Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 23:24   #2141
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da burchio
1- opzioni di mob meter scheda battery...leggi wear level
2- very dangerous per cosa????
Secondo me per il circuito di ricarica del note,per il note stesso e per la batteria
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 10:33   #2142
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Secondo me per il circuito di ricarica del note,per il note stesso e per la batteria
vabbè incrocio le dita anche xkè lo sto facendo ogni tanto da quest'estate è ancora tutto ok a parte il calo (credo fisiologico) della durata
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 11:23   #2143
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
vabbè incrocio le dita anche xkè lo sto facendo ogni tanto da quest'estate è ancora tutto ok a parte il calo (credo fisiologico) della durata
Io nel precedente portatile avevo due batterie e l'ho fatto sempre, per 3 anni.
Dato che il portatile non è alimentato dalla batteria in quel momento, non credo proprio che ci sia alcun problema... anche se fosse in carica, le batterie al litio non si danneggiano se vengono caricate parzialmente.
credo sia più pericoloso staccare un caricabatteria da un telefonino....
Old 01-03-2006, 12:25   #2144
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Io nel precedente portatile avevo due batterie e l'ho fatto sempre, per 3 anni.
Dato che il portatile non è alimentato dalla batteria in quel momento, non credo proprio che ci sia alcun problema... anche se fosse in carica, le batterie al litio non si danneggiano se vengono caricate parzialmente.
credo sia più pericoloso staccare un caricabatteria da un telefonino....
Al mio vecchio e defunto portatile Gericom Webgine Advance N341c2 è esplosa la batteria dopo soli 7 mesi per toglierla e metterla con note acceso.
Probabilmente si è danneggiato anche il circuito di ricarica e di alimentazione perchè dopo poco tempo si è bruciata scheda madre e processore .
Sostituiti in garanzia in soli 9 giorni completo di andata e ritorno tramite corriere,senza alcuna spesa se non il 199 del cento assistenza (PE92 di RHO Milano ,che è fallito da poco, purtroppo),sicuramente pero non hanno sostituito l'alimentazione e il circuito di ricarica, perche a Luglio 2005 mi ha nuovamente abbandonato scheda madre e cpu a garanzia scaduta .
Ovviamente la batteria non l'hanno sostituita perchè secondo loro la garanzia sulla batt è di soli 6 mesi.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 18:11   #2145
burchio
Member

la garanzia su tutti gli accessori (tipo batterie e anche i telecomandi della tv) è di 6 mesi, quindi nn se lo sono inventati ora...
io questo giochetto della batteria lo faccio mooolto raramente cmq grazie per avrmi segnalato la tua esperienza e spero che da quando tu avevi il tuo portatile ad ora sia cambiato qualcosa sui circuiti di ricarica...
Old 01-03-2006, 18:48   #2146
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Al mio vecchio e defunto portatile Gericom Webgine Advance N341c2 è esplosa la batteria dopo soli 7 mesi per toglierla e metterla con note acceso.
Probabilmente si è danneggiato anche il circuito di ricarica e di alimentazione perchè dopo poco tempo si è bruciata scheda madre e processore .
Sostituiti in garanzia in soli 9 giorni completo di andata e ritorno tramite corriere,senza alcuna spesa se non il 199 del cento assistenza (PE92 di RHO Milano ,che è fallito da poco, purtroppo),sicuramente pero non hanno sostituito l'alimentazione e il circuito di ricarica, perche a Luglio 2005 mi ha nuovamente abbandonato scheda madre e cpu a garanzia scaduta .
Ovviamente la batteria non l'hanno sostituita perchè secondo loro la garanzia sulla batt è di soli 6 mesi.
Potrebbe anche esser stato progettato male quel notebook.
Vista la marca, non mi sorprenderebbe
Old 01-03-2006, 18:59   #2147
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ho provato a leggere quelle istruzioni, ma nn ci capisco nulla, mi puoi aiutare x favore?
Hai ragione, riassumo la procedura nel modo più chiaro possibile, per chi non sa a cosa serve l'Adaptive AA al di là delle immagini, traduco la spiegazione di ATI:

Nei giochi recenti molti oggetti non sono rappresentati come oggetti 3D perchè questo creerebbe un carico inutile sulla scheda grafica. Alcuni esempi sono le maglie di una rete metallica o di un recinto o le foglie di alberi e piante, dato che la loro complessa struttura richiederebbe troppi poligoni per disegnarle correttamente. Così certe aree interne alle texture sono indicate come trasparenti, in modo da apparire realistiche nel gioco.

Le immagini sono tratte da HL2. A sinistra si vede il risultato utilizzando il metodo AA tradizionale, a destra la stessa scena usa il nuovo Adaptive AA delle radeon x1000.

Il tradizionale AA fallisce quando viene applicato a questi oggetti, perché i bordi (interni) non corrispondono ai bordi reali dell'oggetto, ma sono bordi solo apparenti all'interno della texture maggiore (bitmap). Il nuovo Adaptive AA delle Radeon x1000 riconosce automaticamente questi oggetti assicurando la massima qualità di anti-aliasing.

Per attivare la funzione su schede video ATI precedenti alla x800 seguire la procedura indicata da pipozzolo nel post seguente "...si può fare tutto più velocemente e senza riavviare utilizzando Ati Tray Tools, nella sezione Tweaks - Advanced Tweaks scegliete New AA ad AF methods dal menù a tendina e disabilitate la voce 'disable support for Adaptive AA' che dovrebbe essere abilitata di default." Allo stesso modo si può abilitare anche l'opzione HQAF (High Quality Anisotropic Filtering).

Per completezza traduco e riassumo la procedura manuale sul registro (le istruzioni originali in inglese si trovano qui)

1) Per prima cosa controllare di avere i driver giusti Catalyst 5.9 o successivi (io ho i 6.1) poi riavviare windows e fare un punto di ripristino di windows dato che si manipola il registro anche se in modo innocuo.

2) Start/Esegui..., digitare: regedit OK

3) Menu Modifica/Trova (o CTRL+F) digitare: ASTT_NA e cliccare su Trova successivo, dopo un po' apparirà la prima chiave ASTT_NA selezionata e impostata al valore 1 predefinito.

4) Col tasto destro del mouse cliccare sulla chiave ASTT_NA selezionata/Modifica e cambiare il valore predefinito da 1 a 0 e cliccare su OK.

5) Premere F3 per ricercare la chiave successiva, dopo un po' apparirà la successiva chiave ASTT_NA selezionata sempre di valore 1

6) Modificarla a 0 come al punto 4 e proseguire nella ricerca delle altre chiavi ASTT_NA con valore 1 come al punto 5 e così via finchè saranno state tute modificate al valore 0 e la ricerca nel registro sarà terminata.

7) Riavviare windows ora la funziona Adaptive AA è disponibile nel CCC e la si può attivare.

Nota: le chiavi potrebbero essere molte se si sono installati i nuovi driver sui precedenti, sarebbe possibile individuare i driver video più recenti nel registro ma per sicurezza è meglio seguire la procedura sopra cambiando tutte le chiavi essitenti per evitare di trascurarne qualcuna. L'operazione è del tutto innocua e reversibile, se (per assurdo) si incontrassero problemi si può sempre rifare la procedura impostando tutte le chiavi al valore 1 predefinito per la x700. Si dovrò ripeterela procedura anche ogni volta che si installano nuovi driver che oviamente saranno di default ASTT_NA = 1.
Quando si è verificato che la procedura è andata a buon fine conviene fare un punto di ripristino 'Adaptive AA Enabled!' per avere un punto del sistema con la nuova funzione.

In sostanza la modifica non fa altro che far comparire l'opzione 'Adaptive Anti-Aliasing' nel Catalyst Control Center/3D (e in 3D/All settings) che prima mancava (o era oscurato) come si può vedere nell'immagine:

Ci sono due impostazioni di Adaptive AA: Quality e Performance, in pratica serve solo Quality perchè, da quel poco che ho potuto constatare finora, la qualità di Performance equivale a disabilitare la funzione stessa, a meno che su Performance la funzione si attivi in base a certe condizioni di gioco, un po' come il Temporal Antialiasing che entra in funzione sopra i 60fps. finora con fps<=60 (di solito uso il vsinc perchè non mi piace vedere strappi...) non ho constatato nessun calo di frames con Quality, ma potrebbe dipendere da ciascun gioco, mi rimetto alle vostre prove (e ai vostri screen... ) L'Adaptive AA se attivo entra in funzione sempre, sia che il valore di AA, 2x 4x, 6x... è impostato da CCC ATI sia dall'interno del gioco.

Non so se la modifica funziona col vecchio Control Panel proprio perchè è vecchio, non mi ricordo se aveva questa funzione, disabilitata, se non compare e non si vuole installare il CCC si può installare l'ultima versione di Ati Tray Tools che dopo la modifica sopra permetterà di impostare la funzione sotto il menu: 3D/Settings.../3D General/Smoothvision/Adaptive anti-aliasing.

Posso confermare che anche sulla nostra x700 l'Adaptive AA va benissimo (nel forum inglese dicono che funziona anche sulle 9600 desktop) quindi attivatelo che ne vale la pena!
Senza Adaptive AA
http://www.gaeugf.ch/ted/noad_AA.png
Con Adaptive AA
http://www.gaeugf.ch/ted/ad_AA.png

Altri esempi Adaptive OFF/ON con TR AOD

Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-09-2006 alle 16:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:08   #2148
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Ottime info, carlo
Comunque si può fare tutto più velocemente e senza riavviare utilizzando Ati Tray Tools, nella sezione Tweaks - Advanced Tweaks scegliete New AA ad AF methods dal menù a tendina e disabilitate la voce 'disable support for Adaptive AA' che dovrebbe essere abilitata di default.
Old 01-03-2006, 23:12   #2149
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
salve raga...
ho un problema....

ho win xp prof senza sp2...sul mio acer 3023....
va tutto ok tranne nei giochi....
dopo almeno 40 secondi che gioco mi compare tutto lo schermo di riche e puntini verdi poi si spegne il monitor per 56 secondi e poi ritorna al gioco lentamente.....

cosa potrebbe essere?
cosa mi conviene installare come driver, bios e programmi per i test?

l'aggiornamento del bios l'avevo fatto appena preso cioè il primo segnalato in questo topic....

non voglio mandarlo in assistenza... mi serve il pc....
cosa posso fare?
grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 00:01   #2150
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ottime info, carlo
Comunque si può fare tutto più velocemente e senza riavviare utilizzando Ati Tray Tools, nella sezione Tweaks - Advanced Tweaks scegliete New AA ad AF methods dal menù a tendina e disabilitate la voce 'disable support for Adaptive AA' che dovrebbe essere abilitata di default.
Ottimo! allo stesso modo mi ha abilitato anche l'HQAF anche se devo ancora testarlo per le prestazioni, edito subito il messaggio sopra perchè seguano la tua procedura. Purtroppo non uso ATT perchè mi da qualche problema nella gestione del profilo di colore e overlay video.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 02-03-2006, 00:15   #2151
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
salve raga...
ho un problema....
ho win xp prof senza sp2...sul mio acer 3023....
va tutto ok tranne nei giochi....
dopo almeno 40 secondi che gioco mi compare tutto lo schermo di riche e puntini verdi poi si spegne il monitor per 56 secondi e poi ritorna al gioco lentamente.....
cosa potrebbe essere?
cosa mi conviene installare come driver, bios e programmi per i test?
l'aggiornamento del bios l'avevo fatto appena preso cioè il primo segnalato in questo topic....
non voglio mandarlo in assistenza... mi serve il pc....
cosa posso fare?
grazie saluti
mi succedeva lo stesso col powerplay al minimo prima del bios 1.18, anche peggio, capitava anche vedendo un dvd, e dopo il blocco con le righe e puntini la luminosità tendeva all'infinito come se avesse perso il controllo della lampada, tanto da costringermi a spegnere immediatamente il notebook. Dato che succedeva anche a freddo appena acceso col powerplay al minimo, mentre non succedeva col powerplay su massime pestazioni nemmeno dopo ore, evidentemente non è un problema di surriscaldamento ma di instabilità del chip ati in certe condizioni, che pare risolto con gli ultimi bios, almeno per chi aveva il problema che ho descritto. Come hai impostato il powerplay quando ti succede quello che hai detto e che versione del bios e dei catalyst hai?

Ultima modifica di CarloR1t : 02-03-2006 alle 00:39.
Old 02-03-2006, 00:26   #2152
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sarà che sono diventato un sostenitore del bios 1.11 , ma a me ha risolto parecchi problemi di vario genere, quindi mi sento di consigliarti di provare questo
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:23   #2153
burchio
Member

Quote:
Ottime info, carlo
io ce l'avevo già attivabile senza modificare niente di niente...come mai???
Old 02-03-2006, 10:52   #2154
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Sarà che sono diventato un sostenitore del bios 1.11 , ma a me ha risolto parecchi problemi di vario genere, quindi mi sento di consigliarti di provare questo
Booooo è uno di noi
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:17   #2155
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
io ce l'avevo già attivabile senza modificare niente di niente...come mai???
Boh? forse usi dei driver moddati? io uso i catalyst normali
Old 02-03-2006, 12:30   #2156
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Hai ragione, riassumo la procedura nel modo più chiaro possibile, per chi non sa a cosa serve l'Adaptive AA al di là delle immagini, traduco la spiegazione di ATI:

Nei giochi recenti molti oggetti non sono rappresentati come oggetti 3D perchè questo creerebbe un carico inutile sulla scheda grafica. Alcuni esempi sono le maglie di una rete metallica o di un recinto o le foglie di alberi e piante, dato che la loro complessa struttura richiederebbe troppi poligoni per disegnarle correttamente. Così certe aree interne alle texture sono indicate come trasparenti, in modo da apparire realistiche nel gioco.

Le immagini sono tratte da HL2. A sinistra si vede il risultato utilizzando il metodo AA tradizionale, a destra la stessa scena usa il nuovo Adaptive AA delle radeon x1000.

Il tradizionale AA fallisce quando viene applicato a questi oggetti, perché i bordi (interni) non corrispondono ai bordi reali dell'oggetto, ma sono bordi solo apparenti all'interno della texture maggiore (bitmap). Il nuovo Adaptive AA delle Radeon x1000 riconosce automaticamente questi oggetti assicurando la massima qualità di anti-aliasing.

Per attivare la funzione su schede video ATI precedenti alla x800 seguire la procedura indicata da pipozzolo nel post seguente "...si può fare tutto più velocemente e senza riavviare utilizzando Ati Tray Tools, nella sezione Tweaks - Advanced Tweaks scegliete New AA ad AF methods dal menù a tendina e disabilitate la voce 'disable support for Adaptive AA' che dovrebbe essere abilitata di default." Allo stesso modo si può abilitare anche l'opzione HQAF (High Quality Anisotropic Filtering).

Per completezza traduco e riassumo la procedura manuale sul registro (le istruzioni originali in inglese si trovano qui)

1) Per prima cosa controllare di avere i driver giusti Catalyst 5.9 o successivi (io ho i 6.1) poi riavviare windows e fare un punto di ripristino di windows dato che si manipola il registro anche se in modo innocuo.

2) Start/Esegui..., digitare: regedit OK

3) Menu Modifica/Trova (o CTRL+F) digitare: ASTT_NA e cliccare su Trova successivo, dopo un po' apparirà la prima chiave ASTT_NA selezionata e impostata al valore 1 predefinito.

4) Col tasto destro del mouse cliccare sulla chiave ASTT_NA selezionata/Modifica e cambiare il valore predefinito da 1 a 0 e cliccare su OK.

5) Premere F3 per ricercare la chiave successiva, dopo un po' apparirà la successiva chiave ASTT_NA selezionata sempre di valore 1

6) Modificarla a 0 come al punto 4 e proseguire nella ricerca delle altre chiavi ASTT_NA con valore 1 come al punto 5 e così via finchè saranno state tute modificate al valore 0 e la ricerca nel registro sarà terminata.

7) Riavviare windows ora la funziona Adaptive AA è disponibile nel CCC e la si può attivare.

Nota: le chiavi potrebbero essere molte se si sono installati i nuovi driver sui precedenti, sarebbe possibile individuare i driver video più recenti nel registro ma per sicurezza è meglio seguire la procedura sopra cambiando tutte le chiavi essitenti per evitare di trascurarne qualcuna. L'operazione è del tutto innocua e reversibile, se (per assurdo) si incontrassero problemi si può sempre rifare la procedura impostando tutte le chiavi al valore 1 predefinito per la x700. Si dovrò ripeterela procedura anche ogni volta che si installano nuovi driver che oviamente saranno di default ASTT_NA = 1.
Quando si è verificato che la procedura è andata a buon fine conviene fare un punto di ripristino 'Adaptive AA Enabled!' per avere un punto del sistema con la nuova funzione.

In sostanza la modifica non fa altro che far comparire l'opzione 'Adaptive Anti-Aliasing' nel Catalyst Control Center/3D (e in 3D/All settings) che prima mancava (o era oscurato) come si può vedere nell'immagine:

Ci sono due impostazioni di Adaptive AA: Quality e Performance, in pratica serve solo Quality perchè, da quel poco che ho potuto constatare finora, la qualità di Performance equivale a disabilitare la funzione stessa, a meno che su Performance la funzione si attivi in base a certe condizioni di gioco, un po' come il Temporal Antialiasing che entra in funzione sopra i 60fps. finora con fps<=60 (di solito uso il vsinc perchè non mi piace vedere strappi...) non ho constatato nessun calo di frames con Quality, ma potrebbe dipendere da ciascun gioco, mi rimetto alle vostre prove (e ai vostri screen... ) L'Adaptive AA se attivo entra in funzione sempre, sia che il valore di AA, 2x 4x, 6x... è impostato da CCC ATI sia dall'interno del gioco.

Non so se la modifica funziona col vecchio Control Panel proprio perchè è vecchio, non mi ricordo se aveva questa funzione, disabilitata, se non compare e non si vuole installare il CCC si può installare l'ultima versione di Ati Tray Tools che dopo la modifica sopra permetterà di impostare la funzione sotto il menu: 3D/Settings.../3D General/Smoothvision/Adaptive anti-aliasing.

Posso confermare che anche sulla nostra x700 l'Adaptive AA va benissimo (nel forum inglese dicono che funziona anche sulle 9600 desktop) quindi attivatelo che ne vale la pena!
Senza Adaptive AA
http://www.gaeugf.ch/ted/noad_AA.png
Con Adaptive AA
http://www.gaeugf.ch/ted/ad_AA.png
per prima cosa grazie 1000000 sei stato davvero fantastico, una spiegazione eccezionale, in secondo luogo volevo kiedere :si può fare solo coi 5.9 in poi?xkè io ho ancora i driver originali dell'acer
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:21   #2157
burchio
Member

Quote:
Boh? forse usi dei driver moddati? io uso i catalyst normali
mai usati drive moddati se si esclude quelli modificati con dhmodtools
Old 02-03-2006, 19:16   #2158
clessidra4000
Senior Member

volevo kiedere x attivare l'adapter aa bisogna tenere atitray tool attivo, o no?e bisogna mettere l'aa a qualke valore? (2x,4x,6x)
Old 02-03-2006, 19:39   #2159
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
volevo kiedere x attivare l'adapter aa bisogna tenere atitray tool attivo, o no?e bisogna mettere l'aa a qualke valore? (2x,4x,6x)
grazie a te, cerco sempre di parlare come mangio Per quanto riguarda i driver 5.9 o successivi penso che siano indispensabili, non sono al corrente di tutto ma da quanto ho letto si capisce che l'Adaptive AA non è una funzione hw della scheda, ma sw di rendering e antialiasing dei driver che hanno introdotto questa miglioria coi 5.9, per cui a meno che l'ATT faccia miracoli sostituendosi ai driver per gestire l'Antialiasing ti conviene provare quelli nuovi che sono migliori degli acer originali. Quanto all'AA devi impostare almeno 2x perchè l'Adaptive entri in funzione (L'Adaptive tienilo su Quality, quanto alle prestazioni è l'AA in sè che incide se metti 4x o 6x, esattamente come prima). L'ATT non penso che serve tenerlo attivo, basta che segui il metodo di pipozzolo per attivare le due funzioni Adaptive AA (e HQAF già che c'è...) e clicca OK. Io non avevo ancora attivato la seconda funzione e dopo averla attivata con ATT è comparsa nel Control Center quando l'ho riaperto. Per cui presumo sia lo stesso per l'Adaptive AA, non resta che provare.
Se formatti e reinstalli i nuovi driver catalyst 6.1 o 6.2 da zero, devi prima installare i driver del southbridge che trovi nel pacchetto dei driver video originali acer, flavix aveva postato la procedura nella prime pagine, se ti serve la cerco dovrei avere il link nei preferiti.

Sarebbe interessante vedere come va con le altre schede mobility x600, x300 e 9700 visto che nel forum si dice che funziona con le 9600 desktop.

x burchio che versione di driver hai? io ho la 6.1 mobility con ccc e non ho mai usato la modifica, forse sui driver x desktop queste funzioni sono abilitate di default...

Ultima modifica di CarloR1t : 02-03-2006 alle 19:49.
Old 02-03-2006, 19:50   #2160
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Se formatti e reinstalli i nuovi driver catalyst 6.1 o 6.2 da zero, devi prima installare i driver del southbridge che trovi nel pacchetto dei driver video originali acer, flavix aveva postato la procedura nella prime pagine, se ti serve la cerco dovrei avere il link nei preferiti.
Grazie mille, cmq in effetti avrei intenzione di formattare, xcui mi puoi dire esattamente cosa devo scaricare?e dove?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian