Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2011, 15:33   #11401
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da shado_srtaker Guarda i messaggi
.....i film non partono e mi mandano in palla il wd, tanto che devo togliere l'alimentazione per resettarlo...
Ciao, guarda in firma mia sulla voce File Mkv "capricciosi" prova e dimmi se hai risolto ... per il 99 % dei casi toglie "dente e dolore" !!! .... comunque in prima pagina facendo la solita ricerca (CTRL/F) ed inserendo MKV trovavi la spiegazione .... Comunque sia spero tu risolva.

PS. Ho preso in occasione del passaggio al Digitale un nuovo TV LCD a mia Madre (86) un Samsung da 350 € ... con la presa USB ed il lettore MKV già di serie.

Ultima modifica di matt62 : 09-07-2011 alle 15:38. Motivo: Precisazioni
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 16:20   #11402
shado_srtaker
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Ciao, guarda in firma mia sulla voce File Mkv "capricciosi" prova e dimmi se hai risolto ... per il 99 % dei casi toglie "dente e dolore" !!! .... comunque in prima pagina facendo la solita ricerca (CTRL/F) ed inserendo MKV trovavi la spiegazione .... Comunque sia spero tu risolva.
Grazie, molto gentile ed efficace. ora funzionano perfettamente.
A buon rendere, spero.
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
PS. Ho preso in occasione del passaggio al Digitale un nuovo TV LCD a mia Madre (86) un Samsung da 350 € ... con la presa USB ed il lettore MKV già di serie.
La tv l'ho acquistata già da più di 1 anno, e all'epoca non mi ero accorto di apparecchi con lettore mkv integrato.
Funzionano bene?

x gig88:
la prima pagina ha così tante informazioni che ci si perde, a meno di non essere "vecchi" della discussione.
Spezzerei una lancia per tutti coloro che chiedono informazioni senza leggersi tutta la discussione, perché siete andati così avanti, che aggiornarsi su tutto ciò di cui avete discusso è un lavoro mastodontico.
Anche con la ricerca non è facile rintracciare ciò che di cui si ha bisogno.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Poi, come si risponde può fare la differenza per chi legge.
Sono andato a rileggermi la prima pagina, ma non ho trovato indicazioni per gli mkv, che invece ho trovato immediatamente grazie a "matt62".

Grazie a tutti per lo splendido lavoro che portate avanti, e per la disponibilità anche nei confronti degli ignoranti come me.
shado_srtaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 16:35   #11403
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Grazie, molto gentile ed efficace. ora funzionano perfettamente.
A buon rendere, spero.

La tv l'ho acquistata già da più di 1 anno, e all'epoca non mi ero accorto di apparecchi con lettore mkv integrato.
Funzionano bene?

x gig88:
la prima pagina ha così tante informazioni che ci si perde, a meno di non essere "vecchi" della discussione.
Spezzerei una lancia per tutti coloro che chiedono informazioni senza leggersi tutta la discussione, perché siete andati così avanti, che aggiornarsi su tutto ciò di cui avete discusso è un lavoro mastodontico.
Anche con la ricerca non è facile rintracciare ciò che di cui si ha bisogno.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Poi, come si risponde può fare la differenza per chi legge.
Sono andato a rileggermi la prima pagina, ma non ho trovato indicazioni per gli mkv, che invece ho trovato immediatamente grazie a "matt62".

Grazie a tutti per lo splendido lavoro che portate avanti, e per la disponibilità anche nei confronti degli ignoranti come me.
Non sono daccordo, ci sono thread i cui la prima pagina non contiene informazioni utili oppure non è aggiornata e allora a mio parere, previa comunque ricerca veloce con l'appositva funzione, è lecito chiedere. Quella di questo thread è invece completa, ci sono tutte le informazioni di base per utilizzare il dispositivo correttamente, anche se purtroppo con la classica scusa "non ho tempo di leggermi tutto" quasi nessuno legge nemmeno quella e vengono riproposte quasi sempre solo le solite domande.
Per quanto riguarda la mia risposta, non mi sembra di averti risposto di leggere tutta la prima pagina. Bastava che seguendo le indicazioni andavi in prima pagina e utilizzando la funzione cerca del browser inserivi "MKVmerge" e subito vedevi quali parametri selezionare per risolvere il problema.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 18:16   #11404
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
*Grazie, molto gentile ed efficace. ora funzionano perfettamente.
A buon rendere, spero.............
*Funzionano bene?...
*Mi fa piacere che tu abbia risolto, mentre per il discorso della prima pagina non ti posso dar torto ... ma questo nasce dal fatto che questo lettore (WDTVLive) ha molteplici capacità ... quindi risulta complesso e pieno di opzioni numerosissime, questo tradotto in parole diventa un "poema" ... ma come hai visto qualcuno è corso in aiuto.
*Se funzionano bene, allora ho acquistato per una mia nipote un LCD da 46" della LG, e mi sono reso conto che non aveva la funzione "autores" quindi il Film che stavo vedendo in quel momento era un 24p e purtroppo .... solo per occhi attenti aveva le immagini .... leggermente velocizzate, mentre il Samsung della Mamma ha la funzione autores (non ricordo il modello) .... quella volta per testarlo gli ho schiaffato Avatar da 12 GB ... quindi parliamo di un file MKV con i contromarroni difficile da portare avanti se non hai un processore a doc ed invece è andato fluido come l'olio!

Ultima modifica di matt62 : 09-07-2011 alle 18:17. Motivo: Precisazioni
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 08:57   #11405
shado_srtaker
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Non sono daccordo, ci sono thread i cui la prima pagina non contiene informazioni utili oppure non è aggiornata e allora a mio parere, previa comunque ricerca veloce con l'appositva funzione, è lecito chiedere. Quella di questo thread è invece completa, ci sono tutte le informazioni di base per utilizzare il dispositivo correttamente, anche se purtroppo con la classica scusa "non ho tempo di leggermi tutto" quasi nessuno legge nemmeno quella e vengono riproposte quasi sempre solo le solite domande.
Per quanto riguarda la mia risposta, non mi sembra di averti risposto di leggere tutta la prima pagina. Bastava che seguendo le indicazioni andavi in prima pagina e utilizzando la funzione cerca del browser inserivi "MKVmerge" e subito vedevi quali parametri selezionare per risolvere il problema.
Non ti arrabbiare.
La mia non era una critica, ma una considerazione: il thread è, giustappunto, così esaustivo che è difficile gestirlo per chi, come me, ci bazzica solo saltuariamente.
Quando ho guardato le eventuali risposte al mio quesito ho letto la tua e quello successiva insieme: ovviamente ho subito cliccato sul link di matt62, poi sono comunque andato alla prima pagina per vedere di individuare le notizie che mi hai indicato, ma non ho usato, erroneamente, il tasto cerca come mi hai detto tu.
Sin dall'inizio non ho trovato quello che cercavo perché partivo dal presupposto errato, come si può intuire leggendo la mia richiesta.
Non pensavo che il problema fosse nell'mkvmerge, ma che piuttosto fosse da cercare in un eventuale avanzamento del firmware, o in un downgrade di handbrake, da cui l'impostazione della mia domanda

Una risposta di questo tipo:
Quote:
che avrà richiesto 10" in più della tua, è chiarissima ed evidenzia come io mi sia sbagliato nelle considerazioni che ho fatto, e mi indirizza inequivocabilmente alla soluzione ideale.

Io ringrazio entrambi, per l'attenzione che mi avete dedicato.
Mi rendo conto che vi troviate spesso a dover ripetere le stesse cose a chi, come me, non ne capisce molto già di suo, e poi non legge bene i thread... Quindi capisco come, alle volte, ci si affidi a risposte molto sintetiche: solo che alle volte serve qualche parolina in più, perché siamo duri di comprendonio.

Quote:
Se funzionano bene, allora ho acquistato per una mia nipote un LCD da 46" della LG, e mi sono reso conto che non aveva la funzione "autores" quindi il Film che stavo vedendo in quel momento era un 24p e purtroppo .... solo per occhi attenti aveva le immagini .... leggermente velocizzate, mentre il Samsung della Mamma ha la funzione autores (non ricordo il modello) .... quella volta per testarlo gli ho schiaffato Avatar da 12 GB ... quindi parliamo di un file MKV con i contromarroni difficile da portare avanti se non hai un processore a doc ed invece è andato fluido come l'olio!
Ovviamente parli di un LG con il modulo per gli MKV...
Ormai l'acquisto è fatto da più di 1 anno... sopravviverò con il wdtv.
Grazie ancora a tutti e alla prossima.
Old 10-07-2011, 09:12   #11406
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per chiarire il problema non è il programma (mkvmerge) come da te indicato ma l'header dei tuoi file mkv.

Mkvmerge se opportunamente configurato ha la possibilità di aggiornare sia gli header dei file MKV che le librerie MKV utilizzate all'interno del file (altro problema tipoco di amncato riproduzione sui media player e sui lettori Blu-ray con presa USB).

La prossima versione di MKVtoolnix (4.9.0?) avrà anche la lingua italiana (prova a indovinare i chi è l'opera....).

E' comunque necessario impostare al primo avvio la disabilitazione della compressione degli header dei codec/audio video, in qunato questa caratteristica non supportata dai recenti firmware di molti emdia player/lettori Blu-ray anche recenti, è una caratteristioca che esiste nello standard MKV da più di 5 anni e giustamente l'autore di MKVtoolnix non ha l'intenzioen di disabilitarla da subito nell'installer del programma.

Ciò fa anche riflettere cosa aspettino i produttori dei firmware a supportare tale funzione o perchè ci hanno messo così tanto a supportare una funzione disponibile da più di 5 anni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 01:38   #11407
shado_srtaker
Member

Grazie per il chiarimento, anche se avevo capito che il problema era in una scelta differente nel settaggio del programma.

Potresti spiegarmi meglio qual è la funzione della compressione degli header dei codec/audio video?
Old 11-07-2011, 06:28   #11408
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il problema è nei file MKV che hai che hanno i codec audio/video compressi.

Per sistemarlo è necessario impostare nel programma header codec/audioo video non compressi come opzione predefinita.

In questo modo nei file MKV processati dal programma viene disabilitata la compressione degli header dei codec.

L'impostazione del programma non è la causa del problema ma la conseguenza dello stato dei file.
Old 11-07-2011, 11:18   #11409
shado_srtaker
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il problema è nei file MKV che hai che hanno i codec audio/video compressi.
Per sistemarlo è necessario impostare nel programma header codec/audioo video non compressi come opzione predefinita.
In questo modo nei file MKV processati dal programma viene disabilitata la compressione degli header dei codec.
L'impostazione del programma non è la causa del problema ma la conseguenza dello stato dei file.
Questa parte l'ho capita: io ricomprimo quello che scarico, perché voglio file al max di 2 o 3 gb, con risoluzione 720p e audio aac (core audio) o al max ac3.
Questo perché non ho un sistema home audio, ma un semplice impianto stereo, e la tv è 720p, per scelta.
Per comprimere utilizzo handbrake, mantenendo i ref frame a 3, per sicurezza, e disabilitando il cabac (che non so a cosa serva, ma mi rallenta il flusso in decodifica), e fino a pochi giorni fa non avevo problemi.
Scaricando la nuova versione di mkvmerge, ho avuto i problemi che mi avete aiutato a risolvere, dovuti al settaggio iniziale che prevedeva l'attivazione degli header di default, che nella versione precedente erano disattivati...
Comunque, fin qui ci siamo.

La domanda nuova era:
cosa sono gli header dei codec, e cos'è sta compressione dei suddetti header?
Altra domanda:
non è che per caso nel file mkv vengono inseriti, in qualche arcano modo, sti codec? perché io pensavo che nel file mkv ci fossero sono i vari flussi (audio-video-sottotitoli) e i tag, così come escono dal programma che li ha creati, compressi o non...
Old 11-07-2011, 11:26   #11410
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le informazioni per l'oggetto di questo thread (WD TV Live) riguardano esclusivamente come rendere i file compatibili con il suddetto player (disabilitazione compressione header codec audio/video) e sono presenti nel primo post.

Le altre richieste aggiuntive sui codec/sull'uso del software esulano dallo scopo di questo thread e sono da richiedere in thread specifici agli standard audio video e ai programmi di conversione.

La compressione degli header dei codec è attiva di default da svariate versioni di MKVToolnix in quanto come spiegato nel post precedente è una caratteristica base dello standard MKV Matroska ormai da cinuqe anni. Il problema non è il programma ma i firmware che usano caratteristiche di più di cinque anni fa (flussi video riconosciuti solo senza compressione degli header).
Old 11-07-2011, 11:59   #11411
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
ciao

in attesa che arrivi il WD, stavo cercando la pennetta usb per il collegamento in WIFI..

a casa ho un access point TP-LINK da 300Mb pensavo di prendere (per avere compatibilità massima ) la pennina TL-WN821N ma vedo che la ver. richiesta è la 2.2 mentre ho trovato sola la 2.0

c'e qualcuno che ha provato una versione differente della 2.2??

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 10:32   #11412
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
ma a te la 4.31 non ti causa i colori sbiaditi delle schermate dei menù??
No No, solo che se metto su Auto, il wdtv entra ed esce dallo stesso file alle volte..

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Giorno a tutti anch'io ho downgradato alla ver 4.31 per la disperazione, il 5 fa davvero schifo! Bisogna davvero complimentarsi con la wd!
Il mio problema è però diverso, in pratica ho 1 iso che si vede bene e funziona per 1ora di film, dopodichè il film inizia ad andare a scatti, inoltre salta l'audio, impedendomi di vedere gl'ultimi 20mins di film.
Qualcuno ha un idea su come risolvere?

Se faccio tornare indietro e poi play, il video torna a scorrere normalmente per qualche sec, e poi torna a comportarsi come al solito..

Come se non bastasse quando faccio per spegnere il wdtv, questo si impalla nella fase di rimozione dell'hd nel senso che non risponde più ad alcun comando, ed inoltre rimane col cerchiolino che gira, e mi tocca ognivolta staccargli la corrente,facendo perciò una rimozione non molto sicura dell'hd..
UP!+

Qualcuno ha idee? Essendo un iso non sò come posso aggiustarlo.. Mica lo posso lanciare in mkvmerge..
Old 12-07-2011, 16:00   #11413
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
No No, solo che se metto su Auto, il wdtv entra ed esce dallo stesso file alle volte..

UP!+

Qualcuno ha idee? Essendo un iso non sò come posso aggiustarlo.. Mica lo posso lanciare in mkvmerge..
Il file iso lo puoi scompattare usando un programma come winrar o 7zip
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:26   #11414
emanulele
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao Ragazzi,
scusate la domanda che forse è già stata fatta ma non riesco a trovare nulla a riguardo.
Sono intenzionato ad acquistare il wd ht tv live visto che sono stato il felice possessore di di un semplice wd hd tv (per intenderci quello senza plug per la lan).
Ora le mie esigenze sono cambiate, ho cablato tutta casa e messo un microserver hp proliant a fare oltre che da ms anche da contenitore per i miei film.
Dopo questa premessa arrivo alle domande.
1) ho visto sul sito della wd questo prodotto(http://www.wdtvlive.com/products/wdtv_live_plus#/specs) denominato wd ht tv live plus, ma in sostanza è un aggiornamento del hd tv live oppure essendo sul sito .com e non trovandone traccia su quello italiano è solo per il mercato statunitense? non riesco proprio a capirlo.

2) l'hd live ha la possibilità di scaricarsi tramite dei plugin le cover, fanart e quant'altro?

Grazie a tutti per le risposte e scusate se questi argomenti erano stati in qualche modo già trattati
emanulele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:52   #11415
xterminatorx
Member

Iscritto dal: May 2007
1) E' uguale al wdtv live,ha solo qualche servizio in più ma utilizzabile solo a chi vive negli States per cui destinato solo al mercato statunitense.

2)Attualmente non esiste alcun plugin.Puoi crearti le locandine dal PC in modo semplice con Thumbgen
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 16:08   #11416
emanulele
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da xterminatorx Guarda i messaggi
1) E' uguale al wdtv live,ha solo qualche servizio in più ma utilizzabile solo a chi vive negli States per cui destinato solo al mercato statunitense.

2)Attualmente non esiste alcun plugin.Puoi crearti le locandine dal PC in modo semplice con Thumbgen
Grazie infinite xterminetor,
ero tornato sul forum giust'appunto per postare quello che tu mi hai confermato.
ho appena acquistato il wd tv live... non vedo l'ora di averlo tra le mie mani, nel frattempo mi vado a vedere thumbgen
Un salutone e alla prox!
emanulele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 14:36   #11417
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Questo lettore puo' riprodurre film 3D?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:33   #11418
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
sì. a quanto pare hdmi 1.4 non è un requisito per il 3D, anche se "spacciano" questa info un po' ovunque.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 18:15   #11419
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ho un problemino.

Il lettorino non funziona più, non risponde al telecomando e se tolgo la spina e la rimetto si accende ma fa la schermata del caricamento firmware poi si riavvia (parte a 720p al posto di 1080p come faceva prima) e si pianta sulla schermata iniziale sull'icona video e non c'è verso di spostare la svhermata.

Ho gia fatto il reset inutilmente.

È da rma?
Old 15-07-2011, 18:16   #11420
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
sì. a quanto pare hdmi 1.4 non è un requisito per il 3D, anche se "spacciano" questa info un po' ovunque.
È la solita disinformazione, chi sa sa.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian