portante si abbassa e l'SNR aumenta), per quelli positivi non cambia. Pensavo fosse il profilo, ho fatto mettere quello a 6db, ma cmq non riesco a scendere sotto quella soglia (prima non scendevo sotto i 12).
Mah, sarà non compatibile con questo DSLAM.
Per fortuna la linea è ottima (tra i 17 ed i 18Mbit), quindi non mi lamento.

By(t)e
Mi spiegate un attimo come funziona? questi sono i valori della mia adsl infostrada 8/0.512

SNR Up : 25.1
SNR Down : 10.4
Line Attenuation Up : 16.1
Line Attenuation Down : 27.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 7996

come dovrei settare lo stability adjustment per vedere di avere un minimo miglioramento della connessione?
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:14   #5426
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Hai verificato che i cell, tablet, notebook, netbook, siano in grado di vedere il network 5GHz?
pensavo che gli ultimi modelli la supportassero come frequenza
ad esempio l'iphone/ipad la supportano?

come posso verificare, devo necessariamente controllare nelle specifiche? mi sento tanto niubbo
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:17   #5427
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
Mi spiegate un attimo come funziona? questi sono i valori della mia adsl infostrada 8/0.512

SNR Up : 25.1
SNR Down : 10.4
Line Attenuation Up : 16.1
Line Attenuation Down : 27.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 7996

come dovrei settare lo stability adjustment per vedere di avere un minimo miglioramento della connessione?
In breve, non ti serve.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 17:49   #5428
lupom
Member
 
L'Avatar di lupom
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da ProsoSQL Guarda i messaggi
Mi ariquoto solo per dire che ho risolto. Magari può essere di aiuto per altri. Mi sono fatto prestare un laptop con windows 7 e sono riuscito ad entrare nella configurazione.
Dunque nel mio caso con Win8 non si riesce ad entrare nella pagina web del router.
Un saluto alla comunità
Ho Windows 8 e riesco ad entrare nella pagina del router, anche se inizialmente mi era reso impossibile, ed ho rasentato la frustrazione.

Il problema è il network traffic control di AVAST. Non so ne perchè ne percome ma lo bloccava.

Edit: Ho trovato il perchè! Noto bug di AVAST in via di risoluzione.

Ultima modifica di lupom : 29-01-2013 alle 18:04. Motivo: edit!
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:29   #5429
Styff
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Styff Guarda i messaggi
Buonasera a tutti volevo fare alcune domande ai possessori di questo router:

avrei bisogno di creare due reti sempre sulla banda sei 2.4GH ma una codificata in wpa2 e l'altra in wep in quanto un vecchio portatile supporta solo questo protocollo, la cosa è fattibile?

ll client torrent (motivo principale per cui prenderei questo router) come se la cava?

O.T.

sto rientrando in telecom italia con alice a 7mega ma mi hanno assicurato che sono raggiunto dalla 10mega, dato che il tecnico telecom per forza di cose deve passare per la verifica tecnica a casa c'è modo di farsi agganciare alla dorsale da 10mega o c'è qualche settaggio sul router che possa dirottarmi su la tratta a 10?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Mi quoto da solo, qualcuno può aiutarmi per la questione delle reti wep e wpa sulla frequenza dei 2.4GHz?
Grazie :thumbup:

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
__________________
Fuji HS20EXR
HTC DESIRE HD
Motorola Xoom 32GB 3G + Wifi
Flickr
Google+
Styff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:34   #5430
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
pensavo che gli ultimi modelli la supportassero come frequenza
ad esempio l'iphone/ipad la supportano?

come posso verificare, devo necessariamente controllare nelle specifiche? mi sento tanto niubbo
nelle specifiche del wifi se supportano la rete a 5 Ghz ci deve essere l'indicazione di supporto x li standard "a/b/g/n" Se manca la "a" non la supportano.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:36   #5431
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
piccolissimo aggiornamento v.1.0.0.0.0.2 è fatta, status page e log page ora sono implementate con la nuova grafica e fatto qualche test con i bottoni di reset e feedback utente di attesa (le modal che vedete quando resetta/aggiorna).

intanto il progetto inizia ad avere le sue prime fondamenta https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender

appena sarà almeno usabile pubblicherò i sorgenti, per i binari ci sarà da aspettare almeno la fine del betatest.
Ghego, novità sul progetto ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 19:46   #5432
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
No, andbad ha detto tutt'altra cosa:




Non ha detto in casi particolari, ma in TUTTI i casi, cioè TUTTE le ADSL 7 Mega sono limitate a 7 Mega, il che non è affatto vero.

In più la frase "Puoi anche agganciare a 10, ma sei limitato a 7" non ha alcun senso.

Se si agganciano 10 Mbps, 10Mbps si hanno. Se si agganciano 7616Mbps, 7616 Mbps si hanno.

Non si può agganciare 10 Mbps, ma poi essere limitati a 7616 Mbps. E' un controsenso. Si dovrebbe agganciare fin dal principio 7616 Mbps.



Comunque si sta andando un po' OT.
Guarda, pensala come ti pare, ma esiste un parametro nei profili ADSL che si chiama PCR ed identifica proprio la velocità massima consentita su un circuito (linea) ADSL. Quindi tu puoi agganciare anche a mille mila mega, ma se il profilo ha un PCR di 7MBit, tu più di quello non puoi andare.
Fidati, lavoro in questo settore da un po' di anni

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."

Ultima modifica di andbad : 29-01-2013 alle 21:41.
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:02   #5433
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Caro Raven, ovvio che ho letto tutto quello che è scritto in prima pagina. Se ho scritto che ho creato il file di swap evidentemente. Ovvio che ho letto dell'SNR è che non mi è molto chiaro che valori utilizzare, li sto testando un po' tutti, ma magari qualcuno più esperto di me poteva darmi una base di partenza. Come pure ho visto delle schermate nascoste con delle opzioni prive di descrizione le quali, da ignorante, possono anche farmi pensare che una loro modifica possa garantirmi migliori prestazioni. Ovvio che ho cercato - per u'ora - delle risposte tramite Google, ma non è facile, come pure estrapolare informazioni da un thread di oltre 100 pagine e chiudo. Sarà solo una mia sensazione, ma a volte mi sembra che si perda molto più tempo a demolire le richieste - legittime o meno - di un utente inesperto di quanto se ne perderebbe rispondendo alle sue domande o, al limite, ignorandolo, come se il presupposto fosse sempre quello che chi scrive è sempre e comunque un idiota. Ma, magari sbaglio io, magari, ripeto, è solo una sensazione...
Sul DM non mi esprimo: lo uso nella sue funzioni base quindi su qualsiasi tweak linux (swap compreso) non posso aiutarti...
Sull'SNR tweak: l'unica è provare... su molte linee la portante aumenta con l'aumentare del valore e diminuisce al diminuire del valore... su altre linee si comporta viceversa (come nel mio caso)... su altre linee ancora non ha ancora influenza... probabilmente dipende dal dslam... Io l'ho disabilitato.
Sulle pagine nascoste... non ci ho mai smanettato e credo sia MOLTO meglio evitare di pasticciarci troppo (proprio in considerazione del fatto che non agiscono su parametri noti)... ma dubito fortemente che possano portare a qualche vantaggio tangibile...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:33   #5434
Styff
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Guarda, pensala come ti pare, ma esiste un parametro nei profili ADSL che si chiama MCR ed identifica proprio la velocità massima consentita su un circuito (linea) ADSL. Quindi tu puoi agganciare anche a mille mila mega, ma se il profilo ha un MCR di 7MBit, tu più di quello non puoi andare.
Fidati, lavoro in questo settore da un po' di anni

By(t)e
ciao, magari mi confondo ma MCR non è la banda minima garantita?
__________________
Fuji HS20EXR
HTC DESIRE HD
Motorola Xoom 32GB 3G + Wifi
Flickr
Google+
Styff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:36   #5435
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 171
Ho installato il nuovo firmware il .335 ed a parte il fatto che se clicco su riavvia da menu' dopo non si ricollega e devo spegnere e riaccenderlo manualmente(come mi accadeva nel fw .317), per il resto sembra ok.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:40   #5436
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da Styff Guarda i messaggi
ciao, magari mi confondo ma MCR non è la banda minima garantita?
Hai ragione, grazie...volevo dire PCR
Corretto.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:13   #5437
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Guarda, pensala come ti pare, ma esiste un parametro nei profili ADSL che si chiama PCR ed identifica proprio la velocità massima consentita su un circuito (linea) ADSL. Quindi tu puoi agganciare anche a mille mila mega, ma se il profilo ha un PCR di 7MBit, tu più di quello non puoi andare.
Fidati, lavoro in questo settore da un po' di anni

By(t)e
Per quel che so io, il PCR è semplicemente la massima velocità di picco, che poi è quella pubblicizzata.

Non voglio entrare nel merito e ovviamente non posso verificare che lavoro tu faccia, ma un semplice Fidati non mi basta affatto.

Il discorso sembra essere più complicato, e non è molto chiaro, soprattutto nel modo in cui ti esprimi.


Ora dici che SE c'è un profilo con PCR da 7 Megabit, allora si è limitati a 7 Mega.

Prima avevi detto invece che TUTTI ed INDISTINTAMENTE erano limitati a 7 Mega. La questione mi pare abbastanza diversa.


Ma poi c'è una cosa che non mi torna, se il PCR è la massima capacità di picco, come si può agganciare una portante con banda superiore al PCR, che dovrebbe essere proprio il limite massimo della portante ?


Quindi permettimi di dissentire, e avere diversi dubbi, causati soprattutto dal linguaggio e termini da te usati, che ha volte sono in contraddizione.

Magari sarà pure vero, ma di certo c'è molto di più a fondo, e mi pare molto esaggerato generalizzare come nei tuoi post.



Detto questo, personalmente seguo il consiglio del Moderatore, e chiudo la questione qui.

Eventualmente tu voglia proseguire il discorso, ci sono molti altri thread su cui si potrebbe fare (Alice X Mega), frequentati per di più da altre persone del settore, quindi si avrebbero più punti di vista.


Ciao.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:32   #5438
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Per quel che so io, il PCR è semplicemente la massima velocità di picco, che poi è quella pubblicizzata.

Non voglio entrare nel merito e ovviamente non posso verificare che lavoro tu faccia, ma un semplice Fidati non mi basta affatto.

Il discorso sembra essere più complicato, e non è molto chiaro, soprattutto nel modo in cui ti esprimi.


Ora dici che SE c'è un profilo con PCR da 7 Megabit, allora si è limitati a 7 Mega.

Prima avevi detto invece che TUTTI ed INDISTINTAMENTE erano limitati a 7 Mega. La questione mi pare abbastanza diversa.


Ma poi c'è una cosa che non mi torna, se il PCR è la massima capacità di picco, come si può agganciare una portante con banda superiore al PCR, che dovrebbe essere proprio il limite massimo della portante ?


Quindi permettimi di dissentire, e avere diversi dubbi, causati soprattutto dal linguaggio e termini da te usati, che ha volte sono in contraddizione.

Magari sarà pure vero, ma di certo c'è molto di più a fondo, e mi pare molto esaggerato generalizzare come nei tuoi post.



Detto questo, personalmente seguo il consiglio del Moderatore, e chiudo la questione qui.

Eventualmente tu voglia proseguire il discorso, ci sono molti altri thread su cui si potrebbe fare (Alice X Mega), frequentati per di più da altre persone del settore, quindi si avrebbero più punti di vista.


Ciao.
Lo spiego in breve: la connessione ADSL, come ogni rete, ha più livelli. Quello più basso è il cavo, poi c'è il segnale ADSL, poi la rete ATM poi ad un livello più alto il TCP/IP.
Se la portante ADSL arriva a 7-8-10Mbit, quello sarà il limite fisico oltre il quale la velocità non potrà andare (vedilo come la sezione di un tubo che trasporta acqua), ma non vuol dire che sarà REALMENTE la massima velocità che potrai raggiungere in navigazione, poiché ci sono gli altri livelli.
A livello ATM, per come è costruita la rete BitStream, esistono vai profili, con velocità massime che vanno da 640kbit a 20Mbit, vedili come un rubinetto che regola l'acqua che entra nel tubo.
Se il rubinetto è al minimo, l'acqua che passa nel tubo è poca anche se il tubo è molto più grande.
Fuor di metafora, per assurdo, potrei selezionare un profilo a 640Kbit e tu, pur con la portante a 20Mbit, più di 640Kbit non navigheresti. Ovvio che è una situazione paradossale, ma funziona così.
Il mio TUTTI era riferito a TUTTI quelli che hanno la 7Mbit, ovviamente. Gli operatori selezionano un profilo compatibile con il profilo commerciale. Ergo se ti vendono una 7Mbit, selezionano un profilo con PCR (la velocità di picco) a 7Mbit, se ti vendono una 10 o 20Mbit selezionano di conseguenza un PCR a 10 o 20Mbit.
Questo rappresenta la velocità reale oltre la quale non puoi navigare SE e solo SE la velocità di allineamento (la portante) è MAGGIORE.
Ad essere precisi c'è anche un certo overhead, dunque la velocità sarà minore, ma non stiamo a sottilizzare.
Per concludere, se hai una 7Mbit, il tuo PCR sarà di 7Mbit. Se ti allinei a 8Mbit (il tubo è dunque di 8MBit) il rubinetto ne farà comunque passare al massimo 7.
Dunque, è inutile cercare di utilizzare lo stability adjustment se già la linea supera i 7Mbit (teniamo conto dell'overhead, quindi diciamo anche 7.5), perché il limite è quello del PCR del profilo.
Analogo discorso per le 20Mbit. In realtà, però, considerando l'overhead dell'incapsulamento ATM, (è circa il 5-10%), non sarebbe una cattiva idea raggiungere i 22Mbit che hanno i profili di allineamento, ma tanto in quel caso i limiti sono altri.
In realtà, poi, la velocità reale dipende anche da altri fattori (capacità di carico del VP, PCR e MCR del VP, quantità di utenti sul VP, PCR e MCR del trasport, ecc....), ma quì diventa un po' troppo complicato.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."

Ultima modifica di andbad : 29-01-2013 alle 22:35.
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:39   #5439
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
nelle specifiche del wifi se supportano la rete a 5 Ghz ci deve essere l'indicazione di supporto x li standard "a/b/g/n" Se manca la "a" non la supportano.
grazie, proverò a verificare quanto prima
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:44   #5440
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Lo spiego in breve: la connessione ADSL, come ogni rete, ha più livelli. Quello più basso è il cavo, poi c'è il segnale ADSL, poi la rete ATM poi ad un livello più alto il TCP/IP. [...]
Ok, ora hai dato una risposta più completa, e si inizia a capire, anche se qualcosa ancora non mi torna..

Tuttavia avevo consigliato che forse sarebbe stato meglio proseguire altrove, anche pvt sarebbe andato bene, perchè già un Moderatore era intervenuto dicendo che si stava andando un po' troppo OT.


Spero che il mod sia comprensivo.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v