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#361 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 356
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Non proprio, il sito di Zyxel italia rimanda al sito di assistenza internazionale, ho compilato un apposito form in inglese e selezionato italia come paese di riferimento. Sinceramente credevo rispondessero in inglese.
Persevero con Wind e vi tengo aggiornati |
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#362 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 356
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Appena ho del tempo faccio una prova e ti aggiorno. L'unico problema potrebbe essere la risoluzione del nome dei server voip di Wind che vengono risolti solamente dai dns Wind, ma è aggirabile impostando direttamente l'ip relativo nell'app che andrò ad utilizzare. L'unica pseudo alternativa che conosco è quella di avm che con i suoi Fritz permette di utilizzare l'app Fon per usare gli smartphone come fossero cordless all'interno della rete locale. Io utilizzo un 7490 fornito da Infostrada con il vecchio contratto e mi trovo veramente bene. Tutto dipende dalle tue esigenze, è chiaro che se necessiti di usare il numero fisso fuori casa con il tuo smartphone la prima è l'unica soluzione. |
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#363 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 188
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Io uso la rete 3 che dovrebbe essere la stessa, ma si può impostare anche l'ip. Ma non ho capito se è permesso da wind3 fare questo? |
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#364 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 32
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dlna media server
Buon pomeriggio a tutti
Secondo voi il nostro modem supporte dlna media server Vorrei riprodurre i miei contenuti che ho su di un hard disk collegandolo al modem tramite usb se si come devo fare ??? io già vedo il mio hard disk da i miei due computer nella sezione rete posso sia vedere che modificare Vorrei vederlo dalla mia smart tv senza accendere il pc Grazie a tutti F. |
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#365 |
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Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 188
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sbagliato thread..
non so come si cancella il messaggio. scusate |
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#366 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 356
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In riferimento a ciò ti consiglio di dare una letta rapida al contratto.
Nello specifico dal punto 3.2.2.3 al 3.2.2.5, 4.5, 4.8, 4.9. Questo non è il mio contratto (di fine agosto 2018) ma uno più vecchio e presumo si assomiglino molto, come posso controllo che i punti siano rimasti invariati. Infine sono abbastanza convinto che Wind non abbia interessi nel tenere sotto ferreo controllo i propri utenti utilizzatori di voip, però da come interpreto il contratto (anche se non esplicitamente scritto) potrebbero considerare l'utilizzo dell'utenza voip al di fuori della connessione ad internet associata come "utilizzo improprio del servizio". Ti tengo aggiornato sulla prova, appena riesco a farla edit: il mio contratto è quello di luglio 2018, e sto notando quanto sia parecchio più farcito del precendente, non so quale contratto tu abbia ma ti consiglio la consultazione dei paragrafi "Modalità di erogazione dei servizi" e "Obblighi del cliente" Ultima modifica di Lorenzo988 : 05-11-2018 alle 19:02. |
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#367 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 356
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#368 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 188
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Volevo chiederti: pensi si possa mettere internet illimitato su una sim base di tre? Li ho chiamati mi hanno detto solo altre offerte (Allin master). |
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#369 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 13
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Tu hai avuto altre news dal 155 ? Che versione hai del fw ? |
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#370 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 356
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Per ora ho testato il funzionamento tramite due app:
https://play.google.com/store/apps/d...com.csipsimple (perfettamente funzionante) Configurazione https://play.google.com/store/apps/d...d=vn.calls.sip (sul mio Motorola non sentivo chi parlava dall'altro capo) Configurazione Ho testato il funzionamento con lo smartphone collegato via wifi alla rete domestica, appena avrò modo testerò il funzionamento su rete mobile Iliad. L'unica cosa non prevista che avviene quando configuro correttamente il client voip da smartphone è la disconnessione del modem dall'account voip, quindi inizio a rivecere le chiamate esclusivamente nello smartphone. Per risolvere la cosa basta un riavvio del modem, e così facendo si va ad "escludere" il client via smartphone in favore del modem. Deduco quindi che non sia possibile eseguire la connessione al server voip di Wind con un solo account su più di un client per volta. Edit: Ho testato da rete Iliad, e purtroppo nessuna app riesce a collegarsi all'account voip, cercherò di capire il perché Ultima modifica di Lorenzo988 : 07-11-2018 alle 00:54. |
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#371 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 356
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#372 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 356
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Anch'io avevo in prima battuta provato a contattare un operatore del 159 (assistenza tecnica) ma poveretto non ne sapeva nulla
Domani tenterò con il supporto via Twitter, mi dicono che sia leggermente più ferrato. V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 Credo che abbiamo tutti la medesima |
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#373 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
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Anch'io ho questo tipo di problema con Raspberry, una volta inserita la password del WiFi restituisce un messaggio di errore. Con un altro modem era tutto a posto. Qualche idea o suggerimento? Grazie |
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#374 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10250
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Forse non centra nulla, ma il firmware del Raspberry è aggiornato?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
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#375 |
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Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
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#376 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10250
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Probabilmente c'è qualche problema di interoperabilità.
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PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
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#377 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1601
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Dopo il passaggio da Absolute ADSL a Absolute Fibra (solo 17a - 100Mega nonostante il cabinet a 80mt da casa
Ringrazio Yramrag per il seguente post che mi ha consentito di estrapolare la password Voip Quote:
PS: per la cronaca inserendo i dati nel AVM Fritz!Box 7590 funziona tutto alla perfezione ma non si riscontra un vantaggio sostanziale in termini di velocità Ultima modifica di TecnoPC : 07-11-2018 alle 09:06. |
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#378 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 941
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ragazzi buonasera.
A casa dei miei è arrivato questo router dopo la richiesta di trasformazione linea da adsl a fttc Infostrada. Il cambio era previsto per oggi, ed infatti dalle 8:30 alle 13 telefono e router adsl sono andati gambe per aria, ma non sono arrivati sms di notifica cambio avvenuto. Hanno collegato lo zyxel e fatto la registrazione come da depliant allegato allo zyxel, spento, aspettato e poi riacceso. I led phone non si accendono ma internet va (non ho fatto speedtest). Al 155 dicono che servono altre 24/48 ore e che tutto magicamente andrà da sé e di non staccare il router (ma mi sembrava un modo per prendere tempo). Da remoto con teamviewer mi sono collegato al ruoter frettolosamente ed ho visto le LINEE 1 e 2 disattivate. Ho attivato il DNS remoto con no-ip ma non funziona e non riesco neanche a pingare da web l'indirizzo del router. C'è davvero da aspettare o bisogna provare il discorso dell'MTU? Ultima modifica di skiocink : 08-11-2018 alle 16:37. |
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#379 | |
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Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 188
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Però puoi anche provare la mtu che non muore nessuno e magari anche un reset, dicono spesso risolva alcuni problemi. |
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#380 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 941
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fosse per me, basterebbe anche solo internet.
Il problema è che non vivo coi miei e serve che il telefono funzioni. Stasera mi gioco la carta MTU
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