Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2007, 22:55   #7721
Enrico88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2006 Guarda i messaggi
Il negozio è Wellcome ed il sito dovrebbe essere www.wellcome.it
Se lo compri tramite internet, puoi ritirarlo successivamente presso un negozio della catena. Se sei interessato sbrigati, a 799 Euro è un affare!
grazie mille!! Beh, c'è scritto che dura fino al 22 dicembre... Cmq voi come lo giudicate l'Acer?? E' davvero molto inferiore come qualità alle altre??
Ho letto che forse la scheda wireless ha problemi con il netgear dg834gt... io ho un dg834g, mi devo preoccupare??
Enrico88 è offline  
Old 06-12-2007, 23:08   #7722
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enrico88 Guarda i messaggi
grazie mille!! Beh, c'è scritto che dura fino al 22 dicembre... Cmq voi come lo giudicate l'Acer?? E' davvero molto inferiore come qualità alle altre??
Ho letto che forse la scheda wireless ha problemi con il netgear dg834gt... io ho un dg834g, mi devo preoccupare??
Ho lo stesso modem router e non ho problemi ne in wifi ne via cavo.
acidopuro è offline  
Old 06-12-2007, 23:17   #7723
fagozzi2006
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Vai tranquillo, il 5920G è un gran portatile, sia come hardware che come design innovativo. Basta solo dare una occhiata a questo gigantesco forum per capire che ben poche sono le critiche e tutte marginali. Non c'è finora stato alcun notebook su cui si sia scritto tanto! La qualità e le prestazioni sono al top, considerato anche l'ottimo prezzo.
fagozzi2006 è offline  
Old 06-12-2007, 23:55   #7724
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da EST Guarda i messaggi
Si...200 cosi' la porti a 3 anni.
Mah, io sono contrario a questo tipo di operazioni, a meno che uno usi il PC per attività lavorative così critiche che il gioco valga la candela.
Pensateci: come comprare un auto da 12mila euro e pagarne oltre 2mila in aggiunta per un anno di garanzia oltre a quelli di legge.

Ultima modifica di OldDog : 07-12-2007 alle 00:05.
OldDog è offline  
Old 07-12-2007, 00:04   #7725
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da extremec Guarda i messaggi
Per chi non se ne fosse accorto, è di nuovo on-line il sito laptopvideo2go.com
Grazie, segnalazione molto gradita e utile (e tranquillizzante: tutti già si innervosivano )
OldDog è offline  
Old 07-12-2007, 00:11   #7726
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
io mi sto sbattendo per evitare disconnessioni non riesco a navigare, si disconnette e si riconnette ogni 20 secondi! dove l'hai letto? vorrei dare un'occhiata anch'io..
renaulto86 è offline  
Old 07-12-2007, 00:23   #7727
marius9900
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
ciao a tutti......ho trovato in un negozio il modello 5920g-704g25mi a 1099€.....che ha come caratteristiche principali : 4gb di ram, processore t7700, hd-dvd, s.v. 8600m gt 512mb gddr2, hd 250gb, wi-fi 4965AGN.....qui ci sono le caratteristiche complete ....che faccio lo prendo??? ..a me servirebbe soprattutto per programmi tipo autocad, 3ds max, cinema 4d...ecc....e per giocare ( solo qualche volta).
marius9900 è offline  
Old 07-12-2007, 01:34   #7728
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
PROBLEMA USCITA VIDEO ANALOGICA

Riprendo un problema che so essere già stato discusso.
Con i driver nn originali l'uscita video analogica per la tv proprio non ne vuole sapere di andare.
Qualcuno è riuscito a risolvere?
up

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 07-12-2007, 08:09   #7729
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
ciao a tutti......ho trovato in un negozio il modello 5920g-704g25mi a 1099€.....che ha come caratteristiche principali : 4gb di ram, processore t7700, hd-dvd, s.v. 8600m gt 512mb gddr2, hd 250gb, wi-fi 4965AGN.....qui ci sono le caratteristiche complete ....che faccio lo prendo??? ..a me servirebbe soprattutto per programmi tipo autocad, 3ds max, cinema 4d...ecc....e per giocare ( solo qualche volta).

si allora ti conviene.. anzi.. dimmi che negozio che ci vado pure io..
Old 07-12-2007, 08:23   #7730
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da nicosen1 Guarda i messaggi
ciao mi sapete dire che marca e modello è il tuner integrato dtt ?
avermedia a310
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
Old 07-12-2007, 08:44   #7731
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
io ero abituato con XP, e ci metteva relativamente poco(50sec circa), ora con vista..vabbè che mi carica tutto all'avvio...ma 1 min e mezzo IMO è troppo
Vista circa 30 secondi (ho un HD da 7200 giri) e supera quello di Xp sul desktop con un raptor da 10000 (entrambi con defrag ottimale). All'avvio carica il pannello di controllo nvidia piu' antivir e comodo firewall e un paio di altre cosette microsoft, e' vero che vista lavora con l' HD nei successivi 1-2 minuti, ma il sistema e' comunque reattivo senza rallentamenti. Come ogni OS, meglio non appesantirlo con le inutilita', ti dura di piu' ed e' piu' veloce
Niggo è offline  
Old 07-12-2007, 08:46   #7732
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
io mi sto sbattendo per evitare disconnessioni non riesco a navigare, si disconnette e si riconnette ogni 20 secondi! dove l'hai letto? vorrei dare un'occhiata anch'io..
Lessi che un utente aveva il tuo stesso problema risolto aggiornando i driver del wifi. Dalla mia invece tempo fa risolsi qualcosa di simile aggiornando il firmware dell' AP, magari puo' aiutare
Niggo è offline  
Old 07-12-2007, 08:50   #7733
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
Il prezzo e' buono pero' sei sicuro di voler usare un portatile con schermo 15" per il cad? Magari gia' lo usi, pero' la tua vista e' per caso peggiorata recentemente? Comunque puoi risolvere con un monitor esterno. 4Gb? Sai che per sfruttarli tutti devi mettere su un OS a 64bit? Altrimenti con vista 32 fornito di serie ne vedi e usi solo 3gb (sicuro poi che siano 4 e non sia un errore di stampa?)

Edito: humm il prezzo e' buono si, pero' considerando che la versione base si trova a 800 euro sono ben 300 di differenza, pensaci bene, il note non andra' il 40% piu' veloce del modello base, anche se per applicativi di cad e video il processore aiuta molto (per il video e montaggi vari anche un HD veloce aiuta)

Ultima modifica di Niggo : 07-12-2007 alle 08:53.
Niggo è offline  
Old 07-12-2007, 09:36   #7734
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti...

Dopo l'iniziale indecisione fra un HP o un Acer ho deciso di comprare l'Acer AS5920G-605G25Mn.
Premetto che ho letto quasi tutta questa enorme discussione e da quanto vedo sembra che questo gamestone sia un portatile ben fatto.
Ora a pagina 1 dite questo

Il modello AS5920G-602G20HN si differenzia dal modello Modello AS5920G-302G20N per :

1. Processore : Intel Centrino Duo con Intel Core 2 Duo T7500 (Clock: 2.2GHz,Bus: 800MHz FSB)
2. Supporto Ottico : Lettore HD DVD-ROM e Masterizzatore DVD-super Multi double layer drive integrato

Io trovo l' AS5920G-602G20HN a 1399 € l' AS5920G-605G25Mn a 1199 €...nel sito uficiale, leggendo il pdf, si vede che il portatile che mi interessa è una novità e costa meno nostante abbia stessa cpu, stessa ram, un hdd più grande e 512 mega dedicati per la scheda video...non è che per caso anche a lui manca il lettore Lettore HD DVD come se fosse il modello di base??
In teoria, a pensarci ora, di quel lettore non me ne farei nulla (forse sbaglio ma non mi sembra essenziale almeno all'inizio), e vedendo i dati della Acer il portatile che vorrei io è appena meglio (secondo me)...a cosa sono dovuti quei 200 € di differenza??...(sono contento di spendere meno, ma vorrei capire così, per curiosità).
aries è offline  
Old 07-12-2007, 09:38   #7735
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Ho lo stesso modem router e non ho problemi ne in wifi ne via cavo.
Confermo anche io,
preso il portate ieri sera e dopo 2 minuti era già collegato al mio netgear 834G
prima con cavo e poi in wifi senza problemi in entrambi i casi.

ciao
aldo76 è offline  
Old 07-12-2007, 09:48   #7736
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Iscritto dal: Nov 2007
Sospensione con VISTA

Ho letto tanti di vosi che dicono di avere problemi di ibernazione o sospensione con vista. Il mio 5920 con software tutto dalla casa non soffrre di nessuno problema, va in stand-by o si iberna e poi si riavvia senza problemi.
Sara' che non ho cambiato ancora i driver video?
puccionico è offline  
Old 07-12-2007, 09:59   #7737
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
prova a disattivare l'acer eNet management, a me dava spesso disconnessioni, mentre senza quello (usando solo il centro connessioni di vista) non ho più quei problemi
(non ho un netgear, però...)

Quote:
Originariamente inviato da Mark_82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,scusate l'intrusione in questo thread ma purtroppo ho già provato ad inserire questa domanda nel thread ufficiale ma nessuno mi ha risposto perciò confido nel vostro aiuto;arrivo al dunque:sono un possessore dell'aspire 5720 stretto parente del 5920 ecco xchè mi rivolgo qui magari è una cosa che potrebbe essersi verificata anche in questo modello.Nell'ultimo periodo si è presentato un problema: si tratta del puntatore quando si utlizza il touchopad durante la scrittura su msn in una finestra di dialogo, o in word,spesso il puntatore impazzisce e si sposta dove vuole lui;tale cosa mi crea non pochi grattacapi soprattutto quando scrivo in word xchè se non me ne accorgo mi ritrovo parole mischiate in un'altra parte del testo,suggerimenti per risolvere il problema?Ringrazio in anticipo a chi mi darà indicazioni
non è che semplicemente mentre scrivi premi col pollice o col palmo delle mani sul touchpad? In questo caso puoi provare ad alzare la forza minima da esercitare sul pad e/o regolare la prevenzione dalle pressioni accidentali col palmo della mano, trovi tutto nel pannello di controllo del touchpad. In ogni caso, se non sei su una postazione stretta, molto meglio disattivare il touchpad e usare un mouse esterno

Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione tranne che per un particolare... la temperatura di fusione di una vga è 125 gradi essendo ottimisti, già sui 110 la si danneggia gravemente. Indi per cui se la temperatura base che la vga prende è di 90 gradi come hai detto, ora sicuramente che è inverno nn si corre nessun rischio ma in estate quando ci sarà caldo la temperatura può benissimo raggiungere quei livelli (se accade cn i desktop che in estate le temperature si alzino anche di 10 gradi se nn di +, dipende dalla gioranta e dal caldo ovvimaente, figuraimoci in un portatile in cui i componenti sn tutti ammassati tra di loro). Come ho detto prima io sn newbie per quanto riguarda portatili, sarebbe il mio primo portatile se lo compro fin'ora ho sempre e solo assemblato desktop quindi in materia sn ignorante, però che una vga di base prenda temperatura così alte nn è rassicurante tutto qui. Lasciamo stare poi il discorso "se l'hanno messo in comemrcio così vuol dire che tiene" provate a leggervi i termini delle garanzie e poi vedremo se siete ancora così fiduciosi (ovviemnte questo riguarda tutti i produttori di notebook nn solo acer) per es nei fujitsu (e mi sembra che sia così cn tutte le marche) se voi disinstalalte Vista e instalalte xp la garanzia decade, perfino se installate gli aggiornamenti del bios dal sito del portatile acquistato e questi vi mandano in culo il pc (cosa accaduta) la casa nn ne risponde perchè per i danni causati da aggiornamenti driver la garanzia nn è valida, quindi vedete voi quanto garantiscono i loro prodotti....
dove hai letto le temperature critiche della 8600? chiedo perchè interesserebbe anche a me...
comunque, per quanto ne so, la temperatura di guardia è 110°C, temperatura alla quale la vga si down-clocka (pare l'abbiano trovato nei driver linux). Inoltre non esiste che un componente elettronico complesso come una gpu (o una cpu, ecc) si "rovini", o si rompe o no. Se superi la temperatura massima e rovini il semiconduttore puoi buttare la gpu... ma prima si vedrebbero artefatti, instabilità, ecc, non è una cosa così immediata... certo meglio non rischiare
GoKeN_SDS è offline  
Old 07-12-2007, 10:23   #7738
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da puccionico Guarda i messaggi
Ho letto tanti di vosi che dicono di avere problemi di ibernazione o sospensione con vista. Il mio 5920 con software tutto dalla casa non soffrre di nessuno problema, va in stand-by o si iberna e poi si riavvia senza problemi.
Anch'io ho i driver video originali, ma probabilmente ci possono essere altre cause documentate.

---In vista esiste l'opzione di sospensione ibrida che è un mix tra sospensione ed ibernazione cioè salva i dati nella ram e anche nel hard disk e quindi se durante la sospensione si esaurisce la batteria i dati non vengono persi e tutto torna come prima.

Il fatto è che per caso si imposta nelle impostazioni l'ibernazione su MAI questo può causare qualche problema anche per la sospensione.
Si può risolvere riattivando l'ibernazione così (http://support.microsoft.com/kb/920730/it:

Per rendere disponibile la sospensione ( in realtà ibernazione), procedere come segue:
1. Fare clic sul pulsante Start e quindi digitare cmd Nella casella Inizia ricerca.
2. Nell'elenco di risultati di ricerca, fare clic con il pulsante destro di prompt dei comandi e quindi fare clic su Run as Administrator.
3. Quando richiede da Controllo Account utente, fare clic su Continua.
4. Al prompt dei comandi, digitare powercfg.exe /hibernate on, e quindi preme INVIO.
5. Tipo exit, e quindi INVIO preme che chiude la finestra di prompt dei comandi.

--- Altro caso di non funzionamento della sospensione è se si usa mouse USB come descritto qui: http://support.microsoft.com/kb/930091/it

--- E' impossibile l'ibernazione quando si esegue la pulitura del disco e si sceglie di eliminare anche i file di ibernazione http://support.microsoft.com/kb/928897/it

Buona giornata
acidopuro è offline  
Old 07-12-2007, 10:24   #7739
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da puccionico Guarda i messaggi
Nnn e' detto, io con vista 32bit e driver 169.12 con inf modificato mi imberno tranquillamente. Il mio inf l'ho modificato come suggerito da gianluca, senza usare l'inf di laptoptogo, ma quello nel pacchetto e rinominando solo l'id. L'inf di laptop aggiunge delle opzioni per i processori mobile, non so se possano essere queste a dare noia
Niggo è offline  
Old 07-12-2007, 11:03   #7740
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Possibile che nessuno abbia provato a collegare il Gemstone al televisore con l'uscita analogica?

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian