YouTube: podcast in arrivo sulla piattaforma video di Google

Google ha iniziato il rilascio progressivo di una nuova funzionalità per YouTube dedicata ai podcast, forniti sempre sotto forma di video
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Agosto 2022, alle 13:01 nel canale WebGoogleYouTube
Google sta lanciando una nuova funzionalità di podcasting all'interno di YouTube, dove sarà disponibile all'interno della sezione "Esplora". Il rilascio della sezione è progressivo (per il momento sembra riguardare soprattutto gli utenti residenti negli Usa), mentre nella prima versione appare più rudimentale rispetto alle corrispettive sezioni di Spotify e Apple.
All'interno della sezione podcast di Youtube troveremo diverse categorie, mentre ogni contenuto verrà fornito sotto forma di video, rispettando la filosofia alla base della piattaforma. Il link diretto è youtube.com/podcasts.
I podcast stanno riscuotendo grande successo nella internet moderna, spingendo i principali protagonisti a investire per dotarsi di una propria sezione di podcasting. La prima è stata Apple, che entrata nel settore nel 2005. Spotify ha seguito le orme di Cupertino in maniera decisamente aggressiva, con investimenti e accordi con le star per lanciare la propria sezione di podcasting nel 2019. Secondo le stime, l'intera industria dei podcast ha superato il miliardo di dollari nel 2021, mentre gli ultimi dati di Nielsen hanno visto negli Stati Uniti uno storico sorpasso dello streaming alle tradizionali tv via cavo.
D'altronde, Google ha già una propria piattaforma di podcasting tramite l'app Android e iOS Google Podcasts. Adesso, in molti si aspettano una fusione tra la nuova Youtube Podcasts e Google Podcasts.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGeopop
Ingegneria Italia
MVVblog
Oneira
CHPDB
electric experience
Scottecs
PS se hai l'iliade puoi passare a 10GB allo stesso prezzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".