|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2142 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Dato che il portatile non è alimentato dalla batteria in quel momento, non credo proprio che ci sia alcun problema... anche se fosse in carica, le batterie al litio non si danneggiano se vengono caricate parzialmente. credo sia più pericoloso staccare un caricabatteria da un telefonino.... ![]()
![]() |
![]() |
#2144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Probabilmente si è danneggiato anche il circuito di ricarica e di alimentazione perchè dopo poco tempo si è bruciata scheda madre e processore . Sostituiti in garanzia in soli 9 giorni completo di andata e ritorno tramite corriere,senza alcuna spesa se non il 199 del cento assistenza (PE92 di RHO Milano ,che è fallito da poco, purtroppo),sicuramente pero non hanno sostituito l'alimentazione e il circuito di ricarica, perche a Luglio 2005 mi ha nuovamente abbandonato scheda madre e cpu a garanzia scaduta ![]() Ovviamente la batteria non l'hanno sostituita perchè secondo loro la garanzia sulla batt è di soli 6 mesi.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 |
Member
|
la garanzia su tutti gli accessori (tipo batterie e anche i telecomandi della tv) è di 6 mesi, quindi nn se lo sono inventati ora...
io questo giochetto della batteria lo faccio mooolto raramente cmq grazie per avrmi segnalato la tua esperienza e spero che da quando tu avevi il tuo portatile ad ora sia cambiato qualcosa sui circuiti di ricarica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista la marca, non mi sorprenderebbe
![]() |
![]() |
#2147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Nei giochi recenti molti oggetti non sono rappresentati come oggetti 3D perchè questo creerebbe un carico inutile sulla scheda grafica. Alcuni esempi sono le maglie di una rete metallica o di un recinto o le foglie di alberi e piante, dato che la loro complessa struttura richiederebbe troppi poligoni per disegnarle correttamente. Così certe aree interne alle texture sono indicate come trasparenti, in modo da apparire realistiche nel gioco. ![]() Le immagini sono tratte da HL2. A sinistra si vede il risultato utilizzando il metodo AA tradizionale, a destra la stessa scena usa il nuovo Adaptive AA delle radeon x1000. Il tradizionale AA fallisce quando viene applicato a questi oggetti, perché i bordi (interni) non corrispondono ai bordi reali dell'oggetto, ma sono bordi solo apparenti all'interno della texture maggiore (bitmap). Il nuovo Adaptive AA delle Radeon x1000 riconosce automaticamente questi oggetti assicurando la massima qualità di anti-aliasing. Per attivare la funzione su schede video ATI precedenti alla x800 seguire la procedura indicata da pipozzolo nel post seguente "...si può fare tutto più velocemente e senza riavviare utilizzando Ati Tray Tools, nella sezione Tweaks - Advanced Tweaks scegliete New AA ad AF methods dal menù a tendina e disabilitate la voce 'disable support for Adaptive AA' che dovrebbe essere abilitata di default." Allo stesso modo si può abilitare anche l'opzione HQAF (High Quality Anisotropic Filtering). Per completezza traduco e riassumo la procedura manuale sul registro (le istruzioni originali in inglese si trovano qui) 1) Per prima cosa controllare di avere i driver giusti Catalyst 5.9 o successivi (io ho i 6.1) poi riavviare windows e fare un punto di ripristino di windows dato che si manipola il registro anche se in modo innocuo. 2) Start/Esegui..., digitare: regedit OK 3) Menu Modifica/Trova (o CTRL+F) digitare: ASTT_NA e cliccare su Trova successivo, dopo un po' apparirà la prima chiave ASTT_NA selezionata e impostata al valore 1 predefinito. 4) Col tasto destro del mouse cliccare sulla chiave ASTT_NA selezionata/Modifica e cambiare il valore predefinito da 1 a 0 e cliccare su OK. 5) Premere F3 per ricercare la chiave successiva, dopo un po' apparirà la successiva chiave ASTT_NA selezionata sempre di valore 1 6) Modificarla a 0 come al punto 4 e proseguire nella ricerca delle altre chiavi ASTT_NA con valore 1 come al punto 5 e così via finchè saranno state tute modificate al valore 0 e la ricerca nel registro sarà terminata. 7) Riavviare windows ora la funziona Adaptive AA è disponibile nel CCC e la si può attivare. Nota: le chiavi potrebbero essere molte se si sono installati i nuovi driver sui precedenti, sarebbe possibile individuare i driver video più recenti nel registro ma per sicurezza è meglio seguire la procedura sopra cambiando tutte le chiavi essitenti per evitare di trascurarne qualcuna. L'operazione è del tutto innocua e reversibile, se (per assurdo) si incontrassero problemi si può sempre rifare la procedura impostando tutte le chiavi al valore 1 predefinito per la x700. Si dovrò ripeterela procedura anche ogni volta che si installano nuovi driver che oviamente saranno di default ASTT_NA = 1. Quando si è verificato che la procedura è andata a buon fine conviene fare un punto di ripristino 'Adaptive AA Enabled!' per avere un punto del sistema con la nuova funzione. In sostanza la modifica non fa altro che far comparire l'opzione 'Adaptive Anti-Aliasing' nel Catalyst Control Center/3D (e in 3D/All settings) che prima mancava (o era oscurato) come si può vedere nell'immagine: ![]() Ci sono due impostazioni di Adaptive AA: Quality e Performance, in pratica serve solo Quality perchè, da quel poco che ho potuto constatare finora, la qualità di Performance equivale a disabilitare la funzione stessa, a meno che su Performance la funzione si attivi in base a certe condizioni di gioco, un po' come il Temporal Antialiasing che entra in funzione sopra i 60fps. finora con fps<=60 (di solito uso il vsinc perchè non mi piace vedere strappi...) non ho constatato nessun calo di frames con Quality, ma potrebbe dipendere da ciascun gioco, mi rimetto alle vostre prove (e ai vostri screen... ![]() Non so se la modifica funziona col vecchio Control Panel proprio perchè è vecchio, non mi ricordo se aveva questa funzione, disabilitata, se non compare e non si vuole installare il CCC si può installare l'ultima versione di Ati Tray Tools che dopo la modifica sopra permetterà di impostare la funzione sotto il menu: 3D/Settings.../3D General/Smoothvision/Adaptive anti-aliasing. Posso confermare che anche sulla nostra x700 l'Adaptive AA va benissimo (nel forum inglese dicono che funziona anche sulle 9600 desktop) quindi attivatelo che ne vale la pena! ![]() Senza Adaptive AA http://www.gaeugf.ch/ted/noad_AA.png Con Adaptive AA http://www.gaeugf.ch/ted/ad_AA.png Altri esempi Adaptive OFF/ON con TR AOD ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 05-09-2006 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 |
Senior Member
|
Ottime info, carlo
![]() Comunque si può fare tutto più velocemente e senza riavviare utilizzando Ati Tray Tools, nella sezione Tweaks - Advanced Tweaks scegliete New AA ad AF methods dal menù a tendina e disabilitate la voce 'disable support for Adaptive AA' che dovrebbe essere abilitata di default.
![]() |
#2149 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
salve raga...
ho un problema.... ho win xp prof senza sp2...sul mio acer 3023.... va tutto ok tranne nei giochi.... dopo almeno 40 secondi che gioco mi compare tutto lo schermo di riche e puntini verdi poi si spegne il monitor per 56 secondi e poi ritorna al gioco lentamente..... cosa potrebbe essere? cosa mi conviene installare come driver, bios e programmi per i test? l'aggiornamento del bios l'avevo fatto appena preso cioè il primo segnalato in questo topic.... non voglio mandarlo in assistenza... mi serve il pc.... cosa posso fare? grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2151 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 02-03-2006 alle 00:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarà che sono diventato un sostenitore del bios 1.11
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2153 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2158 |
Senior Member
|
volevo kiedere x attivare l'adapter aa bisogna tenere atitray tool attivo, o no?e bisogna mettere l'aa a qualke valore? (2x,4x,6x)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se formatti e reinstalli i nuovi driver catalyst 6.1 o 6.2 da zero, devi prima installare i driver del southbridge che trovi nel pacchetto dei driver video originali acer, flavix aveva postato la procedura nella prime pagine, se ti serve la cerco dovrei avere il link nei preferiti. Sarebbe interessante vedere come va con le altre schede mobility x600, x300 e 9700 visto che nel forum si dice che funziona con le 9600 desktop. x burchio che versione di driver hai? io ho la 6.1 mobility con ccc e non ho mai usato la modifica, forse sui driver x desktop queste funzioni sono abilitate di default...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 02-03-2006 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2160 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.