YouTube: i messaggi diretti saranno rimossi dal social

YouTube: i messaggi diretti saranno rimossi dal social

Dopo soli due anni dall'introduzione, Google decide di eliminare la funzione dei messaggi privati che permettevano di discutere con un amico o un gruppo di amici di un video.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Web
YouTubeGoogle
 

Due anni fa Google introdusse su Youtube la funzione "Messaggi" inizialmente per le app mobile e successivamente per la piattaforma Web. Questa funzione aveva lo scopo di messaggio diretto, un modo rapido per condividere e discutere video direttamente su YouTube; erano disponibili le conversazioni individuali o anche di gruppo grazie ad un aggiornamento rilasciato a Maggio 2018.

Due anni dopo, Google ha annunciato che il prossimo mese rimuoverà la funzionalità "Messaggi"; lo scopo è quello di creare interazione pubblica sotto ai video, post e storie. La maggior parte degli aggiornamenti negli ultimi mesi è stata focalizzata sulle storie di YouTube che vogliono offrire una esperienza simile a Instagram e Snapchat. La funzione è disponibile per gli utenti con oltre 10.000 iscritti al proprio canale.

 

I messaggi di YouTube "non saranno più disponibili" da mercoledì 18 Settembre e questo comporterà all'inevitabile rimozione dell'icona con il simbolo di condivisione presente in alto a destra per la versione Web, mentre per la versione mobile, nella scheda "Posta in arrivo", verranno rimosse le notifiche dei messaggi ma mantenute le notifiche del canale (attivabili dalla campanella).

Per sostituire la funzione Google suggerisce semplicemente di utilizzare altri social network e di commentare sotto i video dei vostri content creator preferiti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon21 Agosto 2019, 19:50 #1
Uso youtube direi intensivamente ogni giorno e devo dire che non ho mai utilizzato la funzione in questione, anzi, nemmeno sapevo esistesse.
biometallo21 Agosto 2019, 21:40 #2
Originariamente inviato da: kamon
Uso youtube direi intensivamente ogni giorno e devo dire che non ho mai utilizzato la funzione in questione, anzi, nemmeno sapevo esistesse.


Idem, con patate, mi sa che molti non sapevano di questa funzione semi nascosta e probabilmente nessuno ne sentirà la mancanza.
panaboy22 Agosto 2019, 09:15 #3
la notizia è sbagliata, i messaggi privati sono stati tolti minimo, vado a memoria, da 3 anni se non di più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^