|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
[XP PRO SP2]Riavvio continuo al boot [no chkdsk, bootcfg]
Salve a tutti Voi,
vi espongo il mio problema (a quanto vedo abbastanza insolito) con Windows XP Pro SP2. Ho un laptop con installato GRUB che gestisce Ubuntu 9.04 e WinXP Pro SP2. Di punto in bianco quando seleziono la partizione di WinXP si riavvia il pc Ho provato a farlo partire in modalità provvisoria, prompt dei comandi, vga.. niente, si riavvia sempre allo stesso modo. Dalla console di ripristino ho provato a fare: "fixboot", "bootcfg /rebuild", "chkdsk /r /p", e infine "disable mup/mup.sys" ma niente, da sempre lo stesso problema Dal cd di win non mi permette di fare la reinstallazione (non riconosce una versione già installata) ma solo la formattazione che però vorrei evitare per non perdere parecchi programmi e impostazioni.. Ho letto che può essere causato dal "MUP", ma anche dando "disable mup/Mup.sys" non cambia nulla, sempre reboot infiniti. L'HW dovrebbe essere a posto dato che Ubuntu gira perfettamente, anche la partizione di Windows dovrebbe essere a posto visto che la monto e riesco ad aprire tutti i file presenti. Spero possiate aiutarmi, Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avvialo al menù della provvisoria.
scegli avvio normale, e premi di nuovo immediatamente F8. scegli di non riavviare a schermata blu, e vediamo se è una schermata blu ad apparire... segnati codice e eventuali files. a mio parere s'è corrotto il registro... se tutto il resto c'è ancora. ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche premendo F8 praticamente in contemporanea all' invio della selezione si riavvia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP--
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
fossi in te, proverei ad accedere alla partizione di xp tramite ubuntu.
installa il supporto ntfs, e dovresti vedere i dati. gia' cosi, puoi almeno backuppare eventuali files importanti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque alla fine oggi mi sono arreso e sono ho formattato il tutto. Adesso funziona tutto perfettamente, fatto sta che non si è capito cosa gli è preso a sto Winzozz (come capita spesso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.