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#61 | |
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![]() ![]() ps il cambiare l'attacco era riferito a cio che fece canon ![]() ps2 Mietzsche, fossi in te prenderei la d50 e aspetterei magari un mese o due per il tele. fidati l'af è troppo comodo.
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Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. |
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#62 | |
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#63 |
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Digressione OT:
Consiglio dai più esperti: ![]() Questa foto è piuttosto sovraesposta poichè volevo l'effetto blur dell'acqua in movimento (1/2 secondo di esposizione) ma non potevo chiudere più di f/8 (minolta z2). Ovviamente ho usato la più bassa sensibilità a disposizione (iso 50). Ora con una d40/50/70 potrei diaframmare 4 stop in più 8->32 ma avrei anche due stop ISO in meno (50->200). In quello scenario la luce non era poi tanta quindi con soli due stop in più il problema potrebbe ripresentarsi anche con una d40/50/70 Non vi sembra una grossa limitazione il fatto di non poter scendere sotto i 200 iso per questo sensore? Come risolvereste il problema?
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![]() | X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide ![]() Ultima modifica di Mietzsche : 20-11-2006 alle 10:05. |
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#64 |
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#65 | |
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comunque per l'esempio in questione ci sarebbero altri 2 trucchi: usare un polarizzatore (è molto + diffuso di un ND consigliato da teod) o scattare in raw, impostare una sovraesposizione di + 1 ev lavorando in priorità diaframmi la macchina aumenterà il tempo. o in manuale agendo sui tempi + lunghi. poi sul pc dal raw si sottoespone. p.s. non tutti gli obiettivi arrivano a f32.. anzi...
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#66 | ||
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Tra l'altro si può compensare una sovraesposizione (senza miracoli) anche su jpg facendo una correzione gamma previa inversione dell'immagine e con succesica ovvia riconversione: 1)inverto 2)aumento gamma 3)inverto a primo colpo può sembrare simile a diminuire la correzione gamma ma è totalmente diverso!
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#67 | |
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#68 | |
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#69 | ||
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ipotesi: ci troviamo nella situazione X di luce e vogliamo far un ritratto con sfondo sfocato ma necessitiamo di un lampo di schiarita. montiamo il nostro bel 85 1.8. ma per limitazione del flash integrato possiamo scattare a non + di 1/250 (canon 20d esempio). per esporre correttamente lo sfondo a iso 100 basterebbe un f2.8. con una macchina che parte da iso 200 serve un f4 che influenzerebbe lo sfocato (minore). per questo anche meglio avere iso 50 ![]() la potenza del flash regola quanto deve essere forte il lampo per schiarire le zone in ombra Quote:
si che recuperi, anche + di uno stop. è fatto apposta
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#70 | |
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#71 |
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ok, farò un test
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#72 | |
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#73 | |
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ecco un test velocissimo: scatti fatti in raw + jpg. i jpg senza modifiche. in ogni riquadro c'è scritta la compensazione dell'esposizione adottata. in ordine: 0ev. +1ev +2ev. ![]() poi con i raw su acr 3.4 ho corretto abbassando l'esposizione di -0, -1ev, -2ev ![]()
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#74 | |
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Si trovano delle d50 con 18-55 55-200 entrambi nikon a 700€, anche se io ho la soglia psicologica a 600 e se la d40 con le due ottiche di sopra dovesse andare su quella cifra sarei molto tentato.
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#75 | |
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buone spese ![]()
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#76 |
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Usciti i prezzi: listino nital 100€ in meno della d50kit (619 contro 719) e considerando che la d50 kit si trova a 600€ la d40kit potrebbe andare sui 500€.
x Marklevi: ho visto alcune delle tuo stupende foto. Quel bellissimo sfocato nei ritratti che fai a f/1.8-2 quanto sarebbe diverso a f 3.5?
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#77 | |
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#78 |
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credo che quei 100 euro si facciano sentire (nel senso che tra le due, sono ben spesi per la d50)
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