Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2012, 15:34   #10061
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Non ho toccato nulla riguardo al superamento del TDP
allora quei picchi a 113 dovrebbero essere proprio dei picchi, linee quasi perfettamente verticali e spero anche piuttosto occasionali. In teoria il TDP può essere superato di un 3-10% ma per poco tempo perchè poi intervengono le limitazioni automatiche, e cmq 13 è più di 10 quindi direi che è un comportamento abbastanza anomalo, almeno per quel che ho visto io finora. E poi scusa la domanda, ma perchè non provi a tirarlo a +122 e vedere a che valore si stabilizza visto che pare volerne di più del 100%?

Quote:
In starcraft 2 il mio super boostone arriva solo a 1080
anche qui, devi vedere se prima in Max Payne a 1150 ci arrivavi stabile o sempre con quei picchi tipo quelli del power target e confrontare l'andamento dei grafichetti dei "performance log" mentre giochi ai due titoli che hai citato. Il kepler boostone "quello vero" è solo quando sei stabile (linea dritta nel grafico gpu clock)
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 15:39   #10062
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ciao Gigi,non sapevo che avevi 2 7970 ...

beh sapremo direttamente da te le reali differenze tra le 2 soluzioni
appena testo la nuova,vi faro' sapere,
ciao lu
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 16:06   #10063
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
dovrebbe andare al massimo di quello che hai impostato, quindi 100% se è tutto a default, 122% se hai messo +122 o 65% se hai messo -45 nell'offset del power target. Cmq provare precisonX non fa male a nessuno. Almeno per escludere letture sballate da parte dei sensori vari.
:
Provato anche precision x e gpu-z...tutti leggono power 65% e gpu usage 99%. Il power impostabile della giga arriva a 111% ma anche mettendolo ovviamente non cambia nulla visto che oltre il 65% di energia la scheda non va. Anche salendo con il gpu clock non è che il power si smuova più di tanto.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 16:11   #10064
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Provato anche precision x e gpu-z...tutti leggono power 65% e gpu usage 99%. Il power impostabile della giga arriva a 111% ma anche mettendolo ovviamente non cambia nulla visto che oltre il 65% di energia la scheda non va. Anche salendo con il gpu clock non è che il power si smuova più di tanto.
Ma non c'era anche un altro utente che lamentava scarse performance della sua 670 ed era dovuto andare di RMA? Vedeva un uso della GPU troppo ballerino per essere il TDP etc etc se non ricordo male.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 16:43   #10065
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Provato anche precision x e gpu-z...tutti leggono power 65% e gpu usage 99%
come ultima spiaggia provala su un altro pc ma la puzza di RMA è sempre più forte
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 17:41   #10066
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Provato anche precision x e gpu-z...tutti leggono power 65% e gpu usage 99%. Il power impostabile della giga arriva a 111% ma anche mettendolo ovviamente non cambia nulla visto che oltre il 65% di energia la scheda non va. Anche salendo con il gpu clock non è che il power si smuova più di tanto.
Scusa per curiosità, dove hai acquistato la scheda?

Se fosse difettosa voglio capire se sono sempre gli stessi shop a fornire schede video malfunzionanti...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 17:44   #10067
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4805
Ma state parlando della voce Energia %?
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 17:52   #10068
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
leggendo l'articolo mi vien da ridere sulle parole di SAPPHIRE ....la vga più veloce del mondo,se premi il pulsante si sprigiona tutta la sua potenza toccando i 1200Mhz,etc...
Da quest'altra parte invece non abbiamo nulla di così terribile?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 17:57   #10069
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Ho notato ora che di default le impostazioni del Physx nel pannello di controllo nvidia sono su "selezione automatica", non sarebbe meglio mettere forzatamente su Physx, così che non mi usi mai la CPU per queste cose?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 18:09   #10070
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
leggendo l'articolo mi vien da ridere sulle parole di SAPPHIRE ....la vga più veloce del mondo,se premi il pulsante si sprigiona tutta la sua potenza toccando i 1200Mhz,etc...
Da quest'altra parte invece non abbiamo nulla di così terribile?
si cè...... però una 7970 a 1200 la carteggia.....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 18:21   #10071
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
leggendo l'articolo mi vien da ridere sulle parole di SAPPHIRE ....la vga più veloce del mondo,se premi il pulsante si sprigiona tutta la sua potenza toccando i 1200Mhz,etc...
Da quest'altra parte invece non abbiamo nulla di così terribile?
Neme ognuno deve tirare l'acqua al suo mulino, sia di parte Nvidia che Ati.... Ormai il marketing gargantuesco è la prassi, anzi...è meglio per noi che nessuno abbia una supremazia costante ed incontrastata
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 18:24   #10072
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Neme ognuno deve tirare l'acqua al suo mulino, sia di parte Nvidia che Ati.... Ormai il marketing gargantuesco è la prassi
ma ovvio...magari guardarsi anche un pochino intorno non guasterebbe da parte di SAPPHIRE,considerando il fatto che la sua vga va a toccare l'utenza più esigente e quantomeno anche preparata a cio' che offre il mercato in quella fascia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 18:45   #10073
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
HD 7970 6GB TOXIC Edition ha un core clock a 1050 MHz e con PowerTune Dynamic Boost sale a 1100 MHz, con memory clock a 6000 MHz effettivi. Premendo il nuovo Pulsante Lethal Boost, tutta la potenza è liberata, la velocità del core clock schizza a 1100 MHz e con PowerTune Dynamic Boost raggiunge per la prima volta nel settore i 1200 MHz di core clock e un ulteriore overclocking della memoria fino a 6400 MHz effettivi


praticamente è una ATI che vuole sembrare una Kepler. Quasi
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 18:58   #10074
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi


praticamente è una ATI che vuole sembrare una Kepler. Quasi
sai quel boost quanto fà consumare di più la 7970? io credo che non sia difficile che di sola vga si tocchino i 250w
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 19:01   #10075
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37718
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
sai quel boost quanto fà consumare di più la 7970? io credo che non sia difficile che di sola vga si tocchino i 250w
praticamente uno dei cavalli di battaglia dei patiti Amd di questi ultimi anni per criticare le proposte nVidia, il consumo spropositato per avere la leadership prestazionale, magicamente diverrà un particolare che non conta (identico al GPGPU insomma, improvvisamente diventato fondamentale più dei giochi... )



cmq bella vga la sapphire tossica, anche se probabilmente destinata a essere molto di nicchia come una 680 classified secondo me...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 19:17   #10076
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Mi sa che hanno qualche problema quelli di HWUP, perché nelle altre rece la situazione non è proprio quella per i consumi ...

Es.: http://www.overclockersclub.com/revi...970_6gb/14.htm
__________________
93 transazioni effettuate sul forum
Su ebay: Spauracchioalpino
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 19:27   #10077
Razor90
Senior Member
 
L'Avatar di Razor90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ma non c'era anche un altro utente che lamentava scarse performance della sua 670 ed era dovuto andare di RMA? Vedeva un uso della GPU troppo ballerino per essere il TDP etc etc se non ricordo male.....
Sono io, avevo un power del 365% e la scheda chiudeva con 400 punti unigine, 15 FPS di media.

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Scusa per curiosità, dove hai acquistato la scheda?

Se fosse difettosa voglio capire se sono sempre gli stessi shop a fornire schede video malfunzionanti...
Faccio sapere lo store così gli mando la postale a casa. A quanto pare la mia scheda ora è diretta verso la sede POV ma ancora mi fanno sapere nulla. Sono veramente arrabbiato. 320 euro buttati al cesso.
Gj for me!
Razor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 19:32   #10078
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37718
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
Mi sa che hanno qualche problema quelli di HWUP, perché nelle altre rece la situazione non è proprio quella per i consumi ...

Es.: http://www.overclockersclub.com/revi...970_6gb/14.htm
dipende da come misuri il wattaggio, sul sito che posti comunque direi che questo grafico è altrettanto eloquente



comunque qui siamo ot per quanto mi riguarda la chiudo qui.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 19:39   #10079
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
comunque qui siamo ot per quanto mi riguarda la chiudo qui.
Sì, meglio, che mi scappa da ridere.
__________________
93 transazioni effettuate sul forum
Su ebay: Spauracchioalpino
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 19:43   #10080
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37718
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
Sì, meglio, che mi scappa da ridere.
ecco bravo, ridi che la mamma fà gli gnocchi
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v