Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 10:20   #1
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
[OFFICIAL THREAD] TOSHIBA Satellite M40X-269

Inauguro il thread ufficiale dedicato a questo portatile. Entro pochissimi giorni sarò anch'io un fortunato (almeno spero ) possessore dell'oggettino sopra menzionato. Propongo questo thread a tutti quelli che ne sono in possesso oppure ne sono semplicemente interessati! Per qualsiasi discussione che lo riguardi, da oggi parliamone qui.

Ultima modifica di the_poet : 09-09-2005 alle 10:26.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:41   #2
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Tanto per chiarire le idee a chi non conosce l'm40x-269, riassumo le caratteristiche:

Brochure: http://it.computers.toshiba-europe.c...9datasheet.pdf

Caratteristiche tecniche:

Processore
Tecnologia Mobile Intel Centrino con processore Intel Centrino Pentium M 740 1.73 GHz - FSB 533 MHz - cache 2 MB - Chipset Intel 915PM Express.

RAM
1.024 (512+512)MB DDR RAM fino a 1.536 MB.

Hard Disk
100 GB (5.400 rpm).

CD-RW/DVD-ROM
Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD±R/±RW).

Schermo
Schermo 15.4" Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800.

Connettività
LAN Ethernet Intel 10/100, modem internazionale V.90 (v.92 ready).

Sistema operativo
Microsoft Windows XP Home.

Comunicazione wireless
Adattatore Intel PRO/Wireless 2200 BG Mini PCI 802.11b/g integrato nella tecnologia Mobile Intel Centrino.

Grafica
ATI MOBILITY RADEON X600, 128MB HyperMemory, 64MB DDR Video RAM, 16x PCI Express.

Audio
Toshiba Bass Enhanced Sound System altoparlanti integrati, controllo volume.

Batteria e alimentazione
Agli ioni di Litio con autonomia fino a 3.16 ore (Mobile Mark).

Interfacce
i.Link (IEEE 1394), 3 USB 2.0, Slot Bridge Media 6-in-1 (supporta SD Card, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card), TV-out (s-video), porta per microfono esterno, cuffie e monitor esterno, DC-inRJ-11, RJ-45.

Espansioni
1 slot per PC Card tipo II, 1 slot di memoria (1 da configurare).

Software in bundle
Toshiba ConfigFree, Connectivity Doctor, Microsoft Office OneNote 2003, InterVideo WinDVD Creator 2 Platinum, Sonic Record Now!, Norton Internet Security 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni), Toshiba utilities and drivers, manuale modem e utente online.

Hardware in bundle
Alimentatore.

Dimensioni
365 x 275 x 29,5 (fronte) / 37,5 (retro) mm;
3 Kg.

Garanzia
1 anno di garanzia internazionale Carry in (possibilità di estensione con SelectServWarrantyPacks e assicurazione Toshiba Computer Cover).
Old 11-09-2005, 10:51   #3
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Ecco una photogallery (in realtà sono foto della serie M30X, che esteticamente è uguale alla serie M40X)

http://www.notebookforums.com/showth...highlight=M30X

Ultima modifica di the_poet : 15-09-2005 alle 09:40.
Old 11-09-2005, 12:56   #4
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Toshiba original wallpapers

Ecco qualche wallpaper originale Toshiba (tutti in alta risoluzione):

http://s88451060.onlinehome.us/wallp...GANICMETAL.BMP

http://www.geocities.com/cgrw2/toshibauxgaus.zip

http://www.geocities.com/cgrw2/toshibauxgaus.zip
Old 15-09-2005, 09:50   #5
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Ma non c'è più nessuno interessato a questo portatile?
Old 15-09-2005, 10:08   #6
DiloYentl
Junior Member

ma qual è il prezzo?
DiloYentl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 14:20   #7
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

sui listini del sito Toshiba è 1080 € + iva, cioè 1300 €. Io lo sto prendendo dal mio negoziante a 1270 €
Old 15-09-2005, 14:25   #8
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gaeta (LT)
Quote:
Originariamente inviato da the_poet
sui listini del sito Toshiba è 1080 € + iva, cioè 1300 €. Io lo sto prendendo dal mio negoziante a 1270 €
da essedi.it sta a 1259 euro.
Conoscete qualche altro negozio più conveniente (esclusi i negozi che fanno solo vendite online?)?
galloimmenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 15:42   #9
divino-marchese
Member

L'Avatar di divino-marchese

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
Altro prezzo ...

1169+15 su pcmobile.it

E' una macchina molto interessante, dal mio punto di vista: scheda video (per la sua fascia di prezzo) e soprattutto capienza e velocità dell'hard disk!
divino-marchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:55   #10
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Quote:
Originariamente inviato da divino-marchese
1169+15 su pcmobile.it

E' una macchina molto interessante, dal mio punto di vista: scheda video (per la sua fascia di prezzo) e soprattutto capienza e velocità dell'hard disk!
In che senso la scheda video?
E' forse uno dei difetti, piuttosto, di questo portatile, essendo la x600se depotenziata rispetto alla x600, e dato che ormai si trovano facilmente x700 o 6400 o 6600.
Comunque sia, per l'uso che dovrò farne (pochissimi giochi, e nessuno 3d), credo possa andare più che bene.

A propos di prezzi, qualche altro prezzo di NEGOZIO CHE NON VENDA ONLINE, possibilmente?
O al max. che abbia uno store prendi e porta via nella zona di Roma?
Old 15-09-2005, 21:01   #11
professore1
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Sono interessato anche io, zona Napoli(indicazioni su rivenditori in zona a prezzi convenientisssssssss..?). La cosa che mi rode è il solo anno di garanzia in barba alla normativa europea di settore.Oggi sono stato da PC City e osservando le macchine dei vari marchi Hp compresa, ho notato una qualità Thoshiba e Sony nettamente superiore ad altri marchi(tastiera,plastiche eccc..)Ho fatto ad esempio la prova di pigiare dietro alla plastica del monitor e la cosa che mi ha colpito è che solo i Sony e i Toshi presentano una rigidità tale da non consentire alla pressione delle dita di mostrare sul monitor alcuna ondulazione.I più debolucci in tal senso misono sembrati gli Acer,ma anche gli Hp sotto questo aspetto mi hanno fatto una cattiva impressione(peccato perchè sono affezionato a tale marchio e stavo indrizzando il mio acquisto verso tale tipo di macchina).Peccato non aver testato il marchio Dell.Teniamoci informati sulle varie offerte a prezzi stracccccccccciati su tale modello che lo agguantiamo
professore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 21:16   #12
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da galloimmenso
In che senso la scheda video?
E' forse uno dei difetti, piuttosto, di questo portatile, essendo la x600se depotenziata rispetto alla x600, e dato che ormai si trovano facilmente x700 o 6400 o 6600.
Comunque sia, per l'uso che dovrò farne (pochissimi giochi, e nessuno 3d), credo possa andare più che bene.

A propos di prezzi, qualche altro prezzo di NEGOZIO CHE NON VENDA ONLINE, possibilmente?
O al max. che abbia uno store prendi e porta via nella zona di Roma?
utilizza trovaprezzi per cercare i negozi online che vendono il notebook che ti interessa, tra i tanti ci sarà uno che ha il negozio a Roma. Poi i Toshiba sono molto diffusi anche in megastore tipo unieuro, expert, auchan ecc.. se giri trovi senz'altro qualche offerta. Anche da Wellcome c'erano qualche settimana fa dei toshiba a prezzi buoni, forse anche il modello che ti interessa, potrebbero averlo a buon prezzo.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 21:32   #13
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da professore1
La cosa che mi rode è il solo anno di garanzia in barba alla normativa europea di settore.
Se riesci a dimostrare il difetto di conformità, terminato il periodo di garanzia fornito dal produttore (ovvero che il guasto è dipeso da tale difetto presente all'origine) sempre comunque non oltre i 24 mesi dall'acquisto il venditore (che poi può rifarsi sul produttore) deve riparare o sostituire il notebook senza spese per il cliente, il problema è dimostrare il difetto. Questo tipo di garanzia non c'entra niente con quella offerta dal produttore e le case produttrici non sono "fuori legge". C'è un thread in rilievo in cui se ne parla.
Old 16-09-2005, 13:01   #14
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Sinceramente io nn l'ho trovato nelle grosse catene di ipermercati, tipo Auchan. E mi sto pentendo di non averlo preso da internet, sul sito pcmobile.it Avrei risparmiato 80 € e la consegna mi sarebbe stata effettuata in 48 ore contrattuali... Il mio negoziante invece mi sta facendo aspettare 3 settimane xke il suo fornitore ha problemi nella consegna... Fortunatamente per adesso mi ha dato in custodia un altro portatile, finche non arriva l'M40X-269.
Old 16-09-2005, 18:54   #16
galloimmenso
Bannato

L'Avatar di galloimmenso

Quote:
Originariamente inviato da the_poet
Sinceramente io nn l'ho trovato nelle grosse catene di ipermercati, tipo Auchan. E mi sto pentendo di non averlo preso da internet, sul sito pcmobile.it Avrei risparmiato 80 € e la consegna mi sarebbe stata effettuata in 48 ore contrattuali... Il mio negoziante invece mi sta facendo aspettare 3 settimane xke il suo fornitore ha problemi nella consegna... Fortunatamente per adesso mi ha dato in custodia un altro portatile, finche non arriva l'M40X-269.
Ma c'è da fidarsi di questi rivenditori online?
E se poi c'è qualche pixel bruciato, qualcosa non funziona,ecc.?
Old 16-09-2005, 22:57   #17
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galloimmenso
Ma c'è da fidarsi di questi rivenditori online?
E se poi c'è qualche pixel bruciato, qualcosa non funziona,ecc.?
Beh gli imprevisti ci sono sempre online e offline. I pixel bruciati te li tieni in qualsiasi caso a meno che sia prevista la sostituzione da parte del produttore. La garanzia maggiore per i consumatori che acquistano online è il diritto di recesso entro 10 gg dall'acquisto, ma possono cmq succedere delle disavventure vedi Questa
Old 17-09-2005, 11:11   #18
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Beh gli imprevisti ci sono sempre online e offline. I pixel bruciati te li tieni in qualsiasi caso a meno che sia prevista la sostituzione da parte del produttore. La garanzia maggiore per i consumatori che acquistano online è il diritto di recesso entro 10 gg dall'acquisto, ma possono cmq succedere delle disavventure vedi Questa
E soprattutto, come ho detto anche prima, dato che la consegna si paga, te la garantiscono in 48 ore e non si sgarra!

Ultima modifica di the_poet : 17-09-2005 alle 15:11.
Old 19-09-2005, 21:32   #19
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Il bello di prendere sta roba dagli ipermercati è proprio il fatto che entro 15gg puoi tornare e farti ridare i soldi indietro , almeno i vari Auchan, Carrefour, ecc.. fanno così
Old 21-09-2005, 15:02   #20
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Boh, io questo modello non sn riuscito a trovarlo nelle grosse catene di ipermercati!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian