Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 13:49   #1
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Epson dx4800

salve ho trovatouna epson dx4800 a 129euri....
cosa ne pensate come qualita come'??

poi avrei trovato una hp psc 2355a 129euro...ma mi sembra che sul vassoio carta ci stiano solo 10 fogli di carta...

voi kosa ne pensate di queste 2 stampanti???

sto cercando una multifunzione...

di solito stamoo documenti qualche foto e copertina....

thanks per i suggerimenti
IspiCiosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 20:17   #2
IspiCiosa
Senior Member

ragazzi ho visto anche la canon mp500 sembra molto buona...

voi cosa ne pensate??
ho visto ke fa anche dvd e cd....
Old 05-12-2005, 22:15   #3
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ciao, interessa anche a me la Epson DX 48xx. Vorrei però avere una delucidazione sulla misura del testo (nero/colori) fotocopiato/scansionato perchè non me ne intendo molto di imaging...Suppongo che, essendo misurato in ppm, sia migliore una stampante con un numero maggiore di ppm per quanto riguarda la copia e/o la scansione...Correggetemi se sbaglio...

Thx,

ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:33   #4
IspiCiosa
Senior Member

ppm sta per pagine per minuto e sono il numero di pagine ke la stampante fa al minuto....
quindi piu ppm fa e piu veloce vuol dire ke e'....
Old 06-12-2005, 19:36   #5
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa
ppm sta per pagine per minuto e sono il numero di pagine ke la stampante fa al minuto....
quindi piu ppm fa e piu veloce vuol dire ke e'....
E io che pensavo che era tutt'altra unità di misura....E' meglio che non dico quale

Grazie
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
Old 07-12-2005, 13:01   #6
IspiCiosa
Senior Member

nesuno risponde???

e della canon mp500 ke ne pensate???
Old 07-12-2005, 14:50   #7
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Ciao,
è da qualche settimana che sto provando la Epson DX4800.
La stampante ha una ottima qualità ... le foto sono degne di nota sebbene la macchina usi inchiostri durabrite ultra. Rispetto ai vecchi colori pigmentati i risultati sono decisamente migliorati! Ho provato diversi tipi di carta, dalla classica photo paper alla più bella, gusti personali, premium glossy. I colori sono fedeli alla fonte e la differenza rispetto alla famiglia Stylus Photo è minima ... per un occhio inesperto è impercettibile.
Lo scanner mi ha notevolmente colpito! Ho sempre odiato le multifunzione (sempre gusti personali ), ma devo ricredermi. La funzione fotocopia è davvero ottima.
Ho fatto diverse scansioni, dai testi alle foto. Usato in modalità automatico i risultati sono veramente buoni ... se poi lo si usa in manuale i risultati possono incrementare. Ho provato a fare un confronto con il mio amato Canon lide 50 ... i risultati hanno evidenziato una migliore scansione del multifunzione
Per la stampa di testi la stampante è molto veloce (in modalità bozza), ma anche molto rumorosa. In modalità normale invece è silenziosa e più lenta.
La qualità del testo è buona, sebbene non eccelsa.
Se avete qualche domanda al riguardo ... sono a disposizione.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:56   #8
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
Ciao,
è da qualche settimana che sto provando la Epson DX4800.
La stampante ha una ottima qualità ... le foto sono degne di nota sebbene la macchina usi inchiostri durabrite ultra. Rispetto ai vecchi colori pigmentati i risultati sono decisamente migliorati! Ho provato diversi tipi di carta, dalla classica photo paper alla più bella, gusti personali, premium glossy. I colori sono fedeli alla fonte e la differenza rispetto alla famiglia Stylus Photo è minima ... per un occhio inesperto è impercettibile.
Lo scanner mi ha notevolmente colpito! Ho sempre odiato le multifunzione (sempre gusti personali ), ma devo ricredermi. La funzione fotocopia è davvero ottima.
Ho fatto diverse scansioni, dai testi alle foto. Usato in modalità automatico i risultati sono veramente buoni ... se poi lo si usa in manuale i risultati possono incrementare. Ho provato a fare un confronto con il mio amato Canon lide 50 ... i risultati hanno evidenziato una migliore scansione del multifunzione
Per la stampa di testi la stampante è molto veloce (in modalità bozza), ma anche molto rumorosa. In modalità normale invece è silenziosa e più lenta.
La qualità del testo è buona, sebbene non eccelsa.
Se avete qualche domanda al riguardo ... sono a disposizione.
Ciao
Beh finalmente una persona che risponde degnamente illustrando pregi e difetti ...Mi pare dal tuo commento che è un prodotto ottimo per chi non ha pretese esagerate...Mi lascia dubbioso soltanto quando dici che è rumorosa in modalità bozza e silenzionsa in modalità normale....Potresti spiegarti meglio in merito a questo aspetto?

Thx, ciao
Old 07-12-2005, 15:07   #9
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Beh finalmente una persona che risponde degnamente illustrando pregi e difetti ...Mi pare dal tuo commento che è un prodotto ottimo per chi non ha pretese esagerate...Mi lascia dubbioso soltanto quando dici che è rumorosa in modalità bozza e silenzionsa in modalità normale....Potresti spiegarti meglio in merito a questo aspetto?

Thx, ciao
Ciao,
l'elemento che fa rumore è il caricamento della carta. Naturalmente andando molto veloce il rumore aumenta.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Old 07-12-2005, 15:29   #10
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Ho fatto una prova più accurata sulla qualità del testo.
All'inizio ero rimasto disgustato, ma mi ero dimenticaro che uso inksaver con un risparmio del 30%
Veniamo ai risultati:
Qualità normale: molto buono
Qualità bozza: mediocre, da usare preferibilmente per vedere il risultato del lavoro appena finito
Qualità economy: pessima ... detto questo ho detto tutto!

IMHO, per ridurre i consumi è meglio usare la qualità normale utilizzando un programma come inksaver. Si otterrà un risultato migliore utilizzando meno inchiostro.

Ciao
Old 28-12-2005, 16:59   #11
IspiCiosa
Senior Member

questo programma funzia solo con le epson o anche con altre stampanti???
Old 28-12-2005, 17:47   #12
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
riguardo alla stampante multifunz epson dx 4800 vorrei sapere come sono i consumi delle cartucce. grazie
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian