|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Windows Server® 2008 SP1 Standard Edition SP1
![]() ragà.. ho scaricato da qua l' iso di Windows Server® 2008 SP1 Standard Edition (x86) circa 1,75 GB Ho provato ad installarla su macchina virtuale (virtualBox) per provare.. ![]() ..ma mi da ""Unable to update the password. The value provede for the new password does not meet the length, complexity, or history requirements of the domain."" ho provato varie password.. ma niente.. sempre stesso errore.. Che tipo di password bisogna inserire !?.. dove sbaglio!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Anche il sottoscritto a suo tempo ha cacciato una adeguata dose di bestemmie....
dunque... se ben ricordo vuole una dose minima di 8 caratteri, di qui maiuscole e numeriche, una volta fatto il primo log in puoi disabilitare questa funzione e inserire una pas piu' cristiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() le avevo provate tutte, varie combinazioni.. alla fine ho utilizzato la seguente ed è andata: ![]() abcdABCD1234 ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
..eccoloooooooooooo!!
![]() ![]() ![]() ..mo, ci smanetto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Guarda, fino a che me lo obbligano su un forum è un conto e hai ragione...
Ma stai installando Windows SERVER probabilmente dovrà eseguire operazioni delicate ed è necessaria una sicurezza, qua è normale mantenere le password complicate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono disponibili varie combinazioni con un tasto denominato "Host" (di default il tasto ctrl di destra) per eseguire alcune combinazioni di tasti che andrebbero in conflitto con il sistema host (i vari ctrl-alt-del per Windows e ctrl-alt-Fx per i sistemi che usano X11) e come scorciatoie per alcuni eventi di sistema (reset, evento shutdown ACPI, etc...)
e anche: You should use <Host Key>-Fx instead, where <Host Key> is the key defined in File->Preferences->Input. This also works for ctrl-alt-del and ctrl-alt-backspace
![]() |
#8 |
Bannato
|
ok grazie orsogrigioita..
![]() ![]() ![]() ![]() ..evvaaaaaiiiiiiii ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Lo sto usando da un po di mesi, configurandolo a dovere è un ottimo OS anche come desktop/workstation.
Qua trovi un po di consigli per adattarlo all'uso quotidiano: Windows Server 2008 come OS sul client Convert your Windows Server 2008 to a Workstation! Estendere il periodo di prova di Windows Server 2008 a 8 mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
C'e' qualcun altro che lo sta usando come Workstation dopo la 'trasformazione'? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dicono che sia più veloce di Vista... a parità di servizi attivati... comunque con gpedit.msc si può disattivare il requisito di password complessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sono le policy di sicurezza dei sistemi server per le password... in genere lettere, almeno 3 numeri ed almeno 1 carattere speciale.
tipo paolo345! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Description This security setting determines whether passwords must meet complexity requirements. If this policy is enabled, passwords must meet the following minimum requirements when they are changed or created: * Not contain significant portions of the user's account name or full name * Be at least six characters in length * Contain characters from three of the following four categories: o English uppercase characters (A through Z) o English lowercase characters (a through z) o Base 10 digits (0 through 9) o Non-alphabetic characters (for example, !, $, #, %) Non sono obbligatori almeno 3 numeri, teoricamente potrebbe anche non contenere numeri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E che impressioni hai come uso desktop vs. un XP Pro?
Usi la versione a 32 o 64 bit?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
La compatibilita dei programmi è la stessa di Vista, tutti i programmi che uso che girano su Vista vanno anche su WinServer, al massimo avvisano che la versione non è supportata ma poi vanno lo stesso. WinServer appena installato è leggerissimo, puoi farlo girare su un PIII 1Ghz con 512MB di RAM per dire, e avere le stesse prestazioni di XP. Se poi abiliti tutte le varie funzionalita diventa come Vista (quindi sui PC obsoleti è piu lento di XP ma su quelli nuovi va meglio grazie a superfetch, readyboost, ottimizzato per i 64 bit, etc...). Mi sono installato la Trial in maggio e posso usarla fino a dicembre, poi faccio un formattone e mi dura altri 8 mesi. XP non lo voglio e Vista non lo compro a parte per metterlo su questo PC. Tanto con le distro Linux per Desktop non è meglio, ogni sei mesi devo fare il 'dist upgrade' che regolarmente mi sfascia il sistema, per cui reinstallare WinServer ogni 8 mesi non è cosi fastidioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.