|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4281 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
se non perde acido usala pure.
p.s sul pacco non c'erano segni evidenti d'urto?
![]() |
#4282 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Purtroppo avevo gente in negozio e non ho prestato attenzione alla cosa, altrimenti avrei richiesto il ritiro condizionato (ma sarebbe cambiato qualcosa ai fini della sostituzione?)! ![]() Non perde nulla, c'e' solo quell'ammaccatura che si vede in foto!
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 11-08-2008 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
col ritiro condizionato poi è il corriere che ci va di mezzo e avrebbe potuto fare storie... imho hai anche fatto bene a cambiarla perchè se dentro si è danneggiato un elemento rischi che ti lascia a piedi appena scaduta la garanzia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4284 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4285 |
Senior Member
|
La sostituzone sarebbe stata rallentata? Se no, potevo fare piu' attenzione, se si...
![]() |
#4286 |
Senior Member
|
Questa mattina mi hanno consegnato la batteria nuova: questa volta il pacco era integro, tutto bello... Se non fosse che, aprendo il tutto, in notato che le due metà della batteria non sono perfettamente allineate. Le etichette sono integre, quindi non è un danno dovuto al trasporto. Non ho ancora montato il tutto, ma suppongo facciano delle verifiche di qualità per essere sicuri che le batterie non abbiano problemi, no? Spero solo che entri nell'alloggiamento... Certo che se pure questa deve essere sostituita, tocca andare da un esorcista. :-/
![]() |
#4287 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... Impara che quando ricevi un pacco danneggiato (tanto o poco), devi SEMPRE scrivere "con riserva"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4289 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Ciao navigatori del Forum,
desideravo conoscere il Vs parere in merito alle possibilità che i miei alimentatori Tagan TG530 e Tagan TG580 rischino di essere danneggiati da un UPS di modesta qualità: (ho appena comprato UN "SBS GC720" da 720 va 430watt circa). Non ho trovato indicazioni circa il tipo di onda ma visto il costo (49 euro) temo proprio che si tratti di onda "quadra" o, al massimo "pseudosinusoidale". Stando al sondaggio "Sinusoide approssimata + Pfc Attivo = Ali Bruciato" gli alimentatori Tagan paiono "ahime" ben piazzati in quanto a danneggiamenti. Che mi dite? Grazie. Ciao P.s.: considerate che il mio appartamento è stato recentemente dotato di impianto clima (max 1800watt) e che, a causa dei nuovi "contatori" Enel digitali, il black out si è già verificato alcune volte (prima che avessi installato il gruppo di continuità)
![]() |
#4290 |
Senior Member
|
Ed inoltre....
qualcuno può darmi qualche indicazione circa un UPS con curva sinusoidale pura che NON costi un patrimonio (800-1000 va). A-ri-grazie. Bye
![]() |
#4291 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
io......se "flambè" il mio enermax modu+ 82.....e meno male che doveva essere compatibile con gli ups economici !!!!!!! cmq musteck fa veramente schifo a livello di gruppi di continuità....io lo cambierei subito.....ciao.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4292 |
Senior Member
|
la trovi in prima pagina l'indicazione che cerchi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4293 |
Senior Member
|
... Che le info descritte nelle prime ed ultime pagine parlano chiaro e che tutti, bene o male, siamo daccordo, quindi basta che leggi quello che continuiamo a ripete dall'inizio xché tanto é sempre la stessa storia. Nn cambiamo parere da un giorno all'altro, quindi...
![]() ... Gli UPS sicuri ed affidabili hanno un costo. Nessuno regala niente x niente. ... 6 disposto a proteggere le tue elettroniche dagli sbalzi? Se SI, devi pagare il giusto prezzo come tutti. Se NO, puoi risparmiare ma a tue spese in caso di problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Al momento tengo attaccato solo il monitor perchè non avevo voglia di rimettere apposto i cavi
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4295 |
Senior Member
|
Si, le avevo viste, ma i prezzi sono dell'ordine dei 250 e più euro.
Speravo in qualche prodotto meno costoso. Sono al riguardo certo di aver letto una comparativa (non ricordo dove) nella quale emergeva su tutti un prodotto sia per le qualità (sinusoidale pura) sia per il costo (mi sembrava al di sotto dei 150 euro ma posso sbagliare). E poi, scusa, una domanda da novellino: ma se i prezzi dell'elettronica continuano a precipitare e le prestazioni a crescere, per quale motivo un "banale" UPS, ben congegnato, deve costare come 2 anni fa??? ![]()
![]() |
#4296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.= un UPS non ha "prestazioni" che aumentano col passare del tempo.... sono sempre quelle.... + o meno buone a seconda della qualità dei prodotti usati x costruirlo.... e la qualità si paga... cara purtroppo. 2. xchè finchè la gente resta convinta che un ups da 50€ è + che suff x fare il lavoro..... difficilmente quelli "veramente buoni" calano di prezzo ![]() ... sul xchè poi restino così alti rispetto ad altri prodotti.... quello è un gioco che decidono gli uffici marketing delle rispettive aziende.... meno "domanda" c'è x un prodotto di qualità, e + ovviamente resterà alto il suo prezzo. ... è una delle leggi base del mercato.... è sempre esistita e sempre esisterà (almeno dai tempi dei romani o giù di lì ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4297 | |
Senior Member
|
Quote:
un ups è radicalmente diverso da un prodotto di "elettronica di consumo", e infatti i prezzi sono rimasti pressoche intalterati da 20 anni... la tecnologia alla base dei transistor di potenza cambia con relativa lentezza, al contrario della tecnologia alla base dei circuiti integrati, per questo il costo delle componenti di potenza difficilmente varia.. se prendi un condizionatore di rete, esso costa, in proporzione, come 30 anni fa, nonostante alcune rivoluzioni tecnologiche nel mezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di Chilea : 17-08-2008 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4299 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque tant'è!! Grazie per i chiarimenti. Bye
![]() |
![]() |
#4300 | |
Senior Member
|
Quote:
andiamo per gradi... a grandi linee le "variazioni di prezzo" sono limitate anche nel caso delle cpu, sono solo le prestazioni ad essere aumentate, il resto è mercato... questo è stato possibile perchè riducendo le dimensioni dei transistor, a parità di superficie del chip, il numero di transistor è aumentato, e ridurre le dimensioni dei transistor è stato possibile perchè una cpu esegue calcoli, senza contare che al suo sviluppo concorrono colossi come ibm intel st e texas instruments, solo per citare i più famosi... nel caso dei transistor di potenza, le dimensioni puoi ridurle, ma fino ad un certo punto; senza entrare nel merito dei limiti costruttivi del transistor stesso, intendo geometria del canale viraggi della concentrazione del drogante e simile, basta ricordare che un transistor di potenza deve far circolare corrente... come penso saprai, più gli ampère aumentano più il conduttore che li trasporta deve essere grande.. quindi risulta chiaro che un transistor non può scendere al di sotto di certe dimensioni, altrimenti viene fritto in un amen, per cui anche se hai un processo produttivo, che ti permette di rimpicciolire le dimensioni di un transistor risparmiando silicio, non puoi usarlo perchè altrimenti il tuo transistor non trasporta una fava... in secondo luogo, i transistor di potenza ricoprono un mercato ben meno diffuso e quindi c'è meno ricerca in merito, il che significa minor cambiamento. minor obsolescenza, minor riduzione dei prezzi... in terzo luogo un transistor difficilmente può sopportare tensioni elevate, diciamo che so un 320 volt, e quelli che lo fanno o trasportano poca corrente, oppure costano un occhio della testa, letteralmente... a questo si aggiunge che nonostante l'introduzione del pwm, la corrente erogata passa comunque dai transistor, per cui o ci metti quelli, o ci metti quelli... non è che si possa sostituirli che so... con un relay... e dato che uno di quei transistor può costare anche 15-20 euro, basta controllare su rs-electronics, ci vuole poco a capire perchè un ups, soprattutto se di buona qualità costa tanto, d'altra parte ogni alimentatore di qualità, che si basa sulla stessa tecnologia pwm, ad esempio da 500 watt costa almeno 70 euro, ci sarà pure una ragione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.