TripleHead2Go, Surround Gaming per tutti

TripleHead2Go, Surround Gaming per tutti

Matrox si conferma ancora una volta come regina delle soluzioni multimonitor, proponendo un nuovo prodotto che, sulla scia di DualHead2Go, permette di collegare tre monitor ad una stessa scheda video. Una nuova primavera si prospetta per Surround Gaming?

di pubblicato il nel canale Schede Video
 

Introduzione

Surround Gaming è un nome che al pubblico delle persone attente al mercato delle schede video, desterà qualche piacevole ricordo. Si tratta infatti del nome di una particolare modalità di visualizzazione introdotta da Matrox nel corso del 2002 e che permetteva di sfruttare ben tre monitor negli impieghi videoludici.

Tale particolarità fu introdotta assieme alla scheda video Parhelia, la prima soluzione che consentì l'impiego di ben tre monitor con un solo sistema di lavoro; fino ad oggi nessuno è stato in grado di riproporre un sistema comparabile a Surround Gaming. Ed ecco che a riportare in auge Surround Gaming e, andando oltre, a metterlo a disposizione di qualunque scheda video presente sul mercato è....ancora Matrox!

La compagnia canadese, che negli ultimi tempi si è sempre più impegnata nello sviluppo di soluzioni atipiche, propone TripleHead2Go, un nuovo prodotto che prende vita sulla base del precedente DualHead2Go già recensito sulle pagine di Hardware Upgrade.

TripleHead2Go è un dispositivo esterno che consente di collegare tre monitor diversi ad un'unica scheda video, senza la necessità di dover aggiornare il sistema o aprire fisicamente il cabinet per eseguire chissà quali complicate installazioni.

Con TripleHead2Go e DualHead2Go Matrox lancia inoltre la nuova linea di prodotti GXM, ovvero Graphic Extension Module, una serie di "moduli", appunto, che consentono di ampliare il campo di utilizzo delle proprie soluzioni video; è quindi presumibile che nel prossimo futuro l'azienda canadese presenti altri prodotti appartenenti a questa linea.

 
^