YouTube sperimenta il pinch to zoom per i video, ecco come attivarlo

YouTube sperimenta il pinch to zoom per i video, ecco come attivarlo

La sperimentazione durerà fino al prossimo 1 settembre, e permetterà di ingrandire video direttamente all'interno dell'app mobile

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Web
YouTube
 

YouTube ha avviato la sperimentazione di una nuova funzionalità nella propria app mobile e riservata agli abbonati premium che permette di effettuare uno zoom o ingrandimento di qualsiasi video. Con la consueta gesture a due dita è possibile ingrandire un contenuto video esattamente al pari di una fotografia. La funzionalità, secondo quanto si apprende, opera in orizzontale e verticale e a schermo interno.

La sperimentazione durerà per un breve periodo di tempo: la stessa società indica la data dell'1 settembre prossimo come termine finale per il periodo di prova. YouTube in questo mese raccoglierà la risposta del pubblico e sulla base di questa andrà ad ottimizzare gli aspetti necessari prima della distribuzione ufficiale.

Per chi è abbonato a YouTube Premium l'attivazione della nuova funzionalità sperimentale è piuttosto semplice: basta infatti aprire il menù delle impostazioni di YouTube e recarsi nella sezione "Prova nuove funzionalità". Al suo interno, ora come ora, è disponibile solamente il test per la funzione di zoom. L'attivazione potrebbe non essere immediata, ma una volta che la funzione verrà resa disponibile consentirà di ingrandire un video fino a 8x

La possibilità di ingrandire video non è qualcosa di completamente inedito e si basa attualmente sulle funzioni di accessibilità dei sistemi operativi mobile, oltre ovviamente ad essere possibile farlo all'interno di un browser. L'inserimento di una funzionalità nativa nell'app rende però questa operazione più pratica. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^