Zhang Yiming, il fondatore di TikTok, è il nuovo uomo più ricco della Cina. Ecco a quanto ammonta il patrimonio

La lista annuale di Hurun evidenzia i cambiamenti nelle fortune dei magnati cinesi, con l'ascesa del settore tecnologico e il declino di alcuni colossi dell'immobiliare e dell'energia rinnovabile. Sale sul trono Zhang Yiming fondatore di byte Dance, azienda madre di TikTok.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 29 Ottobre 2024, alle 15:20 nel canale WebTikTok
I ricavi globali di ByteDance sono cresciuti del 30% lo scorso anno, raggiungendo i 110 miliardi di dollari e contribuendo ad aumentare significativamente la ricchezza personale di Zhang Yiming.
In generale. il settore tecnologico e dell'elettronica di consumo sembra essere in forte ascesa, con personaggi come Pony Ma di Tencent e Lei Jun di Xiaomi che hanno visto aumentare notevolmente la loro ricchezza. Al contrario, il settore immobiliare e quello delle energie rinnovabili hanno vissuto un anno difficile, con molti imprenditori che hanno perso una parte significativa del loro patrimonio.
La classifica Hurun evidenzia anche l'emergere di nuovi volti e imprenditori più giovani. Circa il 21% in più di miliardari rispetto a cinque anni fa proviene dalla generazione under 40, con storie di successo legate al settore tecnologico, di consumo e all'e-commerce.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperchè se guardi chi c'è alla guida del partito comunista cinese vedi che forse il tipo in questione è in confronto un poveraccio
Jack Ma (il cui vero nome pare sia Ma Yun) ?? Da quel (poco) che avevo letto dopo essere desaparesido in patria, pare per non essere troppo filo governativo, sia stato avvistato in Giappone dove tiene un basso profilo...
Direi fino a che non pesta troppo i piedi a qualche pezzo grosso del governo...
E' un comunismo moderno. I ricchi capitalisti ci sono, ma guai a pestare i piedi al Partito, vedi Jack Ma di Alibaba.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".