NVIDIA GeForce GTX 480 e 470: Fermi, finalmente!

NVIDIA GeForce GTX 480 e 470: Fermi, finalmente!

Con le schede GeForce GTX 480 e GTX 470 NVIDIA propone sul mercato le prime due soluzioni per sistemi desktop basate su architettura GF100 Fermi. L'attesa per questi prodotti è stata lunga: ne sarà valsa la pena?

di , Paolo Corsini pubblicato il nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Tom's Clancy HAWX

Anche in questo caso la modalità benchmark è integrata nel gioco, utilizzato in versione demo. Il test è stato eseguito sia con DirectX 10 sia con DirectX 10.1: in entrambi i casi le impostazioni qualitative sono state impostate su "high". I test sono stati eseguiti inoltre con anti aliasing 4x abilitato. Per completezza di informazione, dobbiamo segnalare un errato funzionamento della soluzione CrossFire Radeon HD 5870, nella modalità con DirectX 10: si tratta di un errore dovuto, forse, a qualche problema dei nuovi application profile. Per questo motivo tale soluzione è stata eliminata dal grafico.

In HawX le due nuove soluzioni di NVIDIA fanno registrare valori che le posizionano ai vertici prestazionali: in entrambi gli scenari che, lo ricordiamo, sono ordinati in base alla risoluzione di 1920x1200 pixel. GeForce GTX 480 e 470 mostrano di garantire framerate superiori alle soluzioni sviluppate da AMD a tutte le risoluzioni di test. L'ottimizzazione driver, inoltre, ha consentito alla soluzione GeForce GTX 285 di affiancare, prestazionalmente parlando, GeForce GTX 470 quando sono utilizzate le API DirectX 10.

 
^