NVIDIA GeForce GTX 480 e 470: Fermi, finalmente!

NVIDIA GeForce GTX 480 e 470: Fermi, finalmente!

Con le schede GeForce GTX 480 e GTX 470 NVIDIA propone sul mercato le prime due soluzioni per sistemi desktop basate su architettura GF100 Fermi. L'attesa per questi prodotti è stata lunga: ne sarà valsa la pena?

di , Paolo Corsini pubblicato il nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Devil May Cry 4

In questo caso la funzione di benchmark è integrata nel gioco, eseguito nella versione demo. Ci troviamo di fronte ad un titolo dotato di engine grafico non particolarmente impegnativo, per questo le impostazioni qualitative selezionate sono state quelle di massima qualità, con API DirectX 10 e filtro anti aliasing portato a 4x. A seguire i risultati ottenuti:

Devil May Cry 4, pone ai vertici prestazionali le due soluzioni caratterizzate dalla presenza di due GPU, GeForce GTX 295 da un lato e Radeon HD 5870 in CrossFire dall'altro. La nuova proposta top di gamma di NVIDIA segue queste due soluzioni, perdendo frame nei loro confronti con il progressivo salire di risoluzione. GeForce GTX 470 in questo preciso scenario di testing perde punti importanti sia nei confronti di Radeon HD 5870 sia di Radeon HD 5850.

 
^