|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11401 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
PS. Ho preso in occasione del passaggio al Digitale un nuovo TV LCD a mia Madre (86) un Samsung da 350 € ... con la presa USB ed il lettore MKV già di serie. Ultima modifica di matt62 : 09-07-2011 alle 15:38. Motivo: Precisazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11402 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
A buon rendere, spero. Quote:
Funzionano bene? x gig88: la prima pagina ha così tante informazioni che ci si perde, a meno di non essere "vecchi" della discussione. Spezzerei una lancia per tutti coloro che chiedono informazioni senza leggersi tutta la discussione, perché siete andati così avanti, che aggiornarsi su tutto ciò di cui avete discusso è un lavoro mastodontico. Anche con la ricerca non è facile rintracciare ciò che di cui si ha bisogno. Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Poi, come si risponde può fare la differenza per chi legge. Sono andato a rileggermi la prima pagina, ma non ho trovato indicazioni per gli mkv, che invece ho trovato immediatamente grazie a "matt62". Grazie a tutti per lo splendido lavoro che portate avanti, e per la disponibilità anche nei confronti degli ignoranti come me. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda la mia risposta, non mi sembra di averti risposto di leggere tutta la prima pagina. Bastava che seguendo le indicazioni andavi in prima pagina e utilizzando la funzione cerca del browser inserivi "MKVmerge" e subito vedevi quali parametri selezionare per risolvere il problema.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11404 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
*Se funzionano bene, allora ho acquistato per una mia nipote un LCD da 46" della LG, e mi sono reso conto che non aveva la funzione "autores" quindi il Film che stavo vedendo in quel momento era un 24p e purtroppo .... solo per occhi attenti aveva le immagini .... leggermente velocizzate, mentre il Samsung della Mamma ha la funzione autores (non ricordo il modello) .... quella volta per testarlo gli ho schiaffato Avatar da 12 GB ... quindi parliamo di un file MKV con i contromarroni difficile da portare avanti se non hai un processore a doc ed invece è andato fluido come l'olio! Ultima modifica di matt62 : 09-07-2011 alle 18:17. Motivo: Precisazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11405 | |||
Member
|
Quote:
La mia non era una critica, ma una considerazione: il thread è, giustappunto, così esaustivo che è difficile gestirlo per chi, come me, ci bazzica solo saltuariamente. Quando ho guardato le eventuali risposte al mio quesito ho letto la tua e quello successiva insieme: ovviamente ho subito cliccato sul link di matt62, poi sono comunque andato alla prima pagina per vedere di individuare le notizie che mi hai indicato, ma non ho usato, erroneamente, il tasto cerca come mi hai detto tu. Sin dall'inizio non ho trovato quello che cercavo perché partivo dal presupposto errato, come si può intuire leggendo la mia richiesta. Non pensavo che il problema fosse nell'mkvmerge, ma che piuttosto fosse da cercare in un eventuale avanzamento del firmware, o in un downgrade di handbrake, da cui l'impostazione della mia domanda Una risposta di questo tipo: Quote:
Io ringrazio entrambi, per l'attenzione che mi avete dedicato. Mi rendo conto che vi troviate spesso a dover ripetere le stesse cose a chi, come me, non ne capisce molto già di suo, e poi non legge bene i thread... Quindi capisco come, alle volte, ci si affidi a risposte molto sintetiche: solo che alle volte serve qualche parolina in più, perché siamo duri di comprendonio. Quote:
Ormai l'acquisto è fatto da più di 1 anno... sopravviverò con il wdtv. Grazie ancora a tutti e alla prossima. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per chiarire il problema non è il programma (mkvmerge) come da te indicato ma l'header dei tuoi file mkv.
Mkvmerge se opportunamente configurato ha la possibilità di aggiornare sia gli header dei file MKV che le librerie MKV utilizzate all'interno del file (altro problema tipoco di amncato riproduzione sui media player e sui lettori Blu-ray con presa USB). La prossima versione di MKVtoolnix (4.9.0?) avrà anche la lingua italiana (prova a indovinare i chi è l'opera....). E' comunque necessario impostare al primo avvio la disabilitazione della compressione degli header dei codec/audio video, in qunato questa caratteristica non supportata dai recenti firmware di molti emdia player/lettori Blu-ray anche recenti, è una caratteristioca che esiste nello standard MKV da più di 5 anni e giustamente l'autore di MKVtoolnix non ha l'intenzioen di disabilitarla da subito nell'installer del programma. Ciò fa anche riflettere cosa aspettino i produttori dei firmware a supportare tale funzione o perchè ci hanno messo così tanto a supportare una funzione disponibile da più di 5 anni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11407 |
Member
|
Grazie per il chiarimento, anche se avevo capito che il problema era in una scelta differente nel settaggio del programma.
Potresti spiegarmi meglio qual è la funzione della compressione degli header dei codec/audio video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11408 |
Senior Member
|
Il problema è nei file MKV che hai che hanno i codec audio/video compressi.
Per sistemarlo è necessario impostare nel programma header codec/audioo video non compressi come opzione predefinita. In questo modo nei file MKV processati dal programma viene disabilitata la compressione degli header dei codec. L'impostazione del programma non è la causa del problema ma la conseguenza dello stato dei file.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11409 | |
Member
|
Quote:
Questo perché non ho un sistema home audio, ma un semplice impianto stereo, e la tv è 720p, per scelta. Per comprimere utilizzo handbrake, mantenendo i ref frame a 3, per sicurezza, e disabilitando il cabac (che non so a cosa serva, ma mi rallenta il flusso in decodifica), e fino a pochi giorni fa non avevo problemi. Scaricando la nuova versione di mkvmerge, ho avuto i problemi che mi avete aiutato a risolvere, dovuti al settaggio iniziale che prevedeva l'attivazione degli header di default, che nella versione precedente erano disattivati... Comunque, fin qui ci siamo. La domanda nuova era: cosa sono gli header dei codec, e cos'è sta compressione dei suddetti header? Altra domanda: non è che per caso nel file mkv vengono inseriti, in qualche arcano modo, sti codec? perché io pensavo che nel file mkv ci fossero sono i vari flussi (audio-video-sottotitoli) e i tag, così come escono dal programma che li ha creati, compressi o non... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11410 |
Senior Member
|
Le informazioni per l'oggetto di questo thread (WD TV Live) riguardano esclusivamente come rendere i file compatibili con il suddetto player (disabilitazione compressione header codec audio/video) e sono presenti nel primo post.
Le altre richieste aggiuntive sui codec/sull'uso del software esulano dallo scopo di questo thread e sono da richiedere in thread specifici agli standard audio video e ai programmi di conversione. La compressione degli header dei codec è attiva di default da svariate versioni di MKVToolnix in quanto come spiegato nel post precedente è una caratteristica base dello standard MKV Matroska ormai da cinuqe anni. Il problema non è il programma ma i firmware che usano caratteristiche di più di cinque anni fa (flussi video riconosciuti solo senza compressione degli header).
![]() |
![]() |
![]() |
#11411 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
ciao
in attesa che arrivi il WD, stavo cercando la pennetta usb per il collegamento in WIFI.. a casa ho un access point TP-LINK da 300Mb pensavo di prendere (per avere compatibilità massima ) la pennina TL-WN821N ma vedo che la ver. richiesta è la 2.2 mentre ho trovato sola la 2.0 c'e qualcuno che ha provato una versione differente della 2.2?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11412 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Qualcuno ha idee? Essendo un iso non sò come posso aggiustarlo.. Mica lo posso lanciare in mkvmerge..
![]() |
![]() |
#11413 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Il file iso lo puoi scompattare usando un programma come winrar o 7zip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11414 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao Ragazzi,
scusate la domanda che forse è già stata fatta ma non riesco a trovare nulla a riguardo. Sono intenzionato ad acquistare il wd ht tv live visto che sono stato il felice possessore di di un semplice wd hd tv (per intenderci quello senza plug per la lan). Ora le mie esigenze sono cambiate, ho cablato tutta casa e messo un microserver hp proliant a fare oltre che da ms anche da contenitore per i miei film. Dopo questa premessa arrivo alle domande. 1) ho visto sul sito della wd questo prodotto(http://www.wdtvlive.com/products/wdtv_live_plus#/specs) denominato wd ht tv live plus, ma in sostanza è un aggiornamento del hd tv live oppure essendo sul sito .com e non trovandone traccia su quello italiano è solo per il mercato statunitense? non riesco proprio a capirlo. 2) l'hd live ha la possibilità di scaricarsi tramite dei plugin le cover, fanart e quant'altro? Grazie a tutti per le risposte e scusate se questi argomenti erano stati in qualche modo già trattati |
![]() |
![]() |
![]() |
#11415 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
1) E' uguale al wdtv live,ha solo qualche servizio in più ma utilizzabile solo a chi vive negli States per cui destinato solo al mercato statunitense.
2)Attualmente non esiste alcun plugin.Puoi crearti le locandine dal PC in modo semplice con Thumbgen |
![]() |
![]() |
![]() |
#11416 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
ero tornato sul forum giust'appunto per postare quello che tu mi hai confermato. ho appena acquistato il wd tv live... non vedo l'ora di averlo tra le mie mani, nel frattempo mi vado a vedere thumbgen Un salutone e alla prox! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11417 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questo lettore puo' riprodurre film 3D?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11418 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
sì. a quanto pare hdmi 1.4 non è un requisito per il 3D, anche se "spacciano" questa info un po' ovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11419 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho un problemino.
Il lettorino non funziona più, non risponde al telecomando e se tolgo la spina e la rimetto si accende ma fa la schermata del caricamento firmware poi si riavvia (parte a 720p al posto di 1080p come faceva prima) e si pianta sulla schermata iniziale sull'icona video e non c'è verso di spostare la svhermata. Ho gia fatto il reset inutilmente. È da rma?
![]() |
![]() |
#11420 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
È la solita disinformazione, chi sa sa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.