Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2023, 18:00   #3261
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
In Amazzonia con 30€ ti prendi due transceiver fibra 10 Gbit. Mai testati però.
Ma tu parli di fibra e come c'è lo faccio a passare il cavo compresi di connettori dentro al corrugato da 25mm senza danneggiarlo, già è stata una faticaccia farci passare il cavo lan cat7.

Mi sembrava visto si parlava di moduli SPF+ con ingresso per cavi rj45 e quindi voglio e devo rimanere in questo ambito.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 19:52   #3262
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ma tu parli di fibra e come c'è lo faccio a passare il cavo compresi di connettori dentro al corrugato da 25mm senza danneggiarlo, già è stata una faticaccia farci passare il cavo lan cat7.

Mi sembrava visto si parlava di moduli SPF+ con ingresso per cavi rj45 e quindi voglio e devo rimanere in questo ambito.
Hai chiesto alternative più economiche, ed io te le ho date

Multigigabit avendo la giuntatrice ho sempre fatto fibra e sul rame non ho esperienza.

Inoltre, una patch fibra LC Duplex passa tranquillamente in un corrugato da 25, mi sembra anche senza sdoppiare i connettori. Io ne ho fatte passare 2 in una tratta temporanea (ed erano patch da 50m).

Se non ti andasse, ci sono moduli sui 55€, ma anche quelli non li ho provati.

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Mi pare strano che tu abbia un cavo di rete cat7 dato che non sono compatibili con i connettori/prese rj45, ha un diametro maggiore, sono ancora più complicati da installare/collegare ed infine la maggior parte di quelli presenti in commercio sono fake e vengono spacciati per cat7 quando non lo sono assolutamente.
Ci sono i connettori apposta, a parte quello concordo sia inutile il cat. 7
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 22:10   #3263
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Mi pare strano che tu abbia un cavo di rete cat7 ...
Guarda ho acquistato questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B08...0?ie=UTF8&th=1

visto che una volta installato il cavo tra il primo piano e il secondo piano, non ci potrò più metterci le mani, perché una delle cassette dove arriva il cavo al piano di sotto adesso è dietro la cucina, volevo mettere il migliore e più veloce cavo possibile a parte la fibra e come connettori rj45 e keystone ho naturalmente preso dei connettori compatibili con il cavo che ho acquistato.

Per le altre connessioni in cui potrò in futuro cambiare facilmente i cavi, ho preso questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1

e l'ho preso per esterni perché ho 3 cavi che escono all'esterno per telecamere e un AP che voglio mettere in veranda sotto il tetto.

Ultima modifica di ginogino65 : 15-09-2023 alle 21:56. Motivo: Correzione link
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 21:12   #3264
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Hai messo lo stesso link

Consiglio personale: mai, MAI bloccare scatole di derivazione.

Se rimangono dietro a un mobile fai in modo che si possa ritagliare una finestrella sul retro (o rimuovere un elettrodomestico) ed accedervi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 22:00   #3265
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai messo lo stesso link

Consiglio personale: mai, MAI bloccare scatole di derivazione.
Link corretto, naturalmente il fondo del mobile è stato ritagliato a misura della scatola, ma la scatola si trova nel mobile ad angolo della cucina e per accedervi oltre a svuotarlo, bisogna smontare il meccanismo all'interno del mobile e anche così facendo, un conto è poter lavorare in una scatola di derivazione libera da mobili e un altro è farlo da dentro un mobile.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 11:02   #3266
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Purtroppo: hai comprato un cavo del tutto sbagliato, che non è assolutamente compatibile, non hai assolutamente idea del lavoro che c' è da fare con questo tipo di cavo, non hai idea dello spazio che serva per la posa, non hai connettori/keystone compatibili avendo preso quelli rj45, .....
Guarda che il cavo è già stato passato in un corrugato da 25mm e ammetto che è stato un lavoraccio, ma adesso è posato collegato con dei keystone adatti e il router e lo switch sono collegati a 10gb., per quanto riguarda l'altro cavo non so se è certificato o meno, ma anche con quello mi ci sono trovato bene, anche i connettori rj45 li ho presi su amazon e fino adesso non ho avuto problemi.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 20:58   #3267
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quello che intendeva dire immagino sia che:

- Cat 7, per essere cat. 7, ha bisogno di connettori GG45 o ARJ45, se hai usato connettori RJ-45 di cat.7 c'è solo l'etichetta, ma in casa se funzionano va bene uguale.

- Evitare come la peste cavi FTP (con schermatura) o SFTP come quello viola perché puntualmente fungono più da antenna che da dissipazione per le interferenze (a meno che la schermatura venga gestita in modo adeguato, ovvero creando un progetto e tenendo conto di tutte le variabili cui può venire in contatto)

- Evitare i cavi in CCA (alluminio rivestito) come quello bianco linkato, IMHO se di marca conosciuta, corti e per applicazioni NON PoE e <= 1 Gbit si possono usare tranquillamente, ma se si mura allora rame 100%, costa un po' di più ma si va sul sicuro anche con PoE.

Sempre per la mia modesta opinione, passare il Cat 6a ora come ora è totalmente inutile anche in ambito business: la fibra costa MOLTO meno, a meno che si tratti di lunghezze inferiori a pochi metri.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 21:39   #3268
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
- Cat 7, per essere cat. 7, ha bisogno di connettori GG45 o ARJ45, se hai usato connettori RJ-45 di cat.7 c'è solo l'etichetta, ma in casa se funzionano va bene uguale.
Come ho già detto ho preso connettori cat 7, d'altronde per poter montare un cavo così spesso, non potevo certo usare connettori cat5 o 6, quelli che ho preso sono come questo connettore:

https://www.sonepar.ch/it/101601299-...a-solid-540494

che poi il nome specifico fosse PS-GG45 non lo sapevo.

Usare cavi in fibra ti costa poco solo se hai l'attrezzatura e sai fare le connessioni, comunque visto che forse la fibra a 1gb dovrebbe arrivare a casa mia per il 2026, per la 10gb ci vorranno almeno altri 10/15 anni e quindi sono a posto per un bel po di anni.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2023, 00:20   #3269
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Come ho già detto ho preso connettori cat 7, d'altronde per poter montare un cavo così spesso, non potevo certo usare connettori cat5 o 6, quelli che ho preso sono come questo connettore:

(...)

che poi il nome specifico fosse PS-GG45 non lo sapevo.
Perfetto! Fino a 10 Gbps (50m) puoi andarci tranquillamente su cat.6 senza comprare patch cat 7 e svenarti ulteriormente

Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Usare cavi in fibra ti costa poco solo se hai l'attrezzatura e sai fare le connessioni, comunque visto che forse la fibra a 1gb dovrebbe arrivare a casa mia per il 2026, per la 10gb ci vorranno almeno altri 10/15 anni e quindi sono a posto per un bel po di anni.
Come già detto, le patch in fibra "preassemblate" con connettori LC passano tranquillamente nei corrugati da 25 senza nemmeno dividere i due connettori.

Se poi vuoi fare un lavoro come si deve, Vimar (non so gli altri) fa i connettori con modulo keystone inclinato di 45° che contiene un accoppiatore LC duplex in modo da terminarlo a parete in modo pulito, ma qui andiamo OT

Una patch cord da 30m costa in amazzonia circa 40€, più 40,80€ di transceiver 10 Gbit originali, direi che è già sotto al costo del rame
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 12:13   #3270
atter84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 2
Mi sto avvicinando al mondo Ubiquiti e avrei bisogno di un aiuto.

Vi spiego la mia situazione: finora ho usato un fritz box che mi garantiva la connessione a internet e le gestione delle telefonate voip. Ora vorrei installare la fibra da 2.5 giga e inserire le telecamere in ufficio.

Pensavo di installare una dream machine SE e dietro il fritz box. In pratica dovrebbe essere: l'ONT che si collega alla porta Wan della dream machine SE e poi da una porta lan della dream machine SE alla porta wan del fritz box
ONT <---> DM SE <---> Fritz box
Preciso che l'installazione del fritz box davanti alla dream machine SE mi impedirebbe di utilizzare la velocità di 2.5 giga.

Il mio dubbio è che mettendo il fritz box dietro alla dream machine SE non so se riuscirei a sfruttare tutte le attuali funzionalità del fritx box per la gestione delle telefonate come:
1)
telefonare dal fuori ufficio con il numero dell'ufficio come indicato qui
https://www.ilsoftware.it/focus/rice...ritzbox_23487/
2)
il telefono squilli anche nell'altro ufficio attraverso questa procedura
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...ate-porte-LAN/)

Secondo voi, che conoscete bene la dream machine, installando il fritz box dietro alla dream machine posso continuare ad utilizzare le predette funzionalità del fritz box (o ci saranno dei problemi)?
atter84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 15:48   #3271
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Non conosco il Fritz, ma in ogni caso basta che ti apri le porte che servono
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 08:04   #3272
halfmillion
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da atter84 Guarda i messaggi
Mi sto avvicinando al mondo Ubiquiti e avrei bisogno di un aiuto.
Pensavo di installare una dream machine SE e dietro il fritz box. In pratica dovrebbe essere: l'ONT che si collega alla porta Wan della dream machine SE e poi da una porta lan della dream machine SE alla porta wan del fritz box
ONT <---> DM SE <---> Fritz box

Secondo voi, che conoscete bene la dream machine, installando il fritz box dietro alla dream machine posso continuare ad utilizzare le predette funzionalità del fritz box (o ci saranno dei problemi)?
Ciao,
Non capisco perché dovresti mettere il Fritz box DIETRO alla SE.
Io ti consiglio invece un setup come il mio:
ONT-Fritz box(sulla wan)-SE (ingresso wAN).

In questo modo ti funziona tutto senza sbattimenti, anche l’accesso dall’esterno.

(Io ho un modem windtre, ma è uguale)
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 19:03   #3273
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da halfmillion Guarda i messaggi
Ciao,
Non capisco perché dovresti mettere il Fritz box DIETRO alla SE.
Perché tra un device semiprofessionale e uno da home user forse ha più senso mettere fuori l'SE.
L'unico motivo per mettere prima il fritz è trovarsi la pappa pronta, ma ormai anche con UniFi mi sembra non ci siano problemi.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 12:59   #3274
atter84
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da halfmillion Guarda i messaggi
Ciao,
Non capisco perché dovresti mettere il Fritz box DIETRO alla SE.
Io ti consiglio invece un setup come il mio:
ONT-Fritz box(sulla wan)-SE (ingresso wAN).

In questo modo ti funziona tutto senza sbattimenti, anche l’accesso dall’esterno.

(Io ho un modem windtre, ma è uguale)
Facendo un contratto da 2.5 giga di velocità, il Fritz box ha porte che vanno al massimo a 1 giga, mentre il SE ha la wan da 2.5 e 10 giga.

L'installazione del Fritz box davanti alla SE è sicuramente più semplice, ma ha il suddetto problema.


Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non conosco il Fritz, ma in ogni caso basta che ti apri le porte che servono
Non sono così sicuro che basti aprire qualche porta perché nella guida che ho inserito sopra che rimanda al sito avm.de (produttore del fritz box) dice che il fritz box deve avere ip pubblico.
Nel mio caso il fritz box è dietro il firewall della SE e ho paura che questo crei problemi.
atter84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 22:00   #3275
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da atter84 Guarda i messaggi
Non sono così sicuro che basti aprire qualche porta perché nella guida che ho inserito sopra che rimanda al sito avm.de (produttore del fritz box) dice che il fritz box deve avere ip pubblico.
Nel mio caso il fritz box è dietro il firewall della SE e ho paura che questo crei problemi.
Per ciò che viene detto volgarmente "aprire le porte", intendendo effettuare port forwarding s'intende ruotare tutto il traffico diretto ad una determinata porta verso un'altra determinata porta di un dispositivo diverso.

Nel tuo caso, dirotterai il traffico verso le porte x, y, z del tuo IP Pubblico verso le porte x, y, z del Fritzbox. Di Conseguenza, nulla cambierà lato fritz (a meno che abbia la configurazione totalmente bloccata, e non ti permetta un minimo di customizzazione)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 10:44   #3276
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per ciò che viene detto volgarmente "aprire le porte", ....
Ma mettendo il friztbox dietro il SE, anche aprendo tutte le porte il fritzbox avrebbe un indirizzo IP dato dal SE e non quello pubblico che è stato assegnato alla connessione del SE con internet.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 20:28   #3277
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ma mettendo il friztbox dietro il SE, anche aprendo tutte le porte il fritzbox avrebbe un indirizzo IP dato dal SE e non quello pubblico che è stato assegnato alla connessione del SE con internet.
Non vedo il problema

Io ho almeno 7 servizi esposti con l'IP dell'UDM, nonostante ognuno sia pensato per avere il prorpio ip pubblico
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 08:01   #3278
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non vedo il problema
Non è un problema se funziona, comunque sono interessato anch'io a sapere se la cosa funziona, visto che quando arriverà la gigabyte anche a casa mia, se non voglio perdere le connessioni telefoniche dovrò mettere il fritzbox dietro al SE.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 08:07   #3279
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1223
@atter84

Facendo una ricerca se l'app Talk di unifi poteva essere usato per il voip, ho trovato questa discussione:

https://community.ui.com/questions/V...3-75ccc67061fa
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2023, 13:15   #3280
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Non è un problema se funziona, comunque sono interessato anch'io a sapere se la cosa funziona, visto che quando arriverà la gigabyte anche a casa mia, se non voglio perdere le connessioni telefoniche dovrò mettere il fritzbox dietro al SE.
L'unico motivo che ha per non funzionare è una capacità ristretta di configurazione sul fritz.
Io per i telefoni uso FreePBX, con le porte necessarie al VoIP girate sulla VM con asterisk, senza problemi.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v