Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 16:17   #1
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Wireless: salute attaccata?

ciao

all'università hanno messo un impianto wireless, che copre quasi tutta l'area

volevo sapere se stare immmersi tutto il giorno nelle onde del wireless può creare problemi alla salute

ci sono già altre onde come quelle dei cell
ma se ne aggiungiamo delle altre nn credo che si migliori la situazione

sapete qualcosa?

Old 25-02-2005, 19:08   #2
Dr Frankenstain
Senior Member

L'Avatar di Dr Frankenstain

Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Molto interessante, vorrei conoscere anche io i problemi della rete wireless...

UP

Saluti

Il Dr
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:57   #3
REPERGOGIAN
Senior Member

up
Old 25-02-2005, 23:00   #4
REPERGOGIAN
Senior Member

ok

qui ho trovato qualcosa
http://www.homolaicus.com/scienza/re...ess/salute.htm
Old 25-02-2005, 23:21   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ok

qui ho trovato qualcosa
http://www.homolaicus.com/scienza/re...ess/salute.htm
c'era già una discussione, se poi trovo il link lo metto qui almeno si può mettere questo articolo anche nell'altra e continuare li

aggiungo che nell'articolo si parla di 100mW ed è vero, ma pare che in genere access point e schedine siano ben al di sotto di quel limite. quindi meno rischi ancora, spero!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 10:43   #6
Dr Frankenstain
Senior Member

L'Avatar di Dr Frankenstain

Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Grazie,

ora leggo

Il Dr
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 08:24   #7
REPERGOGIAN
Senior Member

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58011&r=PI
Old 23-02-2006, 08:54   #8
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Non penso che il wireless danneggi la salute, il wireless emana una potenza di emissione molto minore rispetto a quella dei cellulari
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:36   #9
REPERGOGIAN
Senior Member

up
Old 03-03-2006, 16:03   #10
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Ciao a tutti. Penso di darvi qualche indicazione più precisa aggiungendo questo:
Sono perito aeronautico, e quando abbiamo studiato i radar, oltre al funzionamento del sistema basato appunto sulla riflessione delle onde radio, sul libro veniva menzionata anche una formula sulla attenuazione data dalla distanza. Perdonatemi, sono passati diversi anni ed ora occupandomi di informatica ho perso nozioni così specifiche, ma la sostanza è: più ci si allontana dalla fonte e più è necessaria potenza (un valore mi sembra di ricordare proporzionale al quadrato della distanza), per cui la potenza a cui è esposto un corpo cala molto rapidamente più ci si allontana dalla fonte emittente, di conseguenza, in ambienti come l'università in cui non si siede di fianco all'access point il valore di energia è molto più basso rispetto ad esempio a casa propria in cui si sta in un raggio di pochi metri dall'access point...
Spero di esservi stato utile....
Old 03-03-2006, 16:17   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

Old 03-03-2006, 16:30   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non immagini quanto ti invidio.
Avrei voluto diventare un perito aeronautico ma dovetti declassarmi ad un normale elettrotecnico, causa distanze considerevoli.

Mi sono diplomato lo stesso con buoni voti (nonostante non mi piacesse) e avrei voluto continuare gli studi. Università americane per ingegneria missilistica, in Italia per informatica, addirittura mi si consigliava architettura, mentre la mia professoressa di italiano mi spronava a tener conto del giornalismo (già scrivevo in un paio di testate giornalistiche sportive) perchè ero graffiante e la mia forma era (cito testualmente) sbarazzina. Insomma la poliedricità non mancava ... Grandi progetti ... Rimasti sogni.

Non potrei continuare e me ne rammarico ogni giorno.

Si intende che la mia è invidia bonaria.

Caio
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 03-03-2006 alle 16:32.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:47   #13
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da recoil
[cut]

aggiungo che nell'articolo si parla di 100mW ed è vero, ma pare che in genere access point e schedine siano ben al di sotto di quel limite. quindi meno rischi ancora, spero!

Il problema secondo me e' proprio su questo. Quale' il criterio per cui 99mW siano non problematici per la salute rispetto a 101mW.
Cmq non si parla di esposizioni giornaliere ma di esposizioni vita natural durante. Altro discorso e' sui marchingegni elettronici tipo i peacemaker che potrebbero essere dannegiati e quindi rappresentare un pericolo di infarto
ciao

_____
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:52   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Avrei voluto diventare un perito aeronautico ma dovetti declassarmi ad un normale elettrotecnico, causa distanze considerevoli.

Mi sono diplomato lo stesso con buoni voti (nonostante non mi piacesse) e avrei voluto continuare gli studi. Università americane per ingegneria missilistica, in Italia per informatica, addirittura mi si consigliava architettura, mentre la mia professoressa di italiano mi spronava a tener conto del giornalismo (già scrivevo in un paio di testate giornalistiche sportive) perchè ero graffiante e la mia forma era (cito testualmente) sbarazzina. Insomma la poliedricità non mancava ... Grandi progetti ... Rimasti sogni.

Caio
cioè ognuno tirava dalla sua parte, tut.....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:53   #15
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kars
Il problema secondo me e' proprio su questo. Quale' il criterio per cui 99mW siano non problematici per la salute rispetto a 101mW.
infatti...
Old 03-03-2006, 16:59   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
cioè ognuno tirava dalla sua parte, tut.....
Diciamo che gli stessi motivi che mi tengono spesso inchiodato a casa, mi bloccarono anche all'epoca.
Sono lo stesso orgoglioso di quello che so, me lo sono sudato, spesso contro tutto e tutti.
Sono su questo forum perchè solo io so quanto ho sputato per rimediare quelle 4 H che so. Se qualcuno può fare un percorso più agevole del mio ... Meglio per lui.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 03-03-2006, 17:04   #17
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3

Caio
Breve OT:
Hai fatto benissimo, non rammaricarti!!! Io ho fatto 5 anni a fare il pendolare tra Ferrara e Bologna, ho preso il brevetto di pilota privato a 17 anni e nonostante tutto questo cosa ho ottenuto? Semplice: In Italia lo schifo è talmente schifo che se vuoi fare strada devi conoscere qualcuno.... e così mi sono ritrovato a dover imparare a formattare server...

PS: chiedo scusa ancora ai mod per l'OT...
Old 03-03-2006, 17:13   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Anche io chiudo il mio OT dicendo che all'università ci andrò quando sarò in pensioene. E non intendo l'università della teraz età, intendo proprio l'università vera e propria. Spero solo di avere soldi e salute a sufficienza.
Ciao
NAS
Old 03-03-2006, 18:01   #19
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Ciao!

Sebbene non ci siano studi che lo confermino al 100% (nemmeno sul cellulare c'è uno studio che vi dice che è sicuro o che non lo è) il wireless non è dannoso.

L' emissione dovrebbe aggirarsi tra i 18dB e i 30dB con delle potenze di circa 100mW.

Telefonare col cellulare o andare in giro col cell in tasca a ben pensarci è più rischioso.

Nonostante questo ci sono studi contrastanti, ad esempio leggevo qlche tempo fa che in una univ negli States il rettore ha impoto di non usare una rete wireless d'ateneo per cautelarsi da eventuali problemi di salute ai quali potrebbero essere sottoposti gli studenti immersi per tutto il giorno nel campo del wireless!

Sembra che eventuali effetti dannosi potrebbero riguardare i tessuti in via di sviluppo degli adolescenti.

Detto questo...nella facoltà di Ingegneria abbiamo una rete wireless pubbblica e ne sono contento perchè almeno durante la pausa pranzo posso navigare in rete...di certo non mi pongo più di tanto problemi sulla sua dannosità!

Ciao!
Old 03-03-2006, 18:04   #20
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
100 mw è difficile riscontrarli nei nostri ap:
al massimo 50-60
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian