|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Hp Nx 6110 a 630 euro
Salve a tutti...
Volevo acquistare come secondo computer l'hp nx 6110 con su questa roba: Processore Intel Celeron M360 Processor 1,4 GHz Memoria RAM 256 Mb Hard disk 40 Gb (5400 rpm) Unità ottica Combo CD-RW / DVD-Rom Schermo 15.0" TFT XGA (1.024 x 768) Intel Graphics Media Accelerator 900 fino a 128 Mb di memoria condivisa Lan 10/100 integrata WLAN integrata Interfacce 2 USB 2.0 VGA External microphone Headphone/line out 1394 RJ-11 RJ-45 Fast IR Dimensioni (L x A x P mm) 328,6 x 30,3 x 267 Peso Circa 2,7 Kg il costo si aggira intorno ai 630 euro un po' in tutti i negozi, piu' altri 40 circa per l'upgrade della ram a 512 mb. Tenete conto ke non mi servono prestazioni eccezionali x giochi o cose simili, al massimo potrei farci una partita a fm2005 o nwn se sono lontano da casa.. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
spenderei qualcosa in più per la versione con il pentium M.
Per il resto mi piace molto per il tipo di uso cui è destinato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti ci avevo pensato anche io...
Il problema e' ovviamente il budget a disposizione ![]() Avevo pensato anche all'Inspiron 6000 (con pentium m 730 e x300 con 64mb), questa settimana come promozione ci sono spese di spedizione gratuite piu' 50 euro di sconto (in tutto verrebbe 904 euro), il problema sono le dimensioni e il fatto che cmq x raddoppiare la ram ne chiedono quasi 300 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'nx con il pentium M dovrebbe costare intorno ai 7-800€.
Quanto al dell (che dovrebbe essere più grande e pesante) la ram la puoi aggiungere tu acquistando un banco con le stesse caratteristiche dell'altro a prezzi molto più ragionevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ovviamente, non vado a dare 300 euro alla dell quando con 50 posso farlo io...
cmq l'nx6110 col pentium m l'ho visto intorno ai 900, certo trovandolo a meno lo prenderei di corsa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
credo che la differenza dipenda dalla presenza o meno del masterizzatore dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Puo' essere...
cmq a me del masterizzatore dvd me ne frega poco! il modello col pentium m e senza masterizzatore dvd dovrebbe essere il pt603aa, adesso guardo un po' x negozi a quanto lo fanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si se il NB viene abbinato ad un fisso il masterizzatore dvd non è affatto fondamentale (anche in considerazione del fatto che trovarne uno che faccia bene il suo lavoro non è facile e manca ogni possibilità di scelta).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Al massimo potrei prendere un masterizzatore esterno usb cosi' lo uso su tutti e due. La cosa + importante x ora cmq e' il NB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Be se non ce l'hai un masterizzatore dvd ti consiglio di prenderlo.
IMHO: - prendi un ottimo masterizzatore per desktop e montalo sul desktop: risparmi i soldi del box (buono usb2 + 1394 costa quanto il masterizzatore) ed ottimizzi la masterizzazione (riducendo i possibili problemi); inoltre eviti i due cavi (collegamento e alimentazione) e l'ingombro del box esterno. - poi colleghi in rete desktop e NB e quando devi masterizzare qualcosa che hai solo sul NB devi avere solo la pasienza di copiarlo sul PC; ma ci sono anche programmi che masterizzano i contenuti in rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma x adesso non ne ho grande necessita', certo cmq non prenderei mai un NB col masterizzatore dvd, se devo spendere altri soldi sceglierei una scheda grafica + potente o un processore + veloce.
Ho visto su CHL ke la versione col cel-m 360 fino al 31 luglio la fanno a 599 euro, sono parecchio tentato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il celeron non perde sostanzialmente in performance, ma non ha i pregi del pentium M:
- poco calore -> poco rumore - lunga durata della batteria (pur mantenendo il pc "sempre pronto"). Il masterizzatore dvd è una comodità e i migliori oggi si trovano a 50€! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ma infatti prima o poi lo prendero', xo' sono affezionato al mio masterizzatore cd
![]() Il problema e che non riesco a trovare su internet una versione col p-m a meno di 870 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hai un pv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se non ho visto male l'ho trovato con pentium M e masterizzatore dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Il 510m xo' ha una scheda grafica ancora piu' indecente...
quello ke hai visto e' interessante, xo' bisogna vedere anche le spese di spedizione, non mi sembra ke dice niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
9€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
In totale quindi sarebbero 808 euro...hmm...e' molto interessante...stavo vedendo ke tra l'altro il 510m ha una durata della batteria un po' troppo bassa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La differenza tra quelle SV non esiste non ci puoi comunque giocare ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.