Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2018, 11:28   #361
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
ma hai contattato Zyxel Italia?
Non proprio, il sito di Zyxel italia rimanda al sito di assistenza internazionale, ho compilato un apposito form in inglese e selezionato italia come paese di riferimento. Sinceramente credevo rispondessero in inglese.

Persevero con Wind e vi tengo aggiornati
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:38   #362
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
Lorenzo, io ho visto quella soluzione, ma ce ne sono altre?

ma sopratutto, si possono usare i dati nella altre applicazioni?
Che io sappia l'unico modo di utilizzare direttamente da smartphone il numero fisso fornitoci da Wind è di usare una qualche app voip.
Appena ho del tempo faccio una prova e ti aggiorno. L'unico problema potrebbe essere la risoluzione del nome dei server voip di Wind che vengono risolti solamente dai dns Wind, ma è aggirabile impostando direttamente l'ip relativo nell'app che andrò ad utilizzare.

L'unica pseudo alternativa che conosco è quella di avm che con i suoi Fritz permette di utilizzare l'app Fon per usare gli smartphone come fossero cordless all'interno della rete locale. Io utilizzo un 7490 fornito da Infostrada con il vecchio contratto e mi trovo veramente bene.

Tutto dipende dalle tue esigenze, è chiaro che se necessiti di usare il numero fisso fuori casa con il tuo smartphone la prima è l'unica soluzione.
Old 05-11-2018, 11:42   #363
anto1963
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Tutto dipende dalle tue esigenze, è chiaro che se necessiti di usare il numero fisso fuori casa con il tuo smartphone la prima è l'unica soluzione.
infatti, vorrei poter usare il numero fuori casa.
Io uso la rete 3 che dovrebbe essere la stessa, ma si può impostare anche l'ip.

Ma non ho capito se è permesso da wind3 fare questo?
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 15:06   #364
Supergotenks
Member

L'Avatar di Supergotenks

Iscritto dal: Oct 2016
dlna media server

Buon pomeriggio a tutti
Secondo voi il nostro modem supporte dlna media server
Vorrei riprodurre i miei contenuti che ho su di un hard disk collegandolo al modem tramite usb
se si come devo fare ???
io già vedo il mio hard disk da i miei due computer nella sezione rete
posso sia vedere che modificare
Vorrei vederlo dalla mia smart tv senza accendere il pc
Grazie a tutti
F.
Supergotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:30   #365
anto1963
Member

sbagliato thread..
non so come si cancella il messaggio.
scusate
Old 05-11-2018, 18:10   #366
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Ma non ho capito se è permesso da wind3 fare questo?
In riferimento a ciò ti consiglio di dare una letta rapida al contratto.
Nello specifico dal punto 3.2.2.3 al 3.2.2.5, 4.5, 4.8, 4.9.

Questo non è il mio contratto (di fine agosto 2018) ma uno più vecchio e presumo si assomiglino molto, come posso controllo che i punti siano rimasti invariati.

Infine sono abbastanza convinto che Wind non abbia interessi nel tenere sotto ferreo controllo i propri utenti utilizzatori di voip, però da come interpreto il contratto (anche se non esplicitamente scritto) potrebbero considerare l'utilizzo dell'utenza voip al di fuori della connessione ad internet associata come "utilizzo improprio del servizio".
Ti tengo aggiornato sulla prova, appena riesco a farla

edit:
il mio contratto è quello di luglio 2018, e sto notando quanto sia parecchio più farcito del precendente, non so quale contratto tu abbia ma ti consiglio la consultazione dei paragrafi "Modalità di erogazione dei servizi" e "Obblighi del cliente"

Ultima modifica di Lorenzo988 : 05-11-2018 alle 19:02.
Old 05-11-2018, 19:09   #367
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da Supergotenks Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti
Secondo voi il nostro modem supporte dlna media server
Vorrei riprodurre i miei contenuti che ho su di un hard disk collegandolo al modem tramite usb
se si come devo fare ???
io già vedo il mio hard disk da i miei due computer nella sezione rete
posso sia vedere che modificare
Vorrei vederlo dalla mia smart tv senza accendere il pc
Grazie a tutti
F.
Ho appena testato e collegando una mia chiavetta usb al modem viene attivato automaticamente il server dlna integrato e il mio smart tv Tizen riesce a collegarcisi senza problemi e a riprodurre video, foto e mp3.
Old 05-11-2018, 20:05   #368
anto1963
Member

Quote:
il mio contratto è quello di luglio 2018, e sto notando quanto sia parecchio più farcito del precendente, non so quale contratto tu abbia ma ti consiglio la consultazione dei paragrafi "Modalità di erogazione dei servizi" e "Obblighi del cliente"
Il mio è del mese di ottobre, ma non ho ancora letto le condizioni.
Volevo chiederti: pensi si possa mettere internet illimitato su una sim base di tre? Li ho chiamati mi hanno detto solo altre offerte (Allin master).
Old 05-11-2018, 21:18   #369
ardila
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Non proprio, il sito di Zyxel italia rimanda al sito di assistenza internazionale, ho compilato un apposito form in inglese e selezionato italia come paese di riferimento. Sinceramente credevo rispondessero in inglese.

Persevero con Wind e vi tengo aggiornati
Anche io ho provato a contattare il 155, l'operatore non ne sapeva niente del Sprint server su questo modello, e alla mia domanda se esisteva un fw più aggiornato, mi ha risposto che non era in grado di collegarsi al modem per la televisione per vedere la versione di fw.
Tu hai avuto altre news dal 155 ?

Che versione hai del fw ?
ardila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 00:27   #370
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
infatti, vorrei poter usare il numero fuori casa.
Per ora ho testato il funzionamento tramite due app:
https://play.google.com/store/apps/d...com.csipsimple (perfettamente funzionante)
Configurazione

https://play.google.com/store/apps/d...d=vn.calls.sip (sul mio Motorola non sentivo chi parlava dall'altro capo)
Configurazione

Ho testato il funzionamento con lo smartphone collegato via wifi alla rete domestica, appena avrò modo testerò il funzionamento su rete mobile Iliad.
L'unica cosa non prevista che avviene quando configuro correttamente il client voip da smartphone è la disconnessione del modem dall'account voip, quindi inizio a rivecere le chiamate esclusivamente nello smartphone.
Per risolvere la cosa basta un riavvio del modem, e così facendo si va ad "escludere" il client via smartphone in favore del modem.
Deduco quindi che non sia possibile eseguire la connessione al server voip di Wind con un solo account su più di un client per volta.

Edit:
Ho testato da rete Iliad, e purtroppo nessuna app riesce a collegarsi all'account voip, cercherò di capire il perché

Ultima modifica di Lorenzo988 : 07-11-2018 alle 00:54.
Old 06-11-2018, 00:29   #371
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Volevo chiederti: pensi si possa mettere internet illimitato su una sim base di tre? Li ho chiamati mi hanno detto solo altre offerte (Allin master).
Non vorrei essere scortese, ma temo che la tua richiesta sia ot, se mi vuoi contattare via mp possiamo parlarne
Old 06-11-2018, 00:32   #372
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da ardila Guarda i messaggi
Tu hai avuto altre news dal 155 ?
Anch'io avevo in prima battuta provato a contattare un operatore del 159 (assistenza tecnica) ma poveretto non ne sapeva nulla
Domani tenterò con il supporto via Twitter, mi dicono che sia leggermente più ferrato.

Quote:
Originariamente inviato da ardila Guarda i messaggi
Che versione hai del fw ?
V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
Credo che abbiamo tutti la medesima
Old 06-11-2018, 20:26   #373
Marques
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da entb Guarda i messaggi

nel frattempo sto riscontrando altri problemi che non riesco a risolvere... Raspberry 3 con android e connessione wifi ... la connessione non va a buon fine e mi ritorna un "problema di autenticazione". Con altro modem su una normale linea adsl si connette regolarmente.
Salve a tutti,
Anch'io ho questo tipo di problema con Raspberry, una volta inserita la password del WiFi restituisce un messaggio di errore. Con un altro modem era tutto a posto. Qualche idea o suggerimento?
Grazie
Marques è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 21:01   #374
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Forse non centra nulla, ma il firmware del Raspberry è aggiornato?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:35   #375
Marques
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Forse non centra nulla, ma il firmware del Raspberry è aggiornato?
Si, è Openelec , e con altro modem aveva sempre funzionato
Marques è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:46   #376
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Probabilmente c'è qualche problema di interoperabilità.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 09:03   #377
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Dopo il passaggio da Absolute ADSL a Absolute Fibra (solo 17a - 100Mega nonostante il cabinet a 80mt da casa ), ho ricevuto il Zyxel VMG8825-B50B - Home&Life

Ringrazio Yramrag per il seguente post che mi ha consentito di estrapolare la password Voip
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova a loggarti nel modem (da interfacia web) e poi ad aprire, anche in un'altra tab, la pagina:
Codice:
http://192.168.1.1/cgi-bin/SIP?oid=sip_account
oppure
Codice:
http://192.168.1.1/cgi-bin/SIP?oid=RDM_OID_VOICE_LINE_SIP
Se hai modificato l'indirizzo ip del modem, aggiusta "192.168.1.1" di conseguenza.

Edit: sul VMG8823 funzinano entrambi i metodi, probabilmente è lo stesso anche anche sul vmg8825.
Purtroppo non ho capito quali vantaggi ci sono abilitando la 2° linea, bhooo???

PS: per la cronaca inserendo i dati nel AVM Fritz!Box 7590 funziona tutto alla perfezione ma non si riscontra un vantaggio sostanziale in termini di velocità

Ultima modifica di TecnoPC : 07-11-2018 alle 09:06.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:33   #378
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi buonasera.
A casa dei miei è arrivato questo router dopo la richiesta di trasformazione linea da adsl a fttc Infostrada.
Il cambio era previsto per oggi, ed infatti dalle 8:30 alle 13 telefono e router adsl sono andati gambe per aria, ma non sono arrivati sms di notifica cambio avvenuto.

Hanno collegato lo zyxel e fatto la registrazione come da depliant allegato allo zyxel, spento, aspettato e poi riacceso.
I led phone non si accendono ma internet va (non ho fatto speedtest).
Al 155 dicono che servono altre 24/48 ore e che tutto magicamente andrà da sé e di non staccare il router (ma mi sembrava un modo per prendere tempo).

Da remoto con teamviewer mi sono collegato al ruoter frettolosamente ed ho visto le LINEE 1 e 2 disattivate. Ho attivato il DNS remoto con no-ip ma non funziona e non riesco neanche a pingare da web l'indirizzo del router.
C'è davvero da aspettare o bisogna provare il discorso dell'MTU?

Ultima modifica di skiocink : 08-11-2018 alle 16:37.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:37   #379
anto1963
Member

Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Da remoto con teamviewer mi sono collegato al ruoter frettolosamente ed ho visto le LINEE 1 e 2 disattivate. Ho attivato il DNS remoto con no-ip ma non funziona e non riesco neanche a pingare da web l'indirizzo del router.
C'è davvero da aspettare o bisogna provare il discorso dell'MTU?
Il mio lo hanno attivato subito, però aspettare 48 ore non ti sconvolgerà la vita.
Però puoi anche provare la mtu che non muore nessuno e magari anche un reset, dicono spesso risolva alcuni problemi.
Old 08-11-2018, 17:14   #380
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
fosse per me, basterebbe anche solo internet.
Il problema è che non vivo coi miei e serve che il telefono funzioni.
Stasera mi gioco la carta MTU
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP