Configurazioni del mese: Dicembre 2004

Configurazioni del mese: Dicembre 2004

Seppure con una limitata disponibilità sono in arrivo sul mercato le nuove piattaforme NVIDIA nForce 4: questo permette di poter proporre una soluzione PCI Express per sistemi di fascia alta basati su processori Athlon 64 FX. Introdotta questo mese la configurazione "economica"

di pubblicato il nel canale Sistemi
NVIDIA
 

Introduzione

L'arrivo nei listini delle schede madri basate su soluzioni nForce 4 ha permesso di poter approntare una configurazione di fascia alta basata su questa piattaforma in modo da poter finalmente proporre un sistema PCI Express anche per la fascia alta del mercato. Le nuove soluzioni, tuttavia, sono disponibili in quantità realmente molto limitata e in taluni casi potrebbero non essere effettivamente presenti sugli scaffali almeno fino al prossimo mese di gennaio.

Questo mese abbiamo inoltre provato ad introdurre la configurazione "economica", basata su una scheda madre all-in-one e destinata ad semplici impieghi di videoscrittura e navigazione sul web. Tale configurazione è anche da intendersi come suggerimento per PC destinati ad uso ufficio.

Per meglio differenziare le proposte, inoltre, le configurazioni di fascia media e fascia alta vedono, rispettivamente, l'introduzione di un monitor da 19 pollici e da 21 pollici.

Onde evitare malintesi, è da sottolineare che la guida alle configurazioni del mese non vuole essere a tutti costi una "guida al risparmio" in senso stretto, ma semplicemente una raccolta di consigli su come destreggiarsi al meglio sulle molteplici soluzioni presenti attualmente nel mercato. Sarà facile notare leggendo l'articolo che, ad esempio, la configurazione di fascia alta supera il costo di 4000 Euro: abbiamo scelto di proporre componenti di qualità mettendo il secondo piano il fattore budget.

 
^