Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2014, 10:02   #3281
dragonballfusion
Senior Member
 
L'Avatar di dragonballfusion
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Messaggi: 3393
Innanittutto grazie per il supporto.Non ho schede di rete nei PC. Ho solo il router. Quindi mi conviene attaccarlo con cavo ethernet al router?
posso anche attaccarla via USB al router e condoviderla

Inviato dal mio LG G2
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 12:13   #3282
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Innanittutto grazie per il supporto.Non ho schede di rete nei PC. Ho solo il router. Quindi mi conviene attaccarlo con cavo ethernet al router?
posso anche attaccarla via USB al router e condoviderla

Inviato dal mio LG G2
La scheda rete nei pc la davo per scontata mentre non sapevo ce l'avesse la stampante. Mi sembra strano dei pc senza rete... dicaimo che siano dei portatili che non ti va bene connettere in modo fisso (ma che comunque probabilmente hanno anche la porta ethernet). La soluzione per me più semplice sarebbe collegare la stampante al router via ethernet, assegni alla stampante un indirizzo ip statico, fuori dal range del dhcp variabile che non so chi gestisce nella tua rete, forse il router... a questo punto configurando una porta tcp/ip per la stampante su ogni pc è come se fossero connessi direttamente, soluzione che preferisco rispetto ad una connessione usb al router dove questo credo faccia da print server, con un certo lavoro logico e perdita di tempo. Se ho capito il quadro complessivo hai 4 pc connessi in wireless al router, che fa anche da switch....+ la stampante. Sarebbe da valutare la rete nel complesso, immagino che la capacità finita del router di gestire flussi di dati, da suddividere nei client, possa costituire un collo di bottiglia. Nella mia rete al centro c'è uno switch giga.... dove la linea firewall - router costituiscono solo un ramo a se e vengono chiamati in causa solo per la connessione ad internet, non per i flussi di dati interni.. Credo, ma non ne sono certo, che un router possa funzionare più come un hub che come uno switch, dove i vari client si suddividono la banda totale disponibile, il che va bene per connettersi ad internet insieme, meno per gestire flussi di dati importanti come solitamente sono quelli delle stampe. Anche connettendo la stampante via cavo ci potrebbero ancora essere dei colli di bottiglia nel passaggio pc router. Da provare....
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 14:50   #3283
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
ciao a tutti!
ho bisogno di una multifunzione per casa e, dato che di stampanti ne so molto poco, mi servirebbe il vostro aiuto

deve essere compatibile con mac, ubuntu, windows 7 e iOS (tramite air-print); deve potersi collegare a 3 computer (uno con cavo e gli altri tramite wi-fi) e all'iphone; deve avere il fronte/retro automatico.

queste sono le caratteristiche imprescindibili...il fax se c'è bene, ma non è fondamentale.
la userei solo per stampare documenti, quindi che sia solo B/N o anche a colori non mi fa differenza. mi piacerebbe laser (B/N) per via della maggior rapidità, ma va bene anche inkjet.
il budget è il meno possibile per avere le caratteristiche essenziali (diciamo che sicuramente non voglio spendere più di 150 euro, ma preferirei stare entro i 100), dato che la uso molto poco.

dato che non ho mai avuto una multifunzione wi-fi ho qualche dubbio...ho un modem router al quale arriva la linea (fastweb), al quale è attaccato un router d-link che mi serve per avere più connessioni; nonostante tutto non riesco ad avere più di 5/6 dispositivi collegati contemporaneamente...la stampante la devo collegare allo stesso router al quale sono connessi i computer dai quali devo stampare o basta che sia nella stessa rete?

grazie per l'aiuto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 14:04   #3284
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
La scheda rete nei pc la davo per scontata mentre non sapevo ce l'avesse la stampante. Mi sembra strano dei pc senza rete... dicaimo che siano dei portatili che non ti va bene connettere in modo fisso (ma che comunque probabilmente hanno anche la porta ethernet). La soluzione per me più semplice sarebbe collegare la stampante al router via ethernet, assegni alla stampante un indirizzo ip statico, fuori dal range del dhcp variabile che non so chi gestisce nella tua rete, forse il router... a questo punto configurando una porta tcp/ip per la stampante su ogni pc è come se fossero connessi direttamente, soluzione che preferisco rispetto ad una connessione usb al router dove questo credo faccia da print server, con un certo lavoro logico e perdita di tempo. Se ho capito il quadro complessivo hai 4 pc connessi in wireless al router, che fa anche da switch....+ la stampante. Sarebbe da valutare la rete nel complesso, immagino che la capacità finita del router di gestire flussi di dati, da suddividere nei client, possa costituire un collo di bottiglia. Nella mia rete al centro c'è uno switch giga.... dove la linea firewall - router costituiscono solo un ramo a se e vengono chiamati in causa solo per la connessione ad internet, non per i flussi di dati interni.. Credo, ma non ne sono certo, che un router possa funzionare più come un hub che come uno switch, dove i vari client si suddividono la banda totale disponibile, il che va bene per connettersi ad internet insieme, meno per gestire flussi di dati importanti come solitamente sono quelli delle stampe. Anche connettendo la stampante via cavo ci potrebbero ancora essere dei colli di bottiglia nel passaggio pc router. Da provare....
ciao
Ciao ragazzi,
io l'ho collegata via cavo al router con un indirizzo ip statico al wifi ho assegnato altro indirizzo ip statico, comunque la stampante per ambito aziendale è alquanto scarsa e macchinosa, non ha presa usb a cui collegare usbpen, non ha il fronteretro automatico, le cartucce durano meno di quanto si pensi, effettivamente la prima stampa impiega parecchio tempo, e le stampe successive non sono subito consecutive... L'ho comprata perché era in mega offerta, altrimenti avrei valutato un prodotto di fascia maggiore.
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:55   #3285
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho acquistato per una piccola azienda una ho laser jet pro m175nw. Ebbene ha un sacco di problemi, tra il comando di stampa (wireless che wired al router) e "'effettiva stampa passano circa 20/25 secondi (ASSURDO) a volte nelle stampe si trascina il colore come fossero sbavature e poi finisce i toner in poco più di 200 pagine.

Insomma per 250€ una vera ciofeca. È normale che sia cosi o devo rimandarla indietro?

Inviato dal mio LG G2
Con gli stessi soldi potevi prendere una Epson Work Force Pro tipo la WP-4535, (è una inkjet) che va una bomba, costa pochissimo come costi di gestione (circa la metà di una laser) è velocissima, più di una laser, non emette le polveri sottili che fanno male... e ha 3 anni di garanzia se la registri sul sito epson... spettacolo insomma.
__________________
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:03   #3286
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ho bisogno di una multifunzione per casa e, dato che di stampanti ne so molto poco, mi servirebbe il vostro aiuto

deve essere compatibile con mac, ubuntu, windows 7 e iOS (tramite air-print); deve potersi collegare a 3 computer (uno con cavo e gli altri tramite wi-fi) e all'iphone; deve avere il fronte/retro automatico.

queste sono le caratteristiche imprescindibili...il fax se c'è bene, ma non è fondamentale.
la userei solo per stampare documenti, quindi che sia solo B/N o anche a colori non mi fa differenza. mi piacerebbe laser (B/N) per via della maggior rapidità, ma va bene anche inkjet.
il budget è il meno possibile per avere le caratteristiche essenziali (diciamo che sicuramente non voglio spendere più di 150 euro, ma preferirei stare entro i 100), dato che la uso molto poco.

dato che non ho mai avuto una multifunzione wi-fi ho qualche dubbio...ho un modem router al quale arriva la linea (fastweb), al quale è attaccato un router d-link che mi serve per avere più connessioni; nonostante tutto non riesco ad avere più di 5/6 dispositivi collegati contemporaneamente...la stampante la devo collegare allo stesso router al quale sono connessi i computer dai quali devo stampare o basta che sia nella stessa rete?

grazie per l'aiuto
Se non hai fretta... io aspettere un nuovo prodotto Epson... che è appena uscito... la WF-3620 qundi ci vorrano 1 o 2 settimane perchè si trovi so che ha una nuova testina... dovrebbe essere più veloce e performante... e cartucce da 2.200 pagine con un costo di meno di 30€ (se pensi che un torner originale da 1.200 costa sui 70€) sul sito è data a 200€ ma probabilmente si troverà in giro per i negozi tip Euronics Expert ecc. anche a 150€ . Se non erro dovrebbe avere pure 3 anni di garanzia se la registri sul sito Epson.


Te la suggerisco pure perchè ha il WiFi direct (se un prodotto è wifi, chiede di appoggiarsi ad un router mentre se ha il direct si collega direttamente), quindi non necessita del router... e ti risolverebbe pure quel problema. E' compatibile sia con windows e mac e con air print. Anche se ti consiglio di usare l'app di Epson (sia per android che per ios) è gratuita la trovi sullo store è più completa e utile.

Se vai su laser con fronteretro automatico e wifi ci vuole una fortuna... e non rientramo nel budget...
__________________
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s

Ultima modifica di superelio : 24-03-2014 alle 12:11.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:21   #3287
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Con gli stessi soldi potevi prendere una Epson Work Force Pro tipo la WP-4535, (è una inkjet) che va una bomba, costa pochissimo come costi di gestione (circa la metà di una laser) è velocissima, più di una laser, non emette le polveri sottili che fanno male... e ha 3 anni di garanzia se la registri sul sito epson... spettacolo insomma.
Ho visto l'articolo sulla multifunzione con cartucce da 75.000 copie ed un pizzico di curiosità mi è venuto. Per quanto riguarda la famiglia di prodotti che hai proposto hai dei riscontri sul loro funzionamento nel tempo? Dopo aver stampato 20.000 pagine come vanno? Pescano la carta o hanno i gommini usurati? Ci sono dei blocchi programmati dove ti chiede di sostituire qualche elemento? Ai tempi abbandonai le inkjet perchè diventava impossibile stamparci. Un adf economico, anche di laser, dura finchè dura e poi ti trovi ad infilare i fogli uno ad uno, magari spingendoli al momento giusto. Sarebbe interessante qualche riscontro nel tempo di chi utilizza questi prodotti. In ambito lavorativo ti devi dimenticare di come vengono effettuate le stampe...quando le lanci devono uscire, concentrandoti solo sul contenuto di cià che stampi e non come. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:38   #3288
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

non sapendo di questo thread ho aperto una nuova discussione...mq cmq posto anche a voi la mia richiesta.

avrei bisogno per una stampante laser per uso domestico, che non osti troppo e che abbia magari il tamburo integrato nella cartuccia oppure che abbia un tamburo che cmq si sostituisce facilmente e costi anche poco.

Grazie!
Ciao, stai facendo un pò di confusione, inquanto parli di tamburo e cartuccia.

La testina, ha a che vedere con le cartucce, mentre il tamburo è una componente di usura sulle laser per essere più preciso (chiamiamolo così) è il carrello su cui si mette il toner.

Detto questo, se cerchi una cartuccia che ha la testina integrata, puoi andare su uno dei seguenti marchi Canon e HP. Ovviamente devi informarti bene modello per modello perchè ci sono differenze (in alcuni casi è sulla cartuccia in altri è acquistabile a parte e sostituibile manualmente).

Il primo è il brand è quello che ha più qualità nella stampa fotografica dei 2, e le cartucce originali hanno più ML inchiostro delle 2 ma è anche quello in cui costa di più. Il secondo ha ha una qualità inferiore, e cartucce meno capienti che costano un pò meno.
Lo svantaggio è che non su tutti i modelli hanno le cartucce separate quindi può capitare di dover gettare una cartuccia colore con magari 2 colori ancora dentro.
il compatibile si trova difficilmente ma è possibile ricaricarle, ma tieni conto che dopo 2/3 ricariche la testina si usura al massimo e non stampa più bene quindi metti in preventivo una spesa di circa 50€ per acquistare un nuovo kit di cartucce originali.

Brother ed Epson invece hanno la testina incorporata sulla stampante, personalmente conosco poco il primo Brand che so che è + focalizzato sui prodotti A3. Epson ha una testina molto particolare non soggetta ad usura per questo la integra sulla stampante.

Non soggetta ad usura non significa che non si otturi attenzione, ma che se utilizzata correttamente, con inchiostri originali, e con piccole accortezze è praticamente indistruttibile.

Partiamo dal presupposto che l'inchiostro è fatto per asciugarsi una volta depositato sul foglio di carta (come le penne biro) quindi la famosa otturazione delle testine è dovuta all'inchiostro che si asciuga all'interno della stesina, ma questo avviene in tempi lunghi circa 3 mesi.

Basta spegnere sempre la stampante sempre dal pulsante, così la testina viene tappata (altrimenti è come se lasciate la penna biro senza tappo è normale che dopo non scrive), e non metterla vicino a fonti di calore, come si sa il calore favorisce l'asciugatura di qualsiasi liquido... ed avere l'accortezza di stampare una pagina sia in bianco e nero che a colori al mese.

Epson ha 4 cartucce separate (cosi come Broter) su tutta la gamma con costi ridotti per le cartucce originali...circa 8-10€ a cartuccia.

Di entrambi si trova il compatibile facilmente e costa mediamente 2 o 3€ meno.. nei negozzi mentre.. su internet anche a meno.

Se vuoi stampare foto, sconsiglio il compatibile equivale a buttare soldi.

Inoltre Epson da da circa 2 anni gli inchiostri a base acqua (quelli fotografici) anche sulle multifuzioni piccoline di primo prezzo quindi i prodotti stampano (visto con i miei occhi, utilizzando la carta fotografica epson) delle fotografie eccezzionali considerando il costo dei prodotti mediamente 50€ 60€ come primo prezzo. Mentre gli altri brand danno questi inchiositri sui prodotti dai 130€ in su mediamente.


Non avendo in formazioni dettagliate tipo di stampe numero di copie ti ho fatto un resoconto sta a te la scelta...
__________________
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s

Ultima modifica di superelio : 24-03-2014 alle 12:55.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 12:48   #3289
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
guarda che teydi non aveva fatto confusione. Per non so quali motivi chiedeva di laser con cartucce all in one.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 13:10   #3290
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
Ho visto l'articolo sulla multifunzione con cartucce da 75.000 copie ed un pizzico di curiosità mi è venuto. Per quanto riguarda la famiglia di prodotti che hai proposto hai dei riscontri sul loro funzionamento nel tempo? Dopo aver stampato 20.000 pagine come vanno? Pescano la carta o hanno i gommini usurati? Ci sono dei blocchi programmati dove ti chiede di sostituire qualche elemento? Ai tempi abbandonai le inkjet perchè diventava impossibile stamparci. Un adf economico, anche di laser, dura finchè dura e poi ti trovi ad infilare i fogli uno ad uno, magari spingendoli al momento giusto. Sarebbe interessante qualche riscontro nel tempo di chi utilizza questi prodotti. In ambito lavorativo ti devi dimenticare di come vengono effettuate le stampe...quando le lanci devono uscire, concentrandoti solo sul contenuto di cià che stampi e non come. ciao

Tieni conto che sono prodotti (lo trovi pure nelle caratteristiche ufficiali sul sito) che possono reggere anche volumi di stampa esagerati...ad esempio il modello che ti ho indicato la WP-4535 si parla di 20.000 copie mese!

L'unico elemento che richiede sostituzione è il tampone per il raccoglimento degli inchiostri che costa una stronzata tipo 20,00€ e va sostituito se non erro dopo 20.000 o 30.000 copie non ricordo...

Quindi vai tranquillo se un prodotto è fatto per 20.000 copie mese per 3 anni (tenendo conto dell'estensione di garanzia) fa 720.000 copie quindi sicuramente sono stati studiati bene... io li ho visti stampare e sono mostruosi, anche avederi seppur ingombranti sembrano dei prodotti solidi..

Inoltre sono prodotti che sono in circolazione da 2 anni circa e se cerchi in giro per la rete ti puoi fare un idea... il fatto che Epson ti estende gratuitamente la garanzia a 3 anni se la registri sul sito ti da un ulteriori sinonimo di garanzia... inotre credo che addirittura con l'estenzione ha non devi spedire il prodotto ma viene un tecnico a docmicilio (poi dovrebbe dipendere dal modello che scegli)...

Ho buttato un occhio in giro .. e ho visto che anche di questi c'è la nuova serie in arrivo la serie WP-46XX con la nuova testine cartucce fino a 4.000 per i modelli a colori... potrebbe essere ancora più interessante

Prima di vederli pensavo che per la stampa ufficio si dovesse puntare laser... adesso ho la certezza che queste ink sono valide... ti fanno risparmiare sui consumabili, hanno caratteristiche superiori (Fax wifi adf fronterentro in scansione e stampa ecc.) ti fanno rismparmiare un sacco di elettricità (se vai sul sito c'è il calcolatore si parla anche si 250€ in un anno di elettricità in base ai volumi di stampa) non respiri la polvere dei toner.. e ci guadagni in salute... meglio di così secondo me è difficile trovare...
__________________
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s

Ultima modifica di superelio : 24-03-2014 alle 13:19.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 13:13   #3291
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

cerco consiglio per una stampante multifunzione laser color (nota bene: possibilmente laser, non led)

Le caratteristiche fondamentali che deve avere sono:

-Stampa
-Scanner
-Copia
-Duplex (fronte/retro automatico)

Opzionalmente è gradito anche il collegamento Ethernet o Wi-Fi, ma non è necessario. Mentre non mi interessa nulla se sia fax o meno.

Chiedo che abbia la miglior qualità di stampa possibile, mentre non mi interessa nulla della velocità di stampa o quantità di fogli che tiene.

BUDGET: 300€

Avevo notato la Brother DCP-9270CDN ma sui 450€ è un pò fuori budget. Consigli?

Anche per te vale il discorso appena fatto... se stampi tanto vai sulla serie Work force pro... Epson le chiama Professiona Laser Killer... un motivo ci sarà
Con quelle risparmi sia sull'acquisto (costano intorno a 250€ anche meno) hai le caratteristiche che richiedi (scansone fronteretro e stampa fronteretro, copia, wifi o ethernet e tante altre caratteristiche che sulle laser non trovi) risparmi anche sui consumabili elettricità e salute... la qualità è superiore in stampa soprattutto se si parla di immagini (le ink sono nettamente superiori alle laser in quanto a immagini colori ecc)... puoi stampare anche su supporto fotografici lucidi ecc.. e pari qualità rispetto a laser nella stampa testo.
__________________
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s

Ultima modifica di superelio : 24-03-2014 alle 13:27.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 13:48   #3292
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Tieni conto che sono prodotti (lo trovi pure nelle caratteristiche ufficiali sul sito) che possono reggere anche volumi di stampa esagerati...ad esempio il modello che ti ho indicato la WP-4535 si parla di 20.000 copie mese!

L'unico elemento che richiede sostituzione è il tampone per il raccoglimento degli inchiostri che costa una stronzata tipo 20,00€ e va sostituito se non erro dopo 20.000 o 30.000 copie non ricordo...
....ma tu prendi per vero quanto è scritto sui depliant pubblicitari? Ti avevo chiesto se avevi dei riscontri oggettivi reali di un reale utilizzo nel tempo.

un conto è il duty cycle ed un altro il volume medio di stampe consigliate. Non è raro trovare un duty cycle di 50.000 pag. mese ed un numero di pagine consigliato dell'ordine dei 2500

Io vorrei conoscere come funziona una di queste stampanti dopo 100.000 copie perchè uno ci è arrivato e non perchè ha letto che ci può arrivare.
Di qualche stampante io ho scritto l'esperienza ogni 100.000 facciate stampate...
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 14:20   #3293
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
http://www.stampantiepson.com/stampa...delli-e-prezzi

interessante come nel link sopra si individui il volume medio di pagine consigliate mensili tra i 500 e le 1600 facciate! OK... direi che ci siamo come ordine di idee!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 14:42   #3294
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
..ricordo come un incubo quando stampavo le fatture in fronte retro con le mie 2 stampanti HP C1700D in formato A3! Avevo dovuto impostare un tempo di pausa tra la stampa del fronte e la stampa del retro perchè altrimenti non faceva a tempo ad asciugarsi il colore....
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 18:49   #3295
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
non era mia intenzione stroncare le getto d'inchiostro citate, non le conosco e mi interessava conoscere l'esperienza di chi le utilizza. Considerando le finalità del forum però mi premeva che le informazioni date fossero corrette ed oggettivamente non posso accettare l'affermazione che quella macchina da 150 euro mi stamperà 720.000 copie in 3 anni senza problemi. Restando in ambito epson una piccola laser come la WorkForce AL-M300DN viene data con un ciclo di funzionamento mensile di 100.000 copie, una un pò più grande come la WorkForce AL-M400DN viene data con un ciclo di stampa mensile di 200.000. Sono degli indicatori di robustezza delle stampanti che non centrano con il numero mensile di stampe consigliato. Molti marchi indicano chiaramente entrambi i valori. Le cartucce colore da 2200 pagine a 30 euro possono anche essere interessanti in taluni casi, massima apertura in questo, però sarebbe interessante un'esperienza diretta di qualcuno che è arrivato ad almeno 30.000 facciate.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 10:25   #3296
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
....ma tu prendi per vero quanto è scritto sui depliant pubblicitari? Ti avevo chiesto se avevi dei riscontri oggettivi reali di un reale utilizzo nel tempo.

un conto è il duty cycle ed un altro il volume medio di stampe consigliate. Non è raro trovare un duty cycle di 50.000 pag. mese ed un numero di pagine consigliato dell'ordine dei 2500

Io vorrei conoscere come funziona una di queste stampanti dopo 100.000 copie perchè uno ci è arrivato e non perchè ha letto che ci può arrivare.
Di qualche stampante io ho scritto l'esperienza ogni 100.000 facciate stampate...
Penso di averti risposto, io non ho la stampante e non ho quei volumi di stampa quindi non posso saperlo, ti ho detto di cercare le recensioni in giro per la rete ne troverai tantissime visto che i prodotti sono in circolazione da un po.

In ogni caso il mio discorso è una questione di logica... se Epson ti da 3 anni di garanzia, sarà sicura della robustezza dei prodotti perchè gli costerebbe troppo mandare, ogni volta che un prodotto non va, un tecnico a domicilio. Per le aziende sono un costo non da poco quindi per me vai tranquillo.

se poi pretendi che mi inventi le cose dimmelo
__________________
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 10:27   #3297
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
..ricordo come un incubo quando stampavo le fatture in fronte retro con le mie 2 stampanti HP C1700D in formato A3! Avevo dovuto impostare un tempo di pausa tra la stampa del fronte e la stampa del retro perchè altrimenti non faceva a tempo ad asciugarsi il colore....
Su questo vai tranquillo con epson stampa con inchiostri a freddo quindi non ha tempi di asciugatura tant'è che il fronteretro è instantaneo visto con i miei occhi.

ecco i video che ho trovato cercando "Duplex Epson" su you tube...
video A4
Video A3
Confronto con HP

e ce ne sono tanti altri...
__________________
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s

Ultima modifica di superelio : 25-03-2014 alle 12:00.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 10:38   #3298
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
non era mia intenzione stroncare le getto d'inchiostro citate, non le conosco e mi interessava conoscere l'esperienza di chi le utilizza. Considerando le finalità del forum però mi premeva che le informazioni date fossero corrette ed oggettivamente non posso accettare l'affermazione che quella macchina da 150 euro mi stamperà 720.000 copie in 3 anni senza problemi. Restando in ambito epson una piccola laser come la WorkForce AL-M300DN viene data con un ciclo di funzionamento mensile di 100.000 copie, una un pò più grande come la WorkForce AL-M400DN viene data con un ciclo di stampa mensile di 200.000. Sono degli indicatori di robustezza delle stampanti che non centrano con il numero mensile di stampe consigliato. Molti marchi indicano chiaramente entrambi i valori. Le cartucce colore da 2200 pagine a 30 euro possono anche essere interessanti in taluni casi, massima apertura in questo, però sarebbe interessante un'esperienza diretta di qualcuno che è arrivato ad almeno 30.000 facciate.
ciao

Il mio era un raggionamento... non un affermazione mi pare evidente...

Se Epson dichiara che la stampante regge un volume di stampa di 20.000 quindi quelle 20.000 deve reggerle perchè se dichiara il falso andrebbe in contro a cause legali, proteste associazioni consumatori e soprattutto ci perderebbe di credibilità.
Inoltre ti da 3 anni di Garanzia quindi, a livello teorico, la stampante dovrebbe fare 720.000 copie in 3 anni (se viene sfruttata al massimo).

Ovviamente è un ipotesi come lo era prima. Io ragiono così se la stampante arrivata a 200.000 o 300.000 copie mi da problemi ho la garanzia che mi copre quindi non vedo dove sia il problema.

Anche nella peggiore delle ipotesi, cioè raggiungo un volume di copie che crea problemi, dopo i 3 anni, so di aver risparmiato soldi in abbondanza sia tra costo copia che elettricità che a quel punto ne prendo una nuova (che magagari dopo 3 anni avrà caratteristiche migliorate anche in robustezza).
__________________
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s

Ultima modifica di superelio : 25-03-2014 alle 11:19.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 12:04   #3299
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Il mio era un raggionamento... non un affermazione mi pare evidente...
E' completamente errato e fuorviante sulle reali possibilità di quel prodotto.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:34   #3300
superelio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
E' completamente errato e fuorviante sulle reali possibilità di quel prodotto.
Forse non mi sono spiegato bene:
è difficile ovviamente che un prodotto da 200€ regga 750.000 copie... quello che intendo è che non è detto che deve fare per forza quelle copie sarebbe impensabile... ma....
se so di stampare realmente fino a 20.000 copie mese prendo quel prodotto tanto se si guasta nei 3 anni ho la garanzia e me lo riparano a costo zero.

In sostanza anche se così come è fatto magari non le regge tutte quelle copie (che sono tantissime pertanto è ragionevole) con l'ausilio della garanzia ci dovrà arrivare per forza (magari con la sostituzione di qualche pezzo) almeno per i primi 3 anni!

Non vedo che ci sia di errato e fuorviante in questo discorso.

quindi il problema per sintetizzare il problema del volume di copie che possono reggere almeno per i primi 3 anni,di viene superato dal discorso garanzia. Ovviamente è questo che intendevo.


Credo che l'investimento di 250€ circa si ripaghi abbondantemente nei 3 anni già soltanto con i soldi che si risparmia rispetto ai torner, in salute non respirando le polveri dei toner..

In sostanza non vedo motivi per tutto questo scetticismo. Come si diceva una volta "provare per credere".
__________________
Il mio Pc: -Case Cooler Master Sileo 500 -Motherboard Asus P6T SE-i7 930 2.8 Ghz - OC 4.0GHz-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7 - OC 9-9-9-24 1539MHz-ATI HD5850 -Ali: ANTEC TP 750 Watt 80+ Gold -HD segate da 1tera (in arrivo SSD Samsung pro 480) - diss. Enermax Liqmax 120s

Ultima modifica di superelio : 25-03-2014 alle 13:46.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v