| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#21 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2004 
				Città: Palmanova (UDINE) 

| 

Quote: 

Se non giochi con il pc allora puoi fare tutte le operazioni che vuoi, mentre se ti interessa fare codifica video o giocare o fare bench il formattone è l'unica via. Tra tutte le opzioni proposte quella di NetHak mi pare la migliore. Inoltre ricorda che NON formattare può voler dire anche INSTABILITA' e quindi tutti i tuoi bei programmini potresti "perderli" cmq. A sto punto fai una prova, magari facendo un bel ghost prima 

in update  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#22 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2004 
				Città: Roma 

| 

Quote: 

scusate, questa procedura però con sistema operativo installato su hdd SATA o RAID non dovrebbe funzionare, o sbaglio?  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#23 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2004 
				Città: Rimini 

| 

Quote: 

Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 5800X | Asus Strix B350-F Gaming | 2x16GB Corsair 3600MHz | Asus ROG Strix RX 6750XT OC | SSD WD BLACK SN850X 1TB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw 
			Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#24 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2004 
				Città: Roma 

| 

non me ne intendo molto, però ho fatto questo ragionamento: 

se ho un OS installato su hdd SATA, e cambio mobo e la nuova mobo utilizza quasi sicuramente altri dirvers SATA, come fa la nuova mobo a riconoscere il mio hdd SATA e far partire il sistema operativo se non gli installo prima i drivers? ho un po' di confusione... in pratica io ho: 2 hdd SATA in uno ho un sistema operativo per tutto escluso il gioco nell'altro ho un sistema operativo per il gioco poi ho: 2 hdd ide in raid mirroring credo sia raid 0 che fanno da archivio ora devo cambiare mobo, da nforce 2 a nforce 3 ultra, di formattare il sistema operativo per il gioco non mi importa, è una cosa velocissima, l'altro sistema operativo ogni formattone mi porta via una settimana solo per ritornare alla condizione precedente, visto tutto quello che c'è installato... io ho visto anche quest'articolo: http://www.pc-facile.com/Cambiare_sc...ttare_t194575/ il "secondo metodo" mi pare fattibile nella mia situazione, ma non ho capito se avrò problemi con l'attivazione di windows, tu che ne pensi?  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#25 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2000 
				Città: Genova 

| 

Rieccomi. 

Ho aggiornato tutta la baracca disinstallando prima i 4in1, poi seguendo la procedura relativa al MERGEIDE.REG . Una volta spento il PC ho cambiato l'hardware ed al riavvio si è riconfigurato tutto ed ora va meglio di prima  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#26 | 
| 

Utente sospeso 

Iscritto dal: Oct 2003 

| 

Chi mi spiega?

Ragazzi anche io avrei sto prob di riistallare tutto per passare da Nforce 2 a Nforce4...cmq...qui ho postato il prob:qui  

cortesemente qualcuno puo' spiegarmi esattamente i passagi da fare per effettuare questa operazione?(visto che non li ho ben capiti) grazie 

Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#27 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2005 
				Città: Milano-Napoli 

| 

Conosciamo tutti WinZozz e fare una cosa simile inplica un'ancora piu alta instabilità del sistema, Ovviamente non so se la MicroSw lo dice, ma infondo mica nel pacchetto di winXpuzz c'è scritto " con questo acquisterai anke i vari bug presenti nel Sistema, e farai il betaTester del programma, fino all'uscita del nuovo sistema Da testare"   

Quindi ti cnsiglierei di reistallare tutto, altrimenti se ti ritroverai con alcuni problemi poko chiari, ti cnsiglio di specificare ke hai effettuato questa procedura, a chi chiederai l'Aiuto rischiesto. PS:è solo un parere consiglio, niente piu'. 

_^A^_  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.