Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2012, 13:19   #4661
antoniowindows
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
gta san andreas non è sicuramente un gioco ottimizzato per sfruttare cpu multicore, in questo caso (come in tutti giochi "vecchi") l'unica cosa che conta sono i ghz del processore...comunque con un 2.1ghz vai più che tranquillo...
GRAZIE 1000 Adesso mi sn convinto al 100%
Grazie mille a tutti
antoniowindows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 14:38   #4662
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17488
Quote:
Originariamente inviato da antoniowindows Guarda i messaggi
controllando i requisiti vedo che sono ottimi tranne il processore che è un amd sempron da 2.1 ghz (pochi ma x quel gioco sono tanti) e mi è sorto il dubbio di che rischi correvo (premesso the sims 3 animals mi funziona correttamente senza scatti)
the sims 3 è molto più pesante di gta, vai tranquillo
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:24   #4663
antoniowindows
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 17
Raga un piccolissimo problema cioè che quanndo ho comprato il joypad nuovo il gioco non legge i tasti indietro (l1 l2 r1 r2 sulla play) e ho provato anche a configurarli ma non li legge proprio nel gioco pero si usano per spostare la visuale e funzionano perche su pes vanno bene ma su gta non funzionano >.< Aiutatemiii
antoniowindows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:29   #4664
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17488
Quote:
Originariamente inviato da antoniowindows Guarda i messaggi
Raga un piccolissimo problema cioè che quanndo ho comprato il joypad nuovo il gioco non legge i tasti indietro (l1 l2 r1 r2 sulla play) e ho provato anche a configurarli ma non li legge proprio nel gioco pero si usano per spostare la visuale e funzionano perche su pes vanno bene ma su gta non funzionano >.< Aiutatemiii
usa mouse e tastiera, non esiste modo migliore per giocare a gta
anzi, per giocare a qualsiasi cosa che non sia un gioco di guida
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 10:56   #4665
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
In gta si guida ma con la tastiera è perfetto e poi soprattutto si spara, quindi direi di lasciar perdere il pad
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:08   #4666
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
In gta si guida ma con la tastiera è perfetto e poi soprattutto si spara, quindi direi di lasciar perdere il pad
verissimo quoto in pieno la guida e gli spari con il mause!
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 18:45   #4667
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
qualcosa per svecchiare S Andreas dal punto di vista grafico esiste ?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:49   #4668
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
qualcosa per svecchiare S Andreas dal punto di vista grafico esiste ?
Personalmente non ne ho provati, ma se cerchi su google "GTA SA HD"...

http://www.youtube.com/watch?v=d1oKr621xSk
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 21:52   #4669
bassplayercasale
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1043
Reinstallato...cosa dire...il miglior GTA di sempre!...ancora oggi gran divertimento!!!!!!
__________________
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-2600k 1155 3,40Ghz-Scheda madre:ASRock1155 DDR3 SATA3 usb3-Scheda Video:Palit GTX780ti Jetstream-Ram:8Gb Corsair DDR3 1866Ghz -Hdd:1Tb 7200rpm 32Mb SATA3 -Schermo:Philips22" LED Full HD-Windows 7 Ultimate 64Bit
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 12:51   #4670
full metal
Senior Member
 
L'Avatar di full metal
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1546
sapete qualcosa in merito a funzionare il controller della 360 come sistema? non
mi abituerò mai alla tastiera... imho sentito dire che bisogna avere un controller
ps2 con l'add. o.O non cè un modo sarebbe bello cioè io su steam aspetto la
versione hd del gioco

no mi sono sbagliato allora un altra nobmanda da un lolgarsmo di euro, come si gioca con il controller 360?
di certo non vado su yahoo a chiederlo cit
__________________
:Q__

Ultima modifica di full metal : 25-02-2013 alle 13:03.
full metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:51   #4671
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
sapete qualcosa in merito a funzionare il controller della 360 come sistema? non
mi abituerò mai alla tastiera... imho sentito dire che bisogna avere un controller
ps2 con l'add. o.O non cè un modo sarebbe bello cioè io su steam aspetto la
versione hd del gioco
si che puoi giocarci con il controller della 360 (versione con cavo che ho anche io, ma credo che la wireless con apposito ricevitore non abbia problemi) controlla di avere i driver corretti e nelle impostazioni di gioco devi selezionare la periferica da usare e poi mappare i tasti come li preferisci

non credo uscira una versione in alta definizione di san andreas, tantomeno su steam, si vociferava di vice city, ma non c'è niente di ufficiale, se vuoi ua risoluzione maggiore scrivi gta sa hd in google e scegli la mod che preferisci
Quote:
no mi sono sbagliato allora un altra nobmanda da un lolgarsmo di euro, come si gioca con il controller 360?
di certo non vado su yahoo a chiederlo cit
non si capisce
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 20:45   #4672
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Scusate, ma questo GTA è per caso il peggior porting della storia?
Con mouse+tastiera non si capisce niente nelle inquadrature in ambienti stretti, bisogna sempre mettersi a re-inquadrare il personaggio.
Una cosa toppo frustrante durante le azioni concitate.

I mezzi sono incontrollabili.

E poi c'è la questione della mira, che se seleziona ''joypad'' come preiferica (pur non avendolo), rende il gioco troppo semplice (non mi ricordo se sulla ps2 era così facile), altrimenti con mouse+tastiera è troppo difficile.

C'è quella missione di Ryder in cui bisogna caricare 6 pacchi di armi con il muletto che la sto ripetendo da 2 ore
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 21:57   #4673
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Scusate, ma questo GTA è per caso il peggior porting della storia?
Con mouse+tastiera non si capisce niente nelle inquadrature in ambienti stretti, bisogna sempre mettersi a re-inquadrare il personaggio.
Una cosa toppo frustrante durante le azioni concitate.

I mezzi sono incontrollabili.

E poi c'è la questione della mira, che se seleziona ''joypad'' come preiferica (pur non avendolo), rende il gioco troppo semplice (non mi ricordo se sulla ps2 era così facile), altrimenti con mouse+tastiera è troppo difficile.

C'è quella missione di Ryder in cui bisogna caricare 6 pacchi di armi con il muletto che la sto ripetendo da 2 ore
per quel che è la mia esperienza, l'ho finito 3 volte solo mouse + tastiera.

Prova a regolare la sensibilità.

Forse devi invertire l'asse di visualizzazione.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 23:27   #4674
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Con mouse+tastiera senza impostare la mira automatica?
Boh, dovrò prenderci la mano, oppure sono inetto.

Comunque la cosa che dà più fastidio è il dover sempre addirizzare l'inquadratura con il mouse.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 07:43   #4675
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Con mouse+tastiera senza impostare la mira automatica?
Boh, dovrò prenderci la mano, oppure sono inetto.

Comunque la cosa che dà più fastidio è il dover sempre addirizzare l'inquadratura con il mouse.
Non credo proprio che tu sia un inetto.

Come dici tu è solo questione di prenderci la mano.

Prima a cosa hai giocato?

Io sono "skillato" da unreal tornament 2004, far cry, i ghost recon ed i rainbow six. Tutti giocati a difficoltà massima.

Poi in Gta la mira diventerà più precisa man mano che usi le armi facendo crescere la relativa skill in game: io nelle prime ore di gioco raccoglievo la pistola dietro casa ed andavo al bar in fondo alla strada e mi allenavo a rompere tutte le bottiglie.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 11:28   #4676
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ma in realtà gioco poco, anche perché la scheda video non me lo permette.
Ho visto l'offerta di Steam sul pacchetto GTA e l'ho preso, perché su PS2 non avevo finito San Andreas e poi vorrei giocare il 4
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 21:37   #4677
xmauro87x
Member
 
L'Avatar di xmauro87x
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 191
Problema con GTA IV

Ciao a tutti,

ho comperato da poco un portatile con le seguenti caratteristiche:
Hard Disk 750 GB 7200 rpm;
Scheda Video nVidia 650 GT 4 GB dedicati;
Processore intel i7 3630 QM 2,4 GHz
Windows 8 64 bit

Ho cercato il thread ufficiale di GTA IV ma non l'ho trovato e sto inserendo il mio problema su queso thread in quanto è il GTA più recente.

Dopo aver installato GTA IV (inclusa la patch 1.0.7.0), il gioco parte ma con una risoluzione di m.... provo ad alzarla ma mi impedisce di farlo; inoltre mi esce il messaggio in rosso:

Attenzione! Le impostazioni grafiche correnti sono vicine o superano il limite consigliato di utilizzo delle risorse del sistema. E' consigliabile abbassare le impostazioni grafiche affinchè le performance di gioco non ne risenta.




è una cosa assurda perchè potrei capire se avessi una scheda video con caratteristiche inferiori a quelle richieste e lo avrei accettato, ma essendo la mia scheda video è molto superiore a quello richiesto non lo capisco.

Mi potete dare una mano?
__________________
My Notebook: Asus N56VZ
SCHERMO: LCD Led 15.6” 16:9 (Full HD 1920x1080).
CHIPSET: Intel HM76.
CPU: Intel Core i7-3610QM (2.30 GHz / 3.30 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 650M 2 GB DDR3.
HARD DISK: 750 GB 7200 rpm.
RAM: 8 GB DDR3-1600.
DRIVE OTTICO: masterizzatore blu-ray.
AUDIO: altoparlanti stereo + subwoofer esterno e microfono integrati.
SISTEMA OPERATIVO:Windows 10 a 64 bit.
xmauro87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 23:01   #4678
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da xmauro87x Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho comperato da poco un portatile con le seguenti caratteristiche:
Hard Disk 750 GB 7200 rpm;
Scheda Video nVidia 650 GT 4 GB dedicati;
Processore intel i7 3630 QM 2,4 GHz
Windows 8 64 bit

Ho cercato il thread ufficiale di GTA IV ma non l'ho trovato e sto inserendo il mio problema su queso thread in quanto è il GTA più recente.

Dopo aver installato GTA IV (inclusa la patch 1.0.7.0), il gioco parte ma con una risoluzione di m.... provo ad alzarla ma mi impedisce di farlo; inoltre mi esce il messaggio in rosso:

Attenzione! Le impostazioni grafiche correnti sono vicine o superano il limite consigliato di utilizzo delle risorse del sistema. E' consigliabile abbassare le impostazioni grafiche affinchè le performance di gioco non ne risenta.




è una cosa assurda perchè potrei capire se avessi una scheda video con caratteristiche inferiori a quelle richieste e lo avrei accettato, ma essendo la mia scheda video è molto superiore a quello richiesto non lo capisco.

Mi potete dare una mano?
I giochi spesso non supportano correttamente le gpu dei portatili.

Ignora il messaggio.

Se noti problemi, abbassa le opzioni grafiche.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 23:46   #4679
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9729
ti avevo già risposto nell'altra discussione che poi è stata chiusa, controllala...


inoltre questo è il thread di gta san andreas, non del IV...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:07   #4680
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da xmauro87x Guarda i messaggi
Ho cercato il thread ufficiale di GTA IV ma non l'ho trovato e sto inserendo il mio problema su queso thread in quanto è il GTA più recente.
let me google that for you
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v