Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2019, 09:49   #261
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi


Che razza di schifo... sono nella tua stessa situazione, FTTC 200 Infostrada attivata a febbraio 2018 e da allora addebito di 2 euro al mese per il modem Zyxel VMG8823-B50B, oltre a questo ho ritirato pure la scheda SIM 100Gb (con annesso il routerino webpocket 4G). Se ho capito bene, se oggi decidessi di recedere dal contratto mi verrebbero addebitate 70 euro del modem (le residue 35 rate, 13 le ho già pagate) ed altre 70 per il router 4G!
Credo che ci devi anche aggiungere il costo di disattivazione della SIM.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 09:55   #262
Hertage
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Maranello (MO)
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi


Che razza di schifo... sono nella tua stessa situazione, FTTC 200 Infostrada attivata a febbraio 2018 e da allora addebito di 2 euro al mese per il modem Zyxel VMG8823-B50B, oltre a questo ho ritirato pure la scheda SIM 100Gb (con annesso il routerino webpocket 4G). Se ho capito bene, se oggi decidessi di recedere dal contratto mi verrebbero addebitate 70 euro del modem (le residue 35 rate, 13 le ho già pagate) ed altre 70 per il router 4G!


Mi accontenterei anche solo della restituzione del modem (con la restituzione delle 13 rate già pagate)!
Io ho sentito il Co.re.com di Bologna e mi è stato detto che non possono farlo, in caso ci provino di fare ricorso e dovresti poter non pagare niente.

Chiedo una cosa già che ci sono, ho attivato una fibra vodafone e devo prendere un modem, è già stato consigliato qualcosa in questo thread? C'è un thread apposta dove chiedere info?
Hertage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 10:01   #263
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
Secondo me se quelli del Co.re.com di Bologna hanno detto così non capiscono un bel niente e dovrebbero ri-leggeersi la normativa.

AGCOM ha sentenziato che per i prodotti in vendita abbinata a rate come è ad esempio per Wind il modem, deveono essere pagate, in caso di recesso anticipato, le rate restanti.



Questo thread non si occupa di valutazioni sui mdoem. Esiste un thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 10:10   #264
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me se quelli del Co.re.com di Bologna hanno detto così non capiscono un bel niente e dovrebbero ri-leggeersi la normativa.

AGCOM ha sentenziato che per i prodotti in vendita abbinata a rate come è ad esempio per Wind il modem, deveono essere pagate, in caso di recesso anticipato, le rate restanti.
Infatti, temo proprio che abbia ragione tu

Per quelli come me che sono con wind-tre, come è stato già detto l'unica è attendere 5 mesi, esattamente il 23 ottobre, il pronunciamento del TAR del Lazio
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 22-05-2019 alle 20:30.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 10:16   #265
Hertage
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Maranello (MO)
Messaggi: 238
A me mancavano ancora 24 rate di modem, TIM ha ovviamente chiesto il pagamento di esse, io ho spiegato la situazione e detto che non le avrei pagate. Sono passati 3 mesi e nessuno mi ha più chiesto soldi.
Hertage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 15:48   #266
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Modem router compatibile con Fastweb e relativa VoIP integrata nel contratto

Msg OT - rimosso a cura dell'autore.

Ultima modifica di Stratoblu : 27-06-2019 alle 15:52.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 15:51   #267
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
@Stratoblu

Per fqvore leggi con attenzione i primi post di questo thread. La tua richiesta qui a me sembra OT.

Esiste un thread dedicato per i modem da acquistare

(CONSIGLI PER GLI ACQUISTI-LEGGERE IL PRIMO POST) ROUTER CON MODEM ADSL/VDSL/VDSL2
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 15:53   #268
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Msg. OT rimosso.

Scusate !
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:52   #269
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
sentenza del TAR

Si sa qualcosa sul ricorso al TAR da parte di telecom e wind, sul rimborso delle rate???
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 15:30   #270
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Guarda se ne parla dal fondo di questa pagina.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 16:09   #271
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
Mi sembra di aver letto che nelle ultime pagine di quel thread si parla del rimborso della fatturazione a 28gg (che mi sembra OT rispetto all'argomento del thread).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 23:16   #272
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, sono in fase di migrazione da TIM a Fastweb e quei galantuomini (TIM) mi chiedono, tra l'altro, il pagamento di 37 rate residue per il servizio Tim Expert per un totale di 218€ . Tim Expert è un abbonamento FORZOSO a un servizio di assistenza a domicilio in caso di guasti o malfunzionamenti. Ora io mi chiedo perchè dovrei pagare per oltre 3 anni un servizio assolutamente infruibile, giacché entro 2/3 settimane passerò ad altro fornitore. Che ne dite? Qualcuno ha notizie in merito?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 05:33   #273
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
@fester40

Credo che la domanda vada posta nel thread TIM.
Il modem libero e il servizio TIM EXPERT sono due cose diverse.

Ultima modifica di Bovirus : 28-10-2019 alle 08:11.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 07:48   #274
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ricevuto!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 11:48   #275
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
info per clienti pre-delibera

Buongiorno a tutti!
Dopo nove mesi posso finalmente dare delle notizie per i clienti che hanno sottoscritto un contratto di linea fissa con Wind Tre prima della delibera 348/18.

Dopo aver aperto una procedura di conciliazione tramite il portale conciliaweb di agcom (e dopo aver atteso i relativi tempi biblici del mio corecom regionale ovvero 3 mesi) sono finalmente giunto ad una svolta.

Nella procedura di conciliazione presentata tramite conciliaweb avevo richiesto di poter rendere gratuitamente il modem che mi hanno affibbiato in vendita abbinata e la modifica del contratto che non prevedesse più l'addebito delle restanti rate del modem in caso di recesso prima dei 48 mesi.

Quanto sopra non mi è stato accordato, ma spiegnado le motivazioni tecniche che mi hanno spinto a richiedere ciò (inutilizzo del modem a causa di assistenza WindTre e del produttore inesistente) ho ricevuto un compenso forfettario su cc che (in caso di mio recesso a partire dal giorno dell'accordo) copre completamente l'addebito che subirei relativo alle rate del modem e anche il costo di chiusura linea.

Non è esattamente quello che ho richiesto ma mi ritengo comunque soddisfatto

Ultima modifica di Lorenzo988 : 19-03-2020 alle 13:19.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 15:31   #276
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Dopo nove mesi posso finalmente dare delle notizie per i clienti che hanno sottoscritto un contratto di linea fissa con Wind Tre prima della delibera 348/18.

Dopo aver aperto una procedura di conciliazione tramite il portale conciliaweb di agcom (e dopo aver atteso i relativi temi biblici del mio corecom regionale) sono finalmente giunto ad una svolta.

Nella procedura di conciliazione presentata tramite conciliaweb avevo richiesto di poter rendere gratuitamente il modem che mi hanno affibbiato in vendita abbinata e la modifica del contratto che non prevedesse più l'addebito delle restanti rate del modem in caso di recesso prima dei 48 mesi.

Quanto sopra non mi è stato accordato, ma spiegnado le motivazioni tecniche che mi hanno spinto a richiedere ciò (inutilizzo del modem a causa di assistenza WindTre e del produttore inesistente) ho ricevuto un compenso forfettario su cc che (in caso di mio recesso a partire dal giorno dell'accordo) copre completamente l'addebito che subirei relativo alle rate del modem e anche il costo di chiusura linea.

Non è esattamente quello che ho richiesto ma mi ritengo comunque soddisfatto
Interessantissima notizia mica avresti qualche info in più da poter fornire per eventualmente replicare il risultato da te ottenuto senza il parto con relativi 9mesi di attesa?
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 16:50   #277
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Interessantissima notizia mica avresti qualche info in più da poter fornire per eventualmente replicare il risultato da te ottenuto senza il parto con relativi 9mesi di attesa?
Ammetto che sei dei nove mesi sono dovuti al mio procastinare, in definitiva da quando ho aperto la procedura di conciliazione il corecom ci ha messo poco più di tre mesi a concludere il tutto.
Molto dipende da com'è la situazione del tuo corecom regionale, buona fortuna
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 18:25   #278
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
inutilizzo del modem a causa di assistenza WindTre e del produttore inesistente
Per curiosità, che modello ti avevano dato?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 19:39   #279
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per curiosità, che modello ti avevano dato?
Il dimenticabile VMG8825-B50B

Ammetto che però non ho mai aggiornato il firmware e lo uso da switch/access point wireless, quindi non so se effettivamente sia stata risolta la questione che ho sfruttato come leva per richiedere il reso (usb printer non funzionante).
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 20:13   #280
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Il dimenticabile VMG8825-B50B

Ammetto che però non ho mai aggiornato il firmware e lo uso da switch/access point wireless, quindi non so se effettivamente sia stata risolta la questione che ho sfruttato come leva per richiedere il reso (usb printer non funzionante).
Sì, ora ricordo!
Complimenti per la perseveranza
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v