Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2015, 11:26   #181
Simtech92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
Messaggi: 750
Quindi Viktor come ti dicevo. O fai una push&pull oppure metti solo in push mandando aria dall'interno del case verso il radiatore quante ventole hai in immissione frontale e laterale e di quali dimensioni?
__________________
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X
Simtech92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 18:08   #182
VIKTORbologna
Member
 
L'Avatar di VIKTORbologna
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Ozzano dell'Emilia - BO
Messaggi: 118
Ciao a tutti e scusate il ritardo delle mia risposta.

Cerco di rispondere un po' a tutti riguardo alla faccenda.

Il case Graphite 760T permettele seguenti configurazioni ventole:

-TOP: 3 da 120mm, 2 da 140mm
-BOTTOM: 1 da 120mm
-SIDE PANEL: none
-REAR: 1 da 120mm o 1 da 140mm
-FRONT: 2 da 120mm o 2 da 140mm (incluse a LED)

Ora, personalmente, non ho mai tenuto in considerazione le originali. In quanto alle 120mm negli altri sistemi o sempre utilizzato delle CM JetFlo, rumorosine, soprattutto se vicine a delle ostruzione, ma hanno una qualità di costruzione che è tangibile già al tatto. Hanno una potenza inaudita e più di 2000rpm. Per le 140mm sono in alto mare.

Ricordo che vorrei ventole con design e stili simili. Se propio non è possibile averle a LED, vedrò di illuminare il tutto in maniera diversa ma preferirei di gran lunga utilizzare le ventole anche per l'illuminazione.

A questo punto non saprei che altro dire se non che per motivi di "riempimento estetico" vorrei evitare un push/pull. Se fosse possibile preferire pure utilizzarlo in TOP, in posizione: CASE/RADIATORE/VENTOLE. Così da mettere in mostra il profilo molto bello con il logo satinato Corsair. Abbiate pazienza, sono un maledetto esteta con manie ossessivo/compulsive. Se qualcosa stonasse dal mio disegno mentale, non mi darei pace.

Mi andrebbe bene anche una configurazione frontale riguardo al radiatore. Ma sinceramente non so se i tubi sono lunghi abbastanza e in questo caso la pompa sarebbe più sfrozata, non potendo avere la gravità ad aiutarla nell'essere sempre a "bagno".

Ricordo che sopra potrei pure montare un radiatore da 360mm ma di AIO 360mm non ne ho trovati e non sono capace di scegliere precisi componenti per un custom. Questa opzione mi piacerebbe alquanto, così da poter usare le 120mm JetFlo che tanto apprezzo. Invece di dover optare per delle 140mm, che fino ad ora non ho trovato, in gradi di soddisfarmi.


***EDIT*** NO. LE NOCTUA NON LE PRENDO NEMMENO IN CONSIDERAZIONE. :-P

A voi le considerazioni. Aspetto ansioso consigli. Mi state aiutando davvero molto.
VIKTORbologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 18:13   #183
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
anche io, le noctua nemmeno in regalo le vorrei
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 18:53   #184
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
anche io, le noctua nemmeno in regalo le vorrei
Le noctua color cioccolato sono orrende, non capisco davvero perchè diavolo scelgano di farle di quel colore bah...
Ci sono però le noctua industrial, che sono nere, però se vuoi delle ventole con i led ci sono le solite enermax T.B.
Per il discorso del dissipatore della cpu, faccio passare un'amico che magari può darti qualche dritta se vuoi assemblartelo
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 18:58   #185
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da VIKTORbologna Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate il ritardo delle mia risposta.

Cerco di rispondere un po' a tutti riguardo alla faccenda.

Il case Graphite 760T permettele seguenti configurazioni ventole:

-TOP: 3 da 120mm, 2 da 140mm
-BOTTOM: 1 da 120mm
-SIDE PANEL: none
-REAR: 1 da 120mm o 1 da 140mm
-FRONT: 2 da 120mm o 2 da 140mm (incluse a LED)

Ora, personalmente, non ho mai tenuto in considerazione le originali. In quanto alle 120mm negli altri sistemi o sempre utilizzato delle CM JetFlo, rumorosine, soprattutto se vicine a delle ostruzione, ma hanno una qualità di costruzione che è tangibile già al tatto. Hanno una potenza inaudita e più di 2000rpm. Per le 140mm sono in alto

Ricordo che vorrei ventole con design e stili simili. Se propio non è possibile averle a LED, vedrò di illuminare il tutto in maniera diversa ma preferirei di gran lunga utilizzare le ventole anche per l'illuminazione.
mare.
Le ventole puoi usare le Corsair sp140 ( volendo anche PWM... )sul radiatore e le Corsair af140 per il case. Sono ottime ventole è esistono tutte in versione LED.... Io che ho le tue stesse esigenze in fatto di estetica ho fatto così 😉

Quote:
A questo punto non saprei che altro dire se non che per motivi di "riempimento estetico" vorrei evitare un push/pull. Se fosse possibile preferire pure utilizzarlo in TOP, in posizione: CASE/RADIATORE/VENTOLE. Così da mettere in mostra il profilo molto bello con il logo satinato Corsair. Abbiate pazienza, sono un maledetto esteta con manie ossessivo/compulsive. Se qualcosa stonasse dal mio disegno mentale, non mi darei pace.

Mi andrebbe bene anche una configurazione frontale riguardo al radiatore. Ma sinceramente non so se i tubi sono lunghi abbastanza e in questo caso la pompa sarebbe più sfrozata, non potendo avere la gravità ad aiutarla nell'essere sempre a "bagno".

Ricordo che sopra potrei pure montare un radiatore da 360mm ma di AIO 360mm non ne ho trovati e non sono capace di scegliere precisi componenti per un custom. Questa opzione mi piacerebbe alquanto, così da poter usare le 120mm JetFlo che tanto apprezzo. Invece di dover optare per delle 140mm, che fino ad ora non ho trovato, in gradi di soddisfarmi.


***EDIT*** NO. LE NOCTUA NON LE PRENDO NEMMENO IN CONSIDERAZIONE. :-P

A voi le considerazioni. Aspetto ansioso consigli. Mi state aiutando davvero molto.

Secondo me la posizione migliore per il radiatore è proprio quella che dici tu... sul top con ventole in push che buttano fuori l'aria dal case. Se vedi le foto dei vari impianti/aio noterai che sono tutte così 😉

😊
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 19:14   #186
hippogriff
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: DC Metro, USA
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da VIKTORbologna Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate il ritardo delle mia risposta.

Cerco di rispondere un po' a tutti riguardo alla faccenda.

Il case Graphite 760T permettele seguenti configurazioni ventole:

-TOP: 3 da 120mm, 2 da 140mm
-BOTTOM: 1 da 120mm
-SIDE PANEL: none
-REAR: 1 da 120mm o 1 da 140mm
-FRONT: 2 da 120mm o 2 da 140mm (incluse a LED)

Ora, personalmente, non ho mai tenuto in considerazione le originali. In quanto alle 120mm negli altri sistemi o sempre utilizzato delle CM JetFlo, rumorosine, soprattutto se vicine a delle ostruzione, ma hanno una qualità di costruzione che è tangibile già al tatto. Hanno una potenza inaudita e più di 2000rpm. Per le 140mm sono in alto mare.

Ricordo che vorrei ventole con design e stili simili. Se propio non è possibile averle a LED, vedrò di illuminare il tutto in maniera diversa ma preferirei di gran lunga utilizzare le ventole anche per l'illuminazione.

A questo punto non saprei che altro dire se non che per motivi di "riempimento estetico" vorrei evitare un push/pull. Se fosse possibile preferire pure utilizzarlo in TOP, in posizione: CASE/RADIATORE/VENTOLE. Così da mettere in mostra il profilo molto bello con il logo satinato Corsair. Abbiate pazienza, sono un maledetto esteta con manie ossessivo/compulsive. Se qualcosa stonasse dal mio disegno mentale, non mi darei pace.

Mi andrebbe bene anche una configurazione frontale riguardo al radiatore. Ma sinceramente non so se i tubi sono lunghi abbastanza e in questo caso la pompa sarebbe più sfrozata, non potendo avere la gravità ad aiutarla nell'essere sempre a "bagno".

Ricordo che sopra potrei pure montare un radiatore da 360mm ma di AIO 360mm non ne ho trovati e non sono capace di scegliere precisi componenti per un custom. Questa opzione mi piacerebbe alquanto, così da poter usare le 120mm JetFlo che tanto apprezzo. Invece di dover optare per delle 140mm, che fino ad ora non ho trovato, in gradi di soddisfarmi.


***EDIT*** NO. LE NOCTUA NON LE PRENDO NEMMENO IN CONSIDERAZIONE. :-P

A voi le considerazioni. Aspetto ansioso consigli. Mi state aiutando davvero molto.
Io ho le Noctua industrial e sono belle e potenti, ma piuttosto care.

Ci sono AIO, da 360. (Almeno qui negli USA)

Thermaltake 3.0 Ultimate (non che sia un gran che)
Deepcool Captain 360 (non un gran che http://www.techpowerup.com/reviews/D...ain_360/9.html
Fractal Design S36 (molto buono http://www.overclock3d.net/reviews/c...n_s36_review/8)

Oppure ti compri un kit XSPC Raystorm 750 EX360 or Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 DDC/XT
__________________
CPU: 5960x (EK Supremacy EVO) -- Mobo: ASRock X99 OC Formula -- Case: Phanteks Enthoo Primo -- RAM: 16GB Crucial Ballistix Sport 2400 DDR4 -- GPU: EVGA GTX 980 (EK full cover block) -- HDD/SDD: Samsung EVO 240GB, OCZ Vertex 460 240GB e Toshiba 3TB -- PSU: EVGA Supernova 1000G2 -- Monitor: BenQ XL2420TE

Ultima modifica di hippogriff : 08-02-2015 alle 19:25.
hippogriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 19:26   #187
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da hippogriff Guarda i messaggi
Io ho le Noctua industrial e sono belle e potenti, ma piuttosto care.

Ci sono AIO, da 360. (Almeno qui negli USA)

Thermaltake 3.0 Ultimate (non che sia un gran che)
Deepcool Captain 360 (non un gran che http://www.techpowerup.com/reviews/D...ain_360/9.html
Fractal Design S36 (molto buono http://www.overclock3d.net/reviews/c...n_s36_review/8)

Oppure ti compri un kit XSPC Raystorm 750 EX360 or Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 DDC/XT
Ecco bravo

Trovi il Fractal Design su Amazon, invece per i kit custom tipo l'XSPC o l'Alphacool rispettivamente da Drako e sul sito dell'Ybis.

Continuo a preferire gli ultimi due in quanto personalizzabili come meglio uno crede
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 19:30   #188
Simtech92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
Messaggi: 750
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Le ventole puoi usare le Corsair sp140 ( volendo anche PWM... )sul radiatore e le Corsair af140 per il case. Sono ottime ventole è esistono tutte in versione LED.... Io che ho le tue stesse esigenze in fatto di estetica ho fatto così 😉




Secondo me la posizione migliore per il radiatore è proprio quella che dici tu... sul top con ventole in push che buttano fuori l'aria dal case. Se vedi le foto dei vari impianti/aio noterai che sono tutte così 😉

😊
Push vuol dire spingere, ovver con le ventole sotto il radiatore che spingono aria verso il radiatore ed è la soluzione piu adottata. Basta cercare su google impianto aio e noterai che le ventole sono tutte tra case e radiatore
__________________
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X
Simtech92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 19:46   #189
hippogriff
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: DC Metro, USA
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ecco bravo

Trovi il Fractal Design su Amazon, invece per i kit custom tipo l'XSPC o l'Alphacool rispettivamente da Drako e sul sito dell'Ybis.

Continuo a preferire gli ultimi due in quanto personalizzabili come meglio uno crede
Anche il S36 e' personalizzabile.
__________________
CPU: 5960x (EK Supremacy EVO) -- Mobo: ASRock X99 OC Formula -- Case: Phanteks Enthoo Primo -- RAM: 16GB Crucial Ballistix Sport 2400 DDR4 -- GPU: EVGA GTX 980 (EK full cover block) -- HDD/SDD: Samsung EVO 240GB, OCZ Vertex 460 240GB e Toshiba 3TB -- PSU: EVGA Supernova 1000G2 -- Monitor: BenQ XL2420TE
hippogriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:39   #190
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Assistenza tecnica per assemblaggio PC Desktop Gaming per maxare a 1440p - ma...

Quote:
Originariamente inviato da Simtech92 Guarda i messaggi
Push vuol dire spingere, ovver con le ventole sotto il radiatore che spingono aria verso il radiatore ed è la soluzione piu adottata. Basta cercare su google impianto aio e noterai che le ventole sono tutte tra case e radiatore

Ho appena verificato e mi pare che, per quanto riguarda il posizionamento sul top, siano tutti montati con il radiatore tra le ventole e il case... Partendo dall'alto: case->radiatore->ventole... che è la soluzione con maggior rendimento.

Senza andare a scomodare strani forum o recensioni, basta andare a vedere le immagini sul sito Corsair 😉

Poi ognuno è libero di adottare la soluzione che preferisce anche perché, come ho detto poco sopra, la differenza in termini di temperature è pochissima.

😊
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Ultima modifica di CiccoMan : 08-02-2015 alle 20:41.
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 21:00   #191
Simtech92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
Messaggi: 750
Stiamo dicendo la stessa cosa io per case intendevo l'interno e tu il top in push non buttano aria fuori dal case ma
la spingono sul radiatore (il che presuppone che l'aria che viene presa in carico dalle ventole sia quella fresca che proviene dalle ventole laterali o laterali.
Ho notato che il 760t non permette il montaggio di ventole al top fuori dal case, o meglio le puoi montare ma rimarrebbero scoperte perchè in quel caso faresti una configurazione push & pull avendo nel case solo l'ingombro delle ventole in push e radiatore..le ventole in pull starebbero sopra fuori dal case
__________________
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X

Ultima modifica di Simtech92 : 08-02-2015 alle 21:03.
Simtech92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 21:18   #192
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Ciao, poi come è andata a finire?

Vorrei chiederti un informazione sul ROG front base... Ma si possono controllare solo le ventole connesse alla mobo o ci sono connettori per controllarle direttamente?

Grazie
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 19:21   #193
VIKTORbologna
Member
 
L'Avatar di VIKTORbologna
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Ozzano dell'Emilia - BO
Messaggi: 118
Ragazzi, con le lacrime agli occhi vi dico che dopo 3 mesi e 9 giorni.. finalmente, il pc che abbiamo creato è finalmente venuto al mondo e ha visto la luce!!!

In questi mese la Corsair mi ha fatto penare le pene dell'inferno: dopo aver deciso di acquistare un H110i GT come Cooler CPU, in negozio facciamo l'ordine ma... dopo 1 mese che la data di spedizione veniva rinviata senza spiegazioni, decido di lasciar perdere il 280mm e di buttarmi sul 240mm, con il nuovo, appena presentato, H100i GTX, il fratello minore della mia prima scelta... passano altre 2 settimane e di quest'ultimo nemmeno l'ombra fino al comunicato ufficiale della Corsair che annuncia lo stop della produzione eil richiamo di tutti quelli che erano stati spediti. Le gomme di raccordo con la pompa sulla CPU, create con una mescola nuova in fase di produzione, avevano il difetto di crepare e deteriorarsi durante il trasporto aereo in cargo, ovviamente, non presurizzato. Ora il prodotto è in Hold fino a data da destinarsi ma il rappresentante Italia per la Corsair ha annunciato che prima di Agosto/Settembre, questi due stupendi nuovi modelli non rivedranno la luce.

La Corsair mi ha fatto anche il brutto scherzo delle RAM da 2666MHz; le volevo di colore rosso ma, pur vedendole disponibili sul sito, sul mercato Italiano non sono ancora commercializzate.

Questi gli unici due inconvenienti.. che mi hanno quindi portato ad installare un H100 e delle RAM di colore nero, sempre 2666, con la clausola, con il ragazzo del negozio, che non appena arrivano i prodotti da me pagati e voluti all'inizio della stesura della build, mi saranno sostituiti e installati, restituendo ovviamente quelli attuali.

Quindi, alla fine, ecco che Venerdi scorso porto a casa il mio nuovo Graphite 760T!!!!

Non è ancora come me lo sono immaginato all'inizio, mancano i cavi sleevati rossi, l'illuminazione, le ventoile desiderate, ma nelle prossime settimane vedrò di completare l'opera per renderlo identico a come me lo ero sognato.

RAGAZZI. CE L'ABBIAMO FATTA. In questi giorni sto strippando un po' con W 8.1. Lo odio ma è veloce e funzia veramente bene. Il BIOS UEFI della MOBO è un qualcosa di masturbatronico e le due 970 spingono veramente in una maniera assurda. Non ci ho ancora giocato per via del poco tempo libero avuto in questi giorni ma non appena riuscirò a benchare, sarete i primi a saperlo. (QUALCHE PROGRAMMA BENCHMARK PESO DA CONSIGLIARMI CHE NON MI BRUCI IL TUTTO?)

P.S. (CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! )

P.P.S. IL ROG SWIFT GENTE...... MAMMA MIA!!!!!!!!!!! MAMMA MIA!!!!!!!!!! Associato al BW-16D1HT.... MAMMA MIA!!!!! Non vedo l'ora di darci sotto e testare il G-Sync!!!!!

P.P.P.S. Perdonate la scarsa qualità delle foto e il disordine interno ma come vi ho detto, non ho ancora avuto il tempo desideratoi per sistemare tutto per bene!!!







VIKTORbologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 19:24   #194
VIKTORbologna
Member
 
L'Avatar di VIKTORbologna
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Ozzano dell'Emilia - BO
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Ciao, poi come è andata a finire?

Vorrei chiederti un informazione sul ROG front base... Ma si possono controllare solo le ventole connesse alla mobo o ci sono connettori per controllarle direttamente?

Grazie
Le puoi anche installare direttamente sulla Front Base ma io ho preferito il controllo software da MOBO, quindi la mia Front Base legge le info dalla MOBO tramite il cavo ROG, con la presa ROG_EXT.
VIKTORbologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 20:14   #195
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da VIKTORbologna Guarda i messaggi
Le puoi anche installare direttamente sulla Front Base ma io ho preferito il controllo software da MOBO, quindi la mia Front Base legge le info dalla MOBO tramite il cavo ROG, con la presa ROG_EXT.

Ah ok, perché ho spulciato le immagini in lungo e in largo, ma non ho trovato visivamente i connettori...

Comunque grazie per l'info 😉
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 22:39   #196
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Forse ci passo sabato mattina da cic, dipende se riesco a far tutti i giri, i prezzi però son folli mamma mia.... o ti han fatto un mega sconto oppure hai speso molto di più rispetto ad Amazon/Eprice
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 23:58   #197
VIKTORbologna
Member
 
L'Avatar di VIKTORbologna
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Ozzano dell'Emilia - BO
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Ah ok, perché ho spulciato le immagini in lungo e in largo, ma non ho trovato visivamente i connettori...

Comunque grazie per l'info ��
Ci mancherebbe! Le foto comunque ci sono sul web. Al massimo se non le trovi ti ci faccionla foto direttamente io!

*EDIT* noto solo ora che abbiamo parecchi componenti simili nelle nostre build! Belle bestie le due 980. Le volevo pure io inizialmente, non so se hai visto i primi messaggi, ma conscio dell'arrivo delle 980ti a fine ho preferito stare nella media.

Ultima modifica di VIKTORbologna : 01-04-2015 alle 00:02.
VIKTORbologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 23:59   #198
VIKTORbologna
Member
 
L'Avatar di VIKTORbologna
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Ozzano dell'Emilia - BO
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Forse ci passo sabato mattina da cic, dipende se riesco a far tutti i giri, i prezzi però son folli mamma mia.... o ti han fatto un mega sconto oppure hai speso molto di più rispetto ad Amazon/Eprice
Diciamo che mi hanno trattato MOOOOOLTO bene!
VIKTORbologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:49   #199
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da VIKTORbologna Guarda i messaggi
Ci mancherebbe! Le foto comunque ci sono sul web. Al massimo se non le trovi ti ci faccionla foto direttamente io!

*EDIT* noto solo ora che abbiamo parecchi componenti simili nelle nostre build! Belle bestie le due 980. Le volevo pure io inizialmente, non so se hai visto i primi messaggi, ma conscio dell'arrivo delle 980ti a fine ho preferito stare nella media.

Sisi, abbiamo due build simili 😉

Se vuoi vedere come ho sistemato il mio 760t guarda qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42274862

Comunque il design reference delle gtx mi piace da morire 😁

Le foto del front base se ne trovano molte infatti, ma non riesco a vedere su nessuna gli attacchi diretti per le ventole. Ma comunque ora mi interessa relativamente in quanto ho sostituito l'impianto con un H110 e ho sistemato direttamente le ventole 😉

Complimenti per la build... attendo altre fotine 😁
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:09   #200
sacabugr
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 66
assemblaggio pc gaming superiore a console next gen

Attualmente il mio pc è così composto:
- RAM vengeance 4 gb x2
- CPU 6300 amd
- SSD mx510
- CASE zalman plus z3
- ALIMENTATORE berlin 630w
- SCHEDA MADRE gigabyte a970 ud3p

Che scheda grafica posso applicare per avere un rendimento grafico e di performance generale migliore delle console next gen? vorrei avere un settaggio che mi permetta di "sopravvivere" per 3-4 anni e anche più a settaggi alti, e piano piano scendere a compromessi. Se c'è bisogno di un dissipatore consigliatemene uno appropriato a questa configurazione. Grazie
sacabugr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v