Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 14:02   #1
bionda
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ancora problemi con windows installer!!

Saranno 2 settimane che ho formattato per un problema a windows installer che non riuscivo a risolvere, in pratica non si avvia il servizio.

Come potete vedere da questa immagine (fate copia-incolla del link)
http://ermora.altervista.org/Bionda/installer.JPG il servizio risulta disabilitato e se provo ad avviarlo mi da l'errore che vedete a lato con la conclusione che non mi si avvia.

Non posso installare e disinstallare niente, ancora 1 volta!
bionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 20:53   #2
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Windows installer non deve essere in avvio automatico, in quanto viene lanciato da sistema quando operi con i files .msi o quando usi il comando msiexec.
Impostalo in avvio manuale e assicurati di scaricare l'ultima versione 3.1 (che comunque dovrebbe installarsi con un Windows Update), visto che alcune patch recenti lo richiedono.

Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 21:39   #3
bionda
Senior Member

Ok l'ho rimesso in manuale (credevo che in automatico fosse meglio)..

Cmq resta il fatto che non riesco ad avviarlo. Non si avvia e da errore!
Perchè capita questo? Ho appena formattato... come mai ancora con questo problema ?
Old 01-09-2005, 07:00   #4
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Installa l'ultima versione:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
Old 01-09-2005, 12:59   #5
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Anche io ho lo stesso problema, ho formattato 2 giorni fa, dopo che un crash ha reso inutilizzabile windows xp, ora il servizio, sia in modalità automatica che manuale parte, ma dopo tot tempo si arresta... Inoltre sono impossibilitato a installare driver video e audio, come parte l'installer dice che il server RPC non è disponibile... 1 altro format in arrivo?
[OT]
Fra l'altro windows media player 10 non ha la stessa skin che avevo preformat, nonostante mi pare che non ne avessi installato, cambia solo il colore, pre format era grigio, ora è blu... come posso fare?
[/OT]

Ultima modifica di Life bringer : 01-09-2005 alle 13:17.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 15:50   #6
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Anche io ho lo stesso problema, ho formattato 2 giorni fa, dopo che un crash ha reso inutilizzabile windows xp, ora il servizio, sia in modalità automatica che manuale parte, ma dopo tot tempo si arresta...
Questo è corretto. Il servizio Windows Installer rimane attivo solo quando serve, cioè quando "esegui" un file .msi o esegui l'installazione di un package utillizzando il comando msiexec.
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Inoltre sono impossibilitato a installare driver video e audio, come parte l'installer dice che il server RPC non è disponibile
Ma i driver che installi utilizzano il servizio Windows Installer? Prova ad installare l'ultima versione del servizio, usando il link del mio post precedente.

Ciao
Old 01-09-2005, 17:14   #7
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Einstein
Ma i driver che installi utilizzano il servizio Windows Installer? Prova ad installare l'ultima versione del servizio, usando il link del mio post precedente.

Ciao
Grazie x aver risposto, beh avevo già installato la versione di windows installer che hai già segnalato, però per conferma ho riscaricato il file e reinstallato, non ho risolto nulla... Mi sa che sta versione di windows è nata sotto un brutto segno, ho pure messenger che si perrde le faccine personalizzate
Old 01-09-2005, 20:37   #8
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Hai qualche messaggio di errore nell'event viewer dopo che l'installazione viene interrotta?
Old 02-09-2005, 00:10   #9
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Einstein
Hai qualche messaggio di errore nell'event viewer dopo che l'installazione viene interrotta?
Sotto la voce sistema, nulla, mentre la voce applicazione c'è questo messaggio:
Impossibile connettersi al server. Errore: 0x800706BA

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Old 02-09-2005, 13:17   #10
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Apri un command prompt e prova a rieseguire la registrazione del servizio con i comandi:

net stop msiserver
msiexec /unregister
msiexec /regserver
net start msiserver

A questo URL trovi altre informazioni:
http://support.microsoft.com/?scid=kb;en-us;315346

Ultima modifica di Einstein : 02-09-2005 alle 13:20.
Old 02-09-2005, 16:05   #11
bionda
Senior Member

Avrò provato decine e decine di volte a risolvere il problema senza mai riuscirci. Re-installare windows installer, controllare i valori nel registro e varie procedure nella finestra dos.

........FINALMENTE!!!!

Dall'ultimo link di einstain si dice di eseguire il comando in modalità provvisoria! Io lo facevo in windows noramle (come del resto era prescritto sempre in un link delal microsoft).

Dovresti riuscire Life bringer, prova.
Old 03-09-2005, 07:37   #12
Life bringer
Senior Member

Purtroppo io non ho risolto nulla, penso che farò 1 altro format riparatore... Ci vediamo fra qualche ora...
Old 03-09-2005, 17:17   #13
Halloween72
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da bionda
Saranno 2 settimane che ho formattato per un problema a windows installer che non riuscivo a risolvere, in pratica non si avvia il servizio.

Come potete vedere da questa immagine (fate copia-incolla del link)
http://ermora.altervista.org/Bionda/installer.JPG il servizio risulta disabilitato e se provo ad avviarlo mi da l'errore che vedete a lato con la conclusione che non mi si avvia.

Non posso installare e disinstallare niente, ancora 1 volta!
Prova ad eliminare: C:\Programmi\Uninstall Information
C:\Programmi\WindowsUpdate
C:\Programmi\InstallShield Installation Information
C:\WINDOWS\Installer
Sono quattro cartelle nascoste, quindi se non le vedi devi andare in Strumenti>opzioni cartella>Visualizzazione>visualizza cartelle e file nascosti

Poi rilanci windows update e vedi......dovrebbe andare
S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV
Halloween72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:08   #14
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
ragazzi non riesco a installare me' driver della mia mobo Msi neo2 platinum, ne' altri driver, ne' software
il messaggio di errore e' il solito

Server rpc non disponibile

please HELP
Old 28-09-2005, 19:56   #15
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da bionda
Avrò provato decine e decine di volte a risolvere il problema senza mai riuscirci. Re-installare windows installer, controllare i valori nel registro e varie procedure nella finestra dos.

........FINALMENTE!!!!

Dall'ultimo link di einstain si dice di eseguire il comando in modalità provvisoria! Io lo facevo in windows noramle (come del resto era prescritto sempre in un link delal microsoft).

Dovresti riuscire Life bringer, prova.
Hai risolto alla fine ?
Old 29-09-2005, 22:55   #16
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
ragazzi il mio problema era il sp2
con versione precedente niente problemi qnd......
risolto
Old 02-12-2007, 18:36   #17
al69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
sono nei casini pure io

scusate ragazzi nn so più veramente dove sbattere la testa nn mi parte più installer nonostante abbia fatto tutto quello che ho trovato scritto sul sito di windows....cosa posso fare ancora? siccome io ho installati sul pc sia media center(che è quello che utilizzo) sia xp professional nn è che è questo che causa il problema?

rispondetemi il prima possibile grazie
al69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian