Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2018, 19:25   #341
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da eboxebox Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per la bassa conoscenza che ho in materia di rete e servizi di connettività in genere (e per questo mi sono letto tutti i post precedenti, ma una soluzione chiara al mio problema non mi sembra di averla trovata) ... quindi vorrei chiedere se qualcuno sia riuscito ad accedere da remoto via ftp alla memoria di massa collegata alla porta usb: io accedo al router senza problemi in https via DDNS con "no-ip", ho settato i miei account di accesso al router con autorizzazione WAN, ho accordato l'accesso remoto a tutti i protocolli di rete principali compreso ftp, vedo e accedo in LAN ai contenuti del mio HD sulla porta USB, ma quando provo a fare l'acceso in WAN via ftp al mio DDNS mi compare correttamente il popup di login , ma poi finisco in eterna clessidra . E necessario un portforwarding? Una regola firewall (che però ho messo a livello minimo)? Mi è necessario un server ftp dedicato in lan, perchè il router non me ne crea uno lui in automatico? C'è un altro modo di accedere da remoto al drive in questione?

Grazie alla prima anima pia che saprà aiutarmi
Mi sembra tutto settato correttamente

Con il VMG8823 (fw V5.13(ABEJ.4)C0) funziona, per esempio:
  • FTP, WAN enable, porta 21;
  • firewall lasciato a medio (default);
  • nessuna regola specifica di NAT (direi che le crea in autonomia).

Se mi colelgo da remoto (sim da 100 GB), con WinSCP:
ftp, No encryprtion, <indirizzo da No-IP>, utente admin, password... entra e posso vedere (anche) la chiavetta usb collegata
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 23:22   #342
sandrolino78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
Nessuna confusione, ma magari c'è stato un errore di partenza perchè le 2 "prese" devono funzionare di default. Anche l'assistenza, stamattina, mi ha fatto provare le 2 prese. Più di questo non ti posso dire
Infatti funzionano di default, senza nessuna modifica o altro. Ricavando la password invece, può solamente inserirla in un altro router se vuole cambiare questo a marchio Infostrada. Può comunque, se li setta a dovere e se non erro ho inserito la procedura qualche post indietro, ricevere due distinte e separate chiamate una su fone1 ed un'altra su fone2, ma non può farne due in contemporanea in uscita, ma solo in entrata. Almeno questo è quello che posso fare io.
sandrolino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 09:28   #343
DerHimmel
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da sandrolino78 Guarda i messaggi
Infatti funzionano di default, senza nessuna modifica o altro. Ricavando la password invece, può solamente inserirla in un altro router se vuole cambiare questo a marchio Infostrada. Può comunque, se li setta a dovere e se non erro ho inserito la procedura qualche post indietro, ricevere due distinte e separate chiamate una su fone1 ed un'altra su fone2, ma non può farne due in contemporanea in uscita, ma solo in entrata. Almeno questo è quello che posso fare io.
Non metto in dubbio quello che dite, ma quando ho provato a collegare il cordless alla Phone 2 NON c'era alcon segnale. Ho usato la base del cordless per le prove solo perchè è fisicamente vicina al modem.
Dopo che ho attivato la linea 2 in Telefonia> Sip> Account Sip> Aggiungi nuovo Account, dove il "nuovo account" era già presente solo che NON era attivo, anche su Phone 2 ho il segnale e funziona. Non sò assolutamente spiegare il perchè, ho solo descritto la mia esperienza. Ma voi alla pagina SIP gli account Sip 1 e Sip 2 gli avete attivi o solo Sip 1 risulta attivo?
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 11:22   #344
anto1963
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
Non metto in dubbio quello che dite, ma quando ho provato a collegare il cordless alla Phone 2 NON c'era alcon segnale. Ho usato la base del cordless per le prove solo perchè è fisicamente vicina al modem.
Dopo che ho attivato la linea 2 in Telefonia> Sip> Account Sip> Aggiungi nuovo Account, dove il "nuovo account" era già presente solo che NON era attivo, anche su Phone 2 ho il segnale e funziona. Non sò assolutamente spiegare il perchè, ho solo descritto la mia esperienza. Ma voi alla pagina SIP gli account Sip 1 e Sip 2 gli avete attivi o solo Sip 1 risulta attivo?
solo sip1
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 11:44   #345
sandrolino78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Se guardi nell'account sip1 vedrai che avrai le spinte su fxs1 e fxs2 che sono rispettivamente le uscite phone1 e2 che hai dietro al router. Poiché le hai entrambe spuntate su sip1 ecco perché ti dico che il lavoro che hai fatto abilitando sip2 non ti è servito a nulla in quanto non hai indicato su sip2 in quale porta fare uscire il segnale ed essendo già abilitare entrambe (fxs1 e fxs2)su sip1 non ti da la possibilità di abilitarle su SIP 2. Almeno che su SIP 1 ne disabiliti una Delle due e l'attività su sip2. Ecco perché ti ho scritto che è stato ininfluente ciò che hai fatto. Non capisco come sia possibile. Fai una prova, disattivarla nuovamente tornado alle.origini e fai nuovamente la.prova se ti funge
sandrolino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 12:48   #346
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buongiorno, oggi ho provato a cambiare i dns nelle impostazioni di configurazione della vdsl, una volta salvato i nuovi dns il telefono risultava irraggiungibile. E' possibile modificare i dns mantenendo il servizio voip?
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:47   #347
anto1963
Member

Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
Buongiorno, oggi ho provato a cambiare i dns nelle impostazioni di configurazione della vdsl, una volta salvato i nuovi dns il telefono risultava irraggiungibile. E' possibile modificare i dns mantenendo il servizio voip?
Io non ho provato ma leggi quì:
http://bit.ly/2CZE3w4

potresti forse farlo cambiando l'indirizzo nel config postato qualche messaggio prima.
Old 03-11-2018, 15:10   #348
NonTiSeguo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Buongiorno a tutti,
ho notato che da qualche giorno è uscito un fw no brand sul solito sito ftp del produttore...

ho tentato di flashare questa versione, ma non c'è stato verso. Da console non sono riuscito ad attivare con successo tramite ATEN i comandi supplementari, ed ho notato inoltre che da access denied al comando ATSE (che dovrebbe restituire il seed per la generazione della password di ATEN...)

qualcuno è riuscito a cambiare firmware o in qualche altro modo ad ottenere l'accesso come supervisor?

grazie
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:06   #349
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Io non ho provato ma leggi quì:
http://bit.ly/2CZE3w4

potresti forse farlo cambiando l'indirizzo nel config postato qualche messaggio prima.
Grazie, ora il telefono funziona anche cambiando dns, proverò comunque nuovamente ad usare quelli di infostrada poiche sembra che now tv su pc risenta dei cambi di dns.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:49   #350
DerHimmel
Member

Quote:
solo sip1
Quote:
Originariamente inviato da sandrolino78 Guarda i messaggi
Se guardi nell'account sip1 vedrai che avrai le spinte su fxs1 e fxs2 che sono rispettivamente le uscite phone1 e2 che hai dietro al router. Poiché le hai entrambe spuntate su sip1 ecco perché ti dico che il lavoro che hai fatto abilitando sip2 non ti è servito a nulla in quanto non hai indicato su sip2 in quale porta fare uscire il segnale ed essendo già abilitare entrambe (fxs1 e fxs2)su sip1 non ti da la possibilità di abilitarle su SIP 2. Almeno che su SIP 1 ne disabiliti una Delle due e l'attività su sip2. Ecco perché ti ho scritto che è stato ininfluente ciò che hai fatto. Non capisco come sia possibile. Fai una prova, disattivarla nuovamente tornado alle.origini e fai nuovamente la.prova se ti funge
Ho fatto la prova del nove, ho tolto il segno di spunta alla voce ABILITA all'account SIP 2.
Avevate ragione entrambi la linea è presente lo stesso anche su phone 2.
Molto probabilmente quando, appena arrivato il modem, provai la linea del telefono nelle due porte in Phone 2 il plug non era inserito correttamente.
Vi ringrazio per la vostra pazienza e mi scuso per aver insistito senza prima fare la prova che ho fatto oggi.
Old 03-11-2018, 17:54   #351
DerHimmel
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ieri ho attivato anch'io la fibra infostrada fttc con questo router.
A livello di configurazione non è male.

Se non è stato già detto segnalo che, al contrario di quanto indicato per altri router e connessione voip infostrada, dopo aver modificato i dns principali in "Impostazioni Rete - Rete locale LAN" non è necessario reindirizzare il server SIP (sip.infostrada.it e voip.libero.it) verso lo specifico indirizzo ip.
Nello stato del router infatti per la wan1 vengono indicati come dns ancora quelli infostrada:
- Server DNS primario: 212.52.97.15
- Server DNS secondario: 193.70.152.15
Il telefono funziona normalmente, quindi presumo che per il voip abbiano forzato quei dns, quindi l'impostazione dei dns per la lan non influisce (pur restando attiva e correttamente funzionante per i dispositivi collegati in ethernet e wifi).
Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
Grazie, ora il telefono funziona anche cambiando dns, proverò comunque nuovamente ad usare quelli di infostrada poiche sembra che now tv su pc risenta dei cambi di dns.
Non so se ti eri perso questo post, ma seguendo quanto scritto da ezio a me funziona tutto alla perfezione e con dns di google
Old 03-11-2018, 20:50   #352
obi1chenobi
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Saresti così gentile di dirmi in quale menù del modem inserire i dns di google? thx
obi1chenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 11:24   #353
anto1963
Member

Quote:
Originariamente inviato da obi1chenobi Guarda i messaggi
Saresti così gentile di dirmi in quale menù del modem inserire i dns di google? thx
ma lo ha scritto.
Rileggi il messaggio
Old 04-11-2018, 11:25   #354
anto1963
Member

Quote:
Ho fatto la prova del nove, ho tolto il segno di spunta alla voce ABILITA all'account SIP 2.
Avevate ragione entrambi la linea è presente lo stesso anche su phone 2.
Molto probabilmente quando, appena arrivato il modem, provai la linea del telefono nelle due porte in Phone 2 il plug non era inserito correttamente.
Vi ringrazio per la vostra pazienza e mi scuso per aver insistito senza prima fare la prova che ho fatto oggi.
Ma siamo quì apposta per scambiari pareri e consigli
Old 04-11-2018, 11:28   #355
DerHimmel
Member

Quote:
Originariamente inviato da obi1chenobi Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ezio

Se non è stato già detto segnalo che, al contrario di quanto indicato per altri router e connessione voip infostrada, dopo aver modificato i dns principali in "Impostazioni Rete - Rete locale LAN" non è necessario reindirizzare il server SIP (sip.infostrada.it e voip.libero.it) verso lo specifico indirizzo ip.
Ti allego foto della pagina relativa.
Immagini allegate
File Type: jpg dnsG.jpg (20.1 KB, 61 visite)
Old 04-11-2018, 12:31   #356
anto1963
Member

Qualcuno di voi usa la linea telefonica con il cellulare?
ho letto qualcosa in giro ma vorrei sapere qualcosa di più
grazie
Old 05-11-2018, 10:05   #357
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
@anto1963 intendi usare i dati voip estrapolati dal modem con una app per voip da cellulare?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 10:09   #358
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
novità usb print server

Finalmente l'assistenza Zyxel ha risposto in merito alla mia richiesta di informazioni, vi incollo la risposta:
Quote:
Buongiorno,
i router forniti in bundle con abboanemnto sono in gestione / asistenza presso il provider stesso.
i firmware sono modificati dal provider il che rende i prodotti estremamente diversi da quelli ufficiali Zyxel.

detto ciò :
non è il primo caso di problematiche su Print Server.
Possiamo solo aspettare un aggiornamento firmware da parte del provider
Kind Regards,
Mario Nisi
Prendo nota di ciò e provo a rivolgermi nuovamente a Wind
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 10:35   #359
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Finalmente l'assistenza Zyxel ha risposto in merito alla mia richiesta di informazioni, vi incollo la risposta:

Prendo nota di ciò e provo a rivolgermi nuovamente a Wind
Complimenti per la pazienza; ma hai contattato Zyxel Italia?
Non per essere disfattista, ma probabilmente Wind nemmeno risponderà...

PS: "estremamente diversi"

Edit: per curiosità ho dato un'occhiata al manuale del VMG8825, e non ho trovato riferimenti al print server.
Non vorrei che la pagina fosse un "refuso" e sia rimasta visbile per sbaglio (per esempio, posso farla comparire anche con il VMG8823, ma ovviamente non funziona.)

Ultima modifica di Yramrag : 05-11-2018 alle 10:47.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 11:24   #360
anto1963
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@anto1963 intendi usare i dati voip estrapolati dal modem con una app per voip da cellulare?

Lorenzo, io ho visto quella soluzione, ma ce ne sono altre?

ma sopratutto, si possono usare i dati nella altre applicazioni?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian