Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2012, 22:41   #1
Turkho
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 20
Come installare Money 2000 su Windows 8

Scusate volevo saper se qualcuno ha provato ad installare Microsoft Money 2000 su Windows 8 64 perche per Windows 7 cera un aplicazione di microsoft che preparava un macchina virtuale ad hoc con xp per gestire Money.
Per Windows 8 non ho ancora trovato o non ho ancora capito come si possa fare. Grazie
Turkho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 16:16   #2
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Turkho Guarda i messaggi
Scusate volevo saper se qualcuno ha provato ad installare Microsoft Money 2000 su Windows 8 64 perche per Windows 7 cera un aplicazione di microsoft che preparava un macchina virtuale ad hoc con xp per gestire Money.
Per Windows 8 non ho ancora trovato o non ho ancora capito come si possa fare. Grazie
Dunque...Money 2000 possiede un installer a 16 Bit quindi su un sistema a 64 Bit
avrai una retrocompatibilità a 32 Bit, quindi....non funzionerà mai.
A mio avviso Money 2000 è un programma eccellente, purtroppo nessuno si è dato la pena di scrivere qualcosa di altrettanto valido, quindi bisogna arrangiarsi.
Ormai da qualche anno riesco ad usarlo solo con una macchina virtuale, Windows 8 integra Hyper-V e fornisce una piattaforma di virtualizzazione di base, che ti consentirà di installare un sistema operativo a tua scelta (io uso XP a 32 Bit) e li installerai il tuo Money ....con buona pace del tuo conto in banca.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 06:48   #3
jumpy70
Senior Member
 
L'Avatar di jumpy70
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 2956
Io ho installato Money 2007 e funziona egregiamente
__________________
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB
Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB
Acer Aspire 5685

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 07:12   #4
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da jumpy70 Guarda i messaggi
Io ho installato Money 2007 e funziona egregiamente
Stavamo parlando della versione 2000, e di sistemi a 64 Bit.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 22:23   #5
Turkho
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 20
Grazie per la delucidazione ma non ho ancora capito come si possa usare la Hyper-V di windows 8, prima usavo la virtual machine preparata per windows 7 con il sistema xp preparato da microsoft e funzionava egregiamente.
Ho cercato in giro nella rete ma non si trovano molte spiegazioni per l'installazione di Hyper-V.
Se potessi avere un aiuto in piu' vi sarei molto grato
Turkho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 09:54   #6
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Turkho Guarda i messaggi
Grazie per la delucidazione ma non ho ancora capito come si possa usare la Hyper-V di windows 8, prima usavo la virtual machine preparata per windows 7 con il sistema xp preparato da microsoft e funzionava egregiamente.
Ho cercato in giro nella rete ma non si trovano molte spiegazioni per l'installazione di Hyper-V.
Se potessi avere un aiuto in piu' vi sarei molto grato
In effetti rispetto a quello che eri abituato, Hiper-v non è proprio intuitiva.
Qui trovi una guida.
In alternativa potresti provare ad usare Virtual Box di Oracle, (scaricabile da qui) è sicuramente più User Friendly rispetto a hiper-v e per un utilizzo "domestico" è un ottimo prodotto.
Qui trovi una guida, l'installazione del programma si riferisce alla versione per linux, in ambiente windows le cose sono meno complesse, una volta che ai scaricato il programma, fai un doppio click e l'installazione procede da sola.
Quando sei arrivato al pannello di controllo della VM puoi seguire le istruzioni linkate.
Se sei in difficoltà risentiamoci.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 23:04   #7
Turkho
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 20
Grazie sei stato molto gentile,ora provo
Turkho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v