|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Wireless: salute attaccata?
ciao
all'università hanno messo un impianto wireless, che copre quasi tutta l'area volevo sapere se stare immmersi tutto il giorno nelle onde del wireless può creare problemi alla salute ci sono già altre onde come quelle dei cell ma se ne aggiungiamo delle altre nn credo che si migliori la situazione sapete qualcosa? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Molto interessante, vorrei conoscere anche io i problemi della rete wireless...
UP Saluti Il Dr |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
aggiungo che nell'articolo si parla di 100mW ed è vero, ma pare che in genere access point e schedine siano ben al di sotto di quel limite. quindi meno rischi ancora, spero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
Grazie,
ora leggo Il Dr |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non penso che il wireless danneggi la salute, il wireless emana una potenza di emissione molto minore rispetto a quella dei cellulari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ciao a tutti. Penso di darvi qualche indicazione più precisa aggiungendo questo:
Sono perito aeronautico, e quando abbiamo studiato i radar, oltre al funzionamento del sistema basato appunto sulla riflessione delle onde radio, sul libro veniva menzionata anche una formula sulla attenuazione data dalla distanza. Perdonatemi, sono passati diversi anni ed ora occupandomi di informatica ho perso nozioni così specifiche, ma la sostanza è: più ci si allontana dalla fonte e più è necessaria potenza (un valore mi sembra di ricordare proporzionale al quadrato della distanza), per cui la potenza a cui è esposto un corpo cala molto rapidamente più ci si allontana dalla fonte emittente, di conseguenza, in ambienti come l'università in cui non si siede di fianco all'access point il valore di energia è molto più basso rispetto ad esempio a casa propria in cui si sta in un raggio di pochi metri dall'access point... Spero di esservi stato utile....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non immagini quanto ti invidio.
Avrei voluto diventare un perito aeronautico ma dovetti declassarmi ad un normale elettrotecnico, causa distanze considerevoli. Mi sono diplomato lo stesso con buoni voti (nonostante non mi piacesse) e avrei voluto continuare gli studi. Università americane per ingegneria missilistica, in Italia per informatica, addirittura mi si consigliava architettura, mentre la mia professoressa di italiano mi spronava a tener conto del giornalismo (già scrivevo in un paio di testate giornalistiche sportive) perchè ero graffiante e la mia forma era (cito testualmente) sbarazzina. Insomma la poliedricità non mancava ... Grandi progetti ... Rimasti sogni. Non potrei continuare e me ne rammarico ogni giorno. Si intende che la mia è invidia bonaria. Caio
Ultima modifica di tutmosi3 : 03-03-2006 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il problema secondo me e' proprio su questo. Quale' il criterio per cui 99mW siano non problematici per la salute rispetto a 101mW. Cmq non si parla di esposizioni giornaliere ma di esposizioni vita natural durante. Altro discorso e' sui marchingegni elettronici tipo i peacemaker che potrebbero essere dannegiati e quindi rappresentare un pericolo di infarto ![]() ciao _____ Kars2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sono lo stesso orgoglioso di quello che so, me lo sono sudato, spesso contro tutto e tutti. Sono su questo forum perchè solo io so quanto ho sputato per rimediare quelle 4 H che so. Se qualcuno può fare un percorso più agevole del mio ... Meglio per lui. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Hai fatto benissimo, non rammaricarti!!! Io ho fatto 5 anni a fare il pendolare tra Ferrara e Bologna, ho preso il brevetto di pilota privato a 17 anni e nonostante tutto questo cosa ho ottenuto? Semplice: In Italia lo schifo è talmente schifo che se vuoi fare strada devi conoscere qualcuno.... e così mi sono ritrovato a dover imparare a formattare server... ![]() PS: chiedo scusa ancora ai mod per l'OT... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Anche io chiudo il mio OT dicendo che all'università ci andrò quando sarò in pensioene. E non intendo l'università della teraz età, intendo proprio l'università vera e propria. Spero solo di avere soldi e salute a sufficienza.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Ciao!
Sebbene non ci siano studi che lo confermino al 100% (nemmeno sul cellulare c'è uno studio che vi dice che è sicuro o che non lo è) il wireless non è dannoso. L' emissione dovrebbe aggirarsi tra i 18dB e i 30dB con delle potenze di circa 100mW. Telefonare col cellulare o andare in giro col cell in tasca a ben pensarci è più rischioso. Nonostante questo ci sono studi contrastanti, ad esempio leggevo qlche tempo fa che in una univ negli States il rettore ha impoto di non usare una rete wireless d'ateneo per cautelarsi da eventuali problemi di salute ai quali potrebbero essere sottoposti gli studenti immersi per tutto il giorno nel campo del wireless! Sembra che eventuali effetti dannosi potrebbero riguardare i tessuti in via di sviluppo degli adolescenti. Detto questo...nella facoltà di Ingegneria abbiamo una rete wireless pubbblica e ne sono contento perchè almeno durante la pausa pranzo posso navigare in rete...di certo non mi pongo più di tanto problemi sulla sua dannosità! ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
100 mw è difficile riscontrarli nei nostri ap:
al massimo 50-60
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.