Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2012, 09:34   #2361
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il difetto si manifestava a qualunque distanza di messa a fuoco, da 2 metri ad infinito
Allora, ho provato la fotocamera con le mie ottiche, tutte nikon... Col 35mm tutto ok, a fuoco sia in orizzontale che verticale... Col 70-300 qualche incertezza... In pratica, se io ruoto la ghiera di messa a fuoco per obbligarlo a rifare la messa a fuoco, fa il beep di avvenuta messa a fuoco ma non è a fuoco Questo sia in orizzontale che in verticale... Dopo qualche tentativo, finalmente, decide di mettere a fuoco (oltre che fare il beep).
Ovviamente, sulla mia D7000 l'obiettivo funziona perfettamente (provato subito dopo). Provo il suo Sigma sulla mia D7000 e funziona benissimo (sia in orizzontale che in verticale)
Quindi, riepilogando... Sulla sua, gli altri obiettivi funzionano bene, cioè non discriminano tra orizzontale e verticale, il 35mm tutto ok, il 70-300 qualche incertezza, ma non dipendeva dall'orientamento.
Il suo obiettivo sulla mia D7000 funziona perfettamente... Bah...
Rimettiamo il sigma sulla sua D3100, ed ha iniziato a funzionare bene, mettendo bene a fuoco (orizzontale e verticale)
Quindi, sembra ora sia tutto ok... Da cosa poteva dipendere? Eventualmente i contatti "sporchi" potrebbero dare questo problema? Mi pare strano, perchè sono sporchi a prescindere dall'orientamento della fotocamera
Che si intende con taratura AF dell'obiettivo? Front focus e back focus? Questo non metteva proprio a fuoco, l'obiettivo andava a fondo scala da una parte e dall'altra senza riuscire a mettere a fuoco
La butto li: e se fosse un problema di serraggio dell'obbiettivo sulla ghiera?
Metti che non tira bene e in orizzontale il peso della lente tiene il contatto mentre ruotando in verticale lo stesso peso rende incerto il tutto....hai provato a vedere se fa gioco l'obbiettivo?
O magari è andato su in qualche modo male ed è stato un caso isolato...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 10:05   #2362
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
La butto li: e se fosse un problema di serraggio dell'obbiettivo sulla ghiera?
Metti che non tira bene e in orizzontale il peso della lente tiene il contatto mentre ruotando in verticale lo stesso peso rende incerto il tutto....hai provato a vedere se fa gioco l'obbiettivo?
O magari è andato su in qualche modo male ed è stato un caso isolato...
Dopo tutte le prove, rimontando il Sigma sulla D3100, sembra stia andando bene... Comunque il mio collega, compatibilmente col meteo, appena può la prova bene sul campo, ma comunque da 10 minuti di prove che abbiamo effettuato sembrava andasse bene Forse è come dicevi tu, un falso contatto solo in verticale... Ma se fosse un falso contatto, non dovrebbe avere problemi anche il motore AF? Invece si muoveva regolarmente avanti e indietro, ma senza trovare la messa a fuoco corretta, come quando si prova a mettere a fuoco col tappo, e lo faceva solo in verticale
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 10:18   #2363
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Dopo tutte le prove, rimontando il Sigma sulla D3100, sembra stia andando bene... Comunque il mio collega, compatibilmente col meteo, appena può la prova bene sul campo, ma comunque da 10 minuti di prove che abbiamo effettuato sembrava andasse bene Forse è come dicevi tu, un falso contatto solo in verticale... Ma se fosse un falso contatto, non dovrebbe avere problemi anche il motore AF? Invece si muoveva regolarmente avanti e indietro, ma senza trovare la messa a fuoco corretta, come quando si prova a mettere a fuoco col tappo, e lo faceva solo in verticale
forse... magari col falso contatto la macchina non riusciva a comunicare l'avvenuta messa a fuoco e l'ottica continuava ad andare avanti e indietro...
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 10:59   #2364
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
forse... magari col falso contatto la macchina non riusciva a comunicare l'avvenuta messa a fuoco e l'ottica continuava ad andare avanti e indietro...
Buona supposizione, potrebbe essere così
Ora la prova bene e vediamo se si è risolto, grazie mille per le opinioni
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:15   #2365
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
qual' è il giusto prezzo per un corpo d3100 di 3 mesi con un centinaio di scatti? e che prezzo per il suddetto corpo e un ottica nikon 18-85?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:11   #2366
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
qual' è il giusto prezzo per un corpo d3100 di 3 mesi con un centinaio di scatti? e che prezzo per il suddetto corpo e un ottica nikon 18-85?
Parere personale ma io sono dell'idea che se il prezzo è
buono (€ 300/350) conviene prenderla, altrimenti la acquisterei
nuova.
Comunque se conosci il propietario e ne verifichi le condizioni (della
D3100) credo che € 400 si possano dare.
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:36   #2367
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
per tutto o solo per il corpo macchina? no non conosco il proprietario..ma al limite ho lo scontrino no?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:12   #2368
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
per tutto o solo per il corpo macchina? no non conosco il proprietario..ma al limite ho lo scontrino no?
400 € con obbiettivo, anche perchè il 18-55 è senza VR (?).
Il mio discorso precedente è riferito al corretto funzionamento
della fotocamera. Lo scontrino a che ti serve ?
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:44   #2369
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3158
Come lo vedete il nuovo Tamron 24-70mm F/2.8 sulla nostra D3100? ... avrebbe l'angolo di campo equivalente ad un 36-105mm.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:00   #2370
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Come lo vedete il nuovo Tamron 24-70mm F/2.8 sulla nostra D3100? ... avrebbe l'angolo di campo equivalente ad un 36-105mm.
Senza conoscere prezzo e prestazioni è un pochino difficile rispondere, aspettiamo che arrivi sugli scaffali. Sulla carta è un bell'obiettivo affiancato ad un grandangolare, tipo con il mio Nikkor 10-24 farebbe una bella coppia.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:02   #2371
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Come lo vedete il nuovo Tamron 24-70mm F/2.8 sulla nostra D3100? ... avrebbe l'angolo di campo equivalente ad un 36-105mm.
E' motorizzato ?

P.S. : SI

Ultima modifica di alfomos : 07-02-2012 alle 18:07.
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:05   #2372
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da alfomos Guarda i messaggi
E' motorizzato ?
Motorizzato (ultrasonico) e stabilizzato.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:08   #2373
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Motorizzato (ultrasonico) e stabilizzato.
Si, grazie.
Sono andato a leggermi le specifiche.
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:20   #2374
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3158
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Senza conoscere prezzo e prestazioni è un pochino difficile rispondere, aspettiamo che arrivi sugli scaffali. Sulla carta è un bell'obiettivo affiancato ad un grandangolare, tipo con il mio Nikkor 10-24 farebbe una bella coppia.
Intendevo come range delle lunghezze focali. Cmq la penso come te è ottimo da accoppiare ad un grandangolare.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:07   #2375
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Senza conoscere prezzo e prestazioni è un pochino difficile rispondere, aspettiamo che arrivi sugli scaffali. Sulla carta è un bell'obiettivo affiancato ad un grandangolare, tipo con il mio Nikkor 10-24 farebbe una bella coppia.
Non so... uno zoom normale che parte da 36 mm equivalenti mi pare un po' limitante: è una visuale abbastanza stretta, temo che ci si troverebbe troppo spesso a cambiare ottica.
Gli zoom normali (usati per come sono stati concepiti, cioè ottiche DX su corpi DX, ottiche FX su corpi FX) mi pare che partano per lo più da circa 27 mm equivalenti. Questa lunghezza focale è un buon compromesso, nel senso che il campo visivo è abbastanza ampio e la prospettiva risulta non troppo falsata, quindi lo si usa spesso.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:12   #2376
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare questa D3100, ma ho un solo dubbio.

Considerato che mia moglie la userà totalmente in modalità auto e stessa cosa faró io nella maggior parte degli scatti, con le dovute eccezioni, in cui mi divertiró a cambiare le impostazioni in manual. Considerato anche che non è detto che mi appassioni al mondo della fotografia, se non per uso "familiare", la somma domanda è:

Mi conviene andare su una reflex?

Cioè, al di la delle premesse che ho fatto prima, "qualitativamente" parlando, le reflex sono superiori anche se usate in auto mode da un principiante ?

Perchè in effetti stavo pensando, sempre ragionando sulle considerazioni di cui sopra, non è che il gap tra una compatta e una reflex è praticamente nullo se usata in auto? Tutto sommato le varie impostazioni delle scene ci sono anche sulle compatte e non vorrei spendere soldi inutilmente.

Certo, diverso è il discorso se le reflex, al di la del loro uso, producono foto di qualità superiore, anche grazie all'uso della lente che è sicuramente migliore rispetto alle compatte. E naturalmente se proprio mi comincio ad appassionare e a smanettare con i settings non c'è paragone!!!

Ovviamente la stessa domanda vale per l'obiettivo. Mi conviene puntare cmq sul kit 18-105 o per l'uso che ne devo fare è sufficiente il 18-55 (con risparmio di circa 100 euro)?
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:48   #2377
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
@ smsc

La reflex è migliore a prescindere dalla modalità d'uso, non è la modalità d'uso ad influire sulla qualità, quella al massimo può influire sulla creatività, non a caso le reflex sono fra gli strumenti fotografici più versatili in assoluto.

In termini tecnici quello che influisce maggiormente sulla qualità delle immagini è la dimensione del sensore, nello schema qui sotto il sensore più piccolo è quello delle compattine economiche mentre la D3100 ha un sensore tipo APS-C



questa differenza nelle dimensioni ha due effetti immediatamente percepibili.
  1. A parità di risoluzione in megapixel i fotositi delle reflex sono molto più grandi e catturano meglio la luce ne consegue che in condizioni di scarsa illuminazione la reflex restituisce immagini più definite e privi di disturbi.
  2. La dimensione del sensore incide sulla tridimensionalità dell'immagine, le compattine riproducono immagini piatte dove è tutto a fuoco dal primo piano allo sfondo, le reflex staccano maggiormente il soggetto principale dal resto dell'immagine con un effetto più tridimensionale.

Questi sono i grossi vantaggi sulla qualità delle immagini ma ovviamente la reflex ha molti altri pregi, una reattività decisamente migliore, un sistema autofocus più rapido e preciso, una ergonomia nettamente migliore, una fruibilità molto più ampia ecc...

Anche la reflex ha ovviamente i suoi contro, uno è facilmente intuibile ed è la sua trasportabilità, portarsi dietro una reflex non è come portarsi una compatta che puoi mettere nel taschino. In secondo luogo il costo che non è tanto l'acquisto del corpo con l'obiettivo kit (ci sono compatte avanzate che arrivano a costare quanto una D3100) ma la successiva espansione del sistema se la fotografia diventa un passione.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ultima modifica di hornet75 : 10-02-2012 alle 19:51.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:04   #2378
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare questa D3100, ma ho un solo dubbio.

Considerato che mia moglie la userà totalmente in modalità auto e stessa cosa faró io nella maggior parte degli scatti, con le dovute eccezioni, in cui mi divertiró a cambiare le impostazioni in manual. Considerato anche che non è detto che mi appassioni al mondo della fotografia, se non per uso "familiare", la somma domanda è:

Mi conviene andare su una reflex?

Cioè, al di la delle premesse che ho fatto prima, "qualitativamente" parlando, le reflex sono superiori anche se usate in auto mode da un principiante ?

Perchè in effetti stavo pensando, sempre ragionando sulle considerazioni di cui sopra, non è che il gap tra una compatta e una reflex è praticamente nullo se usata in auto? Tutto sommato le varie impostazioni delle scene ci sono anche sulle compatte e non vorrei spendere soldi inutilmente.

Certo, diverso è il discorso se le reflex, al di la del loro uso, producono foto di qualità superiore, anche grazie all'uso della lente che è sicuramente migliore rispetto alle compatte. E naturalmente se proprio mi comincio ad appassionare e a smanettare con i settings non c'è paragone!!!

Ovviamente la stessa domanda vale per l'obiettivo. Mi conviene puntare cmq sul kit 18-105 o per l'uso che ne devo fare è sufficiente il 18-55 (con risparmio di circa 100 euro)?
Beh allora ci sono compatte e compatte c'è quella da 100 euro e quella anche da 400 e passa...
Possiedo la d3100 e anche in modalità auto fa foto belle. A volte è inutile usare la modalità manuale perchè già in auto mette le migliori impostazioni che quindi andresti a mettere anche tu a mano (quindi inutile).
La cosa comoda di una reflex è che in certe condizioni non si riesce a mettere a fuoco in automatico quindi si ricorre al focus manuale.
Le reflex fanno foto migliori non solo per la lente ma sopratutto per il sensore che è molto più grande rispetto a una compatta...
Per quanto riguarda l'obiettivo con il 18-105 hai il doppio dello zoom rispetto al 18-55
Se non hai problemi a portarti una fotocamera abbastanza ingobrante ti consiglio la d3100 che è moderna ed è la base delle reflex (considera che è una dellle più piccole reflex), la porti tranquillamente con un borsellino compatto a tracolla di quelli che vanno di moda.
Altrimenti se per te è importante la compatezza, allora potresti puntare a una compatta creative che ti permette di fare foto settanto tutti i parametri (compreso il manual focus).
Si parla molto bene della sony HX9V cosniderata la migliore compatta in grado di fare video in FULL HD a 28mbps, foto panoramiche, GPS, foto 3D, settare il focus manuale, parametri vari etc...
a te la scelta
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:45   #2379
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Grazie ragazzi per i chiarimenti, già ero convinto prima, ma ora sicuramente sarò dei vostri... Tutto sta a trovare il prezzo giusto... La D3100 + Obiettivo 18/105VR + Scheda SD 4 GB per ora la trovo a 610 euro che tutto sommato mi sembra un buon prezzo...

Rimane il dubbio sull'obiettivo. Onestamente sono ancora indeciso se prendere il 18-55VR o il 18-105VR. Ovviamente il secondo ha un maggiore zoom, ma per quello che devo farci onestamente devo ancora capire se vale la pena (con 18-55 la pago 529 Euro). Se non ho capito male la sola differenza è lo zoom giusto? Qualitativamente parlando sono identici?
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 21:16   #2380
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
La D3100 + Obiettivo 18/105VR + Scheda SD 4 GB per ora la trovo a 610 euro che tutto sommato mi sembra un buon prezzo...
Si, è un buon prezzo!

Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Rimane il dubbio sull'obiettivo. Onestamente sono ancora indeciso se prendere il 18-55VR o il 18-105VR. Ovviamente il secondo ha un maggiore zoom, ma per quello che devo farci onestamente devo ancora capire se vale la pena (con 18-55 la pago 529 Euro). Se non ho capito male la sola differenza è lo zoom giusto? Qualitativamente parlando sono identici?
Più o meno si equivalgono, ovviamente come inquadratura da 18 a 55 mm sono uguali ma il 18-105 ti permette di avvicinare molto più il soggetto, è molto più versatile

55mm


105mm
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v