Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2011, 18:43   #181
ORS0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 931
Ciao!

Allora, lunedì mi dovrebbe arrivare il RevoDrive x2 da 480GB
e vorrei metterlo in uso quanto prima (ho deciso di procedere ad
un'installazione "fresca" dei ss.oo. e tutto il resto).

Capisco che la domanda che sto per porre sarà gia stata avanzata
da qualcun'altro (mi son letto tutto il thread), per cui avanzo le
mie scuse ma, trattandosi della mia prima esperienza e per una
questione psicologica, come si dice?..."repetita juvant" :
il Revo mi conviene installarlo su quale slot PCI-EX della Rampage III Extreme
posto che la mia situazione è la seguente:
  • slots 1 e 2 PCI-Ex x 16 = 2SLI GPU (ma posso anche rinunciare allo SLI);
  • slot 3 PCI-Ex x 16 = sound blaster;
  • disponibile anche uno slot x 1 e se tolgo una GPU anche uno slot x 4.

...Grazie per gli eventuali consigli
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 18:44   #182
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao!

Allora, lunedì mi dovrebbe arrivare il RevoDrive x2 da 480GB
e vorrei metterlo in uso quanto prima (ho deciso di procedere ad
un'installazione "fresca" dei ss.oo. e tutto il resto).

Capisco che la domanda che sto per porre sarà gia stata avanzata
da qualcun'altro (mi son letto tutto il thread), per cui avanzo le
mie scuse ma, trattandosi della mia prima esperienza e per una
questione psicologica, come si dice?..."repetita juvant" :
il Revo mi conviene installarlo su quale slot PCI-EX della Rampage III Extreme
posto che la mia situazione è la seguente:
  • slots 1 e 2 PCI-Ex x 16 = 2SLI GPU (ma posso anche rinunciare allo SLI);
  • slot 3 PCI-Ex x 16 = sound blaster;
  • disponibile anche uno slot x 1 e se tolgo una GPU anche uno slot x 4.

...Grazie per gli eventuali consigli

in basso alla mobo non hai una pci 8x ? li sarebbe perfetto
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:07   #183
ORS0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 931
Ciao Sirio,

...no, in basso, l'ultimo slot è il quarto x 16
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:08   #184
professorkranz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 62
Scusate la domanda peregrina.. installando su una P8p67deluxe,vedo che sul forum dell'ocz scosigliano l'ultimo slot(quello nero). installare sul primo o sul secondo pci-e x16,utilizzato come x4 è la soluzione appropriata?

grazie
professorkranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:09   #185
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao Sirio,

...no, in basso, l'ultimo slot è il quarto x 16
Quote:
Originariamente inviato da professorkranz Guarda i messaggi
Scusate la domanda peregrina.. installando su una P8p67deluxe,vedo che sul forum dell'ocz scosigliano l'ultimo slot(quello nero). installare sul primo o sul secondo pci-e x16,utilizzato come x4 è la soluzione appropriata?

grazie
vabbe l' importante che lo metti nell ultimo slot in basso , deve stare lontano dalla cpu
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:10   #186
ORS0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
vabbe l' importante che lo metti nell ultimo slot in basso , deve stare lontano dalla cpu

...OK, grazie!

Gentile come sempre
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 15:08   #187
professorkranz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Scusa ma nello slot nero?

1 x PCI Express 2.0 x16 slot [Black] (at x4 mode, compatible with PCIe x1 and x4 devices)

Sembra fatto apposta

P.s: ma che te ne fai? Dalla firma leggo che hai Vertex 2 e C300 128gb
veramente sul forum ufficiale oc dicono questo dell'ultimo slot(black)


If you put a x4 card in the third (black) slot (closest to the battery) it's only likely to get a 1X bandwidth unless reset the slot in Bios to x4.
The little "N/A" entries in the Asus table in the manual are telling you that with a x4 card in the black slot you loose:

the first PCIe x1 slot
the second PCIe x1 slot
All USB 3 ports
The EStat and PESata ports.

Quindi non sembra il più indicato, almeno a leggere li scusate il dubbio ma sono principiante
professorkranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 17:46   #188
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Non riesco ad.installare il sistema operativo (window 7) sul mio revo.x2, quando gli dico di caricare.i driver dalla chiavetta usb lì carica ma una volta.fatto non vede il drive dove.fare.l'installazione e rimango bloccato, che posso fare? La mobo è una p6t6 ws revolution...
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 17:51   #189
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Non riesco ad.installare il sistema operativo (window 7) sul mio revo.x2, quando gli dico di caricare.i driver dalla chiavetta usb lì carica ma una volta.fatto non vede il drive dove.fare.l'installazione e rimango bloccato, che posso fare? La mobo è una p6t6 ws revolution...
prova cosi ...disabilita tutti i controller sata tranne quello intel che deve essere settato su ahci o ide ....prova e vedi se ti appare nella lista degli hd disponibili dopo aver richiamato i driver manualmente

Ultima modifica di sirioo : 26-03-2011 alle 17:53.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 19:48   #190
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
prova cosi ...disabilita tutti i controller sata tranne quello intel che deve essere settato su ahci o ide ....prova e vedi se ti appare nella lista degli hd disponibili dopo aver richiamato i driver manualmente
Sono proprio un fesso, stavo installando Vista 32bit al posto di 7 64bit con i driver OCZ per 7 64 bit, per quello non lo vedeva. Ora stò scrivendo con il PC, tutto OK. Spero che nei prossimi giorni fra riavvii e spegnimento PC non ci siano problemi.
Ecco uno screen dopo aver installato il SO, driver video e qualche programmino.
In scrittura mi sembra parecchio scarso, mi aspettavo di più, forse devo fare qualche settaggio che mi sfugge?




Revodrive X2 100gb
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 20:03   #191
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Sono proprio un fesso, stavo installando Vista 32bit al posto di 7 64bit con i driver OCZ per 7 64 bit, per quello non lo vedeva. Ora stò scrivendo con il PC, tutto OK. Spero che nei prossimi giorni fra riavvii e spegnimento PC non ci siano problemi.
Ecco uno screen dopo aver installato il SO, driver video e qualche programmino.
In scrittura mi sembra parecchio scarso, mi aspettavo di più, forse devo fare qualche settaggio che mi sfugge?




Revodrive X2 100gb
usa una vers di cristal mark aggiornata e fai anche un test con atto...segui passo passo la guida in 1° pag e controlla se la cache e attiva... i test falli sempre con il risp energetico di win7 su prest elevate e non su bilanciato

cristalmark settalo da file-verifica dati - all 0x00 (0 fill) con 1000mb
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 20:44   #192
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Grazie sirioo per i consigli, ho fatto i cambiamenti che mi hai consigliato, ora va mooolto meglio:




Magari domani faccio anche qualche altra prova. Ti ringrazio ancora!
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:10   #193
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
quello screen e di ramdisk non esiste qualcosa del genere in commercio pure xche 1gb di ssd sono un po pochini


cmq anche quei valori con controller sf sono da prendere con le pinze xche fatti con as ssd e qui entra in gioco la compressione dati che il controller sf attua...

questo e il mio revo x2

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Grazie sirioo per i consigli, ho fatto i cambiamenti che mi hai consigliato, ora va mooolto meglio:




Magari domani faccio anche qualche altra prova. Ti ringrazio ancora!
Ma questa differenza di prestazioni è dovuta alla differenza tra i modelli?
con tutti i tweak usati nei bench...quali sono le reali prestazioni di questi ssd?
I bench lasciano il tempo che trovano....chi usa il pc non solo per bench che prestazioni avrà?

Personalmente quando sono usciti gli SSD leggendo i bench e le recensioni mi sono affrettato a prenderne uno ma dopo avere installato 7, solo qualche ora di utilizzo l'ho rivenduto subito, rimettendo subito il velociraptor....certo il controller era un jmicron con il famoso difetto di stuttring ma almeno all'avvio e nell'apertura delle applicazioni mi aspettavo buone prestazioni, invece niente. Anche un amico mio ha preso un corsair force, ma quando sono andato a vedere come andava anche qui è stato estremamente deludente.

Mah, sono sempre più perplesso.
Sono sempre più perplesso.
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:17   #194
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Ciao Luka,
io non so che dirti,per me c'è una differenza colossale con i velociraptor.
Io con il mio in firma non vedo più la schermata celeste dopo il caricamento di windows,entra subito nel desktop e tutti programmi installati sono di una rapidità disarmante.
Non oso immaginare questi mostriciattoli che hanno delle prestazioni assurde.
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 22:26   #195
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ciao Luka,
io non so che dirti,per me c'è una differenza colossale con i velociraptor.
Io con il mio in firma non vedo più la schermata celeste dopo il caricamento di windows,entra subito nel desktop e tutti programmi installati sono di una rapidità disarmante.
Non oso immaginare questi mostriciattoli che hanno delle prestazioni assurde.
Bene vengo a trovarti
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:29   #196
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2696
Iscritto!
Sono indeciso tra il RevoDrive X2 e un Vertex 3: che ne dite?
Considerate che ora ho 3 Raptor in RAID 0...
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL34 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 27-03-2011 alle 12:49.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:55   #197
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Ma questa differenza di prestazioni è dovuta alla differenza tra i modelli?
con tutti i tweak usati nei bench...quali sono le reali prestazioni di questi ssd?
I bench lasciano il tempo che trovano....chi usa il pc non solo per bench che prestazioni avrà?

Personalmente quando sono usciti gli SSD leggendo i bench e le recensioni mi sono affrettato a prenderne uno ma dopo avere installato 7, solo qualche ora di utilizzo l'ho rivenduto subito, rimettendo subito il velociraptor....certo il controller era un jmicron con il famoso difetto di stuttring ma almeno all'avvio e nell'apertura delle applicazioni mi aspettavo buone prestazioni, invece niente. Anche un amico mio ha preso un corsair force, ma quando sono andato a vedere come andava anche qui è stato estremamente deludente.

Mah, sono sempre più perplesso.
Sono sempre più perplesso.

Sirioo mi sembra abbia il 240gb che ha prestazioni superiori al mio da 100gb.
Comunque se guardi il mio primo screen vedi te stesso che le prestazioni erano inferiori, senz'altro c'è necessità dopo l'installazione di fare un settaggio come c'è scritto nel primo post di sirioo su questo 3d.

Io personalmente ho avuto qualche anno fà 2 raptor da 74gb in raid 0, andavano molto bene ma il passaggio all'SSD di Intel, l'X25-M è stato un grosso salto in avanti, lì i tempi di caricamento erano veramente bassi e nell'insieme tutto il PC è migliorato.

Non ti dico ora con questo revo X2, che va almeno il doppio dell'Intel.
Io ne sono pienamente soddisfatto.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:56   #198
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Iscritto!
Sono indeciso tra il RevoDrive X2 e un Vertex 3: che ne dite?
Considerate che ora ho 3 Raptor in RAID 0...
Mi sembra che la tua mobo sia simile alla mia quindi non dovresti avere il supporto al SATA 3. Di conseguenza punta sul Revodrive
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:02   #199
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Anche io sono indeciso fra il Revodrive X2 ed il Vertex 3. Inizialmente puntavo sul Vertex 3 ma, dopo aver visto vari bench che circolano in rete, non sono più così convinto. Adesso poi che, a quanto pare, anche la mia mobo è compatibile con i Revodrive ci sto seriamente pensando.
annamo ....piu ne siamo e meglio e


in questi giorni stavo cercando di agg i 4 ssd del mio revodrive x2 con la vers 1.32 da quanto ho capito ocz sta preparando una guida uff x farlo


io ho trovato questo : http://www.ocztechnologyforum.com/fo...h-Parted-Magic e da provare ma prima si deve eliminare il raid del revo e lasciare solo il controller intel su ahci con solo il dvd attivo

Ultima modifica di sirioo : 27-03-2011 alle 15:17.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:21   #200
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4682
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
annamo ....piu ne siamo e meglio e


in questi giorni stavo cercando di agg i 4 ssd del mio revodrive x2 con la vers 1.32 da quanto ho capito ocz sta preparando una guida uff x farlo


io ho trovato questo : http://www.ocztechnologyforum.com/fo...h-Parted-Magic e da provare ma prima si deve eliminare il raid del revo e lasciare solo il controller intel su ahci con solo il dvd attivo
Sai quali miglioramenti apporta l'aggiornamento?
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v