Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-01-2012, 11:25   #1
hwindago
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
HX-9V vs SX230

Premetto che so bene che ci sono due thread dedicati rispettivamente alle due macchine (e me li sono letti in gran parte) ma qui vorrei solo che
CHI LE CONOSCE ENTRAMBE
(prego astenersi orgogliosi patologici che devono postare solo per dire che la loro è bellissima mentre l'altra fa schifo)
possa postare le sue impressioni comparative, quale sceglierebbe e perché.
Lo faccio perché è innegabile che siano le due top del mercato delle compatte zoom al momento e vedo che si susseguono, anche nei due thread citati, i post di gente che chiede quale comprare fra QUESTE due.
So anche che ci sono altre camere valide (es: S9100, EXR550, ecc..) ma non c'è dubbio che queste due siano quelle che regolarmente escono vincitrici dai confronti dei vari siti tecnici online e le più popolari, quindi non vorrei post che divagassero verso le altre.

Per quanto mi riguarda, se nessuno mi farà cambiare idea, al momento propendo per l'acquisto della HX-9V perché:
- grandangolo 24 contro 28
- un po' più votata ai filmati
- da diverse foto che ho visto in internet mi sembra che anche per la qualità delle foto, checché ne dicano, mi pare in genere migliore la Sony, avendo visto nel dettaglio di molte foto (in piena luce), della Canon troppi "aloni" di colore che sembrano più dovuti a una lente un po' sfigata che al sensore o alla gestione del rumore, che invece sembrano ottimi (e difatti in un paio di recensioni ho letto proprio alcune critiche alle lenti, che credo siano dovute a come la vedo anch'io). Darei invece un pari in luce scarsa.

Dubbi sulla Sony...ho letto in più di una recensione che sarebbe molto lenta nell'accendersi e nella navigazione dei menu. Alcuni dicono persino frustrante! Inoltre ricordo che l'audio della HX-5V faceva pietà ma mi pare che ora la HX-9V anche da questo punto sia invece ottima.

Per me, allo stato delle mie conoscenze, vince la Sony. Ma magari ci sono cose che non ho considerato e ho piacere di sentire altre idee (a parte il prezzo a suo sfavore, ma per qualche decina di euro me ne frego, non mi cambia la vita, mica ne compro una al giorno...).
__________________
I love Mac.
hwindago è offline  
Old 07-01-2012, 12:53   #2
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Premetto che la canon non l'ho avuta ma io ho la hx100v.. che per moltissimi aspetti è uguale alla hx9v.. ( io l'ho preferita alla piccolina per il maggiore zoom per il display orientabile e per le macro a 1 cm.. principalmente.. e poi una comuqnue volevo provare la sony "grossa".. avendo già avuto la canon sx210 .. ) e al mio "vecchio" ho preso appunto la hx9v..

detto questo l'unico difetto della "mia" sony , e ti confermo che vale anche per la tua futura hx9v, è proprio il fatto che è ESTRAMAMENTE LENTA nel muoversi tra i vari menu.. e anche quando nella modalità auto + salva le foto!! ( a detta del vero, visto che la funzione consente di combinare 10 foto per farne uscire 1 ottima..ci potrebbe anche stare.. ma rimane comunque frustante aspettare circa 3-5 secondi prima di poter scattare nuovamente!!! ) ----- nella modalità auto normale è invece rapidissima..

confermo in toto la tua analisi e aggiungo che in modalità automatica sony rimane comunque a tutt'oggi quella che da i migliori risultati.. ( e poi aggiungiamo tutto il resto.. )

E quindi dovessi prendere una compatta ora senza spendere tantissimo ( max 300 euro.. ) opterei senza dubbio sulla hx9v, rispetto alla canon.. sperando magari in un prossimo agg sw che velocizzi il tutto..

PS: per i filamati, considera che la canon ha la possibilità di fare quelli in slow motion , mentre la sony no.. ma che la qualità dei filmati della sony è decisamente migliore rispetto a quelle della canon..

altra cosa la batteria .. la sony hx9v arriva a circa 300/350 scatti togliendo ovviamente il gps ( che vorrei sapere ancora a che cavolo serve.. se non appunto a ciucciare autonomia ) mentre la canon secondo le varie review si ferma molto meno.. ( diciamo che il range a parità di uso va dai 250/280 ) ma la trovi anche a meno di 200 euro mentre per la hx9v sotto i 270 non si scende manco online.. quindi c'è da valutare anche il rapporto qulità prezzo.. ( perchè comunque la canon non scatta mica male..anzi!!! )

spero di esserti stato di aiuto ..

Io ora devo solo decidere se prendere la nex 5n o la serie alpha.. ( 55 o 65.. )

ma questo è un altro discorso..

Ultima modifica di viper10 : 07-01-2012 alle 12:57.
viper10 è offline  
Old 07-01-2012, 15:01   #3
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72380
Quote:
Originariamente inviato da hwindago Guarda i messaggi
Premetto che so bene che ci sono due thread dedicati rispettivamente alle due macchine (e me li sono letti in gran parte) ma qui vorrei solo che
CHI LE CONOSCE ENTRAMBE
(prego astenersi orgogliosi patologici che devono postare solo per dire che la loro è bellissima mentre l'altra fa schifo)
possa postare le sue impressioni comparative, quale sceglierebbe e perché.
i 3d ufficiali servono proprio per poter capire pregi e difetti dei prodotti trattati.. li hai anche letti... quindi questa discussione è assolutamente inutile

al limite c'è la sezione sui consigli per gli acquisti ma se impari a capire da te cosa sia meglio PER TE sarebbe cosa buna e giusta dato che è la cosa che si deve fare per fare la scelta giusta (scelta che nessuno può dirti di fare)

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v