Terratec Cinergy 600 TV

Terratec Cinergy 600 TV

Dal produttore delle schede audio Aureon arriva un’interessante soluzione dedicata al mercato della sintonizzazione TV e FM: Cinergy 600 TV, un prodotto destinato ad un mercato d’elite quale è quello di coloro che richiedono, per necessità o per diletto, la ricezione dei segnali radio e televisivi sul proprio personal computer

di pubblicato il nel canale Schede Video
 

Introduzione

box.jpg (46954 bytes)

E’ sempre interessante vedere come il progresso tecnologico ci permetta di avere sempre più funzionalità integrate all’interno di un singolo apparecchio elettronico. Naturalmente, come la maggioranza dei processi legati all’evoluzione scientifica, anche in questo caso stiamo assistendo ad un boom di soluzioni innovative che risulta essere al contempo fulminante ed accecante. Andiamo incontro ad un mondo che ci offre sempre più servizi a portata di mano, in maniera semplice, veloce ed affidabile.

Dobbiamo considerare in quest’ottica la Cinergy 600 TV, cioè come una scheda PCI che espande le funzionalità di un personal computer portandolo ad offrire in tutto e per tutto più di ciò che l’elettrodomestico più diffuso sul pianeta è capace di eseguire, ma con il vantaggio dell’integrazione che, nel campo dei circuiti integrati complessi, è diventata una caratteristica sempre più spinta e ricercata.

Naturalmente non ci troviamo di fronte ad una primizia: esistono già da tempo soluzioni simili e, sicuramente, trattandosi dell’ambito TV e radio, nella mente degli appassionati già riecheggia il nome All In Wonder. E’ proprio nei confronti dei prodotti appartenenti a quest’ultima famiglia di schede video che si concentra l’analisi di questa Cinergy 600. Molte, infatti, sono le caratteristiche in comune, così come alcune componenti elettroniche.

 
^