Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2018, 15:18   #301
tuttoniente
Member

L'Avatar di tuttoniente

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
"Eventuale" perché devi pagarli in più se te ne vai prima.

Penso che per la domanda sia più adatto il thread della FTTC Wind (segui il link sopra)
Grazie per rispsota e info!
tuttoniente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 17:37   #302
nasca
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti.

Scusate per gli errori che mi ha fatto gentilmente notare FAUSTOPAX
ma dopo tutte le prove ho fatto il POST un po di fretta...

Quote:
Originariamente inviato da faustopax Guarda i messaggi
indirizzo ip zyxel e fritz uguali?
se disabili il VoIP sul zyxel i telefoni dove sono collegati?
I dhcp sono entrambi abilitati?
Sulla wan dello zyxel ha inserito benvenuto/ospite?
gestore infostrada?
Grazie per le risposte ai miei dubbi...
@faustopax
indirizzo Zyxel 192.168.1.1, Fritz 192.168.0.1
Telefoni DECT già esistenti collegati tutti su Fritz
per fare funzionare il Voip di Infostrada su Fritz il server proxy (VOIP) deve essere 151.6.93.166 altrimenti non funziona.
DHCP entrambi abilitati ma su due reti diverse (come avere 2 connessioni separate)
interfaccia WAN VDSL
passthrough dell'interfaccia VDSL NON ABILITATA
modalita bridge e routing sulla stessa rete wan abilita e scegliere porta 1
wan dello zyxel DEFAULT quindi benvenuto/ospite
FFTC200 INFOSTRADA (anche se sono collegato a 100)
--------------------------------------------------------------------------

Ho testato tutte le possibili configurazioni ed ho cambiato completamente approccio ottenendo due reti separate e completamente nattabili con 2 IP pubblici funzionanti (uno per ogni router).

Situazione Zyxel 192.168.1.1
Situazione Fritz 192.168.0.1

Lato Zyxel:

Partendo da un default

disabilitare il Voip
disabilitare servizio SIP e relativi account

Setup Broadband
configura interfaccia WAN
VDSL
passthrough dell'interfaccia VDSL NON ABILITATA
modalita bridge e routing sulla stessa rete wan abilita e scegliere porta 1

in NAT
abilitare DMZ all'indirizzo del fritz

Lato Fritz

Dati di accesso:
modem o router esterno
creare connessione autonomamente
dati di accesso SI
benvenuto/ospite
velocità quella della vostra connessione

Risultato:
4 numeri VOIP registrati
port forwarding funzionante
DNS dinamico funzionante
IP pubblico

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti, Nasca
nasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 00:23   #303
flavm
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da flavm Guarda i messaggi
Salve,
Qualcuno è riuscito ad abilitare il PING su WAN nella pagina "Manutenzione\Gestione Remota"?
Il check sulla colonna WAN è disattivato e non è possibile abilitarlo, quindi non posso eseguire il ping da web al mio IP.
Ho bisogno del ping per l'allarme il cui DNS necessita di fare il PING al mio ip.
Nessuno ha avuto la stessa esigenza?
flavm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 14:19   #304
phidias
Member

L'Avatar di phidias

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Attivata oggi FTTC wind, con questo modem, tutto funziona egregiamente.
Ho la necessità di usare il router come server VPN, idealmente con OpenVPN per poter navigare con l'IP di casa mentre sono all'estero o da connessioni pubbliche.
Da quanto capisco non è una funzione integrata e non si può cambiare il firmware perchè è brandizzato, quindi questo mod non si può mettere?
Quindi l'unica opzione è un'altro router in cascata?

Ultima modifica di phidias : 31-10-2018 alle 08:36. Motivo: fttth errato
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 14:49   #305
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da phidias Guarda i messaggi
Attivata oggi FTTH wind, con questo modem, tutto funziona egregiamente.
FTTH? Non FTTC?

Potresti essere il primo che lo segnala sul forum.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 14:51   #306
phidias
Member

L'Avatar di phidias

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
FTTH? Non FTTC?

Potresti essere il primo che lo segnala sul forum.
Si, scusami FFTC
Old 31-10-2018, 00:59   #307
DD80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Condivisione File con penna USB

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto.
Ho Windows 10, e ho ricevuto il modem Zyxel da Infostrada e mi sto trovando molto bene… ma ho difficoltà a sfruttare la penna USB collegata al modem stesso.
Ho seguito le indicazioni sopra descritte, ho abilitato la condivisione della penna USB all'interno delle impostazioni del modem.. le cartelle risultano condivise.. ma non riesco a vedere la pennetta/cartelle su Esplora Risorse del PC !
Come si fa ?
Se voglio gestire i file presenti sulla pennetta USB collegata direttamente al modem tramite Esplora Risorse, come devo fare ?
Ho letto che in teoria dovrei scrivere \\192.168.1.1 nella barra di Esplora risorse ma non funziona….
Grazie.
DD80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 15:47   #308
Korakhanè
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Zyxel VMG8825 o dlink dva 5592

Ciao,
ho appena ricevuto lo Zyxel ma dai vostri interventi sto valutando seriamente di lasciarlo nella scatola e continuare ad utilizzare il DLink: cosa mi consigliate?
Grazie!
Korakhanè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 17:04   #309
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Volevo segnalare che da ieri (30/10/2048) è disponibile il primo (!) firmware standard per il VMG8825: VMG8825-B50B_5.13(ABNY.0)C0
ftp://ftp.zyxel.com/VMG8825-B50B/firmware/

Se è come per il VMG8823, mi aspetto NON si possa installare sui dispositivi forniti da Wind; tuttavia è possibile chiedere i sorgenti a Zyxel (sia i sorgenti custom Wind, sia i sorgenti standard), e fare un lavoro di confronto
Old 31-10-2018, 20:05   #310
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
@Yramrag, se posso essere utile in qualcosa per il confronto dei sorgenti sono a disposizione
Ps:
non ho esperienza in ambito ma sono davvero curioso.
Sto ancora sperando che Zyxel mi risponda per la questione print server sollevata qualche post fa, mentre Wind non ne sa nulla
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 20:06   #311
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Non mi sembra che sia stato già postato, nel caso mi scuso.
Per recuperare la password del voip basta aggiungere

/cgi-bin/SIP?oid=sip_account

alla pagina di configurazione del router dopo essersi loggati... in corrispondenza di AuthPassword
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 21:33   #312
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@Yramrag, se posso essere utile in qualcosa per il confronto dei sorgenti sono a disposizione
Ps:
non ho esperienza in ambito ma sono davvero curioso.
Sto ancora sperando che Zyxel mi risponda per la questione print server sollevata qualche post fa, mentre Wind non ne sa nulla
Troppo gentile
A dire il vero al momento non ho intenzione di mettermi a guardare anche questo modem, considerando che nemmeno ce l'ho...

Se ti può essere di ispirazione: il thread sul fw mod del VMG8823.
Old 01-11-2018, 10:33   #313
DerHimmel
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Non mi sembra che sia stato già postato, nel caso mi scuso.
Per recuperare la password del voip basta aggiungere

/cgi-bin/SIP?oid=sip_account

alla pagina di configurazione del router dopo essersi loggati... in corrispondenza di AuthPassword
Non riesco a trovare "AuthPassword"
Anche perchè la pagina di configurazione del router è divisa in varie voci: Home; Impostazioni di rete; Sicurezza; Telefonia; Monitor di sistema; Manutenzione.
In nessuna di queste ho trovato "AuthPassword".
Ti chiedo, per cortesia, se puoi specificare più dettagliatamente il percorso.
Grazie
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:46   #314
DerHimmel
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da DD80 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto.
Ho Windows 10, e ho ricevuto il modem Zyxel da Infostrada e mi sto trovando molto bene… ma ho difficoltà a sfruttare la penna USB collegata al modem stesso.
Ho seguito le indicazioni sopra descritte, ho abilitato la condivisione della penna USB all'interno delle impostazioni del modem.. le cartelle risultano condivise.. ma non riesco a vedere la pennetta/cartelle su Esplora Risorse del PC !
Come si fa ?
Se voglio gestire i file presenti sulla pennetta USB collegata direttamente al modem tramite Esplora Risorse, come devo fare ?
Ho letto che in teoria dovrei scrivere \\192.168.1.1 nella barra di Esplora risorse ma non funziona….
Grazie.
Se hai correttamente impostato la lista delle directory condivise e la gestione account alla pagina Servizio USB condivisione file per gestire l'USB con Windows 10 devi fare così:
Clikki con il tasto DX del mouse su START, in basso a sx del desktop, poi clik su ESEGUI. Nella finestra che ti appare scrivi \\192.168.1.1 e OK. Ti apre una cartella con l'icona di un collegamento a usb1_sda1. Clikki sul collegamento e se hai scelto "Protetto con Password" in fase di impostazione, inserisci la password e vedi, modifichi, copi i tuoi file della chiavetta USB.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 11:00   #315
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
Non riesco a trovare "AuthPassword"
Anche perchè la pagina di configurazione del router è divisa in varie voci: Home; Impostazioni di rete; Sicurezza; Telefonia; Monitor di sistema; Manutenzione.
In nessuna di queste ho trovato "AuthPassword".
Ti chiedo, per cortesia, se puoi specificare più dettagliatamente il percorso.
Grazie
Prova a loggarti nel modem (da interfacia web) e poi ad aprire, anche in un'altra tab, la pagina:
Codice:
http://192.168.1.1/cgi-bin/SIP?oid=sip_account
oppure
Codice:
http://192.168.1.1/cgi-bin/SIP?oid=RDM_OID_VOICE_LINE_SIP
Se hai modificato l'indirizzo ip del modem, aggiusta "192.168.1.1" di conseguenza.

Edit: sul VMG8823 funzinano entrambi i metodi, probabilmente è lo stesso anche anche sul vmg8825.

Ultima modifica di Yramrag : 01-11-2018 alle 11:03.
Old 01-11-2018, 12:16   #316
stefano.sb
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Volevo segnalare che da ieri (30/10/2048) è disponibile il primo (!) firmware standard per il VMG8825: VMG8825-B50B_5.13(ABNY.0)C0
ftp://ftp.zyxel.com/VMG8825-B50B/firmware/

Se è come per il VMG8823, mi aspetto NON si possa installare sui dispositivi forniti da Wind; tuttavia è possibile chiedere i sorgenti a Zyxel (sia i sorgenti custom Wind, sia i sorgenti standard), e fare un lavoro di confronto
Ciao a tutti, ho provato a leggere le release note ([url]ftp://ftp.zyxel.com/VMG8825-B50B/firmware/VMG8825-B50B_5.13(ABNY.0)C0_2.pdf) delle diverse versioni dei FW e ho visto che correggono diversi BUG e introducono nuove funzionalità.

In particolare anche problemi con l'app Multy Pro di Zyxel che a me vede il router (...solo nella vers. Android, iOS no...) ma poi non c'è modo di fare il login... Qualcuno ci è riuscito per caso?

E' comunque assurdo che Wind non permetta di fare l'upgrade anche se ho visto che c'é la pagina "Aggiorna Firmware" ma immagino che se si tentasse di caricarne uno diverso il router poi non funzionerebbe... on no?

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 12:25   #317
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
E' comunque assurdo che Wind non permetta di fare l'upgrade anche se ho visto che c'é la pagina "Aggiorna Firmware" ma immagino che se si tentasse di caricarne uno diverso il router poi non funzionerebbe... on no?

Stefano
Per noi è assurdo, ma purtroppo il firmware Wind è modificato e personalizzato da loro, il firmware in quel link invece è no-brand, non si installa proprio su quelli forniti da Wind, se tenti di installarlo ti dirà che non va bene.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 12:46   #318
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Per noi è assurdo, ma purtroppo il firmware Wind è modificato e personalizzato da loro, il firmware in quel link invece è no-brand, non si installa proprio su quelli forniti da Wind, se tenti di installarlo ti dirà che non va bene.
Che poi le modifiche pobabilmente saranno un paio di flag attivati/disattivati e un codice versione cambiato.
Almeno fossere consistenti con gli aggiornamenti, ma no, li devono pagare, quindi va bene così

Incoscienti.
Old 01-11-2018, 15:12   #319
latelefonica
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Apertura porte x emule

Buongiorno a tutti ! Chiedo scusa se scrivo nel posto sbagliato! Da ieri ho installato il nuovo router Zyxel vmg8825 di Infostrada in quanto sono passato alla fibra.
Non riesco però in nessuna maniera ad aprire le porte per far funzionare emule qualcuno mi potrebbe aiutare nel farlo !? Grazie in anticipo per l attenzione.
latelefonica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 15:46   #320
anto1963
Member

Iscritto dal: Jan 2013
da 3 giorni mi hanno attivato la fibra infostrada con questo router ma non riesco a riceverte le telefonate.
Purtroppo ricevo solo quelle da wind3 e tutto il resto del mondo no

Qualche consiglio ?
devo solo aspettare?
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian