Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2012, 21:34   #21761
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Personalmente, dovendo scegliere tra lo Zip ed il Fuze, continuo a consigliare il Fuze per una serie di ragioni:
- non credo che esista un altro lettore che possa rivaleggiare con il Fuze quanto ad ergonomia e facilita' d'uso;
- lo schermo e' parte integrante di tale ergonomia, visto che e' l'ideale per la visualizzazione dell'interfaccia, sia per la ricerca che per la visualizzazione delle informazioni sui brani (non certo per la visione di video che non mi interessa in un lettore mp3);
- la presenza del connettore proprietario aggiunge la possibilita' di prelievo di un adeguato segnale in uscita e di un line-out veramente tale;
- la resa audio non e' propriamente uguale, con un po' piu' di corpo e musicalita' a favore del Fuze;
- le dimensioni sono quelle giuste. Il pregio dei Clip finisce per essere il loro difetto visto che le ridotte dimensioni lo rendono piu' difficile da gestire.

Galaxy Overcome Tapatalk 2
Sottoscrivo e controfirmo dalla A alla Z.

Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Parole sante, infatti dato che il mio Fuze è passato a miglior vita, proprio questa mattina sulla baia mi sono aggiudicato all'asta un fuze con vari accessori ad un buon prezzo. Ho provato decine di lettori mp3, ma nessuno mi ha dato quella facilità d'uso ed ergonomia del Fuze. Non vedo l'ora che mi arrivi per piazzarci sopra il rockbox, spero solo che abbia un firmware V2(quello morto aveva il V1)
Quindi te lo sei aggiudicato tu quel Fuze, lo avevo visto. Un affare a quel prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Nessuna corsa,in effetti,Dak.Sono solo io che mi son lasciato trascinare dall'entusiasmo per un prodotto che secondo me vale ogni centesimo che paghi,anche a prezzo triplicato.Sarà per via della brutta esperienza avuta con J3,sarà perché non mi aspettavo da un lettore così piccolo,un suono a questi livellli,ma ne sono rimasto entusiasta.Il perché l'ha spiegato ottimamente da par suo,Miriddin.I frateli "maggiori" [intesi come multinazionali che fabbricano anche lettori MP3] avrebbero moooolto da imparare dal primo Fuze.Questo lo dico senza nessuna intenzione di polemizzare [ci mancherebbe]con chi possiede, o in generale di voler sminuire, i lettori Clip+ e Zip.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 08:25   #21762
-andrea-
Senior Member
 
L'Avatar di -andrea-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Messaggi: 3336
Salve ragazzi,

dovrei acquistare un lettore mp3 e sono indeciso tra vari modelli, il budget è intorno ai 100 max 150€.

Mi piacevono questi(ma sono aperto a nuove idee):

-Cowon c2 8gb (112€) + eventuale sd da 32Gb(20€)

-Creative Zen X-fi3 32Gb (140€) + eventuale sd da 32Gb(20€)

-Samsung Galaxy S 3.65 8gb (100€) + eventuale sd da 32Gb(20€)

-Sony NWZ-Z1050B2 16Gb (180€)


Lo userei quasi esclusivamente per ascoltare musica, quindi requisito necessario la qualità audio inoltre preferivo avere più spazio possibile(senza svenarmi) e un ottima interfaccia/design/display.

Grazie mille anticipatamente.

Ultima modifica di -andrea- : 20-08-2012 alle 15:19.
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 16:18   #21763
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Al mw vendono l'ipod touch base a 179 euro.
E' buono?
Lo prendo?
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 16:28   #21764
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Al mw vendono l'ipod touch base a 179 euro.
E' buono?
Lo prendo?
Dicono che a settembre esca quello nuovo, sono due anni che quello gira
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 17:13   #21765
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12158
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Al mw vendono l'ipod touch base a 179 euro.
E' buono?
Lo prendo?
Come lettore è più che buono il touch, il fatto è che il mio ha il volume sbloccato e lo elogio spesso appunto per la potenza. So che i nuovi hanno la limitazione e bisognerà informarsi.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 18:16   #21766
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Come lettore è più che buono il touch, il fatto è che il mio ha il volume sbloccato e lo elogio spesso appunto per la potenza. So che i nuovi hanno la limitazione e bisognerà informarsi.
Ma si puo' eliminare come con i sony?
Cmq se a settembre esce il nuovo no... sono solo 20 euro in meno.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 18:23   #21767
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12158
Sì.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 00:04   #21768
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Ma si puo' eliminare come con i sony?
Ma perché non fai un pensierino sui Sansa?Magari come UI non sono il massimo,ma hai un suono al top ad un prezzo ridicolo.Poi,per carità...Se a te piace iPod Touch,è giusto tu vada su quello.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 19-08-2012 alle 00:44.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 12:00   #21769
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
io ho notato che su itunes se si seleziona una canzone e si va su informazioni e poi su opzioni si può regolare il volume da -100 a + 100, secondo voi peggiora la qualità audio mettendo le canzoni al massimo?

lo chiedo perchè al momento non posso provarlo quindi magari qualcuno di voi sà già la risposta
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 13:04   #21770
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12158
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
io ho notato che su itunes se si seleziona una canzone e si va su informazioni e poi su opzioni si può regolare il volume da -100 a + 100, secondo voi peggiora la qualità audio mettendo le canzoni al massimo?

lo chiedo perchè al momento non posso provarlo quindi magari qualcuno di voi sà già la risposta
Lascia stare
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 13:18   #21771
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Ma si puo' eliminare come con i sony?
Non ho mai avuto frequentazioni con gli iPod Touch, ma se ricordo bene il volume e' anche limitato secondo quanto impostato in un file nascosto: non so' se Rainy si riferisse a questo, ma c'e' una procedura che prevede la possibilita' di editare questo file per eliminare tale limite...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:05   #21772
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Come lettore è più che buono il touch, il fatto è che il mio ha il volume sbloccato e lo elogio spesso appunto per la potenza. So che i nuovi hanno la limitazione e bisognerà informarsi.
I prodotti Apple, così come quelli di altri produttori, hanno il volume limitato secondo normativa europea da sempre.
Il mio vecchio Touch 2gen infatti ha un volume massimo che corrisponde a poco meno della metà del 4gen che ha mio fratello e che è stato acquistato in USA.
Se questo non crea nessun problema con le iem dove gia ti sfonda i timpani a metà corsa, con le mie RP-DH1200 ho qualche problemino in ambienti rumorosi.
Comunque a livello di qualità audio penso che il mio 2g sia superiore al 4g, sarà anche a causa del DAC diverso?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:26   #21773
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Al mw vendono l'ipod touch base a 179 euro.
E' buono?
Lo prendo?
io il mio l'ho preso in una mega offerta intorno a Natale a 149 €, quindi non mi sembra granchè l'offerta. A maggior ragione se a settembre dovrebbe uscire il nuovo. Cmq io lo possiedo come Mamma (Apple ) l'ha fatto e non mi dispiace, ma compiuto il suo anno gli regalerò un bel JB.
(E magari anche un bel paio di cuffiette nuove )
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 16:48   #21774
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12158
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho mai avuto frequentazioni con gli iPod Touch, ma se ricordo bene il volume e' anche limitato secondo quanto impostato in un file nascosto: non so' se Rainy si riferisse a questo, ma c'e' una procedura che prevede la possibilita' di editare questo file per eliminare tale limite...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
Mi sa che ci vuole il JB, ma non sono sicura.

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
I prodotti Apple, così come quelli di altri produttori, hanno il volume limitato secondo normativa europea da sempre.
Il mio vecchio Touch 2gen infatti ha un volume massimo che corrisponde a poco meno della metà del 4gen che ha mio fratello e che è stato acquistato in USA.
Se questo non crea nessun problema con le iem dove gia ti sfonda i timpani a metà corsa, con le mie RP-DH1200 ho qualche problemino in ambienti rumorosi.
Comunque a livello di qualità audio penso che il mio 2g sia superiore al 4g, sarà anche a causa del DAC diverso?
Il mio vecchio touch ha un volume molto alto, almeno rispetto alla media degli altri lettori che ho usato in passato. Per questo dicevo che si può togliere la limitazione, a me lo ha fatto rera prima di darmelo.

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
io il mio l'ho preso in una mega offerta intorno a Natale a 149 €, quindi non mi sembra granchè l'offerta. A maggior ragione se a settembre dovrebbe uscire il nuovo. Cmq io lo possiedo come Mamma (Apple ) l'ha fatto e non mi dispiace, ma compiuto il suo anno gli regalerò un bel JB.
(E magari anche un bel paio di cuffiette nuove )
Io praticamente sto usando solo il touch di recente, è l'unico lettorino che mi pilota benone le mie amate koss.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 21:16   #21775
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Non ricordo con essttezza se ci volesse il JB: c'era un file da editare per aumentare il valore del volume che per i paesi europei risultava piu' basso.

Comunque credo che si possa anche ovviare prelevando il line-out dal connettore proprietario per bypassare il limite. Per il Classic ho preso uno degli adattatori che trasformano il connettore in microusb + line-out: poi serve solo un controllo volume come lo Shure Volume adapter per poter regolare il volume sull'uscita line-out...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 01:07   #21776
-andrea-
Senior Member
 
L'Avatar di -andrea-
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Messaggi: 3336
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

dovrei acquistare un lettore mp3 e sono indeciso tra vari modelli, il budget è intorno ai 100 max 150€.

Mi piacevono questi(ma sono aperto a nuove idee):

-Cowon c2 8gb (112€) + eventuale sd da 32Gb(20€)

-Creative Zen X-fi3 32Gb (140€) + eventuale sd da 32Gb(20€)

-Samsung Galaxy S 3.65 8gb (100€) + eventuale sd da 32Gb(20€)

-Sony NWZ-Z1050B2 16Gb (180€)

Lo userei quasi esclusivamente per ascoltare musica, quindi requisito necessario la qualità audio inoltre preferivo avere più spazio possibile(senza svenarmi) e un ottima interfaccia/design/display.

Grazie mille anticipatamente.
UP!

Ultima modifica di -andrea- : 20-08-2012 alle 15:19.
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 02:35   #21777
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11757
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ricordo con essttezza se ci volesse il JB: c'era un file da editare per aumentare il valore del volume che per i paesi europei risultava piu' basso.
Ci vuole, è necessario per avere l'accesso totale al file system senza il quale non si possono modificare i file di preferenze che controllano le impostazioni del device.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 09:02   #21778
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Lascia stare
infatti come pensavo un aumento da lì porterebbe solo ad un peggioramento della qualità.

Qualcuno sà allora come togliere il limite? sono curioso di ascoltare la differezza se qui non si può in caso tramite mp
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 09:29   #21779
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
infatti come pensavo un aumento da lì porterebbe solo ad un peggioramento della qualità.

Qualcuno sà allora come togliere il limite? sono curioso di ascoltare la differezza se qui non si può in caso tramite mp
Devi sbloccarlo. attreverso una procedura che prende il nome di Jailbreak (JB come ho imparato recentemente ).
Diversamente non si può, basta leggere il post di rera un po' + in alto.
P.s. Se la parola JB estesa nn si può usare provvederò a modificare presto il post.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 10:30   #21780
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13746
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
infatti come pensavo un aumento da lì porterebbe solo ad un peggioramento della qualità.

Qualcuno sà allora come togliere il limite? sono curioso di ascoltare la differezza se qui non si può in caso tramite mp
fai il jb, è facilissimo e reversibile; io lh'o tolto solo perchè appesantiva un po il vecchio 2g.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v