Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2018, 12:19   #281
crazy_head
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Ciao, qualcuno e' riuscito a cambiare, sul modello brandizzato Home & Life (infostrada-wind) i server dns?
Me li fa impostare ma poi controllando nella schermata home mi risultano altri dns
crazy_head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 16:34   #282
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Prima volta in vita mia che tramite wifi non riesco ad accedere al pannello di controllo 192.168.1.1 , ci sono metodi alternativi?
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 17:39   #283
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da 4everpes Guarda i messaggi
Prima volta in vita mia che tramite wifi non riesco ad accedere al pannello di controllo 192.168.1.1 , ci sono metodi alternativi?
Quote:
Originariamente inviato da faustopax Guarda i messaggi
Vai con https... sia con il cell o con il pc con Firefox... ti darà errore di certificato sul pc metti eccezioni e ti colleghi....
Si lo so è un modem osceno
Sarebbe quasi da mettere in prima pagina
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:10   #284
stefano.sb
Member

Iscritto dal: Oct 2018
DDNS + NAT e visibilità telecamera

Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao, sono due giorni che provo a configurare l'accesso alla mia telecamera da internet ma riesco a vederla. Riassumo

1. La telecamera è visibile se acceduta da LAN (192.168... etc)
2. Ho configurato il DDNS tramite "freedns.afraid.org" e funziona dato che riesco ad accede al router da internet
3. Sotto il menù NAT ho configurato le regole per Port Forwarding delle porte
4. Ho inserito la regola nel firewall (oltre a provare a disabilitarlo provvisoriamente per test)
5. Ho provato anche ad abilitare UPnP e UPnP-NAT (ed effettivamente poi vedo le porte aperte dalla telecamera...)

...ma non riesco ad accedere tramite http://indirizzo-DDNSorta :-(

Idee? Chi è riuscito può per favore indicare il dettaglio di dome ha impostato le regole ai punti 3 e 4 precedenti?

Grazie
Ciao, sono riuscito finalmente a "vedere" la mia telecamera. Il problema era l'utilizzo del servizio di DDNS offerto da http://freedns.afraid.org/ che, non so perchè, mi provocava una risposta con errore "400 Bad request". Cambiato con www.noip.com ed ora funziona.

Il "problema" risulta essere ora secondo me il firewall. Lasciandolo abilitato e SENZA configurare nessuna regola/eccezione riesco comunque ad accedere alla telecamera. E' corretto o il firewall non sta facendo il suo lavoro? Qualcuno ha provato a verificare l'effettivo funzionamento del firewall su questo modello?

Grazie
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:17   #285
Supergotenks
Member

L'Avatar di Supergotenks

Iscritto dal: Oct 2016
hard disk

help help help

Avevo chiesto a qualche anima pia come vedere i contenuti (.mkv) del mio hard disk collegato a questo router sulla smart tv.
Nessun aiuto
Tramite chromecast collegato alla tv è più facile

Grazieeeeeeeee
Supergotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:02   #286
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Il "problema" risulta essere ora secondo me il firewall. Lasciandolo abilitato e SENZA configurare nessuna regola/eccezione riesco comunque ad accedere alla telecamera. E' corretto o il firewall non sta facendo il suo lavoro? Qualcuno ha provato a verificare l'effettivo funzionamento del firewall su questo modello?
Secondo me è corretto.
Con il VMG8823, una volta girate le porte nella sezione NAT, riesco ad accedere da remoto ad un terzo dispositivo (raspberry pi); il firewall non l'ho toccato (sempre a default su medio).
Quote:
Originariamente inviato da Supergotenks Guarda i messaggi
help help help

Avevo chiesto a qualche anima pia come vedere i contenuti (.mkv) del mio hard disk collegato a questo router sulla smart tv.
Nessun aiuto
Tramite chromecast collegato alla tv è più facile

Grazieeeeeeeee
Alcune considerazioni:
  • Uso il VMG8823, che dovrebbe essere abbastana simile... ma non si sa mai
  • Un HD collegato direttamente al modem potrebbe non funzionare se non è anche dotato di alimentazione esterna: ovvero il modem non riesce a far andare un HD esterno perché non riesce ad alimentarlo. Nessun problema per le chiavette USB, invece.
  • Il televisore vuole una cartella condivisa, o un media server? Sono due cose distinte per il modem.
  • Se usi la funzione media server, e modifichi i contenuti (es. aggiungi un file), devi disattivare e riattivare il media server. Non lo fa in automatico.
  • Non conosco il chromecast, ma forse potrebbe essere più pratico da usare...
Old 26-10-2018, 15:35   #287
tuttoniente
Member

L'Avatar di tuttoniente

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi non so se sono OT oppure no, ma questo modem non era a noleggio gratuito? Oggi mi è arrivata la prima fattura e mi vengono addebitati i primi 2 euro di noleggio...

Nell'offerta sottoscritta c'era scritto questo: "MODEM Wi-Fi: per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata a 2 euro/mese, durata 48 mesi, eventuale rata finale 79€. Per le offerte Fibra FTTH, FTTC e ADSL 20 Mb/s in fattura, dal costo mensile dell'offerta sarà scontato l'importo pari alla rata del modem (2€/mese)."

Questi due euro quindi non dovrebbero essere scontati per chi come me è in FTTC? Ma soprattutto, quella rata finale da 79 euro perchè viene descritta come eventuale? Grazie.

Ultima modifica di tuttoniente : 26-10-2018 alle 15:37.
tuttoniente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 15:49   #288
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da tuttoniente Guarda i messaggi
Ragazzi non so se sono OT oppure no, ma questo modem non era a noleggio gratuito? Oggi mi è arrivata la prima fattura e mi vengono addebitati i primi 2 euro di noleggio...

Nell'offerta sottoscritta c'era scritto questo: "MODEM Wi-Fi: per la navigazione da casa proposto in vendita abbinata a 2 euro/mese, durata 48 mesi, eventuale rata finale 79€. Per le offerte Fibra FTTH, FTTC e ADSL 20 Mb/s in fattura, dal costo mensile dell'offerta sarà scontato l'importo pari alla rata del modem (2€/mese)."

Questi due euro quindi non dovrebbero essere scontati per chi come me è in FTTC? Ma soprattutto, quella rata finale da 79 euro perchè viene descritta come eventuale? Grazie.
"Eventuale" perché devi pagarli in più se te ne vai prima.

Tempo fa avevo provato a sviscerare la bolletta Wind, porva a vedere questi post e dintorni:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=10655

Penso che per la domanda sia più adatto il thread della FTTC Wind (segui il link sopra)
Old 27-10-2018, 11:51   #289
Paulino83
Junior Member

Ho appena attivato una nuova linea infostrada e mi è arrivato questo modello di modem. Secondo voi i valori come sono? Perché facendo un uno speed test arrivo massimo in download a 116mbs. L'offerta è una fttc 200. Vi allego un'immagine. https://drive.google.com/file/d/1BUS...w?usp=drivesdk
Paulino83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 14:34   #290
faustopax
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Paulino83 Guarda i messaggi
Ho appena attivato una nuova linea infostrada e mi è arrivato questo modello di modem. Secondo voi i valori come sono? Perché facendo un uno speed test arrivo massimo in download a 116mbs. L'offerta è una fttc 200. Vi allego un'immagine. https://drive.google.com/file/d/1BUS...w?usp=drivesdk
secondo me poiché agganci la portante massima dovresti andare anche più veloce... dipende tra tanti fattori ... lo hai fatto in wifi? con il cell? con rete lan? altre periferiche collegate... etcc...
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:22   #291
blackmonti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pordenone
Modem home&life. Fibra fino a 200

ciao a tutti,
Ho bisogno di aiuto su questo modem.
Non mi lamento della linea,della velocità, ma della connessione dei miei vari dispositivi, cioè in modo wireless display.
il
mio smartphone e il tablet in modo schermo wireless non si connettono ai vari smart tv samsung, mentre prima con l'altro modem, asus dslac68u, con adsl infostrata, interagivano benissimo.
Da 10 giorni ho la fibra infostrada con questo modem, e ho queste difficoltà. In più al modem ho connesso un hd, con film e video, che a volte funziona, come media server, altre le tv lo vedono ma quando apro la cartella video, risulta vuota.
Non so se nel pannello di controllo del modem c'è qualcosa da impostare meglio.
Ho chiesto ai vari operatori wind, ma tutti dicono che loro intervengono solo se la linea non va, ma su questioni di dispositivi etc, in rete, no.
Non mi sembra corretta questa cosa.
Potrei ancora esercitare il recesso e migrare verso tim, ad esempio, ma le tariffe che ho verificato sono più alte.
Se, per favore, qualcuno può aiutarmi, ne sarei moto contento e magari dare migliori spiegazioni.
Grazie intanto
blackmonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:23   #292
sisifoz
Junior Member

Parental control

Salve a tutti.
Qualcuno ha provato a settare il parental control ? Io ho provato più volte settando i giorni, l'orario, il mac address delle macchine interessate, i servizi da controllare ecc ma quando vado a salvare mi dice:
"ERRORE: nessuna regola specificata. Aggiungere almeno una regola.".

Ho seguito anche il manuale ma niente.
Grazie
sisifoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:57   #293
Paulino83
Junior Member

Quote:
secondo me poiché agganci la portante massima dovresti andare anche più veloce... dipende tra tanti fattori ... lo hai fatto in wifi? con il cell? con rete lan? altre periferiche collegate... etcc...
Ciao, si ho fatto un test con cavo LAN cat. 5e download max 100, wifi sia Cell che pc e la velocità più o meno rimane quella, potrebbe essere un limite dei dispositivi? Wifi provato sia a 2.4 che 5 Ghz.
Old 28-10-2018, 04:55   #294
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paulino83 Guarda i messaggi
Ciao, si ho fatto un test con cavo LAN cat. 5e download max 100, wifi sia Cell che pc e la velocità più o meno rimane quella, potrebbe essere un limite dei dispositivi? Wifi provato sia a 2.4 che 5 Ghz.
Ma dove hai visto che va a 100?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 14:26   #295
Paulino83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ma dove hai visto che va a 100?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Speed test.
Old 28-10-2018, 15:12   #296
blackmonti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pordenone
modem home&life

ciao
purtroppo devo segnalare ancora un problema su questo modem home &life.
i miei tre pc non condividono piu' in rete,accendo 2 pc ma per entrare in uno mi chiede user che ho lasciato admin e pw,ma metto la pw di accesso al pannello di controllo del modem ma mi dice errore.
Non dovevo proprio passare alla fibra e restare con l'adsl col mio modem asus dsl ac68u.
C'e' un modo per risolvere il problema della rete?
grazie
blackmonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 16:20   #297
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buonasera, anche io sono passato alla fibra infostrada, non mi lamento per la velocità visto che raggiungo gli 80 mega, ho solo un problema con il WiFi, la mia scheda tp-link wn-9500nd che con il precedente modem Netgear dgn2200v3 si connetteva a 300mbps ora con questo modem si collega a 130mbps a meno di non settare la trasmissione del canale WiFi sui 40mhz, mentre se setto 20/40 il canale è trasmesso sempre sui 20mhz. E' un bug del modem? Come possibile risolvere? Non vorrei avere problemi con altri dispositivi WiFi. Grazie.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 17:28   #298
faustopax
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da blackmonti Guarda i messaggi
ciao
purtroppo devo segnalare ancora un problema su questo modem home &life.
i miei tre pc non condividono piu' in rete,accendo 2 pc ma per entrare in uno mi chiede user che ho lasciato admin e pw,ma metto la pw di accesso al pannello di controllo del modem ma mi dice errore.
Non dovevo proprio passare alla fibra e restare con l'adsl col mio modem asus dsl ac68u.
C'e' un modo per risolvere il problema della rete?
grazie
A me ieri è successo una cosa stranissima... si è resettato il modem ... incredibile posso affermare il peggior modem che abbia mai visto ....
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 19:57   #299
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho un server a cui ho dato accesso ad internet tramite dmz, funziona tutto correttamente tranne una cosa, quando accedo dalla lan al dominio "dominio.com" invece di andarmi sulla pagina del server mi si apre la pagina del router, come faccio a fargli "processare" la richiesta come se fossi su altro indirizzo ip?
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 20:41   #300
BinB
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da pow3r77 Guarda i messaggi
Ciao io ho la tua stessa configurazione, oggi ho collegato il router Wind solo per intercettare i dati Voip ma poi ho configurato correttamente il 7490 da solo per fare tutto e riposto nella scatola quello wind
Ecco In realtà anche io per adesso ho fatto così (anche se, ripeto, mi sembra che vada leggermente più lento rispetto allo Zyxel). Detto questo vorrei usarli ambedue per sfruttarne uno come repeater e raggiungere la mia ipcam e sfruttarne le caratteristiche mesh.

Quote:
Ciao, allora ti propongo la mia attuale configurazione ibrida (perchè non ancora definitiva sto facendo alcuni test)
ma comunque perfettamente funzionante con ottime prestazioni
La configurazione è LAN-WAN, per prima cosa lascia scollegati tra loro zyxel e fritz.box.

Configurazione Zyxel 8825

1) Impostazione di rete --> rete locale lan --> configurazione LAN
gli indirizzi del dhcp partono 192.168.1.3 in modo
da riservarmi un assegnazione di indirizzo statico per il fritz.box (192.168.1.2)

2) Impostazione di rete --> broadband
Modifica l'interfaccia VDSL (sarebbe quella internet), lascia tutto cosi come è abilita solamente PPPoE Passthrough,
questo permette ai dispositivi collegati di generare connessioni internet PPPoE con i propri dati di accesso (questo in teoria ma
purtroppo nel caso di infostrada il gestore blocca e non fa creare un secondo indirizzo pubblico sul fritz.box)

Non c'ho capito molto (considera che non ho conoscenze tecniche così approfondite)

Configurazione Fritz.box 7490

L'obiettivo è quello di lasciare il fritz.box a fare tutto il lavoro di gestione periferiche, nas, stampanti, pc etccc...
senza toccare la sua sottorete che è solitamente 192.168.178.X ma con la possibilità di avere una connsessione internet

Ecco, appunto, perdonami ma se assegni al fritz l'indirizzo 192.168.0.2 come fai a mantenere tutte le periferiche collegate (a cui io ho assegnato ip statici a decorrere, appunto da 192.168.178.2 e via dicendo)?

1) Vai su Internet-->Dati di accesso e escegli altro provider Internet e gli dai un nome NEL MIO CASO "WAN_INFOSTRADA"

Vedi le immagini, definisci un indirizzo nella stessa lan dello zyxel (altrimenti non possono dialogare tra di loro)
metterai 192.168.1.2 e come gateway/dns l'indirizzo dello zyxel

Cosa importante è abilitare il check "I dispositivi di rete posssono ...." questo è importante perchè in questa maniera potrai accedere
da remoto sia al fritz.box che a tutti quei dispositivi tipo telecamere che vuoi monitorare dall'esterno.

A questo punto per configurare il collegamento fisico tra lo zyxel ed il fritz.box dovrai usare un cavo di rete che colleghi
una qualunque porta lan dello zyxel con la porta wan del fritz. box (che è la porta LAN1).

Ma quindi non possono dialogare in wifi? Altrimenti dovrei trovare il modo di portare una rj45 all'ingesso per poter sfruttare il collegamento dalla camera dove vorrei mettere il fritz

Se hai seguito alla lettera le indicazioni hai che tutti i dispositivi collegati allo zyxel che al fritz.box in rete

Ora per sicurezza (ma non cene sarebbe bisogno perchè il dhcp dello zyxel parte dall'assegnare 192.168.1.3) vai sullo
zyxel impostazioni di rete--rete locale-- dhcp statico ed aggiungi l'indirizzo 192.168.1.2

Ora vai in Nat ed aggiungi del DMZ l'indirizzo 192.168.1.2

Questa configurazione è la base su cui partire l'handicap è che i dispositivi connessi allo zyxel non si vedono con quelli collegati allo Fritz.box oltre ad avere doppio nat e 2 firewall...
Allo zyxel non vorrei attaccare niente se non appunto il fritz, in modo da usarlo SOLO come modem, quindi poco male...

1° parte ... segue la seconda parte

https://prnt.sc/l5pcvk

https://prnt.sc/l5pder

https://prnt.sc/l5pdl2

https://prnt.sc/l5pdpd

https://prnt.sc/l5pduq

https://prnt.sc/l5pdyc
Grazie mille, ora mi metto subito a studiare!

Scusate il ritardo nella risposta ma non ho potuto dedicarmi allo "smanettamento" del router in questi giorni.
BinB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian