Google Podcasts: la nuova app Android per ascoltare di tutto

Google Podcasts: la nuova app Android per ascoltare di tutto

Arriva l'annuncio ufficiale da parte di Google della nuova piattaforma che permetterà agli utenti Android di ascoltare i podcast. Ecco come funzionerà e quali caratteristiche avrà.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
Google
 

Google Podcasts è finalmente ufficiale. Di questo nuovo servizio se ne parlava da tempo ma Google non aveva ancora mai ufficializzato la piattaforma fino ad oggi. In questo caso l'azienda di Mountain View ha deciso di rilasciare direttamente una nuova applicazione specifica in cui, come vedremo, sarà possibile ascoltare ma anche scaricare podcast.

Google non vuole certo farsi scappare l'occasione di recuperare terreno nel campo dello streaming e dopo aver ufficializzato YouTube Music ecco che arriva anche Google Podcasts per tutti coloro amanti delle trasmissioni di tutto il mondo rendendole disponibili su Android e quasi sicuramente anche per iOS in futuro. Google Podcast raccoglie le trasmissioni di tutto il mondo che potranno essere ascoltate facilmente direttamente dallo smartphone tramite l'applicazione.

Come detto l'utente potrà ascoltare i podcast preferiti riuscendo a comandare il tutto tramite le funzionalità dell'applicazione. Ecco che si potrà saltare automaticamente da un punto all'altro del contenuto e non solo visto che l'applicazione permetterà anche di avere dei suggerimenti intelligenti in base alla cronologia di ascolto e alle preferenze dell'utente.

Google Podcasts inoltre si arricchirà di funzioni come "AI-driven" in futuro, garantendo anche suggerimenti per approfondire un argomento trattato in un determinato podcast ma anche traduzioni in più lingue e molte altre funzionalità in un sistema in cui Google crede molto. Se volete provare in anteprima la nuova Google Podcasts eccovi il link al Play Store per scaricare l'applicazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^