Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2014, 22:14   #4121
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1268
sì è il link a cui ero arrivato anche io.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 07:22   #4122
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
sì è il link a cui ero arrivato anche io.
E' l'originale, sul playstore li hanno eliminati tutti essendo cose contro la pubblicità che è invece il business di Google
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 10:10   #4123
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma con questa nuova rom vi risultano problemi con la carica della batteria a terminale acceso? Ho usato skygo per un bel po'e quindi il telefono si é scaricato in un lampo! L'ho quindi collegato al pc con un cavo usb per caricarlo e si è fermato al 55% e non sembra schiodarsi da quella percentuale. In passato mai avuto problemi con questo stesso cavo e lo stesso pc... Mah!
Eccomi di ritorno, ieri notte mi è capitato anche con il caricatore originale.
L'ho messo in carica acceso con la batteria al 10% (dato che aspettavo una chiamata) e al 55% ha smesso di caricare... Una volta spento e rimesso in carica da spento no problem. Con la ROM originale B197 mai avuti problemi del genere (usando anche caricabatterie di amici o con il pc tramite USB). Idee?
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 14:35   #4124
trim_de_brim
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
mi è sparito supersu
uso la slimkat
e dopo aver riavviato
supersu non c'era più
l'ho dovuto riscaricare dal playstore
mai capitato a nessuno?
ciao
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 23:15   #4125
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Oggi su AOSP si era bloccato Gravitybox ed il mattoncino non faceva più niente, riavviato, spento e riacceso, tolto batteria: niente... Formattato e reinstallata, in pomeriggio ha presentato di nuovo lo stesso problema. Ora provo ad andare di SlimKat.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 23:40   #4126
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Eccomi di ritorno, ieri notte mi è capitato anche con il caricatore originale.
L'ho messo in carica acceso con la batteria al 10% (dato che aspettavo una chiamata) e al 55% ha smesso di caricare... Una volta spento e rimesso in carica da spento no problem. Con la ROM originale B197 mai avuti problemi del genere (usando anche caricabatterie di amici o con il pc tramite USB). Idee?
boh, sei l'unico con questo problema, io farei così visto che tra pochi giorni (magari anche a brevissimo) ci sarà un aggiornamento della aosp con la luminosità al buio reimpostata (ora fa il contrario di quello che dovrebbe ovvero aumenta la luce al buio se impostata su Auto):
fai con twrp un backup della cartella Data, controlli che sia impostato per farla su SD (twrp tende sempre a metterla su memoria interna del telefono purtroppo quindi va dato il percorso giusto). A quel punto dai tutti i Wipe tranne ovvio la SD, installi la nuova versione aosp full, rimetti la cartella data, fai wipe cache e wipe dalvik e riavvii. Secondo me così si risolve, altrimenti se non risolto si prova cambiando kernel
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 10:50   #4127
mcgiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 312
Ieri sera ho rasato tutto e installato la AOSP nuova.

Sto provando anche Touchpal che effettivamente è piu leggera di Swiftkey... provo a convincermi, anche se swift è molto meglio come usabilità, c'è poco da fare... potrei fare più di qualche esempio in cui è migliore.

Mi chiedo, ho in applicazioni in uso Google Play Services 3 volte, per un totale di quasi 40MB di ram.
E' normale il tutto?
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 13:37   #4128
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
qualche pagina addietro si parlava di launcher, a tal proposito qualcuno ha provato google now launcher?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 14:28   #4129
kekkox88
Member
 
L'Avatar di kekkox88
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
boh, sei l'unico con questo problema, io farei così visto che tra pochi giorni (magari anche a brevissimo) ci sarà un aggiornamento della aosp con la luminosità al buio reimpostata (ora fa il contrario di quello che dovrebbe ovvero aumenta la luce al buio se impostata su Auto):
fai con twrp un backup della cartella Data, controlli che sia impostato per farla su SD (twrp tende sempre a metterla su memoria interna del telefono purtroppo quindi va dato il percorso giusto). A quel punto dai tutti i Wipe tranne ovvio la SD, installi la nuova versione aosp full, rimetti la cartella data, fai wipe cache e wipe dalvik e riavvii. Secondo me così si risolve, altrimenti se non risolto si prova cambiando kernel
Come Kernel avevo già il modding33k. Comunque ora ho messo la Slim ma con il kernel sempre modding rivisto da Fonz per la rom KK e devo dire che va benissimo. Forse sarà l'impressione, ma il mattoncino sembra più reattivo di prima e, col kernel stock moddato, si è risolto pure quel leggero battery drain in wifi. La valuto meglio in settimana.
kekkox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 09:33   #4130
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Ieri sera ho rasato tutto e installato la AOSP nuova.

Sto provando anche Touchpal che effettivamente è piu leggera di Swiftkey... provo a convincermi, anche se swift è molto meglio come usabilità, c'è poco da fare... potrei fare più di qualche esempio in cui è migliore.

Mi chiedo, ho in applicazioni in uso Google Play Services 3 volte, per un totale di quasi 40MB di ram.
E' normale il tutto?
ti tocca convincerti, su un 512mb di ram occorrono dei compromessi, ovvio che la swift sia meglio nell'uso proprio perchè pesa 36 mega ha funzioni più evolute, ma se occorre aspettare che compaia a video quando serve e spesso si impalla, allora la touchpal è sicuramente più adeguata al mattoncino e con un buon dizionario, predizione e correttore, anni avanti rispetto alle altre tastiere (swiftkey e swipe escluse).
Normale che hai tutti quei processi playservice, l'unica è congelarlo se non usi Gmail, Navigatore google, a quel punto avresti un solo servizio e non sempre attivo che è legato al playstore, il resto sarebbe ram risparmiata nell'ordine di 30 mega che non son pochi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 22:00   #4131
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Quote:
Originariamente inviato da Gianfrix Guarda i messaggi
Ho notato uno strano bug provando la SlimKat: è come se la carica si fermasse al 50% come se fosse bloccata dal sistema (si vede nel grafico un andamento logaritmico tipico della carica delle batterie al litio che si ferma proprio a metà batteria) ma rimane comunque la dicitura "In carica". Questo non accade in altre ROM ovviamente, quindi non è la mia batteria che sta morendo...
Stesso problema con la rom AOSP, però la percentuale è random (e comunque intorno al 50%)...
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 07:35   #4132
lollazzo
Senior Member
 
L'Avatar di lollazzo
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 360
Ho riscontrato lo stesso problema oggi con la ROM Aosp. Che Kernel usate?
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 09:58   #4133
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
Intanto per chi usa il Synopsis c'è un aggiornamento interessante
http://www18.zippyshare.com/v/6572418/file.html
con auto-hotplug che significa più o meno che quando non necessario uno dei due core resta spento, mentre fino ad ora causa pochezza di huawei, i 2 core andavano sempre accoppiati ed alla stesso voltaggio, garantisce quindi minor consumo di batteria a schermo acceso per cose come navigare in internet, gps in uso, ascolto musica ...
Da testare coi giochi che io non ho ma sembra tutto ok
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 11:50   #4134
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Interessante, questo kernel funge con la rom aosp?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 11:51   #4135
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6991
Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
Ho riscontrato lo stesso problema oggi con la ROM Aosp. Che Kernel usate?
Kernel standard, mai cambiato!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 12:22   #4136
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
io ho la aosp, quindi funziona lì e su tutte le rom base stock
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 14:39   #4137
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Intanto per chi usa il Synopsis c'è un aggiornamento interessante
http://www18.zippyshare.com/v/6572418/file.html
con auto-hotplug che significa più o meno che quando non necessario uno dei due core resta spento, mentre fino ad ora causa pochezza di huawei, i 2 core andavano sempre accoppiati ed alla stesso voltaggio, garantisce quindi minor consumo di batteria a schermo acceso per cose come navigare in internet, gps in uso, ascolto musica ...
Da testare coi giochi che io non ho ma sembra tutto ok

interessante, stasera lo provo. a proposito, non mi ricordo mai come si installa..solo da recovery o devo fare qualche altra operazione preliminare?
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 17:39   #4138
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
interessante, stasera lo provo. a proposito, non mi ricordo mai come si installa..solo da recovery o devo fare qualche altra operazione preliminare?
recovery e fai anche i wipe dalvik e cache
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 20:28   #4139
robix761
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1268
ok, ora procedo. devo poi modificare qualcosa in performance control?

ciao e grazie

- edit - tutto liscio come l'olio - 3.4.0. synopsis 05.08.14

Ultima modifica di robix761 : 06-08-2014 alle 20:40.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 23:03   #4140
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16876
tutti quelli con problemi di ricarica da cell acceso sono tutti con AOSP e con il kernel originale di H3ROS?
Perchè io con aosp e synaptics sto caricando adesso il telefono e sono al 70% senza intoppi quindi penso che sia il kernel il responsabile del problema e se è lui è il caso che lo segnalo, ma prima mi servono i vostri riscontri
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super ...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v